Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: soldi falsi a Napoli  (Letto 4886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Bud Spencer_da Bari 88

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 19404
  • Karma: 127
  • Da Bari con furore
  • Squadra del cuore:
« il: Novembre 26, 2014, 21:29:58 pm »
Condividi
a Napoli si produce il 90% dei soldi falsi d'europa. si fanno conferenza da cui vengono da tutta europa per imparare a produrre banconote false... si producono anche gratta e vinci falsi e persino marche da bollo.... e ci siamo inventati anche la banconota da 300 euro

I falsari smerciavano banconote da 300 euro
56 ordinanze: nella gang la mamma di Fortuna
La donna perse la figlia, caduta nel vuoto a Caivano, e precedentemente vittima di abusi. Si difende: io non c’entro. I taroccatori avevano inventato anche un nuovo «taglio»

NAPOLI -La percentuale è pazzesca: il 90%, quindi la quasi totalità degli euro falsi sono prodotti a Napoli. Il dato emerge dall’inchiesta su un gruppo di falsari sgominato oggi dai carabinieri. Banda nota in tutta Europa e faceva parte del cosiddetto «Napoli Group», sigla che include varie organizzazioni campane ed a cui, secondo gli inquirenti, è riconducibile il 90% degli euro falsi nel mondo. La notizia è stata confermata dal procuratore di Napoli, Giovanni Colangelo. Cinquantasei le ordinanze cautelari tra Napoli, Caserta e altre città italiane (29 in carcere, 10 ai domiciliari e tutti gli altri divieto di dimora e obbligo di firma).

«300 EURO»IN GERMANIA - I falsari sono riusciti a smerciare persino una banconota da 300 euro, taglio inesistente, in Germania.

LA MAMMA DI FORTUNA - C’è anche un risvolto clamoroso in questa vicenda: Domenica Guardato, la mamma della piccola Fortuna - vittima di abusi, morta il 24 giugno scorso dopo essere caduta nel vuoto a Caivano - è tra i destinatari dei divieti di dimora nell’ambito dell’inchiesta sui falsari internazionali. Sulla morte della bimba è aperta un’inchiesta che ipotizza l’omicidio.

6 ORE PER LASCIARE CAIVANO - Secondo l’accusa Domenica acquistava consistenti quantità di banconote contraffatte. Successivamente le rivendeva ad acquirenti abituali che provvedevano a spenderle nei negozi e nei supermercati.. Due gli episodi che le sono stati contestati. Alla donna i carabinieri hanno notificato la misura che le vieta di dimorare nel comune di Caivano, dandole sei ore di tempo per lasciare la città.

LA DIFESA: IO NON C’ENTRO - Domenica Guardato però si difende: «Quando sono venuti i carabinieri ho pensato che portassero notizie sull’inchiesta riguardante Fortuna. E invece mi hanno detto che ero destinataria di un divieto di dimora, che dovevo lasciare casa. Ma io con questa cosa dei falsari non c’entro assolutamente nulla. Sto andando dal mio avvocato Gennaro Razzino per cercare di capire cosa è successo, cosa sta succedendo e perché io sono stata chiamata in causa in questa vicenda - aggiunge - so solo che quando ho visto i carabinieri ho pensato alla mia piccola Fortuna, non certo ad una vicenda del genere». A chi, poi, le chiede se questa vicenda possa in qualche modo essere legata al suo ex marito, attualmente detenuto nel carcere di Secondigliano, Mimma risponde: «Ci siamo lasciati nel 2009, non so neanche la ragione per la quale è in carcere».

SOLDI FALSI CHIAMATI «GNOCCHI» - Le banconote false venivano chiamate «Cosariello», «ambasciata» o «l’americano» per indicare il dollaro. Il «Napoli Group» la banda di falsari era attiva in Europa e Africa. Banconote e monete venivano designate con altri nomi, anche nel tentativo di depistare gli investigatori in caso di intercettazioni. Le monete, in particolare, venivano indicate come «scarpe», «pavimenti», «cartoline» e «gnocchi».


... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

    Offline Nick Fury

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 67342
    • Karma: 119
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Novembre 26, 2014, 21:39:41 pm »
    Ed è per questo che il Napoli pareggia col cagliari ( citaz )
    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

    Luigi De Magistris

      Offline Bud Spencer_da Bari 88

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 19404
      • Karma: 127
      • Da Bari con furore
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Novembre 26, 2014, 21:51:08 pm »
      Ed è per questo che il Napoli pareggia col cagliari ( citaz )

      quando crescerai capirai che in italia pure la pioggia scende a terra perchè qualcuno ci deve fare il business.

      la camorra fa circa 3 milioni di euro coi cocco bello di tutta italia che sono quasi tutti in mano alla camorra in estate... COI COCCO BELLO! la camorra fa milioni di euro coi parcheggiatori abusivi, la camorra fa centinaia di migliaia di euro all'anno con il pane venduto in mezzo alla strada, la camorra fa milioni di euro con tutto. E SECONDO TE il napoli calcio è esente da qualsiasi tipo di pizzo o di accordo?  :asd: sai quali sono le due regioni dove si scommette di più? LOMBARDIA e CAMPANIA... secondo te è un caso? io dico di no, perchè è la camorra che investe i suoi soldi nelle scommesse sportive, è la camorra che decide e controlla molti match. vedi il caso Bari, dove si vendevano le scommesse ed a decidere le quote, i risultati etc era una banda criminale locale, che pagava i portieri, difensori etc etc e poi scommetteva vincendo E RIPULENDO I SOLDI.

      continua a credere che noi siamo le verginelle in un mondo di puttane


      ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

        Offline Bud Spencer_da Bari 88

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 19404
        • Karma: 127
        • Da Bari con furore
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Novembre 26, 2014, 22:09:19 pm »
        naturalmente il post non è nato per denigrare napoli ed esaltare la civilissima e progredita bari, ne per creare discussioni atte a dimostrare che Napoli sia come liberty city di gta  :asd:, ho sentito questa notizia al tg ed ho aperto la discussione... "imprenditoria meridionale stroncata dallo stato"  :asd:


        ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 67342
          • Karma: 119
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Novembre 26, 2014, 22:14:36 pm »
          Non posso intavolare con te una discussione su Napoli , non ne verrebbe mai fuori una cosa obbiettiva. Se parli con Salvini è capace che esce fuori una discussione basata su qualcosa invece.
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Online mandrake

            • Degustatore di ananassi
            • Hasse Jeppson
            • ***
            • Post: 8484
            • Karma: 63
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Novembre 26, 2014, 22:15:55 pm »
            Aldilà di tutto, questi so criminali ma lo fanno con arte

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66328
              • Karma: 2756
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Novembre 26, 2014, 22:16:57 pm »
              Aldilà di tutto, questi so criminali ma lo fanno con arte
              Alla Lupin

                Online mandrake

                • Degustatore di ananassi
                • Hasse Jeppson
                • ***
                • Post: 8484
                • Karma: 63
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Novembre 26, 2014, 22:20:51 pm »
                Alla Lupin
                Na specie
                Ma ho letto pure che davano lezioni in tutta Europa :asd:

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66328
                  • Karma: 2756
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Novembre 26, 2014, 22:29:29 pm »
                  La banconota da 300 euro :stralol:

                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Novembre 26, 2014, 22:39:35 pm »
                    ma se c'è gente capace di prendersi una bancanota da 300 euro non è più falsificazione ma circonvenzione d'incapace...
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22922
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Novembre 26, 2014, 23:09:33 pm »
                      Comunque troppo bello poter avere soldi falsi

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64667
                        • Karma: 890
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Novembre 26, 2014, 23:44:29 pm »
                        ma se c'è gente capace di prendersi una bancanota da 300 euro non è più falsificazione ma circonvenzione d'incapace...
                        Da quanto ho capito l'hanno smerciata in Africa e in qualche modo (forse tramite gli immigrati) è arrivata in Germania dove hanno sgamato la cosa

                          Online Arch Stanton

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15481
                          • Karma: 188
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Novembre 26, 2014, 23:59:30 pm »
                          Mi ricordo quando uscì l euro nel 2002, io e i miei amici ci compravamo una venti euro falsa per cinquemila lire. Poi andavamo dall edicolante sordomuto e ci compravamo famiglia cristiana con la venti euro falsa e lui ci dava il resto buono. Bei tempi :look:

                            Offline Ford Perfect

                            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58410
                            • Karma: 1711
                            • Sesso: Maschio
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Novembre 27, 2014, 00:17:29 am »
                            Da quanto ho capito l'hanno smerciata in Africa e in qualche modo (forse tramite gli immigrati) è arrivata in Germania dove hanno sgamato la cosa

                            ma pure a timbuktu, se accetti gli euro non dico molto, ma almeno i 7 formati di banconote dovresti saperli, altrimenti incassi qualcosa che sei in grado di riconoscere :boh:
                            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                            FORZA NAPOLI!!!!!!

                              Offline Ford Perfect

                              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 58410
                              • Karma: 1711
                              • Sesso: Maschio
                              • Deus Ex Moto
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Novembre 27, 2014, 00:21:34 am »
                              Mi ricordo quando uscì l euro nel 2002, io e i miei amici ci compravamo una venti euro falsa per cinquemila lire. Poi andavamo dall edicolante sordomuto e ci compravamo famiglia cristiana con la venti euro falsa e lui ci dava il resto buono. Bei tempi :look:

                              il resto con le 5 euro false comprate a 20 centesimi e famiglia cristiana pezzotta :look:
                              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                              FORZA NAPOLI!!!!!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal