il calcio è principalmente business...la meritocrazia sportiva va a farsi fottere rispetto agli interessi economici delle singole societàpiaccia o meno questa è la realtà...chi non la accetta beh può sempre smettere di seguire il calcioa finale prima o poi si sapeva che si arrivava a questoci sono squadre che trainano questo movimento e queste squadre si sono stancate di condividere le briciole con squadre piccole e d'ora in avanti punteranno sempre di più al piatto grosso finché non lo otterranno veramente
Io l' ho preso in faccia.
se proprio vogliamo fare un discorso da campionato europeo mantenendo il sistema piramidaleSUPERLEAGUE 24 squadre divise in 3 conferenceconference mediterranea = juve milan inter napoli roma psg monaco lioneconference continentale = chelsea arsenal utd city liverpool b.monaco bvb wolfsburgconference iberica = real atletico barca valencia siviglia benfica porto sporting46 partite + quarti e semi a/r + finalel'ultima di ogni conference retrocedeEUROPEAN GROUP54 squadre divise in 3 conferenceconference mediterranea - 7 italiane + 7 francesi + fenerbahce besiktas galatasaray olympiakosconference continentale - 7 tedesche + 8 inglesi + ajax psv anderlechtconference iberica - 12 spagnole + 6 portoghese34 partitela migliore di ogni conference sale in superleague nella conference prestabilitapoi l'ultima italiana retrocede in serie A l'ultima inglese in premier league e così viaNATIONAL GROUPi 6 campionati nazionali (premier bundesliga liga ligue 1 serie A liga portoghese) tutti a 18 squadre la vincente di ogni campionato sale nell'european ogni campionato nazionale poi continuerà ad avere la propria serie B C D ecc.il resto dall'Europa se la piange da sola con la uefava bene ora?
basta che mi fanno una serie A a 16 squadre
Se facessero una superlega del genere, sarebbe conveniente rimanerne fuori. Faremmo man bassa di scudetti in Italia senza Juve, Milan, Inter e Roma