Io a breve entro, aspettavo proprio un crollo del genere: sono sicuro che sul lungo periodo prima o poi il Bitcoin arriverà a 100K, tanto vale buttarci dei soldi adesso e aspettare
Dovevi approfittare un paio di giorni fa, era veramente crollato a quasi la metà del valore di un mese fa. Comunque ti consiglio di approfittare subito perché è in lenta, ma costante risalita
Consigli su che piattaforma utilizzare per l'acquisto? Leggo di Binance, Coinbase ... fondamentalmente io non voglio farci trading e quindi compra-vendi intraday, mi basta un posto sicuro dove comprare X euro in crypto e lasciarli lì. Diciamo che dovrebbero fare anche da sostituti d'imposta.Ma poi devo dichiarare che ho acquistato Crypto ?
https://quifinanza.it/lifestyle/video/elon-musk-bitcoin/492462/Intanto Elon Musk si tira la zappa sui piedi e fa crollare il valore di mercato delle crypto, assieme al governo cinese
Le crytpo stanno affunnan perché la Cina ha vietato l'utilizzo nelle banca ergo ci vorrà moltissimo tempo
Mi è tornata in mente la storia di Fabio, il collega che per la prima volta mi ha iniziato al trading di crypto.Avevo già sentito parlare di Bitcoin nel lontano 2011, sempre per un amico che me ne parlò, ma mai in termini di poterci guadagnare comprando e vendendo.Ero al mio primo vero lavoro con contratto e tutto il resto, e dopo aver sentito dei suoi guadagni decisi di buttarci anche io qualche centinaio di euro. In pochi giorni diventò una malattia e praticamente metà della mia giornata lavorativa la passavo tra Poloniex Bittrex e Binance trafficando con i peggiori shitcoin possibili.Fabio invece era più conservativo, aveva comprato solo le più rappresentative (BTC, ETH, LTC e NEO che all'epoca era una potenza).Un giorno il povero Fabio ebbe dei problemi con uno dei suddetti exchange e andò sul gruppo Telegram ufficiale di supporto per chiedere aiuto. Venne prontamente ricontattato in privato da account con il nome "Binance Support" o qualcosa del genere. Gli vennero chiesti username e password per verificare che lui fosse il reale proprietario dell'account. Gli chiesero addirittura il codice 2fa, che lui senza pensare diede.Inutile dire che "Binance Support" era un indiano qualsiasi e che da lì a qualche secondo tutto il conto venne prontamente svuotato.Fabio ragequittò Bitcoin, vendendo il poco che gli era rimasto sugli altri exchange. Oggi, i suoi investimenti, sarebbero valsi svariate decine di migliaia di euro.Credo sia ancora infognato a 1300€ al mese nella stessa azienda e pisciato in faccia da alcuni dei peggiori mast con cui abbia avuto a che fare. Ciao Fabio! Che la tua storia sia d'esempio a tutto il forum
True, ti prego, voglio buttare 1000 euro, dimmi quali Crypto puntare..
Se vuoi fare una cosa senza troppo impegno scegli 3 crypto senza troppi rischi, ad esempio i portabandiera BTC, ETH ed una tra le crypto defi che ti convince tipo LINK AAVE MKR o COMPOUND.Per il momento investi solo il 10% del budget, dividendo equamente. Ogni volta che vai a -50% su una crypto investi un'altro 5% del budget rimasto. Continua finchè o hai ingarrato la entry e si sale solamente o finisci i soldi Era la mia filosofia del 2017, ed attacchi di cuore a parte ha funzionato piuttosto bene.