Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 172252 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online True User of Liberty

  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
  • Degustatore di ananassi
  • Attila Sallustro
  • ***
  • Post: 7069
  • Karma: 76
  • All Glory to the Hypnotoad
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1515 il: Gennaio 04, 2022, 00:55:38 am »
ma quando dici che prendi 2k al mese, sono proprio soldi che entrano suo tuo conto corrente, o sono comunque soldi virtuali che lasci su qualche exchange e il giorno dopo possono valere in teoria zero? (sgrat sgrat)

Io ho due carte, una di Binance, una di Crypto.com. Ormai uso solo quelle; dagli acquisti con Amazon alla spesa. La carta Crypto.com ha anche un cashback base dell'1%.
È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
Learn more about me

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13376
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1516 il: Gennaio 04, 2022, 06:26:05 am »
    sinceramente no, non si era capito. true mi sembra molto competente e non ho mai avuto il minimo dubbio sulla sua onestà :asd:
    e quando ho investito quei pochi spiccioli nei minerscout ho detto mal che vada gli ho offerto una pizza, più che meritata per quello che ha fatto :asd:
    Glieli hai voluto regalare, anche quello era chiaro, e con i tuoi soldi fai quello che vuoi. Che li stavi salutando era altrettanto chiaro però.


    Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 66521
      • Karma: 2757
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1517 il: Gennaio 04, 2022, 08:30:48 am »
      Io ho due carte, una di Binance, una di Crypto.com. Ormai uso solo quelle; dagli acquisti con Amazon alla spesa. La carta Crypto.com ha anche un cashback base dell'1%.
      Puoi anche prelevare?

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


        Online True User of Liberty

        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
        • Degustatore di ananassi
        • Attila Sallustro
        • ***
        • Post: 7069
        • Karma: 76
        • All Glory to the Hypnotoad
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1518 il: Gennaio 04, 2022, 10:34:40 am »
        Sì anche se il prelievo da ATM non conviene, dopo i primi 300€ prelevati al mese paghi il 2% di commissione. Conviene prelevarli su un conto che è sempre gratuito.

        Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
        Learn more about me

          Online True User of Liberty

          • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
          • Degustatore di ananassi
          • Attila Sallustro
          • ***
          • Post: 7069
          • Karma: 76
          • All Glory to the Hypnotoad
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1519 il: Gennaio 04, 2022, 10:43:24 am »
          sinceramente no, non si era capito. true mi sembra molto competente e non ho mai avuto il minimo dubbio sulla sua onestà :asd:
          e quando ho investito quei pochi spiccioli nei minerscout ho detto mal che vada gli ho offerto una pizza, più che meritata per quello che ha fatto :asd:
          Sai anche che se mi mandi un indirizzo ATOM o LTC ti restituisco la 50€ dell'epoca così panda può finalmente andare a dormire in pace

          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
          « Ultima modifica: Gennaio 04, 2022, 10:44:59 am da True User of Liberty »
          È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
          Learn more about me

            Offline IoAmo

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20192
            • Karma: 460
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1520 il: Gennaio 04, 2022, 15:25:34 pm »
            Glieli hai voluto regalare, anche quello era chiaro, e con i tuoi soldi fai quello che vuoi. Che li stavi salutando era altrettanto chiaro però.


            Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
            Non è vero: all'epoca, oltre a investire sulla "sicurezza" btc, cercavo progetti che potessero all'improvviso schizzare, tipo trovare il nuovo Bitcoin..ad esempio, ho girato 500 euro di guadagni btc su bankera, che alla fine si è rivelata merda. Il progetto di true sembrava interessante, e allo stesso tempo sapevo che se non andava in porto, avevo offerto una pizza a true. Chest'è

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13376
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1521 il: Gennaio 04, 2022, 15:51:52 pm »
              Sai anche che se mi mandi un indirizzo ATOM o LTC ti restituisco la 50€ dell'epoca così panda può finalmente andare a dormire in pace

              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
              True, ma perché fai sti sparat e cazz?

              Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                Online True User of Liberty

                • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                • Degustatore di ananassi
                • Attila Sallustro
                • ***
                • Post: 7069
                • Karma: 76
                • All Glory to the Hypnotoad
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1522 il: Gennaio 04, 2022, 16:14:56 pm »
                True, ma perché fai sti sparat e cazz?

                Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

                Stai nemmeno tanto velatamente dicendo che mi sia fottuto coscientemente i soldi di IoAmo e di chi chiunque altro avesse partecipato a MinerScout; quando invece è stato un progetto su cui ho personalmente investito migliaia di euro e mesi di lavoro. Normale che abbia qualcosa da dire in merito.
                È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                Learn more about me

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13376
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1523 il: Gennaio 04, 2022, 16:23:09 pm »
                  Stai nemmeno tanto velatamente dicendo che mi sia fottuto coscientemente i soldi di IoAmo e di chi chiunque altro avesse partecipato a MinerScout; quando invece è stato un progetto su cui ho personalmente investito migliaia di euro e mesi di lavoro. Normale che abbia qualcosa da dire in merito.
                  Sto dicendo che era più o meno come giocare il due del Napoli a Torino.
                  Ti senti offeso? Mi spiace.
                  È una cosa non vera quella che ho detto? Ma forse per stime al rialzo, il fatto che io amo con i suoi soldi ci possa fare quello che vuole non cambia il fatto che all epoca era tipo 1a1000.
                  Non vedo come dirlo possa essere ritenuta un'offesa, ovviamente mi passa altamente per il cazzo tutto ma stando in un forum dove si discute e dove ci si sta per condividere le proprie impressioni le ho condivise.
                  Ti hanno turbato? Mi spiace. Detto questo per tornare all'origine di tutto chi vuole investire in questi mercati soprattutto su progetti come era il tuo mettesse in conto che più o meno è come andare a mettere i soldi su un numero al casinò, può venire e può non venire.
                  Per uno che viene 10.000 fanno la fine del tuo, stima ottimistica.
                  Mo se questo ti offende non è colpa mia.

                  Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                    Online True User of Liberty

                    • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                    • Degustatore di ananassi
                    • Attila Sallustro
                    • ***
                    • Post: 7069
                    • Karma: 76
                    • All Glory to the Hypnotoad
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1524 il: Gennaio 04, 2022, 16:27:40 pm »
                    Sto dicendo che era più o meno come giocare il due del Napoli a Torino.
                    Ti senti offeso? Mi spiace.
                    È una cosa non vera quella che ho detto? Ma forse per stime al rialzo, il fatto che io amo con i suoi soldi ci possa fare quello che vuole non cambia il fatto che all epoca era tipo 1a1000.
                    Non vedo come dirlo possa essere ritenuta un'offesa, ovviamente mi passa altamente per il cazzo tutto ma stando in un forum dove si discute e dove ci si sta per condividere le proprie impressioni le ho condivise.
                    Ti hanno turbato? Mi spiace. Detto questo per tornare all'origine di tutto chi vuole investire in questi mercati soprattutto su progetti come era il tuo mettesse in conto che più o meno è come andare a mettere i soldi su un numero al casinò, può venire e può non venire.
                    Per uno che viene 10.000 fanno la fine del tuo, stima ottimistica.
                    Mo se questo ti offende non è colpa mia.

                    Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

                    No, non mi sento offeso, è la verità. Come è la verità che qua l'unico butthurt del topic sei tu e non IoAmo che tutte queste cose le aveva già prese in considerazione anni fa senza la tua guida.
                    È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                    Learn more about me

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13376
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1525 il: Gennaio 04, 2022, 16:38:59 pm »
                      No, non mi sento offeso, è la verità. Come è la verità che qua l'unico butthurt del topic sei tu e non IoAmo che tutte queste cose le aveva già prese in considerazione anni fa senza la tua guida.
                      E quindi...? Perché ti stai alterando adesso?
                      Io sto tranquillissimo, mi sembra vero il contrario. Io infatti avevo solo detto che all'epoca si sapeva benissimo dove sarebbero finiti i soldi di ioamo, cosa che confermi anche tu, quindi non capisco su cosa ti vuoi appizzare?
                      Questo topic viene letto anche da persone che sono totalmente a digiuno in criptovalute e ogni tanto sembra che sia come investire nei buoni del tesoro.
                      Somiglia molto di più a dare i soldi al gatto e la volpe e ci tengo a ribadire che non è una cosa che puoi controllare tu con il tuo lavoro e la tua serietà che sarà sicuramente massima. Permetti che se si apre una discussione su investire o meno in questo campo si esprima un parere corroborato anche da un'esperienza diretta qua proprio sul forum?

                      Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                        Online True User of Liberty

                        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                        • Degustatore di ananassi
                        • Attila Sallustro
                        • ***
                        • Post: 7069
                        • Karma: 76
                        • All Glory to the Hypnotoad
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1526 il: Gennaio 04, 2022, 16:52:08 pm »
                        E quindi...? Perché ti stai alterando adesso?
                        Io sto tranquillissimo, mi sembra vero il contrario. Io infatti avevo solo detto che all'epoca si sapeva benissimo dove sarebbero finiti i soldi di ioamo, cosa che confermi anche tu, quindi non capisco su cosa ti vuoi appizzare?
                        Questo topic viene letto anche da persone che sono totalmente a digiuno in criptovalute e ogni tanto sembra che sia come investire nei buoni del tesoro.
                        Somiglia molto di più a dare i soldi al gatto e la volpe e ci tengo a ribadire che non è una cosa che puoi controllare tu con il tuo lavoro e la tua serietà che sarà sicuramente massima. Permetti che se si apre una discussione su investire o meno in questo campo si esprima un parere corroborato anche da un'esperienza diretta qua proprio sul forum?

                        Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                        Eh non si era capito all'epoca, noooo

                        Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
                        Glieli hai voluto regalare, anche quello era chiaro, e con i tuoi soldi fai quello che vuoi. Che li stavi salutando era altrettanto chiaro però.


                        Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk



                        Ti ripeto, i tuoi ultimi interventi sembravano alludere al fatto che io non sia serio, e/o che mi voglia prendere i soldi da mano alla gente. Per forza mi devo alterare.

                        Evidentemente ho capito io male, volevi solo puntualizzare che investire è pericoloso, qui siamo tutti d'accordo; così sono tranquillo anche io.
                        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                        Learn more about me

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13376
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1527 il: Gennaio 04, 2022, 21:36:08 pm »
                          Ti ripeto, i tuoi ultimi interventi sembravano alludere al fatto che io non sia serio, e/o che mi voglia prendere i soldi da mano alla gente. Per forza mi devo alterare.

                          Evidentemente ho capito io male, volevi solo puntualizzare che investire è pericoloso, qui siamo tutti d'accordo; così sono tranquillo anche io.
                          Assolutamente. Investire è servita un rischio. In questo mercato è azzardo non investimento.

                          Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35352
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1528 il: Gennaio 08, 2022, 17:38:29 pm »
                            Avendo un lavoro mi rendo conto di aver fatto bene a non avventurarmi, perché senza studio e ore di presenza online si tratta di avventure tout court, in questo mondo nuovo anche se ormai vecchio di circa 12 anni.
                            L'hype di questo mondo nasce dal fatto che con tempi e budget praticamente nulli un ragazzino di 15 anni diventa un investitore.
                            Al momento dovrebbero esserci circa 200 milioni di utenti a livello mondiale, basta ipotizzare una cento euro a cranio (cifra ridicola se si pensa alle aziende già entrate in gioco e al potenziale rischio di riciclaggio) per avere la dimensione di un mercato mostruoso.

                            Che poi mi ricorda il boom che si ebbe una 15ina di anni fa sulle piattaforme online di poker, premesso che parliamo di una roba molto più blanda, però ricordo chiaramente molti amici aver perso/investito mesi di vita e nottate su quei siti perché c'erano i polli da spennare, perché potevi giocare più partite contemporaneamente massimizzando i tuoi guadagni.

                            Alla fine di quei 2 3 anni di delirio collettivo, che non mi coinvolse, nessuno ci guadagnò un cazzo se non 1 tizio che in società col fratello fecero una serie di ottime vincite e portarono a casa la rivoluzionaria cifra di 10mila euro, ovviamente mai verificata e mai saputa la cifra inizialmente messa.
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Offline IoAmo

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 20192
                              • Karma: 460
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1529 il: Gennaio 12, 2022, 10:07:24 am »
                              comunque blockchain, valuta virtuale e cripto sono il futuro. stiamo ancora all'anno zero, è quasi un obbligo investire qualcosina oggi.
                              un mio collega sta lasciando la nostra società per andare in ntt nella divisione blockchain. anche noi abbiamo una divisione blockchain ma ancora non è matura, le aziende sono ancora molto diffidenti nell'investire in questo tipo di progetti.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal