Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 192325 volte)

Online chughino

• Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #285 il: Marzo 06, 2019, 12:17:39 pm »
anni fa ti avrei risposto che invece una supersportiva doveva essere manuale per definizione..............ma il tempo passa, la vuallera scende, la tecnologia fa miracoli e avendo provato anni fa per una mezz'ora una Ferrari California cabrio con le palettine ti devo dare ragione

Ma assolutamente automatico anche CVT da scooterone su ogni macchina possibile ed immaginabile.
Siamo noi europei i pochi coglioni ad utilizzare un tipo di cambio che crea solo stanchezza e frustrazione.
Ma quando lo usiamo noi un cambio in maniera sportiva su una punto 1.2 69 cavalli?
Jamm in Europa e in particolare in Italia il parco macchine e votato all' utilizzo cittadino e "utilitario" del veicolo rispetto a 30/35 anni fa quando era molto più per diletto e divertimento,basti vedere che le versioni sportive erano molto più in voga di adesso (complice il prezzo del carburante più basso,e una possibilità di spesa maggiore ).
Ad oggi il manuale è anacronistico, stupido,anti economico e inquinate.
Se 20/25 anni fa avremmo tutti iniziato a preferire l' automatico,oggi avremmo risparmiato migliaia di litri di carburante,ore appresso a vecchi che non cambiano marcia,ore appresso a neo-patentati o ad errori che fanno spegnere sotto l' auto, incidenti derivanti da:
Stanchezza alla gamba sinistra per il continuo cambio marcia, errori di pressione del pedale della frizione o perché l' auto che ci precede si blocca perché si spegne sotto.
Ad oggi il cambio manuale e anacronistico ed obsoleto,ma amma fà è sportiv co cambj manuale, che negli sport motoristici non si usano più da un paio di generazioni a questa parte.

Online chughino

• Diego Armando Maradona
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #286 il: Marzo 06, 2019, 12:21:20 pm »
    Non c'entra niente ma...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Alla modica cifra di ..... indovinate :look:

Vabbè  è una iper car stupenda il paio di milioni di euro è  quasi giustificato, considerando che praticamente è un auto su misura.

Offline DanceOfDeath

• Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #287 il: Marzo 06, 2019, 12:36:04 pm »
      Vabbè  è una iper car stupenda il paio di milioni di euro è  quasi giustificato, considerando che praticamente è un auto su misura.
      Un paio?  :look: costa circa 18mil di euro tasse incluse  :look:

Offline Addavenibaffone

• Antônio Careca
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #288 il: Marzo 06, 2019, 12:47:33 pm »
        Azz
        mi sa che questa non se la può permettere neppure Ancelotti con la sua pensione miliardaria che gli passa il pappone

# il papponista è  la più bassa forma di vita dell'universo #

Online chughino

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #289 il: Marzo 06, 2019, 13:12:14 pm »

Verdi è costato 25 milioni e nun è accussì bell

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #290 il: Marzo 07, 2019, 01:36:38 am »
            Ma assolutamente automatico anche CVT da scooterone su ogni macchina possibile ed immaginabile.
            Siamo noi europei i pochi coglioni ad utilizzare un tipo di cambio che crea solo stanchezza e frustrazione.
            Ma quando lo usiamo noi un cambio in maniera sportiva su una punto 1.2 69 cavalli?
            Jamm in Europa e in particolare in Italia il parco macchine e votato all' utilizzo cittadino e "utilitario" del veicolo rispetto a 30/35 anni fa quando era molto più per diletto e divertimento,basti vedere che le versioni sportive erano molto più in voga di adesso (complice il prezzo del carburante più basso,e una possibilità di spesa maggiore ).
            Ad oggi il manuale è anacronistico, stupido,anti economico e inquinate.
            Se 20/25 anni fa avremmo tutti iniziato a preferire l' automatico,oggi avremmo risparmiato migliaia di litri di carburante,ore appresso a vecchi che non cambiano marcia,ore appresso a neo-patentati o ad errori che fanno spegnere sotto l' auto, incidenti derivanti da:
            Stanchezza alla gamba sinistra per il continuo cambio marcia, errori di pressione del pedale della frizione o perché l' auto che ci precede si blocca perché si spegne sotto.
            Ad oggi il cambio manuale e anacronistico ed obsoleto,ma amma fà è sportiv co cambj manuale, che negli sport motoristici non si usano più da un paio di generazioni a questa parte.
            Ma è questione di guesti e di piacere nella guida :look: Ribadisco che io l'automatico lo prenderei solo su una super sportiva o comunqie su un auto dai 300cv in su...e nei sport motlristici si usa un sequenziale non in cambio completamente automatico :look: Tra l'altro sai quanti selettori per Panda vendiamo tutti i giorni? :look:

Online George Stobbart

• Antônio Careca
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #291 il: Marzo 07, 2019, 08:28:59 am »
              Ma jatevenn. Il sequenziale, i cavalli i bi tutbo.

Tanto nella vostra vita metterete la 1 2 3 e forse 4. A ch serve un cambio manuale?

Sopratutto il 70% ha macchine con 170 cv a diesel che emozioni proveresti pur avendo il cambio manuale?

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #292 il: Marzo 07, 2019, 10:09:07 am »
                Ma jatevenn. Il sequenziale, i cavalli i bi tutbo.

Tanto nella vostra vita metterete la 1 2 3 e forse 4. A ch serve un cambio manuale?

Sopratutto il 70% ha macchine con 170 cv a diesel che emozioni proveresti pur avendo il cambio manuale?
                Guidi come mia nonnna :look:

I diesel sono divertentissimi da guidare proprio per la tanta coppia a bassi regimi, ciò ti permette di stare in 6°  a 50 all'ora e prendere velocità in fretta senza bisogno di togliere marce :look:

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #293 il: Marzo 07, 2019, 11:13:31 am »
                  Guidi come mia nonnna :look:

I diesel sono divertentissimi da guidare proprio per la tanta coppia a bassi regimi, ciò ti permette di stare in 6°  a 50 all'ora e prendere velocità in fretta senza bisogno di togliere marce :look:

Vogl vre dove puoi fare la guida sportiva a Napoli. :look:

P.s. Peugeot 208 che gioiellino altro che Fiat

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #294 il: Marzo 07, 2019, 11:26:20 am »

Vogl vre dove puoi fare la guida sportiva a Napoli. :look:

P.s. Peugeot 208 che gioiellino altro che Fiat
                    Ma io non sto a  Napoli e comunque quando c'ero ho avuto auto sportive ma la situazione manto stradale non era vomitevole come oggi. Quando vengo a Napoli la mia auto resta in garage e uso quella di mio babbo che è comunque un diesel :look:

Online Arch Stanton

• Giuseppe Bruscolotti
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #295 il: Marzo 07, 2019, 11:52:14 am »
                      preferire il diesel al benzina è sintomo di invecchiamento. Dance prima dice che preferisce il manuale e poi che il diesel è divertente perchè se stai in 5 prendi velocità senza cambiare marcia. Con un benzina serio sei in quinta a 3.000 giri e vuoi accelerare, prima scali che ti arriva un calcio nella schiena e poi tiri fino a 6.500 e godi. Che vecchiamma qua dentro :nono:
                      Comunque scherzi a parte la migliore cosa che mi è capitata negli ultimi anni è stata vendere la macchina e non avere più mezzi di trasporto di proprietà a parte la bicicletta pieghevole. All'improvviso sto chin e sord  :look:
                      « Ultima modifica: Marzo 07, 2019, 11:54:09 am da Arch Stanton »

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #296 il: Marzo 07, 2019, 11:57:22 am »
                        preferire il diesel al benzina è sintomo di invecchiamento. Dance prima dice che preferisce il manuale e poi che il diesel è divertente perchè se stai in 5 prendi velocità senza cambiare marcia. Con un benzina serio sei in quinta a 3.000 giri e vuoi accelerare, prima scali che ti arriva un calcio nella schiena e poi tiri fino a 6.500 e godi. Che vecchiamma qua dentro :nono:
                        Comunque scherzi a parte la migliore cosa che mi è capitata negli ultimi anni è stata vendere la macchina e non avere più mezzi di trasporto di proprietà a parte la bicicletta pieghevole. All'improvviso sto chin e sord  :look:
                        È divertente per la tanta coppia, ma allo stesso tempo l'elasticità del diesel ti permette anche un tipo di guida a marce alte e bassi giri risparmiando molto sul carburante. E si, potendo scegliere a meno che non sia un'auto tipo s3  e simili, diesel per sempre :look:

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #297 il: Marzo 07, 2019, 12:01:18 pm »
                          Tu puoi permettertelo perché vivi e lavori in città, però la bici a Napoli è difficilissima da usare, teniamo ancora le strade coi mattoni e i sampietrini e poi la città è piena di saliscendi. A Napoli in MTB si parea tantissimo. :look:

Il diesel serve solo a sparagnare in autostrada, dai. :look: Io con la Renault Clio sto abbastanza inchiommato, ma sono un guidatore stile ottantenne quindi sticazzi, per me chi si diverte alla guida ha le rotelle fuori posto. :look:

Online Arch Stanton

• Giuseppe Bruscolotti
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #298 il: Marzo 07, 2019, 12:05:20 pm »
                            Tu puoi permettertelo perché vivi e lavori in città, però la bici a Napoli è difficilissima da usare, teniamo ancora le strade coi mattoni e i sampietrini e poi la città è piena di saliscendi. A Napoli in MTB si parea tantissimo. :look:

Il diesel serve solo a sparagnare in autostrada, dai. :look: Io con la Renault Clio sto abbastanza inchiommato, ma sono un guidatore stile ottantenne quindi sticazzi, per me chi si diverte alla guida ha le rotelle fuori posto. :look:
                            E' vero infatti la bicicletta non la prendo quasi mai perchè soffro tantissimo la salita di mezzocannone, vasali più pendenza è praticamente la morte per le ruote da 13 della bici  :look:
                            E' parecchio che penso di prenderne una elettrica ma costa sui 700 euro penso che se la fotterebbero tempo zero. Già ho acciuffato una normale una volta. Ultimamente mi stuzzica il monopattino elettrico  :look:

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #299 il: Marzo 07, 2019, 12:12:02 pm »
                              Già a fine maggio salire mezzocannone ti farà arrivare al lavoro sudatissimo. La bici elettrica sarebbe un'ottima soluzione per Napoli, ma se non puoi tenerla in un posto chiuso è meglio evitare. :asd: Io ogni tanto al lavoro in bici ci vado, ma ho tutta pianura e asfalto.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal