Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Francesco Calzona [Allenatore - Slovacchia]  (Letto 78535 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50466
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #825 il: Marzo 30, 2024, 23:04:02 pm »
Sbaglia tanto anche lui soprattutto continuando ad appoggiarsi ai soliti che erano al settimo posto quando li ha presi, magari cambia qualcosa, niente succede ma almeno fai vedere che ci provi.

Comunque, al terzo allenatore possiamo tranquillamente dire che le colpe non sono di Garcia, Mazzarri e Calzona ma è proprio la squadra che non va.

Io continuo a dire che è stata sopravvalutata e che lo scorso anno era solo l'anno giusto. E' da marzo scorso che va avanti sta storia, ma molti ancora si ostinano a dare la colpa al calo di concentrazione per il risultato ormai raggiunto. Evidentemente non è così
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online SANJUAN70

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 17744
    • Karma: 51
    • Sesso: Maschio
    • il Vil Peculio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #826 il: Marzo 31, 2024, 01:38:11 am »

    Io continuo a dire che è stata sopravvalutata e che lo scorso anno era solo l'anno giusto. E' da marzo scorso che va avanti sta storia, ma molti ancora si ostinano a dare la colpa al calo di concentrazione per il risultato ormai raggiunto. Evidentemente non è così

    io continuo a darti ragione
    Defecatio matutina bona tam quam medicina

      Online kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 36948
      • Karma: 55
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #827 il: Marzo 31, 2024, 17:55:16 pm »
      io continuo a darti ragione
      Con rispetto ma non concordo.
      È vero che non eravamo la rosa migliore d'Italia, e che ci ha esaltato Spalletti, ma  si sapeva già, per quello non parlerei di sopravvalutazione.
      IMHO il mix rosa-mister per me anche alla fine aveva dimostrato di essere forte, vedi prestazioni a Torino e con l'Inter (che negli ultimi due mesi dell'anno aveva perso solo con noi e il City) e il calo in punti è stato mentale e fisico, col quarto di CL che ci ha stesi abbastanza.
      Ma secondo me era un mix che, pure sazio quest'anno, sarebbe stato sopra il Milan e a giocarsela con l'Inter (forse poco sotto).

        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36948
        • Karma: 55
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #828 il: Marzo 31, 2024, 17:57:52 pm »
        Però ho l'impressione che non dirameremo mai la questione  :asd: rispetto comunque la vostra opinione.

          Online SANJUAN70

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 17744
          • Karma: 51
          • Sesso: Maschio
          • il Vil Peculio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #829 il: Marzo 31, 2024, 18:01:25 pm »
          Però ho l'impressione che non dirameremo mai la questione  :asd: rispetto comunque la vostra opinione.

          io dico che non avevamo la miglior rosa del campionato, e che lo scudetto e' opera di Luciano

          Faccio un inciso, a me Spalletti non piaceva .. e l'ho ripetuto spesso qui dentro
          Defecatio matutina bona tam quam medicina

            Online kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 36948
            • Karma: 55
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #830 il: Marzo 31, 2024, 18:05:25 pm »
            io dico che non avevamo la miglior rosa del campionato, e che lo scudetto e' opera di Luciano


            Ah ma allora siamo d'accordo, era quel che avevi scritto in soldoni, l'hai resa molto più lineare  :asd:

              Online 'o Banc 'e Napule

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11731
              • Karma: 87
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #831 il: Marzo 31, 2024, 18:06:59 pm »
              Calzona è un pavido, un mediocre che non si allontana dalla confort zone, fa sempre la stessa cosa e sempre con la stessa formazione.
              Ora sta facendo la digievoluzione.
              Adesso il palleggio basso serve a farsi mettere in difficoltà e fare comunque un lancio lungo o, meglio ancora, palla a Politano o Anguissa nella nostra metà campo che, spalle alle porta, fanno il lancio ad Osimhen senza manco girarsi.

                Online digital

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26248
                • Karma: 21
                « Risposta #832 il: Marzo 31, 2024, 20:52:46 pm »
                io dico che non avevamo la miglior rosa del campionato, e che lo scudetto e' opera di Luciano

                Faccio un inciso, a me Spalletti non piaceva .. e l'ho ripetuto spesso qui dentro
                voi sottovalutate importanza delle preparazione e di gente come kim e lozano.

                lozano per quanto cesso era uno che pigliava ammonizioni e teneva in ambasce le difese con le sue accelerazioni e dava pure una mano in fase passiva, inoltre alternandosi con politano era un cambio quasi di pari livello.

                kim era indispensabile alla nostra difesa, grosso veloce e concentrato, lo vedevi perfino in appoggio in avanti o ad anticipare a centrocampo e quando cesso rui perdeva palla era il 1 a chiudere, ora hai uno lento ed avanti con gli anni come jj, con mario rui che è pure diventato ancora + cesso, perchè gli anni si fanno sentire quando vai oltre i 30.


                se vogliamo dirla tutta, l'allenatore trattato peggio dai tifosi è quello che aveva capito che sta squadra senza uno come kim, la difesa alta non la poteva fare.


                per quanto mazzarri sia bollito va detto che ha avuto la sfortuna di non avere certi giocatori indispensabili come anguissa e soprattutto osimhen, la scelta di badare a chiudersi era obbligatoria, visto che il coglione romano un difensore bravo grosso è veloce, chiesto come unico acquisto fra l'altro non lo ha preso., anzi a conti fatti per mazzarri sarebbe stato meglio non avesse fatto mercato a gennaio, perché  perdendo elmas ti sei indebolito perdendo il jolly per ogni ruolo, la migliore alternativa in tutti i ruoli a ridosso della punta e pure uno dei pochi che vedeva la porta da subentrato, il tutto per fare soldi per apparare acquisti inutili o quasi
                « Ultima modifica: Marzo 31, 2024, 21:34:35 pm da digital »

                  Offline alessio.rossi.

                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1952
                  • Karma: 4
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #833 il: Marzo 31, 2024, 21:24:51 pm »
                  Terzo allenatore sbagliato in questa stagione. Poco da aggiungere
                  Ammazza che pippa allucinante. Da centrale è veramente indegno, peggio di un frankenstein costruito con i pezzi peggiori di Britos, Cannavaro e Aronica.

                    Offline Krol6364

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5334
                    • Karma: 61
                    • Sesso: Maschio
                    • Napule è ..ricordando Pino
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #834 il: Aprile 01, 2024, 09:11:13 am »
                    Gen.le mr. ha per caso guardato il confronto fra Arteta e Guardiola ? Avrà visto come si dispongono le squadre in campo ? Vedrà che la confusione le passerà presto .
                    Io al massimo posso essere il 3° miglior calciatore al mondo, perchè il primo è Diego, il secondo è sempre Diego e poi ci siamo io ed altri giocatori distaccati di molto (Careca)
                    «Per arrivare tra le prime quattro servono giocatori forti» (Spalletti)
                     

                      Online Habana

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47481
                      • Karma: 329
                      • Sesso: Maschio
                      • let's go Phins!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #835 il: Aprile 01, 2024, 09:25:01 am »
                      Gen.le mr. ha per caso guardato il confronto fra Arteta e Guardiola ? Avrà visto come si dispongono le squadre in campo ? Vedrà che la confusione le passerà presto .
                      entrambe le squadre ieri avevano una linea a 4 di difesa composta da soli centrali

                      rahmani ostigard jj natan la prossima linea di difesa del Napoli :look:
                         


                        Online Alexio.cue

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11949
                        • Karma: 9
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #836 il: Aprile 01, 2024, 09:38:18 am »
                        Come volevasi dimostrare anche Calzona è stato un flop, ma possibile mai che vai a prendere uno che durante la pausa delle nazionali invece di stare qui ad allenare va in Slovacchia? Ma si può essere più imbecilli!?  :facepalm:

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13388
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #837 il: Aprile 01, 2024, 09:59:33 am »
                          Ce stev chillu Bell Cannavaro, libero e contento...

                          Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk


                            Online Napolidomina

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 12236
                            • Karma: 335
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #838 il: Aprile 01, 2024, 11:46:51 am »
                            Come volevasi dimostrare anche Calzona è stato un flop, ma possibile mai che vai a prendere uno che durante la pausa delle nazionali invece di stare qui ad allenare va in Slovacchia? Ma si può essere più imbecilli!?  :facepalm:
                            In realtà non credo che ci fossero molte alternative valide alle condizioni del pappone.

                            Poi il fatto che Calzona conosceva già l'ambiente vincente di Sarri e Spalletti credo gli conferisse un vantaggio su altri possibili allenatori da prendere in sostituzione di Mazzarri.

                            Da vedere comunque se i primi risultati di Calzona sono figli del cambiamento, del lavoro di Mazzarri o solamente fortuna
                            magnatv 'o limon

                              Online Usfaticat

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 39890
                              • Karma: 275
                              • Forza Napoli
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #839 il: Aprile 01, 2024, 13:27:35 pm »
                              Come volevasi dimostrare anche Calzona è stato un flop, ma possibile mai che vai a prendere uno che durante la pausa delle nazionali invece di stare qui ad allenare va in Slovacchia? Ma si può essere più imbecilli!?  :facepalm:

                              Non si può parlare di flop però, appunto le uniche partite fallite sono quelle in cui manco ha allenato

                              Purtroppo che ti aspetti se prendi un allenatore che allena già una nazionale?

                              De Laurentiis ha sbagliato tutto
                              Campioni d'Italia 2022-2023


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal