Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Gomorra - La serie  (Letto 170100 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Raider Nation

  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2471
  • Karma: 50
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1125 il: Giugno 11, 2014, 00:20:35 am »
Tu confondi la serie cn la realtà.....

La prina serie x quanto spettacolare è sempre una scommessa, si cerca di lasciare suspense proprio x attirare lo spettatore, può andare bene può andare male....  Ma ora hanno una storia da terminare personaggi storici con cui lavorare e abbastanza materiale su cui creare la seconda serie..  Imho se le usano tutte la seconda serie sarà più strepitosa.
Guarda che la confondono loro è ben diverso

Sul corriere della sera (o Repubblica) c'è una bella intervista a Saviano in cui lui dice che in questa serie ci hanno buttato dentro tutti i fatti reali che lui ha seguito nei processi, sui suoi libri ecc.
Se parti da questo presupposto, e mi ripeto per la centesima volta, allora non mi stà bene che poi inventi per far salire i gradimenti della serie mettendo cose inverosimili, perchè devi sapere se puoi fare la seconda serie come dici tu. Non stai raccontando la realtà, stai solo vendendo un prodotto commerciale. E Saviano che ha fatto il supervisore questo doveva fare, far notare al regista ed agli attori quelle che erano le incongruenze rispetto a quello che succede realmente. Altrimenti posso anche pensare che tutto quello che lui scrive o dice sia romanzato per fargli vendere più libri o fargli fare più serate.
E la chiudo qua. La serie mi piace come vogliono farla apparire no. Certe cose sono credibili come Stallone in Rambo

    Offline Raider Nation

    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2471
    • Karma: 50
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1126 il: Giugno 11, 2014, 00:23:06 am »
    A Daniele i funerali sono stati organizzati dal clan Savastano perché dopo tutto Danielino era pur sempre uno dei loro, Massimino invece apparteneva al clan dei Conte e Conte l'ha ucciso, vedi un po' tu :look:
    Chi lo sapeva che l'ha ucciso Conte? Era del clan Conte e Genny non ha il sospetto che uno di loro si sia preso un altra licenza dopo che Danielino ha ucciso Russo? Non gli viene il sospetto che nel suo clan c'è qualcuno che fà i cazzi suoi e lui non lo viene mai a sapere?

      Scugnizza

      • Visitatore
      « Risposta #1127 il: Giugno 11, 2014, 00:23:31 am »
      Guarda che la confondono loro è ben diverso

      Sul corriere della sera (o Repubblica) c'è una bella intervista a Saviano in cui lui dice che in questa serie ci hanno buttato dentro tutti i fatti reali che lui ha seguito nei processi, sui suoi libri ecc.
      Se parti da questo presupposto, e mi ripeto per la centesima volta, allora non mi stà bene che poi inventi per far salire i gradimenti della serie mettendo cose inverosimili, perchè devi sapere se puoi fare la seconda serie come dici tu. Non stai raccontando la realtà, stai solo vendendo un prodotto commerciale. E Saviano che ha fatto il supervisore questo doveva fare, far notare al regista ed agli attori quelle che erano le incongruenze rispetto a quello che succede realmente. Altrimenti posso anche pensare che tutto quello che lui scrive o dice sia romanzato per fargli vendere più libri o fargli fare più serate.
      E la chiudo qua. La serie mi piace come vogliono farla apparire no. Certe cose sono credibili come Stallone in Rambo

      Mi sono fermata a Saviano...  :ciao:

        Scugnizza

        • Visitatore
        « Risposta #1128 il: Giugno 11, 2014, 00:26:14 am »
        Anzi, ti rispondo domani a mente fresca e dal pc....   :ok:

          Offline Raider Nation

          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2471
          • Karma: 50
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1129 il: Giugno 11, 2014, 00:27:07 am »
          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65991
            • Karma: 2754
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1130 il: Giugno 11, 2014, 00:30:44 am »
            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

            fammi capire...nella realtà cosa successe? Veramente fecero evadere un 41bis? Non lo ricordo dal libro di saviano.

            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65991
              • Karma: 2754
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1131 il: Giugno 11, 2014, 00:33:25 am »
              Domanda: come faceva il cell di Conte a prendere linea nel bel mezzo di una galleria? :look:
              Quest'ultima puntata è stata di una forzatura assurda...
              Come facevano a sapere che Pietro sarebbe stato trasferito?
              Vi pare che per un 41bis usino un semplice furgone (blindato ma anche no :look: )? E con nemmeno una macchina di scorta?

              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                Online Viper2000

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 57892
                • Karma: 2209
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1132 il: Giugno 11, 2014, 00:33:37 am »
                Chi lo sapeva che l'ha ucciso Conte? Era del clan Conte e Genny non ha il sospetto che uno di loro si sia preso un altra licenza dopo che Danielino ha ucciso Russo? Non gli viene il sospetto che nel suo clan c'è qualcuno che fà i cazzi suoi e lui non lo viene mai a sapere?

                Questo discorso non c'entra col fatto dei funerali che dicevi prima e ripeto, in un caso sono stati organizzati in quel modo perchè l'hanno voluto i capi di un clan e nell'altro invece non sono stati organizzati in quel modo per il volere dei capi dell'altro clan, Genny poi è il tipo che organizza funerali per pensare la prossima mossa :look:

                  Offline Aucool

                  • I minus habens mi fanno sorridere
                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3916
                  • Karma: 131
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1133 il: Giugno 11, 2014, 00:34:08 am »
                  Mi sono fermata a Saviano...  :ciao:
                  non è la prima votla che leggo un tuo post su questa falsariga, che ti ha fatto di male Saviano :look: ?

                    Scugnizza

                    • Visitatore
                    « Risposta #1134 il: Giugno 11, 2014, 00:34:29 am »
                    Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                    Nulla è uguale alla realtà lo vuoi capire?  Pure i libri di saviano x quanto cmq reali cn nomi e cognomi era rimanzato. Io mi sono vista la serie proprio x capire il ruolo di saviano nella vicenda, non l ho trovato, bastava andavano a leggersi le cose in questura.....  (come faceva saviano poi....)  il nome gomorra sta li solo x attirare e cmq anxhe se romanzato racconta delle realtà della camorra MA NO la verità!!

                      Online Viper2000

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 57892
                      • Karma: 2209
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1135 il: Giugno 11, 2014, 00:35:11 am »
                      Domanda: come faceva il cell di Conte a prendere linea nel bel mezzo di una galleria? :look:


                      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                      I cellulari ormai prendono pure in molte gallerie grazie a delle diavolerie tecnologiche chiamate ripetitori :look:

                        Scugnizza

                        • Visitatore
                        « Risposta #1136 il: Giugno 11, 2014, 00:36:38 am »
                        fammi capire...nella realtà cosa successe? Veramente fecero evadere un 41bis? Non lo ricordo dal libro di saviano.

                        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                        Quello era cutolo :look:

                          Offline N for Napoli

                          • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 37363
                          • Karma: 488
                          • -"Sin prisa pero sin pausa"-
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1137 il: Giugno 11, 2014, 00:40:04 am »
                          Abbiamo abolito gli spoiler? Dovreste metterlo nel titolo del thread x chi lo apre

                          Comunque

                          Io non sono ancora sicuro che don pietro sia stato liberato, e non invece rapito
                          Secondo me è nelle mani di ciro


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          ma i sorrisi e l'abbraccio fanno intendere che sia stato liberato e non rapito.
                          Del resto l'alternativa alla liberazione sarebbe stato l'assassinio per decapitare definitivamente il clan rivale.

                          Cmq complessivamente serie molto ben fatta, e con un approccio che punta a demitizzare la favola del potere e dell'onore camorristico. Molte incongurenze servono a permetterere  una narrazione più spettacolare e con colpi di scena.

                          Questa serie farà il pieno di ascolti in italia e all'estero.
                          --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

                          :pxvendetta:     :pxvendetta:

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65991
                            • Karma: 2754
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1138 il: Giugno 11, 2014, 00:40:09 am »
                            Quello era cutolo :look:
                            appunto :look: ma non ricordo che nel libro di Saviano si parlasse di un'evasione...

                            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


                              Scugnizza

                              • Visitatore
                              « Risposta #1139 il: Giugno 11, 2014, 00:43:06 am »
                              appunto :look: ma non ricordo che nel libro di Saviano si parlasse di un'evasione...

                              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                              E so tre...  Raiden (come si chiama) pensa ancora che saviano nel libro ha scritto la verità senza romanzare e che la serie sia basata sulla vita di cammorristi reali di cui parla il libro...  Ha mischiato le carte, sta confuso...
                              « Ultima modifica: Giugno 11, 2014, 00:45:03 am da Scugnizza »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal