Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La migliore gelateria di Napoli e provincia  (Letto 1770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline AURELIOUT

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3188
  • Karma: 16
  • Squadra del cuore:
« il: Aprile 13, 2016, 19:36:16 pm »
Condividi
Io voto la Scimmietta di Afragola... e voi? :look4:
E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15446
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Aprile 13, 2016, 19:47:12 pm »
    La gelateria di Gay Odin a spaccanapoli è la mia preferita, gusti fatti con ingredienti di qualità e soprattutto ci sono tantissimi tipi di cioccolato, nelle gelaterie di solito stanno solo quei gusti tipo kinder, rocher bueno per attirare i bambini e quelli che si fanno fare fessi dal marketing, trovare un semplice cioccolato fondente è quasi impossibile

      Offline 10maggio1987

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4718
      • Karma: 42
      • Il Cappotto del Petisso
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Aprile 13, 2016, 21:05:17 pm »
      Il gelato di ciro a mergellina

      Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16728
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Aprile 13, 2016, 23:00:12 pm »
        Gelatiere a Via san Pasquale, alcuni Casa Infante, ma soprattutto Gabriele a Vico Equense.

          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66890
          • Karma: 119
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Aprile 13, 2016, 23:51:25 pm »
          Gabriele a vico equense è quello dove sta il museo mineralogico?
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Online LAGRANGIA

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 35331
            • Karma: 187
            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Aprile 14, 2016, 17:57:28 pm »
            Il gelato di ciro a mergellina

            Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
            Una merdata burrosa suvvia
            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

              Online Aries

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4560
              • Karma: 23
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Aprile 14, 2016, 22:11:39 pm »
              ma bilancione? non piace a nessuno? a me fa impazzire
               

                Offline DanceOfDeath

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23035
                • Karma: 167
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Aprile 14, 2016, 22:15:16 pm »
                ma bilancione? non piace a nessuno? a me fa impazzire
                presente  :love:

                  Offline Alnitak

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11503
                  • Karma: 86
                  « Risposta #8 il: Aprile 17, 2016, 01:57:47 am »
                  Il Bilancione ha senz'altro il nome, però lo trovo un gelato "normale". Nulla, insomma, che giustifichi la folla fino a fuori o il settimo posto (se non ricordo male) nella classifica delle gelaterie migliori al mondo.

                  Chiariamo: non è che non sia un buon gelato, infatti mi capita spesso di andarci. Però secondo me ce ne sono di migliori e pure di gran lunga.

                  Alcune gelaterie (ma questo vale anche per ristoranti, pizzerie, ecc) sfruttano il nome che si sono costruiti negli anni (anche meritatamente, eh), ma alla lunga offrono prodotti che non sempre riescono a mantenere certi standard di eccellenza.

                  Secondo me, una delle migliori gelaterie in senso assoluto è Punto Freddo a Pompei (mi pare stia pure a Scafati). Fa un gelato che, a mio parere, dà una paga clamorosa anche a quello del più rinomato Bilancione.

                     

                    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal