Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fibra connessione [Opinioni e Consigli]  (Letto 72827 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online True User of Liberty

  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Vojak
  • ***
  • Post: 6994
  • Karma: 75
  • All Glory to the Hypnotoad
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Settembre 05, 2017, 16:00:54 pm »
faccio le corna ma anche a me nell'ultima settimana tutto ok, speriamo bene
È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
Learn more about me

    Offline Camiseta Azul

    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14208
    • Karma: 8
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Settembre 05, 2017, 16:07:59 pm »
    Io invece ho avuto l'esperienza opposta alla tua, da quando sono passato dall'adsl alla fibra la mia connessione è migliorata in un modo pazzesco, sia come velocità che come affidabilità della linea, non si stacca mai, non ho mai cali di velocità... semplicemente PERFETTA:ok:
    Tambien para mi

      Offline BluNapoli

      • Napoli Unica Fede
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11302
      • Karma: 11
      • Sesso: Maschio
      • Napoli capitale del SUD!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Settembre 05, 2017, 16:10:46 pm »

        Online Cranyo

        • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 73712
        • Karma: 1522
        • Sesso: Maschio
        • Why are you wearing that stupid man suit?
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Settembre 05, 2017, 16:14:32 pm »
        faccio le corna ma anche a me nell'ultima settimana tutto ok, speriamo bene
        Non può piovere per sempre semicit. :look:
        :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
        No Sacrifice, No Victory

          Offline BluNapoli

          • Napoli Unica Fede
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11302
          • Karma: 11
          • Sesso: Maschio
          • Napoli capitale del SUD!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Settembre 05, 2017, 16:15:17 pm »
          Non può piovere per sempre semicit. :look:
          A volte si..  :sisi:

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64659
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Settembre 06, 2017, 08:34:19 am »
            mi accingevo ad attivare l'offerta open fiber della tiscali, quando il mio occhio cade su questo dettaglio:
            "Adeguamento impianto telefonico 29€ una tantum (opzionale).
            L’adeguamento dell’impianto telefonico è un’operazione necessaria al corretto funzionamento dell'intero impianto telefonico esistente e consiste nel ribaltamento delle prese telefoniche domestiche. Si tratta di un intervento molto semplice: non occorre rompere i muri o effettuare lavori sui fili interni. Il ribaltamento delle prese telefoniche è un’operazione che collega, tramite cavo, la presa telefonica principale al Modem UltraFibra: in questo modo tutte le altre prese saranno collegate e tutti gli apparecchi telefonici funzionanti."

            macherrobb'è? non ho mai sentito sto ribaltamento delle prese, ma io che non ho telefoni in casa posso evitarlo o va fatto per forza sennò la linea non va?
            Più che altro non capisco perché dicono prima che è opzionale poi che è necessaria :look:

              Online Viper2000

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 57900
              • Karma: 2211
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Settembre 06, 2017, 10:52:58 am »
              mi accingevo ad attivare l'offerta open fiber della tiscali, quando il mio occhio cade su questo dettaglio:
              "Adeguamento impianto telefonico 29€ una tantum (opzionale).
              L’adeguamento dell’impianto telefonico è un’operazione necessaria al corretto funzionamento dell'intero impianto telefonico esistente e consiste nel ribaltamento delle prese telefoniche domestiche. Si tratta di un intervento molto semplice: non occorre rompere i muri o effettuare lavori sui fili interni. Il ribaltamento delle prese telefoniche è un’operazione che collega, tramite cavo, la presa telefonica principale al Modem UltraFibra: in questo modo tutte le altre prese saranno collegate e tutti gli apparecchi telefonici funzionanti."

              macherrobb'è? non ho mai sentito sto ribaltamento delle prese, ma io che non ho telefoni in casa posso evitarlo o va fatto per forza sennò la linea non va?
              Siccome con le recenti connessioni il telefono funziona tramite modem (si attacca fisicamente il telefono al modem), le prese telefoniche di tutta la casa diventano inutilizzabili, con il ribaltamento dell'impianto in pratica si riattivano tutte le prese telefoniche di casa che possono essere usate come abbiamo sempre fatto (non c'è più la necessità di dover attaccare il telefono solo vicino al modem).

              Nel tuo caso, visto che non hai telefoni, non è necessario il ribaltamento dell'impianto
              Più che altro non capisco perché dicono prima che è opzionale poi che è necessaria :look:
              Loro intendono che è opzionale perché non tutti hanno i telefoni in casa (come nel caso di ThomYorke) o perché per esempio posso decidere di mettere quei cordless che hanno più basi e quindi basta attaccare la base principale al modem e le basi secondarie solo alla presa della corrente, poi dicono che è "un'operazione necessaria al corretto funzionamento dell'intero impianto telefonico esistente" cioè vuol dire che è un intervento necessario a chi non vuole rinunciare ad avere i vari telefoni attaccati alle prese di ogni stanza come ha sempre fatto.

              Tra l'altro il ribaltamento dell'impianto (operazione semplicissima e che si fa in pochi minuti) fino a un paio d'anni fa lo faceva gratis la Tim, ora un po' tutti hanno capito che è un altro modo per spillare soldi ai clienti, come il pagamento ogni 4 settimane :look:

                Online ThomYorke

                • Utente Occasionale
                • Degustatore di ananassi
                • Hasse Jeppson
                • ***
                • Post: 8524
                • Karma: 51
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Settembre 06, 2017, 13:20:34 pm »
                ieri ho chiamato Tiscali per attivare la fibra qui a casa mia (Perugia dovrebbe essere una delle poche città con FTTH). Tralasciando che sto ancora aspettando un sms o una mail giusto per conferma, ma vabbè. Ma oggi mi sorge un dubbio ignorante. Non so di preciso come funzioni l'allacciamento della fibra, se ho ben capito la ftth arriva fino a dentro casa (ma dentro dove?). Negli ultimi mesi, in giro per Perugia c'erano operai che installavano cavi sottoterra, per poi (mi pare), fare uscire un filo fuori ed attaccarlo alla casa. Il dubbio che mi viene è: ma non è che "teoricamente" la fibra c'è, ma il filo dev'essere ancora allacciato? Perché il suddetto filo lo vedo partire da "sottoterra", salire lungo il muro legandosi agli altri fili (enel etc.), ma non lo vedo entrare nella casa, sembra semplicemente arrotolato su sé stesso. Allego una foto sperando di chiarire  :look: 

                http://i66.tinypic.com/qoiqhi.jpg

                La mia paura è che questi mi fanno pagare ma io la fibra ancora non ce l'ho. È anche vero che sul sito OpenFiber il mio indirizzo sembra coperto.
                "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                  Online Viper2000

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 57900
                  • Karma: 2211
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Settembre 06, 2017, 17:23:04 pm »
                  ieri ho chiamato Tiscali per attivare la fibra qui a casa mia (Perugia dovrebbe essere una delle poche città con FTTH). Tralasciando che sto ancora aspettando un sms o una mail giusto per conferma, ma vabbè. Ma oggi mi sorge un dubbio ignorante. Non so di preciso come funzioni l'allacciamento della fibra, se ho ben capito la ftth arriva fino a dentro casa (ma dentro dove?). Negli ultimi mesi, in giro per Perugia c'erano operai che installavano cavi sottoterra, per poi (mi pare), fare uscire un filo fuori ed attaccarlo alla casa. Il dubbio che mi viene è: ma non è che "teoricamente" la fibra c'è, ma il filo dev'essere ancora allacciato? Perché il suddetto filo lo vedo partire da "sottoterra", salire lungo il muro legandosi agli altri fili (enel etc.), ma non lo vedo entrare nella casa, sembra semplicemente arrotolato su sé stesso. Allego una foto sperando di chiarire  :look: 

                  http://i66.tinypic.com/qoiqhi.jpg

                  La mia paura è che questi mi fanno pagare ma io la fibra ancora non ce l'ho. È anche vero che sul sito OpenFiber il mio indirizzo sembra coperto.

                  Quando fanno i lavori per la fibra arriva un cavo nel palazzo che viene allacciato al cosiddetto ROE (Ripartitore Ottico di Edificio) che ha il compito di smistare la fibra da quell'unico cavo a vari cavi che arriveranno nelle singole abitazioni di quel palazzo.

                  In quella fase i lavori si fermano fino al ROE, quando vengono ad attivarti fisicamente la fibra a casa tua, arriverà un tecnico che (gratuitamente) farà partire un cavo in fibra da questo ROE fino all'interno del tuo appartamento (attraverso le cassettine di derivazione che potrai trovare nel palazzo e fuori dalla tua porta di casa), arrivati all'interno di casa il tecnico ti chiederà dove verrà messo il modem e cercherà di far arrivare il cavo in quella stanza (sempre attraverso i tubi telefonici pre esistenti), se ci sono degli impedimenti di varia natura sarà lui poi a proporti delle soluzioni alternative

                    Online ThomYorke

                    • Utente Occasionale
                    • Degustatore di ananassi
                    • Hasse Jeppson
                    • ***
                    • Post: 8524
                    • Karma: 51
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Settembre 06, 2017, 17:37:08 pm »
                    grazie mille  :pat_hi:
                    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Settembre 06, 2017, 18:50:03 pm »
                      Quando fanno i lavori per la fibra arriva un cavo nel palazzo che viene allacciato al cosiddetto ROE (Ripartitore Ottico di Edificio) che ha il compito di smistare la fibra da quell'unico cavo a vari cavi che arriveranno nelle singole abitazioni di quel palazzo.

                      In quella fase i lavori si fermano fino al ROE, quando vengono ad attivarti fisicamente la fibra a casa tua, arriverà un tecnico che (gratuitamente) farà partire un cavo in fibra da questo ROE fino all'interno del tuo appartamento (attraverso le cassettine di derivazione che potrai trovare nel palazzo e fuori dalla tua porta di casa), arrivati all'interno di casa il tecnico ti chiederà dove verrà messo il modem e cercherà di far arrivare il cavo in quella stanza (sempre attraverso i tubi telefonici pre esistenti), se ci sono degli impedimenti di varia natura sarà lui poi a proporti delle soluzioni alternative
                      ro è nel senso che non sanno manco loro dove sta? :look:
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Online Viper2000

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 57900
                        • Karma: 2211
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Settembre 06, 2017, 22:57:27 pm »
                        ro è nel senso che non sanno manco loro dove sta? :look:
                        Esattamente :look: :asd:

                          Online True User of Liberty

                          • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Vojak
                          • ***
                          • Post: 6994
                          • Karma: 75
                          • All Glory to the Hypnotoad
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Settembre 28, 2017, 11:43:10 am »
                          In vodafone vogliono farmi passare alla gigabit, il tizio mi dice che sicuramente funzionerà molto meglio rispetto alla 50 mega di adesso perchè andrei sulla centrale nuova

                          qualcuno mi può confermare che non è solo uno stratagemma da piazzista?
                          È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                          Learn more about me

                            Online Viper2000

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 57900
                            • Karma: 2211
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Settembre 28, 2017, 15:12:54 pm »
                            In vodafone vogliono farmi passare alla gigabit, il tizio mi dice che sicuramente funzionerà molto meglio rispetto alla 50 mega di adesso perchè andrei sulla centrale nuova

                            qualcuno mi può confermare che non è solo uno stratagemma da piazzista?

                            Avendo la 50 mega deduco che hai una VDSL (la fibra arriva fino all’armadietto del gestore telefonico e poi un cavo di rame arriva fino a casa tua), il passaggio alla gigabit prevede che il collegamento in fibra ottica arrivi fin dentro casa tua e questa a mio parere è la soluzione ottimale perché non c’è niente di meglio come connessione che quella in fibra ottica (quella vera che ti arriva in casa), fossi in te accetterei subito  :sisi:

                              Online True User of Liberty

                              • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                              • Degustatore di ananassi
                              • Antonio Vojak
                              • ***
                              • Post: 6994
                              • Karma: 75
                              • All Glory to the Hypnotoad
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Settembre 28, 2017, 15:16:35 pm »
                              Non credo proprio che sia ftth, ne' che sia gigabit. Per me e' la normale vdsl 100 mega che sponsorizzava in maniera truffaldina
                              È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                              Learn more about me

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal