Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 170480 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online True User of Liberty

  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Vojak
  • ***
  • Post: 6916
  • Karma: 75
  • All Glory to the Hypnotoad
  • Squadra del cuore:
« Risposta #810 il: Dicembre 14, 2017, 02:48:01 am »
 :look:

È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
Learn more about me

    Offline IoAmo

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20192
    • Karma: 460
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #811 il: Dicembre 14, 2017, 11:11:16 am »
    ma che sta succedendo a bitcoin? fermo quasi immobile da qualche giorno.
    inoltre una piattaforma che monitorava gli scambi in tempo reale, http://bitcointicker.co/ non riporta più alcuno scambio.

      Online weizenbier

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 18819
      • Karma: 266
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #812 il: Dicembre 14, 2017, 12:28:17 pm »
      Per depositare su Coinbase, il numero di riferimento in pratica e' la descrizione che devo metterci nel bonifico? :look:
      Volevo versare dalla carta giusto 150E, ma la mia carta non e' 3D secure, quindi solo bonifico, ma li devo fare fisicamente in banca perche' sti comunisti non mi danno l'internet banking.
      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

        Online True User of Liberty

        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
        • Degustatore di ananassi
        • Antonio Vojak
        • ***
        • Post: 6916
        • Karma: 75
        • All Glory to the Hypnotoad
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #813 il: Dicembre 14, 2017, 12:59:12 pm »
        Per depositare su Coinbase, il numero di riferimento in pratica e' la descrizione che devo metterci nel bonifico? :look:
        Volevo versare dalla carta giusto 150E, ma la mia carta non e' 3D secure, quindi solo bonifico, ma li devo fare fisicamente in banca perche' sti comunisti non mi danno l'internet banking.
        La causale

        Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
        Learn more about me

          Offline Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91517
          • Karma: 515
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #814 il: Dicembre 14, 2017, 16:17:54 pm »
          :look:



          Bisogna investire in Mona :look:
          Neo è anche qui, ciao Neo :look:

            Online weizenbier

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 18819
            • Karma: 266
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #815 il: Dicembre 14, 2017, 19:35:13 pm »
            True is the new Diedorf
            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

              Offline Giubilator

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3853
              • Karma: 7
              • Sesso: Maschio
              • Medico della Peste
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #816 il: Dicembre 15, 2017, 09:24:01 am »
              Sono rimasto un po' deluso.
              Mi aspettavo uno che a colazione inzuppa bitcoin nella f*** a qualche modella ucraina e invece sembra uno di quelli che ti si  siede di fianco nei distinti e ti chiede un fazzoletto per appulizzare il seggiolino.
               :look:
              :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
              mi hai fatto pisciare sotto
              Medaglie al Valore Forumistico:

              da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

              Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
              mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                Offline Rever

                • Giuseppe Savoldi
                • *****
                • Post: 3727
                • Karma: 154
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #817 il: Dicembre 17, 2017, 01:40:22 am »
                Verge ftw
                Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                  Online True User of Liberty

                  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6916
                  • Karma: 75
                  • All Glory to the Hypnotoad
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #818 il: Dicembre 17, 2017, 02:21:02 am »
                  ad un tizio ho fatto arrefondere il 50% su Verge  :ahha:

                  lui insisteva  :look:

                  non è tutto oro quel che luccica  :look:
                  Adesso gli ho fatto raddoppiare l'investimento :look: spero non abbia venduto in perdita :asd:

                  Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

                  È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                  Learn more about me

                    Offline IoAmo

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 20192
                    • Karma: 460
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #819 il: Dicembre 18, 2017, 10:27:52 am »
                    si riferisce al link https://sphere.social/?ref_code=5309-af398910
                    se ti iscrivi hai 100 token gratuiti tu e 100 chi ti presenta (ref_code)
                    i 100 token valgono ora 5 dollari perché l'ico è di 5 centesimi a token.
                    chi sa, il progetto social network decentralizzato a me sembra interessante...
                    e comunque entrando non perdi niente.
                    posso uppare un po'? :look:
                    vi ricordo di iscrivervi, è gratis :look:
                    https://sphere.social/?ref_code=5309-af398910

                      Offline Rever

                      • Giuseppe Savoldi
                      • *****
                      • Post: 3727
                      • Karma: 154
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #820 il: Dicembre 18, 2017, 10:46:15 am »
                      giovani, vi voglio segnalare un progetto nuovo, sphere. non so se lo conoscete.
                      si tratta di un progetto in sviluppo, un nuovo social network fondato su blockchain, se vi iscrivete vi regalano 100 sat token (e li regalano anche a chi vi presenta :shhlook:), che sono 100 criptomonete.
                      Al momento una moneta vale 5 centesimi di dollaro (quindi avete 5 dollari omaggio), ma se scoppia come il bitcoin tra qualche anno siamo tutti miliardari :-D
                      Dopo esservi iscritti potete comprare oppure tenervi solo i 100 token, e li potete poi cambiare su siti di exchange.
                      https://sphere.social/?ref_code=5309-af398910
                      cmq tengo sempre il 90% in bit e il 10% in lite, non dicevate che una cosa del genere andava bene?

                      ah, ricordatevi di iscrivervi a sphere :look: https://sphere.social/?ref_code=5309-af398910
                      si riferisce al link https://sphere.social/?ref_code=5309-af398910
                      se ti iscrivi hai 100 token gratuiti tu e 100 chi ti presenta (ref_code)
                      i 100 token valgono ora 5 dollari perché l'ico è di 5 centesimi a token.
                      chi sa, il progetto social network decentralizzato a me sembra interessante...
                      e comunque entrando non perdi niente.
                      posso uppare un po'? :look:
                      vi ricordo di iscrivervi, è gratis :look:
                      https://sphere.social/?ref_code=5309-af398910

                      Io ti ricordo che questo è spam  :asd:
                      Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                        Offline IoAmo

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20192
                        • Karma: 460
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #821 il: Dicembre 18, 2017, 10:59:21 am »
                        vero chiedo venia :look: ma lo faccio per voi mica per me :shhlook:

                          Offline IoAmo

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20192
                          • Karma: 460
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #822 il: Dicembre 18, 2017, 11:06:49 am »
                          non scriverò mai più niente in merito a sphere ok? :look:

                            Offline IoAmo

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20192
                            • Karma: 460
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #823 il: Dicembre 19, 2017, 16:22:58 pm »
                            oggi crollo di 1000 euri di bitcoin *dawson* meno male che c'è questo fantastico progetto sphere che potete leggere in firma grazie a cui...scherzo :look:

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95696
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #824 il: Dicembre 19, 2017, 20:44:46 pm »
                              Se volete farvi due risate, un esempio di quanto sia ridicolo e imbarazzante il giornalismo italiano. Articolo del corriere della sera:

                              Ho provato a comperare i Bitcoin e mi sono fermata. Perché dare a non so chi, definitivamente, i dati della mia carta di credito, del mio conto corrente? Non lo faccio neanche quando acquisto un biglietto del Frecciarossa, eppure conosco Trenitalia. Ma qui, chi sono “loro” ? E chi mi garantisce che, dopo che ho guadagnato qualcosa (se succede, e finora succede), i soldi mi vengano accreditati sull’unghia sul conto, un euro dopo l’altro? E chi mi assicura che possa vendere quando voglio e al prezzo di mercato questa criptovaluta, che gira sulla blockchain, una tecnologia criptata di trasferimento ritenuta «sicurissima» dagli addetti ai lavori, ma complicatissima (praticamente un insieme di algoritmi e validatori fisici, persone, sostituiscono la banca centrale, per incrociare gli scambi)? Questi i miei dubbi. Si sono affastellati in corso d’opera. Difatti mi sono fermata, restando lì, con il cellulare in mano e quell’icona dell’app che ancora mi occhieggia, azzurra e perfidamente invitante, dallo schermo. Quella «C» di Coinbase, così si chiama la mia app, con il wallet, il portafoglio per contenere le criptovalute. La apri e subito ti mostra il grafico dei Bitcoin, che oggi, 19 dicembre 2017, alle dieci del mattino valevano 18.899 dollari (-50 dollari da ieri, come dire -0,26%), cioè 16.005 euro (l’uno!) e in gennaio non arrivavano a mille (792,10 dollari, 670 euro). Un’impennata che neanche l’Everest. Ma niente paura, si può comperare per frazioni. Frazioncine. Anche 50 euro. L’esca è vicina alla bocca di tutti. Difatti c’è chi comincia a usare i Bitcoin, in qualche altrove, per pagare il conto al ristorante o acquistare una macchina. Moneta virtuale, ma dati della privacy reali, realissimi. Preziosi e regalati. L’app C Nel mio caso, comunque, è andata così. Un mio collega tecnologico si avvicina: «Vuoi guadagnare 500 euro in due giorni? Io l’ho fatto». «E dai proviamo». «Scarica l’app». «Fatto». «Adesso procedi». Coraggio, voglio investire 50 euro. La prima cosa che mi viene richiesta è la registrazione con nome e cognome, email, password e la certificazione di avere più di 18 anni (ma so di ragazzini che lo fanno regolarmente con il profilo della madre, me l’hanno detto martedì sera a una festa prenatalizia di professionisti borghesi milanesi: non si parlava d’altro, tra un calice di prosecco e una tartina di uova di salmone). Dopo la conferma dell’indirizzo email, si apre l’applicazione: «Sei quasi pronto per investire», dice lo schermo. Vedi d’un tratto tutte le criptovalute trattate: i Bitcoin, ovviamente, i più famosi; e poi gli altri, molto meno cari, si fa per dire: gli Ethereum a 858 dollari (726 euro, +20% da ieri), i Litecoin a 360 dollari (304 euro, +14%). Ma prima ancora di partire lo smartphone mi impone: «Completa il tuo conto». E chiede di inserire: a) il mio numero di cellulare con annesso codice di verifica ricevuto; b) aggiungere un metodo di pagamento: dal conto Coinbase (se ce l’hai), alla carta di credito o di debito, fino al conto corrente. Scelgo la carta di credito, mi chiedono di scannerizzare e fotografare la carta d’identità, il passaporto o la patente. Lascio perdere, non ho voglia di mettere in Rete i miei documenti personali. La banca estone Il logo della Lhv Pank Così torno indietro e scelgo l’opzione conto corrente. Per «verificare il conto corrente», è scritto, mi chiedono di mandare un euro su un deposito indicato. Vediamo dove finisce quest’euro. Sopra la schermata c’è scritto: «Collegati con il tuo conto bancario». Iban destinatario: EE957700771001355096; Nome destinatario: Coinbase Uk, Ltd.; Paese banca: Estonia; Nome banca: As Lhv Pank (quella che ha sviluppato i conti deposito in Bitcoin, scoprirò in seguito); Indirizzo banca: Tallinn; Indirizzo del destinatario (finale, effettivo): Londra. Presto detto: mando un euro a una banca estone, ma a riceverlo è una banca con sede a Londra. Intanto il mio Iban è finito nelle loro mani. Non mi convince. Soprassiedo, benché il mio amico insista: «La catena è sicura, si guadagna!». I 50 euro restano nel mio portafoglio. Missione vendita Ma il punto che mi lascia più perplessa è la vendita. Se entrare nella criptovaluta è infatti relativamente facile (abdicando a ogni privacy, sia chiaro), e si può persino acquistare Bitcoin in Posta con Postapay, dal tabaccaio con Sisal, online con l’app Jiffy, uscirne è complicato. Vendere a chi? E come? A un intermediario tra clienti? A una tra le tante «exchange company» dedicate, società molteplici e poco definite? Il livello di sicurezza è basso, avverte il web. E poi bisogna fornire, di nuovo, i propri dati sensibili, per ricevere gli euro. La carta di credito, per esempio. O l’Iban del proprio conto corrente. Si può provare a vendere i bitcoin online. O addirittura andare di persona a ritirare i soldi da chi vuole comperare la criptovaluta. A parte la difficoltà che qualcuno si prenda la briga di muoversi per acquistare piccole somme criptrovalutate, sul web spiccano gli allarmi: «Non fatelo in luoghi poco affollati!». Tipo scambi del Ponte delle spie, per capirsi. Inoltre i tempi di accredito possono essere lunghi e non sono rari, pare (almeno, a leggere i siti su Internet), i casi di compratori che si siano tenuti sia i Bitcoin dello sfortunato venditore sia i soldi con i quali dovevano pagarli. Altro problema è il prezzo. Una considerazione frequente sul web è infatti questa: «Quanto devo stare sotto il prezzo di mercato perché i miei Bitcoin siano appetibili»? Perché per vendere la criptovaluta, apprendo, devono incrociarsi domanda e offerta. Bisogna cioè fare una proposta e augurarsi che venga accettata da qualcuno. Il prezzo di riferimento (come i 16 mila euro di oggi) è solo un riferimento, appunto. Nessuna garanzia che sia pagato. Perciò mi faccio l’idea che vendere sia molto più complicato che comprare. E rischioso. In Borsa lo chiamerebbero scarsa liquidità. Mary Poppins E comunque. In questo momento tutti, tanti comprano Bitcoin e simili e hanno alti guadagni — virtuali. È un fatto. Ma chissà se tutti vendessero ora (a patto di riuscirci bene e in fretta): che succederebbe? Non è che si genera l’effetto Michael Banks? È il piccolo del film Mary Poppins, che a un certo punto va alla banca dove lavora il padre, Mr. Banks, perché vuole indietro il soldino versato. La banca non vuole ridarglielo, succede un parapiglia, tutti gli altri clienti copiano il bambino reclamando i propri soldi. La banca fallisce. Sarò catastrofica, ve lo concedo, ma i miei 50 euro resteranno euro. Sono solo lo 0,3% di un bitcoin e non crescono come le monete sull’albero di Pinocchio, ma almeno sono soldi veri. Opinioni da neofita, sia chiaro. Se qualcuno di voi lettori ha avuto in accredito sul proprio conto corrente dei soldi, avuti in contanti dalla vendita delle criptovalute — poniamo mille o 10 mila euro — ci scriva. Chiusure e derivati I segnali non sono positivissimi. È proprio di oggi l’annuncio che la piattaforma di scambio di Bitcoin della Corea del Sud, Youbit, «ha dichiarato che sta per chiudere, dopo essere stata violata due volte quest’anno», scrive LaPresse-Retuters. Fra l’altro ora che sui Bitcoin c’è pure il future (ha debuttato il 18 dicembre al Cme, la borsa mercantile di Chicago), lo strumento finanziario che consente di scommettere sull’andamento futuro di un bene, potrebbe anche partire la speculazione al ribasso, in un mercato che non è regolamentato . Mentre fioriscono i prodotti derivati più strani come i Cfd, «contratti per differenza» sulle criptovalute, del broker londinese Activetrades. Scommettono sui balzi di prezzo. Dalla valuta virtuale si sta espandendo la finanza virtuale. Prepariamoci.

                              Highlights:

                              Perché dare a non so chi, definitivamente, i dati della mia carta di credito, del mio conto corrente? Non lo faccio neanche quando acquisto un biglietto del Frecciarossa, eppure conosco Trenitalia

                              Un mio collega tecnologico

                              me l’hanno detto martedì sera a una festa prenatalizia di professionisti borghesi milanesi: non si parlava d’altro, tra un calice di prosecco e una tartina di uova di salmone




                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal