Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Allarme Vesuvio  (Letto 28406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline canesecco87

  • 2 anni di forum 0 sanzioni
  • Degustatore di ananassi
  • Attila Sallustro
  • ***
  • Post: 7171
  • Karma: 84
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« il: Agosto 24, 2015, 16:01:25 pm »
Condividi
qualche giorno fa è uscito un articolo su una rivista scientifica di uno studio di due vulcanologi dove lanciano l'allarme su una possibile eruzione del Vesuvio
ci sarebbe una sacca di magma in una caldera a 10 km di profondità presso i campi flegrei

ci sono varie fonti che riportano questa notizia


http://www.ilgiornale.it/news/cronache/lallarme-degli-esperti-attenzione-vesuvio-rischio-eruzione-1162350.html

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/napoli_vulcano_vesuvio_campi_flegrei/notizie/1520455.shtml


io non voglio fare allarmismi però questa cosa mi ha messo un po' di agitazione sinceramente, alla fine sono 70 anni che dorme beato
non ci avete mai pensato a uno scenario simile ?  :look:
io do per certo che semmai accadrà lo si saprà per tempo su questo non ci piove, però non voglio neanche immaginare che danni potrà fare alla città

poi ci sarebbe il famoso piano di evacuazione, ma solo per 18 comuni vesuviani ... napoli città in questi piani non viene neanche menzionata
come se fossero a rischio solo i paesi sotto al Vesuvio

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_pde.wp?contentId=PDE12771
« Ultima modifica: Agosto 24, 2015, 22:07:22 pm da canesecco87 »
Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 134039
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Agosto 24, 2015, 16:02:30 pm »
    Ottimo, più parcheggi nel caso :chupa: :look:
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Online Cranyo

      • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 73760
      • Karma: 1522
      • Sesso: Maschio
      • Why are you wearing that stupid man suit?
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Agosto 24, 2015, 16:14:10 pm »
      qualche giorno fa è uscito un articolo su una rivista scientifica di uno studio di due vulcanologi dove lanciano l'allarme su una possibile eruzione del Vesuvio
      ci sarebbe una sacca di magma in una caldera a 10 km di profondità presso i campi flegrei

      ci sono varie fonti che riportano questa notizia


      http://www.ilgiornale.it/news/cronache/lallarme-degli-esperti-attenzione-vesuvio-rischio-eruzione-1162350.html

      http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/napoli_vulcano_vesuvio_campi_flegrei/notizie/1520455.shtml


      io non voglio fare allarmismi però questa cosa mi ha messo un po' di agitazione sinceramente, alla fine sono 70 anni che dorme beato
      non ci avete mai pensato a uno scenario simile ?  :look:
      io do per certo che semmai accadrà lo si saprà per tempo su questo non ci piove, però non voglio neanche immaginare che danni potrà fare alla città

      poi ci sarebbe il famoso piano di evacuazione, ma solo per 18 comuni vesuviani ... napoli città in questi piani non viene neanche menzionata
      come se fossero a rischio solo i paesi sotto al Vesuvio

      http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_pde.wp?contentId=PDE12771
      Per tempo ? ...forse nn sai come é strutturata un attività vulcanica


      Al massimo massimo massimo...si parla di un 48 ore ....e per te 48 ore basta per far evacuare una nazione ...si nazione ...perché la parte delle città vesuviane hanno una densità media pari a quella di Tokio .....sai che caos ....io nel caso mi fumerò un sigaro ..un bicchieri di whisky liscio e mi godró  il mio ultimo spettacolo
      :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
      No Sacrifice, No Victory

        Offline mimmo1988

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4398
        • Karma: 24
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Agosto 24, 2015, 16:46:33 pm »
        Per tempo ? ...forse nn sai come é strutturata un attività vulcanica


        Al massimo massimo massimo...si parla di un 48 ore ....e per te 48 ore basta per far evacuare una nazione ...si nazione ...perché la parte delle città vesuviane hanno una densità media pari a quella di Tokio .....sai che caos ....io nel caso mi fumerò un sigaro ..un bicchieri di whisky liscio e mi godró  il mio ultimo spettacolo
        con l'orchestra del titanic che suona musica da camera  :asd:.
        Comunque potrebbe darsi che sia possibile saperlo anche con maggiore preavviso, si parla anche di una settimana. Dipende da tanti fattori. Fatto sta che il vesuvio è il vulcano più monitorato al mondo e vengono usate le migliori tecnologie a nostra disposizione. Una volta sentii parlare un mio prof di una tecnica nuova che volevano sperimentare, una sorta di radiografia muonica, non so se l'abbiano provata.
        "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
        "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
        superate il naso.

          Online bonovoxpride

          • Antonio Vojak
          • ***
          • Post: 6973
          • Karma: 36
          • Sesso: Maschio
          • Everything you know is wrong
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Agosto 24, 2015, 16:50:00 pm »
          Penso che qualche scoreggia prima dell'eruzione la faccia, o al massimo vi avviso io da Ischia ho una bella vista da qui  :asd:

          Lessi da qualche parte inoltre che prima di un eruzione si assiste ad una ritirata delle acque delle falde in quanto tendono ad evaporare, non so quanto sia vera ma se lo è sarò tra i primi a saperlo qui alle terme, quindi non abbiate timore vi avviso per tempo  :sese:
          12-02-2011
          25-02-2016

          Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 67334
            • Karma: 119
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Agosto 24, 2015, 17:13:00 pm »
            Allarma vesuvie
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Offline Quentin

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 47942
              • Karma: 1337
              • Sesso: Maschio
              • Nu jeans pe maglietta
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Agosto 24, 2015, 17:51:17 pm »
              Per tempo ? ...forse nn sai come é strutturata un attività vulcanica


              Al massimo massimo massimo...si parla di un 48 ore ....e per te 48 ore basta per far evacuare una nazione ...si nazione ...perché la parte delle città vesuviane hanno una densità media pari a quella di Tokio .....sai che caos ....io nel caso mi fumerò un sigaro ..un bicchieri di whisky liscio e mi godró  il mio ultimo spettacolo
              Tu sarai il primo a cacarsi addosso per la paura :look:


                Offline Bud Spencer_da Bari 88

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 19404
                • Karma: 127
                • Da Bari con furore
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Agosto 24, 2015, 18:13:22 pm »
                è raro che il vesuvio sia stato così tanto tempo a dormire guardate le date:

                1036, 1068, 1078, 1139, 1631, 1649, 1660, 1694, 1698, 1707, 1714, 1723, 1737, 1761, 1767, 1779, 1794, 1822, 1834, 1839, 1850, 1861, 1872, 1906, 1944.



                ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                  Offline Bud Spencer_da Bari 88

                  • Degustatore di ananassi
                  • Ruud Krol
                  • ****
                  • Post: 19404
                  • Karma: 127
                  • Da Bari con furore
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Agosto 24, 2015, 18:15:31 pm »
                  « Suol dirsi che Napoli abbia un gran nemico, il Vesuvio. Chi non ne ha? Altrove è un fiume, forse, altrove un lago, altrove l'aria pestilente »
                  (Carlo Tito Dalbono[1])


                  ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                    Offline Bud Spencer_da Bari 88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 19404
                    • Karma: 127
                    • Da Bari con furore
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Agosto 24, 2015, 18:20:24 pm »
                    Penso che qualche scoreggia prima dell'eruzione la faccia, o al massimo vi avviso io da Ischia ho una bella vista da qui  :asd:

                    Lessi da qualche parte inoltre che prima di un eruzione si assiste ad una ritirata delle acque delle falde in quanto tendono ad evaporare, non so quanto sia vera ma se lo è sarò tra i primi a saperlo qui alle terme, quindi non abbiate timore vi avviso per tempo  :sese:

                    hai poco da sfottere tu da ischia, è una morte decisamente più gloriosa morire tra le fiamme che morire tra la merda come ho appena appreso dai telegiornali da ischia  :look:

                     :look: :look: :look:


                    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Agosto 24, 2015, 18:28:32 pm »


                      :look:
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Online alex70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16780
                        • Karma: 106
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Agosto 24, 2015, 18:30:22 pm »
                        Vi sfugge che in questi articoli più che del Vesuvio si parla dei Campi Flegrei.

                          Offline Ford Perfect

                          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58410
                          • Karma: 1711
                          • Sesso: Maschio
                          • Deus Ex Moto
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Agosto 24, 2015, 18:31:10 pm »
                          comunque pare che ci siano ottime probabilità che napoli città non sia toccata da lapilli e magma ma "solo" da terremoti e cenere. la seconda oltretutto si muove abbastanza lentamente e segue il vento che potrebbe anche soffiare in altra direzione. Ovviamente non è che non si deve evacuare, ma, superati i terremoti, non dovrebbero esserci nè difficoltà nè frette particolari.
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                            Online alex70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16780
                            • Karma: 106
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Agosto 24, 2015, 18:35:56 pm »
                            La potenza del Vesuvio a confronto di quella dei Campi Flegrei, che è un supervulcano, e al mondo c'è ne sono SOLO tre ( tanto per rendere l'idea ), è paragonabile ad un tric trac messo vicino ad una bomba da mille megatoni.

                            Il Vesuvio è quello più visibile e più storicamente affascinante.......ma quella che è veramente pericolosa è la caldera flegrea.

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 134039
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Agosto 24, 2015, 18:42:13 pm »
                              mi pare sia pure più potente di yellowstone :look:
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal