Nessuno ha letto nemmeno i titoli dei link Inviato dopo lo stop di Maggio
Non capisco perché "Se ritengo il topic insensato, ti dovrei spiegare la ragione dei miei OT"Quindi invece ti spiego perché mi sembri un topic inutile e insensatoNon ho capito bene a cosa vorrebbe arrivare un topic del genere, non ho aperto nessuno dei link ma in base ai titoli degli articoli lincati sembra che la tesi principale sia che gli ebrei abbiano appoggiato la soluzione finale, Non so poi dove si voglia arrivare, ma già questo parlare degli ebrei come se fossero un'unica entità mi pare na cazzata, la tesi è sostenuta citando frasi riferite a personaggi ebrei che probabilmente avevano interessi personali nell'appoggiare il governo tedescoPoi la discussione è passata all'usura, come se la soluzione finale fosse dovuta al bisogno di fare pulizia degli usuraiUna tesi così ridicola che non vale nemmeno la pena di contestarla Sent from my iPad using Tapatalk
fessacchiotti, ci sono solo 2 ragione:1- serviva un nemico interno per compattare i tedeschi... e gli ebrei li schifavano tutti.2- gli ebrei erano ricchi... alla germania servivano soldi per la guerra.
Il discorso e' andato a finire sugli usurai perché la principale ragione della follia nazista che ha partorito l'Olocausto sta nel fatto che i tedeschi facevano paglia e fieno nu montone fra usurai ed ebrei, visto e considerato che i cravattari avevano origini semite. Sei contento, adesso? O hai bisogno di altre spiegazioni?
come prendere due piccioni con una fava il primo motivo sembrerà spaventoso ma più storici sono d' accordo che trovare negli ebrei un nemico comune e eliminarlo era un modo come un altro per compattare il paese in vista della guerra
Si però poi è andato 'leggermente' oltre il semplice individuare un nemico comune
E quindi hanno fatto fuori zingari omosessuali comunisti e ebrei di mezza europa perché in Germania c'erano ebrei usurai?Sent from my iPad using Tapatalk
In questo post stiamo parlando degli ebrei, ed è ovvio che ho limitato il discorso alla questione del perché i nazisti hanno combinato quello che tutti sanno. Molto del malcontento tedesco dell'epoca era dovuto alla pesantissima crisi economica dovuta alla scellerata gestione delle riparazioni di guerra, ed all'atteggiamento arrogante dei cravattari. Non giustifico ovviamente con questo la follia perché hanno pagato ingiustamente tantissimi innocenti, ma è certo che non mi sento però nemmeno di assolvere chi praticava una cosa odiosa e ripugnante come l'usura! Mettere sullo stesso piano chi non aveva colpe con chi invece "strozzava" il prossimo e' inaccettabile! Ecco perché comunque condannerò in ogni caso i nazisti!