Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 170711 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Cranyo

  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 73609
  • Karma: 1522
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1530 il: Gennaio 12, 2022, 10:08:13 am »
comunque blockchain, valuta virtuale e cripto sono il futuro. stiamo ancora all'anno zero, è quasi un obbligo investire qualcosina oggi.
un mio collega sta lasciando la nostra società per andare in ntt nella divisione blockchain. anche noi abbiamo una divisione blockchain ma ancora non è matura, le aziende sono ancora molto diffidenti nell'investire in questo tipo di progetti.
In Italia ,anche nella mia azienda stanno puntando ,in Europa Is la normalità

:cranyorschach:

:cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
No Sacrifice, No Victory

    Online IoAmo

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20192
    • Karma: 460
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1531 il: Gennaio 12, 2022, 10:14:49 am »
    In Italia ,anche nella mia azienda stanno puntando ,in Europa Is la normalità

    :cranyorschach:
    esatto, in italia ancora non siamo pronti, ma ci adegueremo.

    per quanto riguarda le cripto, punterei tanto su ethereum, è praticamente la base per lo scambio e la creazione di tutti i token.

      Online Cranyo

      • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 73609
      • Karma: 1522
      • Sesso: Maschio
      • Why are you wearing that stupid man suit?
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1532 il: Gennaio 12, 2022, 10:16:08 am »
      esatto, in italia ancora non siamo pronti, ma ci adegueremo.

      per quanto riguarda le cripto, punterei tanto su ethereum, è praticamente la base per lo scambio e la creazione di tutti i token.
      Ad oggi ,oggi oggi io punterei su lite , prevista crescita esponenziale

      Eth e bit ormai sono già standardizzate ihmo

      :cranyorschach:

      :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
      No Sacrifice, No Victory

        Offline mtpgpp

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14243
        • Karma: 31
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1533 il: Gennaio 12, 2022, 11:49:27 am »
        comunque blockchain, valuta virtuale e cripto sono il futuro. stiamo ancora all'anno zero, è quasi un obbligo investire qualcosina oggi.
        un mio collega sta lasciando la nostra società per andare in ntt nella divisione blockchain. anche noi abbiamo una divisione blockchain ma ancora non è matura, le aziende sono ancora molto diffidenti nell'investire in questo tipo di progetti.

        lavorativamente parlando non lo so, ci sono cose informaticamente valide che per vari motivi (semplicemente perchè il mondo "reale" e le legislazioni non ci stanno dietro) poi non sfondano. Sono più di 10 anni che i big data devono rivoluzionare il mondo e ancora non ho visto nulla minimamente paragonabile ai cambiamenti favoleggiati. Non perchè la tecnologia non funzioni ma perchè è nuova è figa e la si vuole applicare a tutto.

        Io lavoro per le banche, non c'è praticamente niente nelle banche che non sia normalizzato e quindi adattissimo ai classici DWH eppure molte spendono per portare su big data inutilmente e senza sfruttare la tecnologia.


          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16114
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1534 il: Gennaio 12, 2022, 12:56:34 pm »
          lavorativamente parlando non lo so, ci sono cose informaticamente valide che per vari motivi (semplicemente perchè il mondo "reale" e le legislazioni non ci stanno dietro) poi non sfondano. Sono più di 10 anni che i big data devono rivoluzionare il mondo e ancora non ho visto nulla minimamente paragonabile ai cambiamenti favoleggiati. Non perchè la tecnologia non funzioni ma perchè è nuova è figa e la si vuole applicare a tutto.

          Io lavoro per le banche, non c'è praticamente niente nelle banche che non sia normalizzato e quindi adattissimo ai classici DWH eppure molte spendono per portare su big data inutilmente e senza sfruttare la tecnologia.

          Qui ti appoggio.
          Nel mondo delle assicurazioni sembrava essere arrivata una nuova era con il mitico big data. Sono stati fatti grandi investimenti pero si sta tornando indietro.
          Esempio la tariffa RC Auto. Si puntava ad ottenere una supermega tariffa superpersonalizzata e supercompetitiva.
          Alla fine si scopre che è molto piu conveniente continuare ad usare i modelli probabilistici che si usano da 10/15 anni, magari migliorandoli un po, che spendere soldi per questo mitico Big Data. Ci vogliono veramente troppi soldi per ottenere un miglioramento che non è poi cosi grande.

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64645
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1535 il: Gennaio 12, 2022, 15:29:19 pm »
            lavorativamente parlando non lo so, ci sono cose informaticamente valide che per vari motivi (semplicemente perchè il mondo "reale" e le legislazioni non ci stanno dietro) poi non sfondano. Sono più di 10 anni che i big data devono rivoluzionare il mondo e ancora non ho visto nulla minimamente paragonabile ai cambiamenti favoleggiati. Non perchè la tecnologia non funzioni ma perchè è nuova è figa e la si vuole applicare a tutto.

            Io lavoro per le banche, non c'è praticamente niente nelle banche che non sia normalizzato e quindi adattissimo ai classici DWH eppure molte spendono per portare su big data inutilmente e senza sfruttare la tecnologia.

            Si vede che non era una blockchain big data AI machine learning in cloud computing :mazzarrino: :look:

              Offline mtpgpp

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14243
              • Karma: 31
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1536 il: Gennaio 12, 2022, 15:50:07 pm »
              e che erano partiti con cose del tipo "conoscendo i tuoi consumi posso prevedere cosa offrirti" ora però non è che hanno proprio tutti i dettagli.

              Se ad esempio uno spende ogni mese 100 euro dal vinaio può essere
              a) un ubriacone
              b) uno che beve pochissimo ma solo roba costosa
              c) uno che non ha fantasia e regala a tutti i suoi amici al compeanno una bella bottiglia
              d) uno non beve ma che rimorchia spesso e vuol fare sempre lo sborone quando invita la ragazza di turno a casa eccc

              quindi non so se offrirti come pubblicità quella di un epatologo, dei calici da degustazione, pacchi e fiocchi regalo o un pacchetto di profilattici

              quindi si trovano ad avere dati molto parziali rispetto a quelli che servirebbero realmente per "predire il futuro", non è che il bigdata predittivo non funzioni è che la realtà (fonti ati molto limitati) cozza con la teoria (fonti dati illimitati) e ho paura che il blockchain si schianti su questioni simili

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13375
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1537 il: Gennaio 13, 2022, 22:34:21 pm »
                e che erano partiti con cose del tipo "conoscendo i tuoi consumi posso prevedere cosa offrirti" ora però non è che hanno proprio tutti i dettagli.

                Se ad esempio uno spende ogni mese 100 euro dal vinaio può essere
                a) un ubriacone
                b) uno che beve pochissimo ma solo roba costosa
                c) uno che non ha fantasia e regala a tutti i suoi amici al compeanno una bella bottiglia
                d) uno non beve ma che rimorchia spesso e vuol fare sempre lo sborone quando invita la ragazza di turno a casa eccc

                quindi non so se offrirti come pubblicità quella di un epatologo, dei calici da degustazione, pacchi e fiocchi regalo o un pacchetto di profilattici

                quindi si trovano ad avere dati molto parziali rispetto a quelli che servirebbero realmente per "predire il futuro", non è che il bigdata predittivo non funzioni è che la realtà (fonti ati molto limitati) cozza con la teoria (fonti dati illimitati) e ho paura che il blockchain si schianti su questioni simili
                Mah, Almeno sulle preferenze posso dirti quasi tutto incrociando bene i dati. Altro che non si sa...

                Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65915
                  • Karma: 2753
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1538 il: Gennaio 13, 2022, 23:10:16 pm »
                  comunque blockchain, valuta virtuale e cripto sono il futuro. stiamo ancora all'anno zero, è quasi un obbligo investire qualcosina oggi.
                  un mio collega sta lasciando la nostra società per andare in ntt nella divisione blockchain. anche noi abbiamo una divisione blockchain ma ancora non è matura, le aziende sono ancora molto diffidenti nell'investire in questo tipo di progetti.
                  Ntt sta per?

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35331
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1539 il: Gennaio 13, 2022, 23:16:02 pm »
                    Si vede che non era una blockchain big data AI machine learning in cloud computing :mazzarrino: :look:
                    È incredibile come ogni tuo post trasudi veterocomunismo livelli Vauro il 25 aprile  :asd:
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133988
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1540 il: Gennaio 14, 2022, 10:32:52 am »
                      Era così bello quando si investiva in terra e case abusive :look:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Offline mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14243
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1541 il: Gennaio 14, 2022, 10:51:39 am »
                        Mah, Almeno sulle preferenze posso dirti quasi tutto incrociando bene i dati. Altro che non si sa...

                        Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

                        incrociando ed avendo i dati cosa che non sempre si ha o meglio non si hanno i dati giusti o completi

                        Ntt sta per?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



                        credo nttdata

                          Online Arch Stanton

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15446
                          • Karma: 188
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1542 il: Gennaio 14, 2022, 10:57:34 am »
                          se vuoi applicare il machine learning devi progettare fin dall'inizio uno scenario in cui sai che dati raccogliere e cosa vuoi trovare.
                          Non a caso aziende che hanno sottomano direttamente la raccolta e il processamento dei dati ne fanno largo uso e funziona molto meglio dei vecchi metodi statistici, tipo google facebook o spotify amazon ecc...
                          Se vuoi allargare il campo applicando l'intelligenza articiale forzatamente su dati e problemi non pensati appositamente per un'applicazione del ML meglio lasciar perdere. Il problema di molte azienda è che essendo ormai hot topic del momento si buttano a capofitto perdendo soldi e denaro su una cosa spesso infattibile

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64645
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1543 il: Gennaio 17, 2022, 07:58:45 am »
                            Ntt sta per?

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            È una grossa azienda di consulenza giapponese

                              Offline lucanap

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5057
                              • Karma: 135
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1544 il: Gennaio 18, 2022, 10:46:52 am »
                              Complimenti. Ma è bene che molti capiscano che il tuo è un lavoro a tempo pieno, pieno di insidie e dove bisogna studiare molto e a fondo.
                              In pratica sei una specie di imprenditore.
                              Questo solo per chiarire a chi sogna a occhi aperti (e non è il caso di questo forum) che con il trading si diventa milionari senza fare un ca**o

                              Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

                              fixed - con il trading il 95% delle persone lo piglia in culo. con ste cryptovalute ora tutti si sentono forti perche alternativamente una valuta schizza in alto ogni volta che tesla caccia un pirito (volatilita altissima quindi buoni profitti con poco investimento)....

                              a me continuano a non piacere perche non si basa su nulla, non c e un qualcosa di reale sotto (un buffett dei poveri :look:)., comq bene fa chi cavalca l onda...
                              A mamm e chi vota lega è na buccxxn

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal