Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 185685 volte)

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1665 il: Luglio 23, 2024, 20:20:19 pm »
:look:

Con Fineco tutto ok

Comunque ormai uso solo le crypto debit card per tutto.

A parte crypto.com notable mention anche per Nexo che mi piace molto

Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk
Mi ha proprio detto che da due anni è loro policy rigettare del tutto i clienti che inviano/ricevono soldi da exchange. Infatti cercando su reddit ho verificato che la cosa era già conosciuta lol.

Ma ste carte come funzionano? Tipo ti converti ogni volta le crypto o quando spendi ti convertono tutto loro?

Edit. ah ok, so carte prepagate. Non lo so, non mi fido degli exchange e spostare continuamente soldi so commissioni. :look:
« Ultima modifica: Luglio 24, 2024, 07:33:49 am da la vile strada maestra »

Online True User of Liberty

• A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
    • Degustatore di ananassi
    • Hasse Jeppson
    • All Glory to the Hypnotoad
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1666 il: Luglio 24, 2024, 16:25:40 pm »
    Mi ha proprio detto che da due anni è loro policy rigettare del tutto i clienti che inviano/ricevono soldi da exchange. Infatti cercando su reddit ho verificato che la cosa era già conosciuta lol.

Ma ste carte come funzionano? Tipo ti converti ogni volta le crypto o quando spendi ti convertono tutto loro?

Edit. ah ok, so carte prepagate. Non lo so, non mi fido degli exchange e spostare continuamente soldi so commissioni. :look:
    No ma infatti ha senso per chi come me è completamente passato allo schieramento opposto.

Con gli stablecoin ormai il conto in banca è totalmente sorpassato.

Bitcoin come conto deposito, stablecoin per le spese quotidiane e l2 di Ethereum per giocare con la finanza decentralizzata.

The future is now old man :look:

È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
    Learn more about me

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1667 il: Agosto 17, 2024, 16:59:58 pm »
      True leggevo gli aggiornamenti sul caso FTX e la donna che ha distrutto Sam è davvero diventata una delizia devo dire. :look:

• Hasse Jeppson
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1668 il: Agosto 17, 2024, 17:02:46 pm »
        True leggevo gli aggiornamenti sul caso FTX e la donna che ha distrutto Sam è davvero diventata una delizia devo dire. :look:

Maronn :look:

Pensa questi si drogavano e facevano le orge negli uffici.

Roba allucinante. La realtà supera sempre di gran lunga la fantasia.

È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
        Learn more about me

Online weizenbier

• Ruud Krol
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1669 il: Agosto 17, 2024, 19:12:26 pm »
          Vabbuò wagliù, trombare e drogarsi non è prerogativa dei belli..
          E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
          'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

Offline Muzak

• Giuseppe Savoldi
            • **
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1670 il: Ottobre 17, 2024, 08:18:58 am »
            Nella manovra di bilancio, un bel 42% sulle plusvalenze per Bitcoin :look:

• Hasse Jeppson
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1671 il: Ottobre 17, 2024, 08:26:03 am »
              Mi piacerebbe un sacco pagare le tasse se non fosse che ho perso tutte le mie crypto tentando di emulare bombato sul monte Epomeo

Learn more about me

Online nuri537

• Gianfranco Zola
                • **
                « Risposta #1672 il: Ottobre 17, 2024, 08:32:00 am »
                Bene, nella speranza che gli Italiani inizino a spostare tutto su Cold Wallets anziche' tenere sugli exchange con il rischio di farsi truffare.

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1673 il: Ottobre 17, 2024, 08:36:03 am »
                  Oh no ricordavo le 12 parole del wallet a memoria ma sono caduto in bici e non le ricordo. :look:

Il vero problema è per quei pochi che hanno i soldoni pesanti, ma se uno tiene veramente i milioni se ne va due annetti in posti tipo Portogallo, Cipro, Malta. :look:

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1674 il: Ottobre 17, 2024, 08:58:20 am »
                    Bene, nella speranza che gli Italiani inizino a spostare tutto su Cold Wallets anziche' tenere sugli exchange con il rischio di farsi truffare.
                    Questo sicuramente, ma ovunque tu li tenga la tassazione avviene sempre nel momento in cui fai il passaggio crypto-euro. Uno dei pochi metodi per evitare del tutto il passaggio per gli exchange e la tassazione sarebbe provare il brivido dello scambio peer to peer in contanti dal vivo. :look:

Ovviamente si parla di soldi più grossi, sotto i tipo 30.000-50.000€ l'agenzia delle entrate non se ne fotterà mai.

• Hasse Jeppson
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1675 il: Ottobre 17, 2024, 09:02:44 am »
                      Questo sicuramente, ma ovunque tu li tenga la tassazione avviene sempre nel momento in cui fai il passaggio crypto-euro. Uno dei pochi metodi per evitare del tutto il passaggio per gli exchange e la tassazione sarebbe provare il brivido dello scambio peer to peer in contanti dal vivo. :look:

Ovviamente si parla di soldi più grossi, sotto i tipo 30.000-50.000€ l'agenzia delle entrate non se ne fotterà mai.
                      Purtroppo localbitcoin è morto e le alternative in Italia non sono mai decollate. Attualmente in Europa c'è un solo tizio negli UK che fa scambio contanti.

Invece ci sono a centinaia che fanno P2P con Revolut ma immagino che quei soldi non siano proprio immacolati.

Attualmente la migliore alternativa mi pare fare una debit card crypto in faccia ad una zia nullatenente e spendere i guadagni senza troppi problemi :look:

Learn more about me

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1676 il: Ottobre 17, 2024, 10:05:10 am »

Purtroppo localbitcoin è morto e le alternative in Italia non sono mai decollate. Attualmente in Europa c'è un solo tizio negli UK che fa scambio contanti.

Invece ci sono a centinaia che fanno P2P con Revolut ma immagino che quei soldi non siano proprio immacolati.

Attualmente la migliore alternativa mi pare fare una debit card crypto in faccia ad una zia nullatenente e spendere i guadagni senza troppi problemi :look:

I miei zii tengono tanti di quei debiti che servirebbe una carta crypto no-kyc assolutamente irrintracciabile, mi sa abbastanza difficile. :look:

Seguo r/revolut e oramai stanno provando a porsi come una banca seria: ti bloccano l'account facilmente su questi scambi, oramai ti bloccano il conto pure se fai bonifici verso exchange. Ho letto di gente che si è trovata il conto bloccato per 100€ verso Coinbase e Kraken. :asd: Vabbè che devono spingere pure il loro schifoso exchange.

Il discorso è sempre quello però, fin quando non sono soldoni a spenderli li spendi sotto traccia senza problemi: metti invece un early enjoyer che magari oggi se vo fa na casa, be' buona fortuna. È un aspetto che mi limita abbastanza dal tenerci troppi soldi su, fare cash out potrebbe sempre diventare un problema in futuro.

Per spenderli c'è pure Bitrefill, provato e funziona bene: posso dire di aver fatto benzina in bitcoin. :look:

Offline Hombre del Partido

• I have a dream:
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Roma rema, che il Nord trema!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1677 il: Ottobre 23, 2024, 13:54:34 pm »
                          Mi piacerebbe un sacco pagare le tasse se non fosse che ho perso tutte le mie crypto tentando di emulare bombato sul monte Epomeo

E chi te l'hai fatto fare? Un bello spaghetto aglio e olio al primo ristorante di Ischia Porto e delle crypto te ne saresti visto più che bene.
                          43 anni faccio il doppio delle cose che facevo a 20, con la metà degli sforzi e il triplo dei risultati: al diavolo ageisti, razzisti, omofobi, femminicidi, bellicisti, nipoti dell'Olocausto e dell'Operazione Gladio!!!

Online Impostore

• Diego Armando Maradona
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1678 il: Ottobre 23, 2024, 16:49:54 pm »
                            E chi te l'hai fatto fare? Un bello spaghetto aglio e olio al primo ristorante di Ischia Porto e delle crypto te ne saresti visto più che bene.
                            Mimmo tu vai al ristorante e prendi spaghetti aglio e olio?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Offline jacksparrowraf

• Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1679 il: Ottobre 23, 2024, 16:55:41 pm »
                              Io sono stato a Ischia, l'ultima volta, 9 anni fa e presi una pizza capricciosa di mare  :sisi:

Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal