Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fibra connessione [Opinioni e Consigli]  (Letto 72606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Addavenibaffone

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20069
  • Karma: 44
  • Squadra del cuore:
« Risposta #195 il: Novembre 18, 2018, 18:40:35 pm »
Che tipo di mestiere è un tecnico abilitato,aggiornato,e skillato da Telecom per impianti e configurazioni di telefonia e routering uno dei pochi non Telecom o Valtellina o Sirti diretti a fare gli small business perché già facevo il sistemista.
Adesso che ti ho dato le referenze che dici ne ho i requisiti? :look: :look:
Ma con te non si può scherzare :
è ovvio anche ad un ignorante come me che hai competenza e che sei preparato
È di calcio che non capisci una ceppa


#la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #


    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22841
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #196 il: Novembre 18, 2018, 19:29:47 pm »
    Ma con te non si può scherzare :
    è ovvio anche ad un ignorante come me che hai competenza e che sei preparato
    È di calcio che non capisci una ceppa


    #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #

    Io sarà che di pallone non ne capisco niente ma anche a quanto sarcasmo anche tu vedo che non ne capisci niente  :rofl: :rofl:
    Per me era più che ovvio che tu con la tua maniera goffa stessi scherzando,ma è più forte di me ti devo rispondere picche in maniera acida e sarcastica altrimenti che sfizio c'è?

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22841
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #197 il: Novembre 18, 2018, 19:46:07 pm »
      risultato su Fibrapp
      centrale NAPOITAS
      13   FTTC 08101I_13   200M/20M
      13   ADSL ATM                 20M/1M
      13   ADSL ETH                 20M/1M
      13   SHDSL IMA                 8M/8M
      13   SHDSL BOND              4M/4M
      13   SHDSL ETH             10M/10M

      chevvordì ???

      Sono i profili attualmente raggiunti al tuo civico.
      FTTC
      ADSL
      E gli altri sono profili business/professionali di flussi dati è dati solo ADSL priorizzato
      Napotas è la centrale
      08101l_13 è l' armadio della tua zona.


      cliccando su FTTC esce
      stato attivo
      data attivazione 16/7/2014
      velocità stimata (17a) 77,82M/23,28M
      velictà stimata (35b) 127,89M/23,28M
      CLLI sede OLT  NAPOITAS
      Apparato  ONU da armadio
      CLLI ONU  NAPOITAS003
      Tipologia collegamento   rete elastica
      distanza utente-armadio 167 metri
      distanza armadio-centrale 2357 metri
      distanza utente-centrale  2534 metri
      Comune Napoli
      Indirizzo Via A. Manzoni 199
      distanza utente-coordinate  229 metri
      io ne so quanto prima

      Questo è più interessante per te
      Riguarda i profili VDSL disponibili al tuo civico.
      Il profilo  100mb (a17) con velocitàteoriche di 77/23

      E come prevedevo di EVDSL profilo (35b) 200mb
      Con teorico di 127/23
      Gli altri dati indicano
      La via dell' armadio Manzoni 199
      La distanza tra te ed esso 167m
      E la distanza tra centrale e te (per le ADSL) 2.2km
      Un po' più chiaro?


        Offline Addavenibaffone

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20069
        • Karma: 44
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #198 il: Novembre 18, 2018, 20:01:17 pm »

        Io sarà che di pallone non ne capisco niente ma anche a quanto sarcasmo anche tu vedo che non ne capisci niente  :rofl: :rofl:
        Per me era più che ovvio che tu con la tua maniera goffa stessi scherzando,ma è più forte di me ti devo rispondere picche in maniera acida e sarcastica altrimenti che sfizio c'è?
        Comunque chiedo scusa per l'OT
        Sicuramente gli utenti saranno più interessati a leggere le tue spiegazioni piuttosto che le mie stronzate

        #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #


          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22841
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #199 il: Novembre 18, 2018, 21:20:40 pm »
          Comunque chiedo scusa per l'OT
          Sicuramente gli utenti saranno più interessati a leggere le tue spiegazioni piuttosto che le mie stronzate

          #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #

          Penso di sì alla fine per le tue stronzate e la mia acidità ci sono topic apposta tipo quello di Ancelotti,Sarri o il pappa..

            Online thedoc62

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3526
            • Karma: 16
            • Sesso: Maschio
            • rube merda che il mare la disperda
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #200 il: Novembre 19, 2018, 10:03:24 am »
            Sono i profili attualmente raggiunti al tuo civico.
            FTTC
            ADSL
            E gli altri sono profili business/professionali di flussi dati è dati solo ADSL priorizzato
            Napotas è la centrale
            08101l_13 è l' armadio della tua zona.


            Questo è più interessante per te
            Riguarda i profili VDSL disponibili al tuo civico.
            Il profilo  100mb (a17) con velocitàteoriche di 77/23

            E come prevedevo di EVDSL profilo (35b) 200mb
            Con teorico di 127/23
            Gli altri dati indicano
            La via dell' armadio Manzoni 199
            La distanza tra te ed esso 167m
            E la distanza tra centrale e te (per le ADSL) 2.2km
            Un po' più chiaro?
            ciobberimm guagliù !!!

              Online thedoc62

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3526
              • Karma: 16
              • Sesso: Maschio
              • rube merda che il mare la disperda
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #201 il: Novembre 19, 2018, 10:07:32 am »
              quindi a parere tuo è inutile la richiesta di preventivo alla Telecom per portare fisicamente la fibra nel palazzo ?
              ciobberimm guagliù !!!

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22841
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #202 il: Novembre 19, 2018, 13:37:15 pm »
                quindi a parere tuo è inutile la richiesta di preventivo alla Telecom per portare fisicamente la fibra nel palazzo ?

                Assolutamente inutile in quanto previsto dal DDL "Banda ultra larga" del 2016.
                Confermato per il 2019 dal governo corrente quindi mal che vada al 2020 sarai coperto.
                Io abito a piscinola ho sia flash fiber che open fiber una deve attivare i Roe e l' altra fare la verticale nel palazzo.
                Ma gli scavi sono finiti.
                Devi aver pazienza attualmente io sto con un profilo 35b viaggio a 186 in download e 20 in upload è non trovo nessuna necessità della GPON  (la FTTH da 1000/100).
                Inizia con la FTTC quando arriva te la fai trasformare (Tipo quando me quando open fiber si deciderà a fare la verticale nel palazzo minaccero Infostrada di allacciarmi la FTTH gratuitamente).

                  Online thedoc62

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3526
                  • Karma: 16
                  • Sesso: Maschio
                  • rube merda che il mare la disperda
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #203 il: Novembre 19, 2018, 15:29:34 pm »
                  muchas gracias
                  ciobberimm guagliù !!!

                    Offline Cavalier SPicci

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26807
                    • Karma: 49
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #204 il: Novembre 19, 2018, 16:31:48 pm »
                    No,no,no.
                    Per le permute  il cliente NON deve riscontrare disservizi.
                    Il fatto che se una porta fibra non è funzionare in Campania si deve aprire tutta una sequela di ticket che richiedono almeno qualche giorno.
                    Il sabato in Campania si lavora in Emilia per esempio no.
                    Quindi una risoluzione del problema al sabato è plausibile.
                    Peccato solo che non hai possibilità di intervenire al momento puoi solo aspettare.
                    Sei stato moltoooo sfortunato,ti devi rivalere su fastweb per il disservizio.
                    Intanto sti infamoni ancora non mi hanno risolto niente... È da venerdì che sto completamente senza linea...

                    E non si sono nemmeno presi la briga di chiamarmi, per dirmi qualcosa... visto che io non riesco in alcun modo a mettermi in contatto con loro, ne dà cel né tramite app myfast page....

                    Inoltre mi hanno preso pure per il culo sabato con quel sms, ad ora non solo non ho i 100 mega ma neanche la linea telefonica....

                    Ma é un servizio serio questo oppure no?
                    Poi qualcuno si scandalizza quando "muovo qualche critica costruttiva " al belpaese

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22841
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #205 il: Novembre 19, 2018, 17:09:48 pm »
                      Intanto sti infamoni ancora non mi hanno risolto niente... È da venerdì che sto completamente senza linea...

                      E non si sono nemmeno presi la briga di chiamarmi, per dirmi qualcosa... visto che io non riesco in alcun modo a mettermi in contatto con loro, ne dà cel né tramite app myfast page....

                      Inoltre mi hanno preso pure per il culo sabato con quel sms, ad ora non solo non ho i 100 mega ma neanche la linea telefonica....

                      Ma é un servizio serio questo oppure no?
                      Poi qualcuno si scandalizza quando "muovo qualche critica costruttiva " al belpaese

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      In maniera del tutto fatalista capita,e pure spesso il problema è che per loro adesso tu stai comunque usufruendo di un servizio...quindi ti faranno pagare.
                      La cosa migliore è segnare i giorni,perché il ticket di guasto a Telecom risulta.
                      Ed alla fine ti dovranno stornare i giorni di disservizio.

                        Offline Cavalier SPicci

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26807
                        • Karma: 49
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #206 il: Novembre 19, 2018, 19:50:14 pm »
                        In maniera del tutto fatalista capita,e pure spesso il problema è che per loro adesso tu stai comunque usufruendo di un servizio...quindi ti faranno pagare.
                        La cosa migliore è segnare i giorni,perché il ticket di guasto a Telecom risulta.
                        Ed alla fine ti dovranno stornare i giorni di disservizio.
                        A me più che i giorni di isolamento (che Cmq mi farò rimborsare fino all'ultimo secondo, puoi starne certo... :) ) mi da noia il fatto che nessuno di fastweb si sia fatto minimamente sentire...

                        Cosa curiosa: se vado nelle impostazioni del fastgate, alla voce "linea - velocità di allineamento" mi trovo:
                        Velocità media settimanale: 51 mb/s in download e 25 Mb/s in download?

                        Cosa significa ciò? Che la fibra me l'hanno attivata ma che la linea in generale non funziona??


                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22841
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #207 il: Novembre 20, 2018, 07:31:29 am »
                          A me più che i giorni di isolamento (che Cmq mi farò rimborsare fino all'ultimo secondo, puoi starne certo... :) ) mi da noia il fatto che nessuno di fastweb si sia fatto minimamente sentire...

                          Cosa curiosa: se vado nelle impostazioni del fastgate, alla voce "linea - velocità di allineamento" mi trovo:
                          Velocità media settimanale: 51 mb/s in download e 25 Mb/s in download?

                          Cosa significa ciò? Che la fibra me l'hanno attivata ma che la linea in generale non funziona??


                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Semplicemente vuol dire che la linea è stata attivata e ci sono stati log sul modem.
                          Adesso il problema è che molto probabilmente si è allineato forse una volta sola.
                          Le cause posso essere molteplici,un errore di permutazione o il modem che si è bruciato o la porta VDSL che è partita.
                          Comunque in linea di massima una 50mb non dovrebbe avere un valore di ben 25 in upload!
                          Generalmente è  50 e 20 il 20 lo si porta fino ai 200 in cui in alcuni casi è 30.
                          Ma la metà di banda è un anomalia,il fatto che fastweb non si degni di rispondere è tipico loro.
                          Eppure hanno buoni tecnici di help desk,ma il fatto è che sono pochi.
                          Comunque tu prova a chiamare negli orari "tranquilli" tipo dalle 2 alle 3 prima o poi uno lo becchi.
                          Secondo i led del fastgate Sono sempre rossi?
                          Hai qualcuno che ti può prestare un modem fibra? (I modem sono modem si allineano indipendentemente dall' operatore, poi non funzionano perché i servizi sono bloccati ma almeno si allinea).
                          Se un modem qualsiasi si allinea allora vuol dire che il problema non è la linea ma il modem.

                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #208 il: Novembre 20, 2018, 08:50:35 am »
                            Il fastgate ha costantemente la prima spia delle 3 (quella superiore) rossa e lampeggiante.... e se alzo la cornetta silenzio assoluto

                            Stamane vado in un punto fastweb e vado ad esporgli delicatamente il mio punto di vista su tutta la situazione....

                            Ps: la prova con il vecchio Argo va bene lo stesso oppure che bisogno di un modem che supporti la fibra?

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22841
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #209 il: Novembre 20, 2018, 11:09:49 am »
                              Il fastgate ha costantemente la prima spia delle 3 (quella superiore) rossa e lampeggiante.... e se alzo la cornetta silenzio assoluto

                              Stamane vado in un punto fastweb e vado ad esporgli delicatamente il mio punto di vista su tutta la situazione....

                              Ps: la prova con il vecchio Argo va bene lo stesso oppure che bisogno di un modem che supporti la fibra?

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Che  non senti un tubo è garantito, l' FTTC e l' FTTH  sono VoIP quindi funzionano solamente dietro al modem dal momento che è lo stesso apparato a scaricare i parametri di fonia.
                              Non credo l' Argo abbia tecnologia VDSL,prova a vedere sul manuale potrebbe funzionare (o semplicemente brutalmente attacalo alla linea è vedi se va al massimo non fuziona).
                              Mi raccomando quelli del centro fastweb sono commerciali di ciò che vendono non sanno niente quindi esponi il problema in modo chiaro.
                              Richiedi il ticket aperto per il guasto, ti servirà qualora un tecnico per l' assistenza tecnica di fastweb ti risponda.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal