Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Gomorra - La serie  (Letto 170170 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64651
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2205 il: Maggio 25, 2016, 13:35:47 pm »
In queste sere visto le prime due puntate della prima serie, mi sembra meno realistico del Trono di Spade :shhlook:

    Online Tyrion

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 38370
    • Karma: 266
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2206 il: Maggio 25, 2016, 13:39:51 pm »
    In queste sere visto le prime due puntate della prima serie, mi sembra meno realistico del Trono di Spade :shhlook:

    Mantien a port
    Mantien a port
    Ntien a port
    Ntport
    Npo

     :look:

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15452
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2207 il: Maggio 25, 2016, 14:18:10 pm »
      Comunque una grossa pecca della serie secondo me è la totale mancanza dello stato, potevano giocarsi bei personaggi con politici forze dell'ordine e magistrati, invece qua fanno gli assalti con le bombe a mano (a proposito 'o trak non trovava una pistola poi esce con la bomba a mano  :look:) dieci morti a puntata e non passa una volante manco per sbaglio.
      A questo punto io opterei per una deriva trash alla Mario Merola d'annata con 'o mulatt che sale al comando e Oscar di Maio braccio politico del clan

        Online Viper2000

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 57894
        • Karma: 2209
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2208 il: Maggio 25, 2016, 15:08:23 pm »
        Comunque una grossa pecca della serie secondo me è la totale mancanza dello stato, potevano giocarsi bei personaggi con politici forze dell'ordine e magistrati, invece qua fanno gli assalti con le bombe a mano (a proposito 'o trak non trovava una pistola poi esce con la bomba a mano  :look:) dieci morti a puntata e non passa una volante manco per sbaglio.
        A questo punto io opterei per una deriva trash alla Mario Merola d'annata con 'o mulatt che sale al comando e Oscar di Maio braccio politico del clan

        La bomba la trova nella borsa delle armi, per quanto riguarda la mancanza assoluta dello stato è vero, la polizia non compare praticamente mai, ma credo sia una scelta voluta per concentrarsi solo su un lato della barricata

          Offline AURELIOUT

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3188
          • Karma: 16
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2209 il: Maggio 25, 2016, 16:22:31 pm »
          Azzurra è  bona proprio

          -------------     -----------    ------ 
          Altro che giovani ed italiani.BUFFONE .PEZZENTE.CINEPANETTARO
             
          Ma tu hai capito chi è?E' Quella che nel film di Zalone, "Cado dalle nubi" interpreta Angela. :asd:
          Ed è pugliese, non napoletana. Si chiama Ivana Lotito
          E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66014
            • Karma: 2754
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2210 il: Maggio 25, 2016, 18:19:13 pm »
            Vabbè...però dai.....non è proprio così.
            Mica e guagliun ro vico arrivano con gli elicotteri e gli infrarossi !!

            Alla fine so 40 muccusi ca s' nfilan nu cappucc ncapa, passan pe for e saittelle, piglian e mazze e chiavan tutt' palate !!!

            Sinceramente, sbaglierò, ma...... trovo più "sofisticata" la rapina alla Snai..... :look:
            Ma la cosa più irrealistica di tutte è questa:
            Dovrebbe essere l'una di notte perché si vede qualcuno della paranza dei savastano che dice a quelli che fanno la droga che il turno è finito. Quindi è notte, magicamente tutti gli uomini di Malammor abitano tutti nella stessa palazzina (che poi interno 9 corrisponde, al mio paese, al numero dell'appartamento interno alla palazzina e non ad un intero condominio), stranamente tutte le loro porte sono porte non blindate ma di bubbazza che vanno a terra cu nu semplice pilone e fierr... O trak si fa dire dove fosse l'appartamento di Malammor da uno (su una rampa di scale di un piano sicuramente elevato visto che si vede scendere gente) che gli indica che "sta ngopp" e il caso vuole che giusto la porta di Malammor sia blindata e quindi serve una bomba a mano, il trak entra in casa e stranamente Malammor non c'è (all'una di notte) e, cosa ancora più strana, o trak si affaccia al balcone sito al primo piano quando invece la casa di Malammor doveva stare a piani elevati

              Offline AURELIOUT

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3188
              • Karma: 16
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2211 il: Maggio 25, 2016, 20:28:16 pm »
              Visto che oggi alcuni di voi ricollegavano i personaggi della serie ad entità reali come gli scissionisti, Di Lauro ecc... Vi ricordate (sempre che già non ne abbiate parlato) che nella prima serie c'è la scena, purtroppo abbastanza cruenta, in cui Ciro ammazza la povera Manu, fidanzata con Danielino? Ebbene, ho fatto un pò di ricerche, ed ho scoperto che la scena è "ispirata" all'uccisione di Gelsomina Verde, uccisa barbaramente nel 2004. Ed il fratello, Francesco,ma questo già ve l'ho menzionato qualche giorno fa, oggi è uno degli attori della serie ed interpreta Domenico, il braccio destro di Scianel.

              Qui vi posto un articolo in merito all'accadauto di Gelsomina ed una video intervista al fratello
              http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2014/5-giugno-2014/storia-mina-irrompe-fiction--223338793706.shtml

               
              E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22884
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2212 il: Maggio 25, 2016, 20:32:12 pm »
                si già venne fuori sta cosa di gelsomina purtroppo.

                La serie in se sta scadendo per quanto mi riguarda, ma ormai la curiosità mi costringe a seguirlo

                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15452
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2213 il: Maggio 25, 2016, 21:32:36 pm »
                  Per curiosità ho cercato notizie sulla faida degli scissionisti e i di Lauro e mi sono imbattuto nella storie delle faide della camorra. Nientemeno tra il 1980 e il 1984 nella faida tra la nuova camorra organizzata di Cutolo e la Nuova famiglia morirono quasi mille persone, con un picco di 284 morti di camorra a Napoli nel 1982. Ma che cazzo era Napoli negli anni 80 Baghdad ?
                  A questo  punto urge una serie su Cutolo a tipo Narcos, altro che ciruzzo e genny bello :look:

                    Online Tyrion

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 38370
                    • Karma: 266
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2214 il: Maggio 25, 2016, 21:42:27 pm »
                    Per curiosità ho cercato notizie sulla faida degli scissionisti e i di Lauro e mi sono imbattuto nella storie delle faide della camorra. Nientemeno tra il 1980 e il 1984 nella faida tra la nuova camorra organizzata di Cutolo e la Nuova famiglia morirono quasi mille persone, con un picco di 284 morti di camorra a Napoli nel 1982. Ma che cazzo era Napoli negli anni 80 Baghdad ?
                    A questo  punto urge una serie su Cutolo a tipo Narcos, altro che ciruzzo e genny bello :look:
                    Tra gli anni 70 e 80 ci fu l'apice dal punto di vista dei numeri. Le faide moderne da 50-60 morti l'anno degli ultimi anni non se le vedono proprio  :nono: :look:

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 134011
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2215 il: Maggio 25, 2016, 21:46:18 pm »
                      Leggiti la camorra e le sue storie, la parte di cutolo *_*


                      Inviato da una cripta. :schiatty:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online El_Perro

                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 12059
                        • Karma: 34
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2216 il: Maggio 25, 2016, 22:11:58 pm »
                        Per curiosità ho cercato notizie sulla faida degli scissionisti e i di Lauro e mi sono imbattuto nella storie delle faide della camorra. Nientemeno tra il 1980 e il 1984 nella faida tra la nuova camorra organizzata di Cutolo e la Nuova famiglia morirono quasi mille persone, con un picco di 284 morti di camorra a Napoli nel 1982. Ma che cazzo era Napoli negli anni 80 Baghdad ?
                        A questo  punto urge una serie su Cutolo a tipo Narcos, altro che ciruzzo e genny bello :look:
                        Quanto tutti i morti nei Troubles nell'irlanda del nord :look:

                          Offline Camiseta Azul

                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14208
                          • Karma: 8
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2217 il: Maggio 25, 2016, 23:12:12 pm »
                          Non avete proprio idea di cosa fossero gli 80 ed i 90 qui da casa mia a 3km dal Castello di Mediceo di Rafè.

                          Di Lauro, Giuliano, Mazzarella?

                          Piscitielli di cannuccia


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Offline Camiseta Azul

                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14208
                            • Karma: 8
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2218 il: Maggio 25, 2016, 23:13:31 pm »
                            Ah... a 300mt da casa mia nasceva ed abitava Alfieri.

                            Informatevi.

                            La camorra da narcos, purtroppo, è nata affacciata dal mio balcone


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Online Agostino Bell e Buon

                              • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
                              • Antonio Juliano
                              • *****
                              • Post: 9733
                              • Karma: 144
                              • Sesso: Maschio
                              • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2219 il: Maggio 25, 2016, 23:28:11 pm »
                              Ma la cosa più irrealistica di tutte è questa:
                              Dovrebbe essere l'una di notte perché si vede qualcuno della paranza dei savastano che dice a quelli che fanno la droga che il turno è finito. Quindi è notte, magicamente tutti gli uomini di Malammor abitano tutti nella stessa palazzina (che poi interno 9 corrisponde, al mio paese, al numero dell'appartamento interno alla palazzina e non ad un intero condominio), stranamente tutte le loro porte sono porte non blindate ma di bubbazza che vanno a terra cu nu semplice pilone e fierr... O trak si fa dire dove fosse l'appartamento di Malammor da uno (su una rampa di scale di un piano sicuramente elevato visto che si vede scendere gente) che gli indica che "sta ngopp" e il caso vuole che giusto la porta di Malammor sia blindata e quindi serve una bomba a mano, il trak entra in casa e stranamente Malammor non c'è (all'una di notte) e, cosa ancora più strana, o trak si affaccia al balcone sito al primo piano quando invece la casa di Malammor doveva stare a piani elevati

                              :look:

                              La bomba a mano non serviva per sfondare la porta della casa di Malammore, visto che era già aperta. :look:
                              Il track dice pure alla moglie "questa è l'ultima volta che vedi casa tua", mostrandole la bomba.


                              SOLO LA MAGLIA !!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal