Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 238104 volte)

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22884
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1125 il: Ottobre 12, 2020, 13:30:33 pm »
Per me e` proprio il gesto di farsi mettere i soldi in mano a non piacere.

Parliamo di una pizza o anche di uno spaghetto. Fa parte di quel meccanismo di corteggiamento che seppur antico ci sta.

Se le regali dei fiori dove sarebbe la differenza? Poi sicuramente dopo due volte che l`hai offerta, sara` lei stessa a darti i soldi o quantomeno cerchera` di non farsi offrire.

    Online alex70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16751
    • Karma: 106
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1126 il: Ottobre 12, 2020, 13:35:43 pm »
    Ma come sarebbe a dire che la galanteria non esiste più ?
    E non è neanche detto che uno galante debba esserlo solo perchè adda chiavà.
    E' un modo di comportarsi, di essere...ed è indipendente dalla propria condizione economica, eh ?

    Non uscitevene con la cazzata che non avete soldi in tasca, perchè la galanteria è proporzionata alle proprie possibilità...anzi, si nun tenit na sfaccimma e lira all'occhio della donna ( se non è una stronza ) è ancora più gradita.
    Basta offrire un gelato, non c'è bisogno di andare e offrire da Don Alfonso !!

    Mo agg capito perchè qualche anno fa, prima di risposarmi, uscito dalla separazione con la mia prima moglie agg passat nu periodo che e notte m'era chiurer arint' perchè me le trovavo a qualunque ora fuori la porta...non era perchè ero figo, era perchè la concorrenza nunn era bona !!!
    In 15 anni da sposato che ero stato fuori gioco era cambiato il mondo !

    E me ne accorsi subito.

    Non solo quando mi guardavano perchè capivano che se uscivano con me il portafoglio lo dovevano portare solo per i documenti.
    Erano anche stupite che le andavo a prendere e poi le riaccompagnavo a casa e se non entravano e chiudevano il portone io non ripartivo con l'auto, a volte le accompagnavo fino all'ascensore.

    Non si tratta solo di uscire, avere i soldi e offrire la cena, è un modo di comportarsi.
    E che deve essere fatto a prescindere, non solo perchè s'adda chiavà...pure con i cessoni e chi non vi interessa.

    E' la base, bisogna solo stare attenti a non varcare la soglia che vi trasforma in zerbini, quello mai...dovete essere sempre voi che conducete il gioco, mai le donne.

    Poi il problema non sarà cercarle, ma dire di no !
    Cioè nun c'a facc'...a parità...ragazzi non siamo uguali !
    Non necessariamente migliori, non faccio un discorso maschilista o femminista...ma siamo diversi.

    Comprendetelo e azzupperete...non comprendetelo e il palo vi aspetta !!... :sisi:




    ...
    « Ultima modifica: Ottobre 12, 2020, 13:42:50 pm da alex70 »

      Online Chef Culapierto

      • Culapiert output.
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32852
      • Karma: 578
      • Il fu therimble
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1127 il: Ottobre 12, 2020, 13:36:53 pm »



      Ma voglio capire, per voi è una spesa che state assieme al ristorante o è un piacere che quella sera condividete il pasto? Sembra che sia una tassa per voi; non me ricavate nessuna gioia dalla compagnia della persona che sta a tavola con voi?


      Io spesso nella pausa pranzo offro per esempio la pizza ad un mio collega in azienda che so guadagni di meno e tene 14 figli, mi fa piacere che ce la mangiamo assieme; la vedo una cosa normale... immagino per la persona che tengo di fianco come mia metà sia centuplicata la cosa.

      Di nuovo dico, quindi la ragazza che si fa sempre offrire la cena dal ragazzo vuol dire che non ha piacere a stare con lui?
      È chiaro che se io ho possibilità maggiori, anche momentanee, avendo il piacere di passare il tempo con te, se stai a corto a mangiare fuori ci andiamo comunque e pago io, come può succedere il contrario. E lo stesso mi succede con amici.

      Il fatto che la logica del pagare per il piacere sia a senso unico (e paga sempre il ragazzo per entrambi) è semplicemente il retaggio di un periodo in cui lavorava solo l'uomo. Oggi non ha senso.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13375
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1128 il: Ottobre 12, 2020, 13:40:17 pm »

        Di nuovo dico, quindi la ragazza che si fa sempre offrire la cena dal ragazzo vuol dire che non ha piacere a stare con lui?
        È chiaro che se io ho possibilità maggiori, anche momentanee, avendo il piacere di passare il tempo con te, se stai a corto a mangiare fuori ci andiamo comunque e pago io, come può succedere il contrario. E lo stesso mi succede con amici.

        Il fatto che la logica del pagare per il piacere sia a senso unico (e paga sempre il ragazzo per entrambi) è semplicemente il retaggio di un periodo in cui lavorava solo l'uomo. Oggi non ha senso.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Magari ha piacere anche lei ma non lavoro anche deve fare? Sicuramente le va bene anche il gelato... Il discorso è diverso

        Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


          Online alex70

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16751
          • Karma: 106
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1129 il: Ottobre 12, 2020, 13:41:47 pm »

          Il fatto che la logica del pagare per il piacere sia a senso unico (e paga sempre il ragazzo per entrambi) è semplicemente il retaggio di un periodo in cui lavorava solo l'uomo. Oggi non ha senso.


          Come ho detto il discorso è sulla galanteria.
          Se esci 10 volte con la stessa ragazza e paghi sempre non è galanteria, è un mutuo.
          E allora è la tua fidanzata, e là vedi tu come giostrarti.

          Ma se hai la possibilità offri sempre lo stesso...io non faccio mai pagare mia moglie al ristorante, mai.
          Poi lei contribuisce in altro modo nella nostra quotidianità, ma offrire al ristorante è un piacere per lei e anche per me.

          E' un modo di comportarsi non solo un retaggio antico e sorpassato.

            Online Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91593
            • Karma: 516
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1130 il: Ottobre 12, 2020, 13:45:39 pm »
            Come ho detto il discorso è sulla galanteria.
            Se esci 10 volte con la stessa ragazza e paghi sempre non è galanteria, è un mutuo.
            E allora è la tua fidanzata, e là vedi tu come giostrarti.

            Ma se hai la possibilità offri sempre lo stesso...io non faccio mai pagare mia moglie al ristorante, mai.
            Poi lei contribuisce in altro modo nella nostra quotidianità, ma offrire al ristorante è un piacere per lei e anche per me.

            E' un modo di comportarsi non solo un retaggio antico e sorpassato.

            è sicuramente un retaggio antico alex, sorpassato non lo so, ma oggi molte donne si offendono e te lo dicono subito, hai voglia a fare il galantuomo, ti metti a prendere questione?
            So che fa piacere l'idea dell'uomo padrone ma anche in questo caso decidono loro :look:, se mettono mano seriamente (non solo per far vedere) al portafogli si splitta, se fanno finta di niente paghi tu :look:

              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22884
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1131 il: Ottobre 12, 2020, 13:53:03 pm »
              Ma come sarebbe a dire che la galanteria non esiste più ?
              E non è neanche detto che uno galante debba esserlo solo perchè adda chiavà.
              E' un modo di comportarsi, di essere...ed è indipendente dalla propria condizione economica, eh ?

              Non uscitevene con la cazzata che non avete soldi in tasca, perchè la galanteria è proporzionata alle proprie possibilità...anzi, si nun tenit na sfaccimma e lira all'occhio della donna ( se non è una stronza ) è ancora più gradita.
              Basta offrire un gelato, non c'è bisogno di andare e offrire da Don Alfonso !!

              Mo agg capito perchè qualche anno fa, prima di risposarmi, uscito dalla separazione con la mia prima moglie agg passat nu periodo che e notte m'era chiurer arint' perchè me le trovavo a qualunque ora fuori la porta...non era perchè ero figo, era perchè la concorrenza nunn era bona !!!
              In 15 anni da sposato che ero stato fuori gioco era cambiato il mondo !

              E me ne accorsi subito.

              Non solo quando mi guardavano perchè capivano che se uscivano con me il portafoglio lo dovevano portare solo per i documenti.
              Erano anche stupite che le andavo a prendere e poi le riaccompagnavo a casa e se non entravano e chiudevano il portone io non ripartivo con l'auto, a volte le accompagnavo fino all'ascensore.

              Non si tratta solo di uscire, avere i soldi e offrire la cena, è un modo di comportarsi.
              E che deve essere fatto a prescindere, non solo perchè s'adda chiavà...pure con i cessoni e chi non vi interessa.

              E' la base, bisogna solo stare attenti a non varcare la soglia che vi trasforma in zerbini, quello mai...dovete essere sempre voi che conducete il gioco, mai le donne.

              Poi il problema non sarà cercarle, ma dire di no !
              Cioè nun c'a facc'...a parità...ragazzi non siamo uguali !
              Non necessariamente migliori, non faccio un discorso maschilista o femminista...ma siamo diversi.

              Comprendetelo e azzupperete...non comprendetelo e il palo vi aspetta !!... :sisi:




              ...
              io le faccio passare davanti quando apro la porta.

              E il 90% di loro si sconvolge ogni volta che lo faccio :look:

              Comunque come diceva panda, andare a cena è da considerarsi un momento bello da passare insieme. Soffermarsi alla fine su chi paga, a sto punto mi domanderei se veramente ci piace la persona davanti.

                Online alex70

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16751
                • Karma: 106
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1132 il: Ottobre 12, 2020, 13:54:46 pm »
                è sicuramente un retaggio antico alex, sorpassato non lo so, ma oggi molte donne si offendono e te lo dicono subito, hai voglia a fare il galantuomo, ti metti a prendere questione?
                So che fa piacere l'idea dell'uomo padrone ma anche in questo caso decidono loro :look:, se mettono mano seriamente (non solo per far vedere) al portafogli si splitta, se fanno finta di niente paghi tu :look:

                Puck...perdonami.
                Non vivo su un eremo sperso tra gli appennini.
                Sapete anche il lavoro che faccio, a contatto con centinaia di persone e capita sovente di pranzare e cenare con le persone anche più svariate...e faccio una vita sociale come tutti ( a parte gli ultimi tempi ma vabbè...).

                Tutto questo per dire che...stai dicenn na strunzata !!
                Perdonami, te lo dico con affetto...è così.
                Ne avrò viste due o tre in vita mia che non gradiscono che l'uomo sia galante ( attenzione, galante non significa stucchevole ) e che non gradiscono che l'uomo offra.
                Su centinaia ( e non scherzo ).
                Nun s'offende nessuna nun t preoccupà...nessuna !!

                Ovviamente devi essere bravo tu, deve apparire come un piacere per te non certo come un atto di carità, ovvio.
                Ma vai facile...da Palermo a Milano, da Roma ad Helsinki....vai facile.

                Ma che s'anna offendere ??....ma per favore....

                  Online Usfaticat

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 39418
                  • Karma: 275
                  • Forza Napoli
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1133 il: Ottobre 12, 2020, 14:27:45 pm »

                  Ma voglio capire, per voi è una spesa che state assieme al ristorante o è un piacere che quella sera condividete il pasto? Sembra che sia una tassa per voi; non me ricavate nessuna gioia dalla compagnia della persona che sta a tavola con voi?


                  Io spesso nella pausa pranzo offro per esempio la pizza ad un mio collega in azienda che so guadagni di meno e tene 14 figli, mi fa piacere che ce la mangiamo assieme; la vedo una cosa normale... immagino per la persona che tengo di fianco come mia metà sia centuplicata la cosa.

                  Non è detto, molte ragazze si sentono oppresse dal gesto. Come se non ne fossero capaci o ti debbano per forza qualcosa in cambio.

                  Ovvio che è un piacere se la condizione è a favore mio pure con un collega o un amico
                  Campioni d'Italia 2022-2023


                    Online Usfaticat

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 39418
                    • Karma: 275
                    • Forza Napoli
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1134 il: Ottobre 12, 2020, 14:28:48 pm »
                    Puck...perdonami.
                    Non vivo su un eremo sperso tra gli appennini.
                    Sapete anche il lavoro che faccio, a contatto con centinaia di persone e capita sovente di pranzare e cenare con le persone anche più svariate...e faccio una vita sociale come tutti ( a parte gli ultimi tempi ma vabbè...).

                    Tutto questo per dire che...stai dicenn na strunzata !!
                    Perdonami, te lo dico con affetto...è così.
                    Ne avrò viste due o tre in vita mia che non gradiscono che l'uomo sia galante ( attenzione, galante non significa stucchevole ) e che non gradiscono che l'uomo offra.
                    Su centinaia ( e non scherzo ).
                    Nun s'offende nessuna nun t preoccupà...nessuna !!

                    Ovviamente devi essere bravo tu, deve apparire come un piacere per te non certo come un atto di carità, ovvio.
                    Ma vai facile...da Palermo a Milano, da Roma ad Helsinki....vai facile.

                    Ma che s'anna offendere ??....ma per favore....

                    le acchiappo solo io le femministe?  :look:
                    Campioni d'Italia 2022-2023


                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13375
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1135 il: Ottobre 12, 2020, 14:30:23 pm »
                      Io nella mia vita ho incontrato due donne che non volevano che pagassi io. La mia prima ragazza storica (8 anni di fidanzamento) lei lavorava e io no, E qualche anno fa una con cui ci passavo solo del tempo diciamo ludico, alla quale non sono stato capace di offrire (nel senso che non me lo permetteva) nemmeno una coca cola. Però pagavi io l albergo senza che chiedesse mai di fare a metà.  Poi tutte le altre chi più chi meno ho offerto io le cene/pranzi assieme. Mi è capitato anche di trovare scroccone, ma poche alla fine.

                      Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                        Online Luciano4ever

                        • gagliardini
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 52021
                        • Karma: -202
                        • Sesso: Maschio
                        • gagliardini
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1136 il: Ottobre 12, 2020, 15:04:02 pm »
                        l'albergo è l'unica cosa che pago sempre io look
                        gagliardini

                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 134000
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1137 il: Ottobre 12, 2020, 15:05:27 pm »
                          l'albergo è l'unica cosa che pago sempre io look
                          Quando ti cacciano di casa per l’abbigliamento? :look:


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13375
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1138 il: Ottobre 12, 2020, 15:05:34 pm »
                            l'albergo è l'unica cosa che pago sempre io look

                            e xke po' ? nun tien il coraggio di dire facciamo a metà?

                              Online alex70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16751
                              • Karma: 106
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1139 il: Ottobre 12, 2020, 15:05:44 pm »
                              Io nella mia vita ho incontrato due donne che non volevano che pagassi io. La mia prima ragazza storica (8 anni di fidanzamento) lei lavorava e io no, E qualche anno fa una con cui ci passavo solo del tempo diciamo ludico, alla quale non sono stato capace di offrire (nel senso che non me lo permetteva) nemmeno una coca cola. Però pagavi io l albergo senza che chiedesse mai di fare a metà.  Poi tutte le altre chi più chi meno ho offerto io le cene/pranzi assieme. Mi è capitato anche di trovare scroccone, ma poche alla fine.


                              Rincell Panda a sti 4 sbarbatelli....
                              Poi s'allamentano ca nun s'quaglia.....e grazie o cazzo !!   :birra:

                              Poi se vogliamo raccontiamoci la scusa che becchiamo le femministe.... :fermo:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal