Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aurelio De Laurentiis [Presidente]  (Letto 2742464 volte)

auron91, super_engine, diegol, Titan76, Napolidomina, andre3516, esno, palla_supersferica, Fritturadimareglobale, BiancAzzurro, velox75 e 58 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Yavonz™ Original

  • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
  • Diego Armando Maradona
  • ******
  • Post: 26267
  • Karma: 267
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #28155 il: Luglio 22, 2021, 11:13:40 am »
La Roma non ha lo stesso valore del Napoli però. La Roma ha una brand indentity moooolto più alta del Napoli, ha un giro di sponsorizzazioni che non sono solo il Decò


"Ma veda..."

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16089
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #28156 il: Luglio 22, 2021, 11:24:54 am »
    Ma solo chi non vuole vedere si ostina a non capire che il Napoli per una serie di motivi è parecchio meno appetibile rispetto ad altri contesti per eventuali compratori. Poi magari possiamo discutere sul fatto che questa scarsa appetibilità sia dovuta a DL, ma è un altro discorso. Poi l'ambiente non gode di una fama eccezionale e questo pure è un fattore da prendere in considerazione.

    Teniamo presente che investitori grossi non si fanno problemi ad investire in paesi come il Bangladesh o in Africa o in SudAmerica.
    Berlusconi ha investimenti importantissimi in repubbliche ex sovietiche che non stanno nella UE o in centroamerica ad esempio.
    Va bene che abbiamo l autostima sotto i tacchi ma veramente pensiamo che siano migliori di Napoli questi posti?

    Sinceramente andrebbe capito perché questi ricconi decidono di entrare in un business come il calcio e solo allora capiremmo se Napoli è o non è appetibile.

      Online mtpgpp

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14242
      • Karma: 31
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #28157 il: Luglio 22, 2021, 11:35:50 am »

      Premesso che non so nulla riguardo la valutazione di aziende come il Napoli quindi quanto possa valere il Napoli lo ignoro e non saprei nemmeno stimarlo.
      Faccio un ragionamento semplice che potrebbe avere dei buchi.

      Con le squadre di calcio non si guadagna granche. Vedendo un po i bilanci, gli utili sono pochini e molte squadre stanno addirittura in perdita. Quindi l idea che un investitore compri una societa di calcio per garantirsi un flusso di utili nel tempo mi pare poco credibile.
      Uno dei pochi che ci mangia con il calcio è proprio il nostro eroe.

      Poi:
       a) il "mercato" in cui operano è estremamente variabile (fare il quarto o il quinto posto cambia moltissimo),
       b) non è stabile e nemmeno regolato (cambiano le regole ogni anno il che ha un impatto sui risultati quindi vedi a);
       c) il patrimonio ha un valore estremamente variabile visto che è basato sul valore dei giocatori;
       d) c'è un sottobosco di personaggi che drenano risorse e che condizionano la rosa (e quindi il patrimonio e quindi i risultati, vedi a);
       e) ci sono equilibri quantomeno opachi che condizionano i risultati.

      Allora mi domando: chi e perché dovrebbe investire cifre come quelle di cui spesso si parla, cioe dai 400/500 milioni in su?
      Magari il Napoli li vale anche eh, non lo so, ma perché non buttarli su altri settori, in altri paesi diversi dall Italia? Qual è il ROE della SSC Napoli?
      Con quelle cifre in Europa dell Est ti compri una compagnia assicurativa top10 nel mercato, altro che Napoli.
      Ma anche investendo in azioni ENEL o ENI penso che con il dividendo ci si garantiscono rendimenti migliori e piu sicuri.

      Per me, opinione personale, il calcio è ancora un business veicolo per questioni di altro tipo.
      Un modo per entrare in certi salotti, per conoscere certe persone, per diventare popolare, per ricevere certi favori e per entrare in affari di altro tipo.
      Nei famosi audio di Florentino Perez lo ammettevano tranquillamente, essere Presidente del Real Madrid ha aperto tantissime porte alle sue aziende sopratutto in SudAmerica ed Asia. Parliamo del Real Madrid...

      Io che Friedkin venga dagli USA, paghi 700 milioni di euro per una societa disastrata, perché pensa che sia il miglior modo di investire 700 milioni di euro nel mondo ci credo poco. Vai a sapere che impicci ci stanno sotto.
      Il Milan lo ha comprato un fondo che punta a risanarlo e rivenderlo, è chiaro.
      Commisso pensava di costruire lo stadio con annessi e connessi, altrimenti uno come lui che pensa di guadagnare con la Fiorentina deve essere stato colto da demenza senile. Quello del bologna onestamente non lo conosco.
      Tohir ha chiaramente speculato come poteva speculare su qualsiasi altro tipo di azienda. Sung boh, chi è? Esiste?

      E comunque DeLa non penso venda per i motivi che dice Orgrimm.

      ma che siano prezzi assurdi condivido ma come lo sono quelli dei giocatori, stipendi ecc.

      Semplicemente si va per confronto di mercato, la società più paragonabile al napoli in italia è la Roma che per "fortuna" è stata appena ceduta, il prezzo del napoli +- 10% quello è, forse il marchio "roma" può valere di più e a Roma città puoi pensare di speculare di più ma hai anche una situazione economica (e tecnica visto il numero enorme di esuberi) peggiore da cui partire quindi per me la cifra di 700 mln non è ridicola ma +- inerente al mercato, e la roma è stata presa col covid, tra un anno post covid i valori potrebbero essere a rialzo

        Online mtpgpp

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14242
        • Karma: 31
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #28158 il: Luglio 22, 2021, 11:39:22 am »
        La Roma non ha lo stesso valore del Napoli però. La Roma ha una brand indentity moooolto più alta del Napoli, ha un giro di sponsorizzazioni che non sono solo il Decò

        devi anche considerare i debiti e la situazione finanziaria però, di sponsorizzazione varie la roma fa 24 mln non 200 (pre covid), sono una decina di mln in più e non so quanto dipendano dal marchio o da manager più bravi

        edit

        ho detto una cazzata pre covid (2019) facevamo più noi dagli sponsor che loro (36 vs 24 mln) i 10 mln sono a nostro vantaggio

        https://www.calcioefinanza.it/2020/02/07/napoli-calcio-bilancio-2019-fatturato-plusvalenze/

        https://www.iltempo.it/sport/2019/10/11/gallery/ecco-l-analisi-completa-sul-bilancio-della-roma-1223583/


        « Ultima modifica: Luglio 22, 2021, 11:51:53 am da mtpgpp »

          Offline Yavonz™ Original

          • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
          • Diego Armando Maradona
          • ******
          • Post: 26267
          • Karma: 267
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #28159 il: Luglio 22, 2021, 11:55:10 am »
          devi anche considerare i debiti e la situazione finanziaria però, di sponsorizzazione varie la roma fa 24 mln non 200 (pre covid), sono una decina di mln in più e non so quanto dipendano dal marchio o da manager più bravi
          Stanno con le pezze, ma hanno la forza di "pagherò" che il Napoli non ha.

          Quotazioni e banca dietro da una parte, ma dall'altra la Roma attira New Balance e Qatar Airways noi solo Lete e Kimbo (che sono quelli che hanno offerto di più)

          Hanno un brand di verso, capitale d'Italia, venduto anche meglio. Qui non si è stati capaci di sfruttare bene l'aver avuto il più grande calciatore della storia, anzi, ci si è fatti additare come quelli che hanno "inguaiato" Maradona.

          Non si è stati capaci e manco lo si vuole essere.

          Rendiamoci conto che oggi, anzi quest'anno, abbiamo uno sponsor un tantino più internazionale, come Konami, ma lo sappiamo solo io, te e Ugolini che vede la tabella fuori al centro sportivo di Castel Volturno.


          "Ma veda..."

            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66870
            • Karma: 119
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #28160 il: Luglio 22, 2021, 12:00:05 pm »
            Stanno con le pezze, ma hanno la forza di "pagherò" che il Napoli non ha.

            Quotazioni e banca dietro da una parte, ma dall'altra la Roma attira New Balance e Qatar Airways noi solo Lete e Kimbo (che sono quelli che hanno offerto di più)

            Hanno un brand di verso, capitale d'Italia, venduto anche meglio. Qui non si è stati capaci di sfruttare bene l'aver avuto il più grande calciatore della storia, anzi, ci si è fatti additare come quelli che hanno "inguaiato" Maradona.

            Non si è stati capaci e manco lo si vuole essere.

            Rendiamoci conto che oggi, anzi quest'anno, abbiamo uno sponsor un tantino più internazionale, come Konami, ma lo sappiamo solo io, te e Ugolini che vede la tabella fuori al centro sportivo di Castel Volturno.
            Ecco. Ma andare da Konami, sedersi, s discutere di una sponsorizzazione sulla maglia, o che so, più ad ampio respiro, non si può fare? Sarebbe importante
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Offline Quentin

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 47942
              • Karma: 1337
              • Sesso: Maschio
              • Nu jeans pe maglietta
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #28161 il: Luglio 22, 2021, 12:02:58 pm »
              Ecco. Ma andare da Konami, sedersi, s discutere di una sponsorizzazione sulla maglia, o che so, più ad ampio respiro, non si può fare? Sarebbe importante
              Ma che ci frega, basta che i giapponesi ci paghino l'affitto all'Holiday Inn e va buon accussì :look:


                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16089
                • Karma: 22
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #28162 il: Luglio 22, 2021, 12:09:20 pm »
                Ma Roma è sede della politica, forse la citta con piu impicci d Italia.
                Sai quante opportunita ci stanno con gli agganci giusti? Ed essere proprietario dell AS Roma a voglia che fornisce agganci.
                Ma solo io ricordo la tribuna del derby anni fa? Rutelli, Fini, D Alema, Veltroni, Storace...
                Pensate che siano cambiate le cose? Se si, possono solo essere peggiorate secondo me.

                  Online mtpgpp

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14242
                  • Karma: 31
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #28163 il: Luglio 22, 2021, 12:15:11 pm »
                  Stanno con le pezze, ma hanno la forza di "pagherò" che il Napoli non ha.

                  Quotazioni e banca dietro da una parte, ma dall'altra la Roma attira New Balance e Qatar Airways noi solo Lete e Kimbo (che sono quelli che hanno offerto di più)

                  Hanno un brand di verso, capitale d'Italia, venduto anche meglio. Qui non si è stati capaci di sfruttare bene l'aver avuto il più grande calciatore della storia, anzi, ci si è fatti additare come quelli che hanno "inguaiato" Maradona.


                  Non si è stati capaci e manco lo si vuole essere.

                  Rendiamoci conto che oggi, anzi quest'anno, abbiamo uno sponsor un tantino più internazionale, come Konami, ma lo sappiamo solo io, te e Ugolini che vede la tabella fuori al centro sportivo di Castel Volturno.

                  che noi si sia fatto male è verissimo ma appunto si può fare meglio mettendo un manager serio ma cmqe +- si bilancia con i loro debiti "futuri" derivanti dall'attuale rosa.

                  non è qualcosa che stravolge la valorizzazione e non è che prendano tanto più di noi di sponsor (anzi come dicevo ho controllato nel 2019 facevamo più noi, poi post covid non so) da garantire valutazioni così diverse, può ballare un 10% ma se non sono 700 son 650


                  Ma Roma è sede della politica, forse la citta con piu impicci d Italia.
                  Sai quante opportunita ci stanno con gli agganci giusti? Ed essere proprietario dell AS Roma a voglia che fornisce agganci.
                  Ma solo io ricordo la tribuna del derby anni fa? Rutelli, Fini, D Alema, Veltroni, Storace...
                  Pensate che siano cambiate le cose? Se si, possono solo essere peggiorate secondo me.

                  tanti agganci che pallotta se n'è scappato con la vicenda stadio.

                  sono 10 anni che ci provano e non sono riusciti a fare nulla, anzi ci hanno smenato una marea di soldi (chissà che giro losco c'è dietro)

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16089
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #28164 il: Luglio 22, 2021, 12:23:28 pm »


                    tanti agganci che pallotta se n'è scappato con la vicenda stadio.

                    sono 10 anni che ci provano e non sono riusciti a fare nulla, anzi ci hanno smenato una marea di soldi (chissà che giro losco c'è dietro)

                    E vai a sapere. Nulla succede per caso..
                    Considera che dietro lo stadio della Roma ci sono interessi enormi ed una lotta all ultimo sangue tra Parnasi e Caltagirone (non proprio due pischelletti).
                    Poi sono cambiate tipo tre amministrazioni comunali (Marino, commissario prefettizio, Raggi e l anno prossimo chissa).
                    Forse Pallotta si è stancato di "oleare" la macchina.

                    Secondo te il blocco che ci fu per la questione dei vincoli non era qualcosa di telecomandato? Per me si. Pallotta avra pagato le persone sbagliate.


                      Offline Yavonz™ Original

                      • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                      • Diego Armando Maradona
                      • ******
                      • Post: 26267
                      • Karma: 267
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #28165 il: Luglio 22, 2021, 12:33:41 pm »
                      che noi si sia fatto male è verissimo ma appunto si può fare meglio mettendo un manager serio ma cmqe +- si bilancia con i loro debiti "futuri" derivanti dall'attuale rosa.

                      non è qualcosa che stravolge la valorizzazione e non è che prendano tanto più di noi di sponsor (anzi come dicevo ho controllato nel 2019 facevamo più noi, poi post covid non so) da garantire valutazioni così diverse, può ballare un 10% ma se non sono 700 son 650


                      tanti agganci che pallotta se n'è scappato con la vicenda stadio.

                      sono 10 anni che ci provano e non sono riusciti a fare nulla, anzi ci hanno smenato una marea di soldi (chissà che giro losco c'è dietro)
                      Ecco. Ma andare da Konami, sedersi, s discutere di una sponsorizzazione sulla maglia, o che so, più ad ampio respiro, non si può fare? Sarebbe importante

                      Il problema è che noi abbiamo una sola persona che vuole fare tutto.
                      Non c'è una vera divisione per professionisti. C'è solo lui, anche se la tizia del marketing internazionale assunta qualche anno fa tratta con Konami o altri, poi lui arriva alla fine e vuole ritrattare.


                      "Ma veda..."

                        Online mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14242
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #28166 il: Luglio 22, 2021, 14:15:15 pm »
                        Il problema è che noi abbiamo una sola persona che vuole fare tutto.
                        Non c'è una vera divisione per professionisti. C'è solo lui, anche se la tizia del marketing internazionale assunta qualche anno fa tratta con Konami o altri, poi lui arriva alla fine e vuole ritrattare.

                        ok ma chi compra nel prezzo valuta (anche) le potenzialità, si è fatto male ma questo secondo me non incide più di tanto nel prezzo

                          Online Alex da BA16RI

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13402
                          • Karma: 14
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #28167 il: Luglio 22, 2021, 14:18:31 pm »
                          Il problema è che Aurelio è il classico imprenditore italiano che vuole comandare tutto lui,  non vuol Consigli da nessuno perché io me so fatto imprenditore da solo.. E ovviamente come ogni imprenditore italiano vuole che lo stato lo aiuti a gratis e ovviamente lui vuole sotto pagare, evadere e fare i cazzi suoi

                            Online Marchetiello™

                            • CHIARIELLIANO
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 74744
                            • Karma: 860
                            • Sesso: Maschio
                            • GENS AURELIA
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28168 il: Luglio 22, 2021, 14:21:38 pm »
                            Il problema è che Aurelio è il classico imprenditore italiano che vuole comandare tutto lui,  non vuol Consigli da nessuno perché io me so fatto imprenditore da solo.. E ovviamente come ogni imprenditore italiano vuole che lo stato lo aiuti a gratis e ovviamente lui vuole sotto pagare, evadere e fare i cazzi suoi

                            Si è fatto da solo? Se non era per zio Dino e papà Luigi ...
                            EDITION 2022
                            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                            EDITION 2023
                            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                              Online Alex da BA16RI

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13402
                              • Karma: 14
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #28169 il: Luglio 22, 2021, 14:22:52 pm »
                              Si è fatto da solo? Se non era per zio Dino e papà Luigi ...

                              Vabbè hai capito il senso... Questo leva pure il telefono da mano al figlio...manco di lui si fida.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal