Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tennis  (Letto 340098 volte)

nuri537 e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online SANJUAN70

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 17530
  • Karma: 46
  • Sesso: Maschio
  • il Vil Peculio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2460 il: Settembre 13, 2021, 01:11:54 am »
Non penso che vedremo nulla.
Giampa sono curioso a questo punto di cosa pensi della fine psicologica che farà Nole, perché l'hai letto benissimo (ancora complimenti). Per me nel 2021 prova ancora a finire numero uno e a vincere le Finals, ma la chiave di volta sarà AO22. Se vince quello, è il decimo lì e il 21esimo totale, potrebbe essere IL traguardo per lui. Ma se perde, chissà se può rivincere più qualcosa....
Tu che pensi?
Sono curioso anche di che pensi tu Cara. Al panda non chiedo perché per me la vede esattamente come me

La penso come te. AO sarà il punto di svolta.

Poi, ignoro le possibilità di un ritorno di Rafa.

Fatto sta che tra Thiem, Zverev, Berrettini e Medvedev... adesso l'età inizia a pesare

Esiste la convinzione degli altri di poterlo battere
Defecatio matutina bona tam quam medicina

    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36583
    • Karma: 55
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2461 il: Settembre 13, 2021, 01:15:01 am »
    La penso come te. AO sarà il punto di svolta.

    Poi, ignoro le possibilità di un ritorno di Rafa.

    Fatto sta che tra Thiem, Zverev, Berrettini e Medvedev... adesso l'età inizia a pesare

    Esiste la convinzione degli altri di poterlo battere
    Eh, ora Medvedev ha mostrato la via. Chissà lui (Nole) poi che penserà.
    Restano due/tre record di Roger che mi piacerebbe vedere immacolati: le Finals, i trionfi a Wimbledon, quelli a New York in era Open. Per me in Australia rimangono solo Zverev e lo stesso Daniil a poterlo fermare, però... Sui 20 Slam, è nettamente quello più in pericolo.
    Confesso comunque che mi è dispiaciuto per lui, per come l'ha presa. Forse perché sono ancora incredulo, ma davvero, a Parigi l'anno scorso lo schifai molto di più dopo la sconfitta

      Online SANJUAN70

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 17530
      • Karma: 46
      • Sesso: Maschio
      • il Vil Peculio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2462 il: Settembre 13, 2021, 01:19:15 am »
      Eh, ora Medvedev ha mostrato la via. Chissà lui (Nole) poi che penserà.
      Restano due/tre record di Roger che mi piacerebbe vedere immacolati: le Finals, i trionfi a Wimbledon, quelli a New York in era Open. Per me in Australia rimangono solo Zverev e lo stesso Daniil a poterlo fermare, però... Sui 20 Slam, è nettamente quello più in pericolo.
      Confesso comunque che mi è dispiaciuto per lui, per come l'ha presa. Forse perché sono ancora incredulo, ma davvero, a Parigi l'anno scorso lo schifai molto di più dopo la sconfitta

      Wimbledon non credo sia fattibile. Penso che Roger resterà nella storia del torneo per qualche decennio.
      US Open... 5 consecutivi. Ho seri dubbi anche qui

      Poi chi lo sa. Nel 2016 lo davamo per spacciato quando stava a 17, e ne ha vinto altri 3 in 12 mesi

      Djokovic lo detesto. Non riesco ad avere empatia nemmeno oggi

      Defecatio matutina bona tam quam medicina

        Online GIANPAOLO

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26268
        • Karma: 197
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2463 il: Settembre 13, 2021, 01:19:24 am »
        Gli è rimasto solo un altro record da raggiungere. Proverà a vincere a tutti i costi un altro Slam.

        Per me parteciperà anche nel 2022 a tutti gli Slam. Se vincerà subito ad AO2022 credo che possa continuare a provarci anche negli altri fino a quando non ne perderà due consecutivi. A quel punto sceglierà solo uno o massimo due Slam al quale partecipare per allungare il record.

        Se, invece, non dovesse vincere AO2022 lo schema rimane lo stesso, ma con molte meno possibilità di raggiungere il record solitario e di allungarlo

        Io credo che, in ogni caso, si possa ritirare nel 2024, forse provando a vincere l'Olimpiade

        Ricapitolando

        - 2022 partecipa a tutti gli Slam

        - 2023 solo a due Slam (quelli dove pensa di avere più chance, io penso AO e W, ma la scelta potrebbe essere influenzata molto dal mantenimento del Ranking)

        - 2024 partecipa solo al RG in preparazione delle Olimpiadi

        Ovviamente ho messo troppi dettagli e potrei non centrare tutte le previsioni :look:
        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
         
         

          Online SANJUAN70

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 17530
          • Karma: 46
          • Sesso: Maschio
          • il Vil Peculio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2464 il: Settembre 13, 2021, 01:22:04 am »
          intanto Note raggiunge Roger per finali perse.... 11
          Defecatio matutina bona tam quam medicina

            Online kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 36583
            • Karma: 55
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2465 il: Settembre 13, 2021, 01:24:53 am »
            Mo mi aspetto su tutti i giornali la notizia "Uomo nudo avvistato a festeggiare in strada in Svizzera" :look:
            Non so se hai letto nel topic della Juve ma è meglio che io eviti, tra l'altro  :asd:
            Wimbledon non credo sia fattibile. Penso che Roger resterà nella storia del torneo per qualche decennio.
            US Open... 5 consecutivi. Ho seri dubbi anche qui

            Poi chi lo sa. Nel 2016 lo davamo per spacciato quando stava a 17, e ne ha vinto altri 3 in 12 mesi

            Djokovic lo detesto. Non riesco ad avere empatia nemmeno oggi


            Parlavo proprio dei 5 US Open, in Era Open sono record. Pure per me Wimbledon e New York probabilmente si salvano, specie se perde Nole in Australia, e a tal proposito...
            Gli è rimasto solo un altro record da raggiungere. Proverà a vincere a tutti i costi un altro Slam.

            Per me parteciperà anche nel 2022 a tutti gli Slam. Se vincerà subito ad AO2022 credo che possa continuare a provarci anche negli altri fino a quando non ne perderà due consecutivi. A quel punto sceglierà solo uno o massimo due Slam al quale partecipare per allungare il record.

            Se, invece, non dovesse vincere AO2022 lo schema rimane lo stesso, ma con molte meno possibilità di raggiungere il record solitario e di allungarlo

            Io credo che, in ogni caso, si possa ritirare nel 2024, forse provando a vincere l'Olimpiade

            Ricapitolando

            - 2022 partecipa a tutti gli Slam

            - 2023 solo a due Slam (quelli dove pensa di avere più chance, io penso AO e W, ma la scelta potrebbe essere influenzata molto dal mantenimento del Ranking)

            - 2024 partecipa solo al RG in preparazione delle Olimpiadi

            Ovviamente ho messo troppi dettagli e potrei non centrare tutte le previsioni :look:
            Per me all'Olimpiade se non vince in Australia e non fa il record in fretta, non ci arriva. Ha ragione il Panda sul crollo, per me, sarà improvviso. E se salta l'Australia saranno cazzi mastodontici per lui recuperare
            Una cosa che mi sento di dire è che ha almeno due avversari a livello su ogni superficie, tra i giovani, se realizzano che è battibile: Sascha/Medvedev sul cemento, Tsitsi/Sascha sul rosso, Berrettini/Shapovalov sul verde. Ripeto, se sfruttano quel che è successo stasera, gli renderanno TUTTI la vita difficilissima nel 2022. Anche perché saranno davvero 35 anni....

              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36583
              • Karma: 55
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2466 il: Settembre 13, 2021, 01:28:10 am »
              intanto Note raggiunge Roger per finali perse.... 11
              Si, avevo notato anche io , bravo per essertelo ricordato, ho visto che nessuno l'ha tirato fuori tra i giornalisti  :asd:
              Una cosa particolare che salta all'occhio e che tiravo spesso fuori (e che mi tenevo per una sconfitta del genere) è che è nettamente quello che ha perso con più giocatori diversi. Roger ha perso solo con 3 persone in finale Slam: Nole, Rafa e Del Potro (con almeno un paio sulla racchetta, se non di più).
              Nole ha perso con Roger, Rafa, Wawrinka, Murray e ora Medvedev. Qualche regalino sostanzioso (soprattutto a New York) l'ha lasciato eh. E quasi tutte di brutto (di queste finali, l'unico 3-2 dovrebbe essere Murray nel 2012, a memoria se no sono tutti 3-0 o 3-1), ecco perché nutrivo la piccolissima speranza su Medvedev che se lo mangiava netto in caso di pressione, ma non tirato

                Online GIANPAOLO

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26268
                • Karma: 197
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2467 il: Settembre 13, 2021, 01:30:07 am »
                Wimbledon non credo sia fattibile. Penso che Roger resterà nella storia del torneo per qualche decennio.
                US Open... 5 consecutivi. Ho seri dubbi anche qui

                Poi chi lo sa. Nel 2016 lo davamo per spacciato quando stava a 17, e ne ha vinto altri 3 in 12 mesi

                Djokovic lo detesto. Non riesco ad avere empatia nemmeno oggi


                A me dispiace un po'. Sono sempre stato un amante del tennis e per tanti anni il tennis è stato rappresentato dai Tre Big che ho schifato e amato a periodi alterni, ma più invecchiavano, più invecchiavo, più ho finito per essere loro fan e per appassionarmi al loro tennis e alle loro vittorie.

                Ora si volta pagina ed è come se fosse finita un'era, e il tennis non sarà più lo stesso. Forse continuerò a divertirmi anche più di prima, ma comunque col declino di quei tre il tennis per me non sarà più lo stesso, sarà qualcosa di diverso.

                Mi dispiace perché, come ogni cosa che mi ha emozionato finisce e non viene sostituita subito da qualcos'altro, mi lascia sempre una sensazione di vuoto. Poi passa è vero, ma stasera per me è così, al di là della persona o del tennista Djokovic :sisi:
                FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                 
                 

                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26268
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2468 il: Settembre 13, 2021, 01:33:30 am »
                  Non so se hai letto nel topic della Juve ma è meglio che io eviti, tra l'altro  :asd:
                  Non ho letto il topic, ma credo che lo farò :look:
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95698
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2469 il: Settembre 13, 2021, 01:34:37 am »
                    Tranne i 4 comunque alla fine solo Wawrinka tra i tennisti "normali" ha vinto più di uno slam nell'ultimo decennio. Sono rimasto sorpreso appunto dal fatto che degli ultimi 64 slam solo 4 non siano stati vinti da Federer-Nadal-Djokovic-Murray-Wawrinka.

                    Non è meglio se si torna a un po' di sana competizione? :shhlook:

                      Online SANJUAN70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 17530
                      • Karma: 46
                      • Sesso: Maschio
                      • il Vil Peculio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2470 il: Settembre 13, 2021, 01:38:47 am »
                      A me dispiace un po'. Sono sempre stato un amante del tennis e per tanti anni il tennis è stato rappresentato dai Tre Big che ho schifato e amato a periodi alterni, ma più invecchiavano, più invecchiavo, più ho finito per essere loro fan e per appassionarmi al loro tennis e alle loro vittorie.

                      Ora si volta pagina ed è come se fosse finita un'era, e il tennis non sarà più lo stesso. Forse continuerò a divertirmi anche più di prima, ma comunque col declino di quei tre il tennis per me non sarà più lo stesso, sarà qualcosa di diverso.

                      Mi dispiace perché, come ogni cosa che mi ha emozionato finisce e non viene sostituita subito da qualcos'altro, mi lascia sempre una sensazione di vuoto. Poi passa è vero, ma stasera per me è così, al di là della persona o del tennista Djokovic :sisi:

                      ...eh, Giampa... quella sensazione che tu descrivi la conosco bene.

                      Purtroppo è qualcosa che ha a che vedere con la vita, ...ed è quella inconsapevole consapevolezza che tutto finisce, e purtroppo anche noi.

                      Forse ha a che vedere con l'età, e con il rapporto che ciascuno di noi ha con la morte. Gli spensierati tendono a trovare immediatamente una emozione che finisce per sostituire quella precedente, io invece quando "muore" qualcosa poi faccio fatica ad appassionarmi velocemente al "nuovo"
                      Defecatio matutina bona tam quam medicina

                        Online SANJUAN70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 17530
                        • Karma: 46
                        • Sesso: Maschio
                        • il Vil Peculio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2471 il: Settembre 13, 2021, 01:40:25 am »
                        Tranne i 4 comunque alla fine solo Wawrinka tra i tennisti "normali" ha vinto più di uno slam nell'ultimo decennio. Sono rimasto sorpreso appunto dal fatto che degli ultimi 64 slam solo 4 non siano stati vinti da Federer-Nadal-Djokovic-Murray-Wawrinka.

                        Non è meglio se si torna a un po' di sana competizione? :shhlook:

                        Eh, ma se costruiscono solo pallettari invece di trovare dei "sani" talenti naturali, vedremo Nadal combattere a Parigi pure nel 2035  :sisi:
                        Defecatio matutina bona tam quam medicina

                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36583
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2472 il: Settembre 13, 2021, 01:44:38 am »
                          Tranne i 4 comunque alla fine solo Wawrinka tra i tennisti "normali" ha vinto più di uno slam nell'ultimo decennio. Sono rimasto sorpreso appunto dal fatto che degli ultimi 64 slam solo 4 non siano stati vinti da Federer-Nadal-Djokovic-Murray-Wawrinka.

                          Non è meglio se si torna a un po' di sana competizione? :shhlook:
                          Sono d'accordo. Cioè, i marmittoni sono la storia, ma a me dispiace moltissimo che DelPo e Thiem, vincitori di Slam singoli, non ne abbiano potuto vincere di più per problemi fisici. Il Thiem 2019-20 a Parigi quest'anno avrebbe vinto a mani bassissime, visto che Nadal si è scoperto giocare su una gamba sola. Di Del Potro non ne parliamo, nel 2010 pensavano tutti sarebbe diventato numero uno al mondo, è resuscitato due volte, ma ha perso tante di quelle occasioni per gli infortuni....
                          Tutto questo per dire che se c'è chi merita, ben venga un po' di variabilità. Dei ragazzi, da vedere, mi piace quasi solo Musetti, altrimenti trovo il tennis di tanti di loro come incompleto e molto, troppo attendista. Però a prescindere, se elevano il tennis da fondo, lo rendono godibile e si mazzulano tra loro con una serie di vincitori Slam diversa, perché no? Ci sta, hai ragione
                          P.s: spero di non aver esagerato prima con Spicci (che secondo me fa apposta  :asd:) nel caso scusami

                            Online kta

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 36583
                            • Karma: 55
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2473 il: Settembre 13, 2021, 01:45:56 am »
                            ...eh, Giampa... quella sensazione che tu descrivi la conosco bene.

                            Purtroppo è qualcosa che ha a che vedere con la vita, ...ed è quella inconsapevole consapevolezza che tutto finisce, e purtroppo anche noi.

                            Forse ha a che vedere con l'età, e con il rapporto che ciascuno di noi ha con la morte. Gli spensierati tendono a trovare immediatamente una emozione che finisce per sostituire quella precedente, io invece quando "muore" qualcosa poi faccio fatica ad appassionarmi velocemente al "nuovo"
                            Io sono giovane e non posso sapere fino in fondo di che tipo di emozione si provi in quel caso, ma col Napoli di Sarri penso di averla provata sportivamente, quindi forse posso capirvi. Avete ragione. E quando si ritirerà Roger sarà fortissima, purtroppo...

                              Online SANJUAN70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 17530
                              • Karma: 46
                              • Sesso: Maschio
                              • il Vil Peculio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2474 il: Settembre 13, 2021, 01:49:38 am »
                              Io sono giovane e non posso sapere fino in fondo di che tipo di emozione si provi in quel caso, ma col Napoli di Sarri penso di averla provata sportivamente, quindi forse posso capirvi. Avete ragione. E quando si ritirerà Roger sarà fortissima, purtroppo...

                              Io quella di Roger già l'ho metabolizzata due volte.

                              La prima nel 2016 (pensavo fosse finito). La seconda nella finale di Wimbledon 2019

                              Lo sport, per chi si appassiona, è un detonatore di emozioni fortissime, e poiché a differenza della musica ogni atleta ha una parabola, con un inizio ed una fine, induce spesso quella sensazione di fine, quasi di abbandono e di vuoto

                              A me succede pure quando finisce l'estate (ed io lavoro anche d'estate), o quando torno da un viaggio ...
                              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal