Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Gomorra - La serie  (Letto 170188 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Bud Spencer_da Bari 88

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 19404
  • Karma: 127
  • Da Bari con furore
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1755 il: Maggio 13, 2016, 17:15:45 pm »
E ce mancava che addirittura la facevano sembrare una strage fatta da napoletani allora si che mi mettevo pure io a jastemma a Saviano. Ma lo settare straniero o pure del nord che se ne fott napoletano calabrese siciliano è tutto mafia. Spero appunto che non menano dentro pure le stragi di mafia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

le vicissitudini di mafia, camorra e andrangheta sono storicamente legate tra loro


... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

    Online Viper2000

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 57895
    • Karma: 2210
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1756 il: Maggio 13, 2016, 17:36:21 pm »


    Cmq tornando al fatto che Salvatore Conte potrebbe lasciarci già in questa stagione, per le prossime vedrei bene l'inserimento di altri bravi attori italiani sparsi per il territorio. Posso fare anche i nomi, ecco la lista (ua manc foss o'calciomercato :asd:)
    1)Claudio Gioè (ha interpretato Totò Riina nel capo dei Capi)
    2)Peppe Lanzetta
    3)Francesco Di Leva
    4)Valentina Lodovini
    5) Francesco Scianna
    6) Pierfrancesco Favino
    Naturalmente se ben inseriti nel contesto possono portare Gomorra a livelli ancora più alti. Gli unici che a me piacciono maggiormente nel attuale serie sono Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, e poi anche Maria Pia Calzone (Donna Imma) è un'attrice in gamba. Ma che bisogno c'era di farla fuori alla prima serie non l'ho ancora capito.

    Uá neanche ha lasciato e già si pensa al sostituto :look: peggio che nel topic di Higuain :look:

      Offline AyeyeBrazov

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1854
      • Karma: 32
      • Sesso: Maschio
      • Il fratello di Parascandolo
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1757 il: Maggio 13, 2016, 17:56:35 pm »

      Uá neanche ha lasciato e già si pensa al sostituto :look: peggio che nel topic di Higuain :look:
      :stralol: :stralol: :stralol:

        Online Viper2000

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 57895
        • Karma: 2210
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1758 il: Maggio 13, 2016, 17:58:22 pm »



        Gennybello ha rimesso chili  a zuffunn nella vita reale, questa soluzione di continuitá nella storia rende un pó meno credibile il tutto.


        Però se ci pensi la cosa è abbastanza credibile, in Honduras nella foresta faceva la fame ed è dimagrito, tornato a Napoli ha cominciato a mangiare comm a nu puorc e ha rimesso su chili :look:

          Offline AyeyeBrazov

          • Degustatore di ananassi
          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1854
          • Karma: 32
          • Sesso: Maschio
          • Il fratello di Parascandolo
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1759 il: Maggio 13, 2016, 18:02:51 pm »

          Però se ci pensi la cosa è abbastanza credibile, in Honduras nella foresta faceva la fame ed è dimagrito, tornato a Napoli ha cominciato a mangiare comm a nu puorc e ha rimesso su chili :look:
          #cipuostare

            Offline AURELIOUT

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3188
            • Karma: 16
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1760 il: Maggio 13, 2016, 18:21:31 pm »

            Uá neanche ha lasciato e già si pensa al sostituto :look: peggio che nel topic di Higuain :look:
            Ma che hai capito Viper... Io facevo riferimento ad attori che si possono inserire in futuro, come altri personaggi, non facendo riferimento a Conte.
            E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

              Offline TomDurrr

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 43719
              • Karma: 383
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1761 il: Maggio 13, 2016, 18:44:35 pm »
              è checazzo il fatto della macchina con la targa che esce ed è un porta droga
              Già l'ho vista questa cosa, non ricordo se nel film di Gomorra o in qualche Instagram di narcos :look:

              Comunque per me l'uccisione della moglie non ci sta proprio.
              La famiglia dovrebbe essere l'unica cosa che conta per loro

                Offline Bud Spencer_da Bari 88

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 19404
                • Karma: 127
                • Da Bari con furore
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1762 il: Maggio 13, 2016, 22:11:59 pm »
                Già l'ho vista questa cosa, non ricordo se nel film di Gomorra o in qualche Instagram di narcos :look:

                Comunque per me l'uccisione della moglie non ci sta proprio.
                La famiglia dovrebbe essere l'unica cosa che conta per loro

                si ma cacava il cazzo


                ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                  Offline Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 67087
                  • Karma: 119
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1763 il: Maggio 14, 2016, 00:24:57 am »
                  Già l'ho vista questa cosa, non ricordo se nel film di Gomorra o in qualche Instagram di narcos :look:

                  Comunque per me l'uccisione della moglie non ci sta proprio.
                  La famiglia dovrebbe essere l'unica cosa che conta per loro
                  Infatti non me l'aspettavo proprio che inserivano una scena del genere. Una roba gratuita proprio.
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Offline Marinero

                    • Fernando De Napoli
                    • **
                    • Post: 977
                    • Karma: 21
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1764 il: Maggio 14, 2016, 16:45:35 pm »
                    poi è fantastico... siamo il paese più corrotto del mondo ma nella serie abbiamo: i poliziotti che non accettano 50.000 euro in contanti, quello di di milano che non si fa corrompere dalla mazzetta, il direttore del carcere incorruttibile...

                    Osservazioni che faceva Leonardo Sciascia già negli anni sessanta, citando una delle sue opere:


                    tratto da: Il Giorno della Civetta

                    "in Italia, si sa, non si può scherzare né coi santi né coi fanti: e figuriamoci se, invece che scherzare, si vuol fare sul serio. Gli Stati Uniti possono avere nella narrativa e nei film, generali imbecilli, giudici corrotti e poliziotti farabutti. Anche l'Inghilterra, la Francia, la Svezia e così via. L'Italia non ne ha mai avuti, non ne ha, non ne avrà mai."

                    « Ultima modifica: Maggio 14, 2016, 16:47:15 pm da Marinero »
                    "Sono Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata"

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 66039
                      • Karma: 2754
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1765 il: Maggio 15, 2016, 20:20:22 pm »
                      Ragazzi mi passate un link per scaricare tutta la prima serie?

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 67087
                        • Karma: 119
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1766 il: Maggio 15, 2016, 20:48:51 pm »
                        Cacc e sord
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Offline esno

                          • Re Stregone
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 39696
                          • Karma: 927
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1767 il: Maggio 15, 2016, 20:54:08 pm »
                          Wagliù però che marin stat semp a criticà..mi sembrate l'acedemy di sto cazzo :look:


                            Offline LaFataTurchinaDelGhetto;

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5548
                            • Karma: 82
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1768 il: Maggio 15, 2016, 23:49:47 pm »
                            Wagliù però che marin stat semp a criticà..mi sembrate l'acedemy di sto cazzo :look:

                            non hai tutti i torti :look: però che sfaccimm: genny se ne va in honduras passando da "mammà, ma o palazz sta llà, mic se move" a giugliano fondamentale strategicamente, organizzazione di progetti edili, brogli elettorali :look:
                            chist squarta cu nu machete a uno, e simm d'accord che non è come tagliare il pollo primm ro nfurnà, però chist accir a chist e addevent nu killer robot esperto camorrista figl e bucchin navigato :look:
                            altre due cose che mi sono sembrate forzatissime sono don pietro che in carcere comm a nu strunz si fida ind a nient del tizio che gli appoia in mano un cellulare e subt chiamm e si mette a dare ordini senza parlare manco in codice, e vai con lo sgamo :look:
                            la sparatoria nella chiesa nel finale della prima serie.. cioè, nu killer come ciro di marzio che spara genny e non lo finisce con un colpo in faccia/testa, jamm bell ja...
                            ma poi comm cazz parlano :look:
                            don pietro nella 2x01: "ata essere l'uocchie.. o core.. e a rabbia mì"
                            a voghera "arraggia" nun l'essna capit :look:


                            comunque con tutte queste cosette a me la serie piace tantissimo. quoto sull'assenza di sbirri corrotti (in questo senso sollima e compagni hanno tanto da imparare da the wire, al quale secondo me si sono comunque ispirati. e non si tratta di esterofilia, quel telefilm te fa verè stagione dopo stagione i problemi di una città, di uno stato, di una nazione), ma la serie mi piace tanto e adoro la cura per l'immagine e la maggior parte degli attori e i loro personaggi.
                            adoro il fatto che ogni episodio è diverso dall'altro e sembra concentrarsi ogni volta su un aspetto diverso del sistema..

                            donna imma era na porca e po uagliù, la casa di ciro di marzio sembra uscita dal vrenzolario, ma io chilli pann ca se mett nguoll m'è ccattass e me mmettess pur io :look: tengo pure il mellone :look:
                            well, well
                            look who's inside again
                            went out to look for a reason to hide again
                            well, well
                            buddy, you found it
                            now, come out with your hands up
                            we've got you surrounded

                              Offline esno

                              • Re Stregone
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 39696
                              • Karma: 927
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1769 il: Maggio 15, 2016, 23:56:38 pm »
                              non hai tutti i torti :look: però che sfaccimm: genny se ne va in honduras passando da "mammà, ma o palazz sta llà, mic se move" a giugliano fondamentale strategicamente, organizzazione di progetti edili, brogli elettorali :look:
                              chist squarta cu nu machete a uno, e simm d'accord che non è come tagliare il pollo primm ro nfurnà, però chist accir a chist e addevent nu killer robot esperto camorrista figl e bucchin navigato :look:
                              altre due cose che mi sono sembrate forzatissime sono don pietro che in carcere comm a nu strunz si fida ind a nient del tizio che gli appoia in mano un cellulare e subt chiamm e si mette a dare ordini senza parlare manco in codice, e vai con lo sgamo :look:
                              la sparatoria nella chiesa nel finale della prima serie.. cioè, nu killer come ciro di marzio che spara genny e non lo finisce con un colpo in faccia/testa, jamm bell ja...
                              ma poi comm cazz parlano :look:
                              don pietro nella 2x01: "ata essere l'uocchie.. o core.. e a rabbia mì"
                              a voghera "arraggia" nun l'essna capit :look:


                              comunque con tutte queste cosette a me la serie piace tantissimo. quoto sull'assenza di sbirri corrotti (in questo senso sollima e compagni hanno tanto da imparare da the wire, al quale secondo me si sono comunque ispirati. e non si tratta di esterofilia, quel telefilm te fa verè stagione dopo stagione i problemi di una città, di uno stato, di una nazione), ma la serie mi piace tanto e adoro la cura per l'immagine e la maggior parte degli attori e i loro personaggi.
                              adoro il fatto che ogni episodio è diverso dall'altro e sembra concentrarsi ogni volta su un aspetto diverso del sistema..

                              donna imma era na porca e po uagliù, la casa di ciro di marzio sembra uscita dal vrenzolario, ma io chilli pann ca se mett nguoll m'è ccattass e me mmettess pur io :look: tengo pure il mellone :look:
                              :stralol:
                              Almeno tu hai trovato qualcosa di buono :look: qui sono tutti esperti scenaggiatori,registi,direttori del montaggio dalla critica facile :look:


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal