e c'adda ascí su de Andrè...mai stato comunista nemmeno lontanamente look
Certo, De André si considerava più un anarchico. Anche se, a detta del suo amico Paolo Villaggio, entrambi, da giovani, si consideravano più a sinistra del partito comunista cinese... La mia paura, semmai, è quella di scoprire, un giorno, di una sua possibile preferenza (assolutamente lecita) verso la pizza romana (come il nostro amato presidente) rispetto a quella napoletana...
a parte la figa, l'alcol e il fumo non credo gli piacesse altro
Certo, De André si considerava più un anarchico. Anche se, a detta del suo amico Paolo Villaggio, entrambi, da giovani, si consideravano più a sinistra del partito comunista cinese...
Ma quando sei ragazzo senza soldi e senza nè arte nè parte, vedi attorno a te gente che nella vita ci ha saputo fare ed è piena di soldi, ovvio che sei comunista, è l'invidia che ti fa doventare comunista.Poi magari cresci, ti accorgi di valere qualcosa, cominci a fare soldi che, secondo la tua ideologia, dovresti ridistribuire, ci pensi su e dici "Ma chi cazzo se ne fotte della falce e del martello, mo me li magno sti soldi"...
In altre parole, hai descritto perfettamente le ragioni e la dinamica che ha portato Sarri a trasformarsi da sedicente comunista a militante juventino... Tanto per essere chiari, a questo punto, Sarri, secondo te, sarebbe persona da stimare o da considerarsi una vera merda, nemico dell'umanità?
Già lo dissi all'epoca dei fatti. Sarri fa l'allenatore, è un professionista e ha tutto il diritto di andare dove lo pagano di più e dove ritiene che la sua carriera possa migliorare. Le merde umane sono altre Inviato dal mio SM-A356B utilizzando Tapatalk
Ok Nik e come la mettiamo con o vari gesti e proclami?
Ma a te che te ne mport, che l'hai sempre schifato pure quando abbiamo vinto a Torino?
Importa, poi ovviamente c'è la fanta narrazione del forum che mette etichette a chiunque inventando cose non vere , ma vabbè.Però Origrimm chi fa' i debiti con la bocca ergendosi a capobranco per poi pararsi dietro al dito della professionalità...bhe non ci fa' una bella figura da coerente come si proclama.(La risposta meno diplomatica e più corretta alla tua provocazione può essere soltanto:"Ho avuto sempre assolutamente ragione su di lui anche prima e dopo la vittoria di Torino(roba che Giggig e Digital toglietevi di mezzo), io riconosco gli uomini di merda dalla puzza che emanano dal primo momento, e i suoi limiti atavici li ha palesati ovunque.Sono sicuro che dopo quella vittoria sia andato nello spogliatoio della Juventus piangendo e chiedendo scusa, per avere un contratto con la sua squadra del cuore ).
Dopo la vittoria a Torino stavi qua a parlare di Allegri grande allenatore che aveva ingabbiato Sarri salvato da Koulibaly, mó te ne vieni con "ho avuto ragione"
Partita da 0 a 0 risolta da un calcio d' angolo cazzo, il Napoli di Sarri non era quello visto a Torino, il Napoli di Sarri era una squadra dominante, ma ha sempre sofferto Allegri.Sono considerazioni della partita che non c'entrano in un benemerito con Sarri.Ma a te piace creare il personaggio e affibbiare l' etichetta.(N.B. non sono l' unico qui dentro a dire che fosse una partita da pareggio risolta da un calcio d' angolo, ma la narrazione deve passare come una epica partita giocata in modo fenomenale).