Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Campionati mondiali di pallavolo femminile - Giappone 2018  (Letto 34271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online demian88

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32477
  • Karma: 2295
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Ottobre 19, 2018, 12:17:20 pm »
Di pallavolo non ci capisco una minchia, ho dato la mia  impressione da uomo della strada  :look:
Guarda che molti non riescono nemmeno a percepire quello che tu hai "captato". Paola Egonu è una forza della natura ma si stanca pure lei se viene chiamata in causa quasi sempre e non ha ricambi; inoltre ciò fornisce maggiori certezze alla tattica difensiva avversaria che va a chiudere sempre dove attacca lei
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2018, 12:20:58 pm da demian88 »



    Online TomDurrr

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 43711
    • Karma: 383
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Ottobre 19, 2018, 13:41:54 pm »
    Non ricordo a memoria che l’Italia abbia mai avuto una giocatrice da oltre 40 punti a partita


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Offline Zupus™

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58659
      • Karma: 130
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Ottobre 19, 2018, 14:39:03 pm »



      Non ricordo a memoria che l’Italia abbia mai avuto una giocatrice da oltre 40 punti a partita


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      La togut, @demian? :look:


      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


        Online demian88

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32477
        • Karma: 2295
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Ottobre 19, 2018, 15:30:26 pm »
        Non ricordo a memoria che l’Italia abbia mai avuto una giocatrice da oltre 40 punti a partita


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Non sempre è un fatto positivo, significa che la palleggiatrice non distribuisce il gioco oltre che le partite vanno al 5° set



          Online demian88

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32477
          • Karma: 2295
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Ottobre 19, 2018, 15:33:47 pm »


          La togut, @demian? :look:


          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          Mi fa piacere che hai richiamato il primo grande opposto della nostra nazionale. E' diversa però la squadra, allora Lo Bianco distribuiva maggiormente il gioco in attacco, anche se la palla da chiudere spesso capitava alla goriziana



            Offline Cavalier SPicci

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26807
            • Karma: 49
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Ottobre 19, 2018, 15:45:15 pm »
            Io tutto quello che so sulla pallavolo l'ho imparato da mila e shiro.... Quindi posso definirmi un vero esperto

            Domenica dove, quando e contro chi la finale?

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

              Online demian88

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32477
              • Karma: 2295
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Ottobre 19, 2018, 16:19:27 pm »
              La domanda di Zupus mi ha stimolato ad andare a vedere le formazioni dell'Italia del passato. Riporto solo le migliori ovviamante:

              2002- Campione del mondo :  Togut-Lo Bianco-Mello-Leggeri-Piccinini-Rinieri(Mifkova)-Lib: Cardullo; altre: Borrelli-Sangiuliano-Paggi-Anzanello.
              2005- 2° posto europeo :  Togut-Lo Bianco-Barazza-Gioli-Rinieri-Del Core-Lib: Cardullo; altre: Centoni-Luraschii-Anzanello-Cella-Ortolani.
              2006- 4° posto mondiale : Togut-Lo Bianco-Paggi-Leggeri-Piccinini-Rinieri -Lib: Cardullo; altre: Centoni-Dall'Igna-Guiggi-Anzanello-Fiorin.
              2007- Campione d'Europa :  Aguero-Lo Bianco-Barazza-Gioli-Piccinini-Del Core-Lib: Cardullo; altre: Ortolani-Ferretti-Guiggi-Fiorin-Secolo-Croce.
              2009- Campione d'Europa :  Aguero-Lo Bianco-Barazza-Gioli-Piccinini-Del Core-Lib: Cardullo; altre: Ortolani-Rondon-Arrighetti-Crisanti-L. Bosetti-Secolo-Merlo.
              2010- 5° posto mondiale :  Aguero-Lo Bianco-Arrighetti-Gioli-Piccinini-Del Core-Lib: Cardullo; altre: Ortolani-Rondon-Garzaro-Crisanti-L. Bosetti-Di Iulio-Arcangeli.
              2014- 4° posto mondiale :  Centoni (Diouf)-Lo Bianco-Arrighetti-Chirichella-Costagrande-Del Core-Lib: De Gennaro; altre: Ferretti-Signorile-Folie-C. Bosetti-Piccinini-Cardullo.



                Online TomDurrr

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 43711
                • Karma: 383
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Ottobre 19, 2018, 19:22:45 pm »


                La togut, @demian? :look:


                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                A me non è mai piaciuta particolarmente, per dire trovavo la aguero di un'altra categoria

                non seguo più la pallavaolo come una volta ma ho l'impressione che il livello delle altre squadre sia un po' calato o che le nostre siano fortissime  :look:


                Questi sono squadroni ma non hanno accocchiato niente
                 Aguero-Lo Bianco-Barazza-Gioli-Piccinini-Del Core-Lib: Cardullo; altre: Ortolani-Rondon-Arrighetti-Crisanti-L. Bosetti-Secolo- :  Aguero-Lo Bianco-Arrighetti-Gioli-Piccinini-Del Core-Lib: Cardullo; altre: Ortolani-Rondon-Garzaro-Crisanti-L. Bosetti-Di Iulio-Arcangeli.

                  Online skyfall

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32113
                  • Karma: 40
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Ottobre 19, 2018, 20:08:43 pm »
                  ho visto la parte finale del tie break :look:
                  In pratica ha fatto tutto la nera con la fascia bianca nei capelli. Sbaglia due match-point più un altra schiacciata però segna gli ultimi due punti vincenti  :asd:
                  anche io lo stesso  :asd: :asd: mi sono fermato apposta in un centro scommesse per vedere il tie break...praticamente ogni 2 punti si alternavano insulti razzisti verso la egonu ed esultanze  :look: Ha giocato praticamente da sola...questo in teoria dovrebbe essere un grosso limite eppure queste ragazze sono arrivate fino in finale sottovalutate da tutti e tra lo scetticismo generale (compreso quello di questo forum  :shhlook: ).   :clapclap:
                  Purtroppo contro la serbia non credo che avranno grosse speranze


                    Online demian88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32477
                    • Karma: 2295
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Ottobre 19, 2018, 21:27:20 pm »
                    anche io lo stesso  :asd: :asd: mi sono fermato apposta in un centro scommesse per vedere il tie break...praticamente ogni 2 punti si alternavano insulti razzisti verso la egonu ed esultanze  :look: Ha giocato praticamente da sola...questo in teoria dovrebbe essere un grosso limite eppure queste ragazze sono arrivate fino in finale sottovalutate da tutti e tra lo scetticismo generale (compreso quello di questo forum  :shhlook: ).   :clapclap:
                    Purtroppo contro la serbia non credo che avranno grosse speranze
                    Seguo con interesse la pallavolo femminile perché di più facile lettura nelle trame rispetto alla maschile; inoltre a livello femminile abbiamo un bel movimento e potremmo prenderci diverse soddisfazioni se sapremo usare bene tutte le risorse a nostra disposizione. Riguardo allo scetticismo occorre dire che la federazione ed il tecnico  avevano messo le mani avanti ma in realtà sapevano che con il recupero di Sylla e Malinov (assenti per diversi motivi all'europeo dello scorso anno) ed un buon sorteggio, la final six era un obiettivo alla portata



                      Online skyfall

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32113
                      • Karma: 40
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Ottobre 19, 2018, 22:12:14 pm »
                      Seguo con interesse la pallavolo femminile perché di più facile lettura nelle trame rispetto alla maschile; inoltre a livello femminile abbiamo un bel movimento e potremmo prenderci diverse soddisfazioni se sapremo usare bene tutte le risorse a nostra disposizione. Riguardo allo scetticismo occorre dire che la federazione ed il tecnico  avevano messo le mani avanti ma in realtà sapevano che con il recupero di Sylla e Malinov (assenti per diversi motivi all'europeo dello scorso anno) ed un buon sorteggio, la final six era un obiettivo alla portata
                      si e' vero. Io non ne capisco molto, ma il volley femminile emi risulta molto piu' piacevole da guardare e si segue meglio la gara, forse snche piu' tecnico...in wuello maschile si prendono a pallonate praticamente  :look:


                        Online TomDurrr

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 43711
                        • Karma: 383
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Ottobre 20, 2018, 08:01:17 am »
                        La pallavolo è forse uno dei pochi porta dove il femminile è molto più piacevole da guardare risposto al maschile


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Online demian88

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32477
                          • Karma: 2295
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Ottobre 20, 2018, 11:55:06 am »
                          La pallavolo è forse uno dei pochi porta dove il femminile è molto più piacevole da guardare risposto al maschile


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Per tanti motivi  :asd:



                            Online Habana

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 47111
                            • Karma: 329
                            • Sesso: Maschio
                            • let's go Phins!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Ottobre 20, 2018, 12:00:19 pm »
                               


                              Online demian88

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32477
                              • Karma: 2295
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Ottobre 20, 2018, 12:20:06 pm »



                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal