quanti in più? Da me vendono la 102+ ottani
Gpl e clima acceso = scendere e spingere
Quindi secondo te io sono passato da un 2.0 da 150cv a un 2.0 da 190 per risparmiare. Non mi interessa farlo, ed è per questo che non comprerei mai un 1.6 da 110cv che per stazza e peso dell'auto pochi. Alla fine con la mia faccio quasi 25km/l se decido di guidare in modo oculato, gli stessi e in alcuni casi forse più di alcuni cessi a metano/gpl
Guarda abbiamo preso da poco una corsa B Fuel a posto della Adam 1.2 solo benzina mia moglie fa circa 10.000 km all'anno tutti in città però l' impatto di fare un pieno a 17 euro anziché a 70 c'è
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain?
È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
C'è da dire che "pieno" non è un'unità di misura reale, attualmente il GPL va a 0,6 €/litro, la benzina a 1,5 €/litro.Con 17 euro compri 28 litri di gpl, con 70 euro ne compri 47.Si risparmia, sì, ma meno di quanto sembri.Per un'auto ad uso prevalentemente cittadino penserei a un'ibrida, il costo iniziale più o meno è equivalente: una clio gpl parte da 19k, una yaris ibrida (senza incentivi) poco sotto i 18K.
34 euro fai un pieno Gpl?
E quindi non conviene il GPL sul pieno?
allora io sono uno col piede pesante, ho fatto il gpl solo perchè altrimenti coi blocchi del traffico non potevo usare la macchina mai e di strada extraurbana in auto faccio ben poco ma una cosa che faccio almeno una volta l'anno è andare in provincia di foggia e tutto il tratto appenninico della napoli bari con l'aria condizionata e il gpl me lo faccio senza alcun problema con i miei 120-150 di media e mi bevo un pieno e mezzo di gpl tra andata e ritorno
Il tutto è come proggetti la tua auto, un 1.6 diesel da 110 cv su di un segmento D da 1.300kg è più che adeguato e ti fa risparmiare molto.Un 1.6 stessa potenza aspirato gpl non avrà mai la stessa resa (a benzina sarà poco più che uguale il comportamento), il gpl farà risparmiare per bene sui costi di gestione, chi compra motorizzazioni del genere lo fa' perché ha bisogno di un buon compromesso tra costi di gestione e mobilità, sicuramente non è interessato a fare la ripresa 80/110 in 3 secondi perché il massimo in sorpasso sarà 80/90 km/h su una statale, altrimenti prendi il diesel è sorpassi più velocemente.Tu evidentemente hai bisogno di auto di grossa cilindrata o per divertirti o per viaggiare con costi contenuti.Ma se prendiamo per dire due auto da 1.700 kg da 190 cv una diesel e una Gpl è guidiamo allegri chi ha la macchina diesel sicuramente spenderà di più (ovviamente avrà prestazioni sicuramente migliori),per spendere i soldi si una macchina gpl una macchina diesel ha bisogno di determinati fattori:Poco trafficoStrade dritte e pianeggiantiVelocità costante.Per il gpl invece è relativo tanto con un pieno da 20 euro nel bene o nel male 300km li fai tranquillamente,con una guida con molte sgasate.Io con la Focus guidando con le stesse dinamiche da diesel tranquillo sono arrivato a fare 500km con 26 € ad oggi non credo esitono diesel che permettono questo.Ovviamente le prestazioni erano un lontano ricordo praticamente sorpassi 0 , ma per risparmiare ci sta.Altrimenti con guida molto allegra mai stato sotto i 400km con un pieno.Ma sono esigenze diverse io con quell' auto dovevo guardare quindi andava bene così.Comunque in linea di massima per i motori endotermici la storia dei consumi è così:Diesel miglior resa energetica BenzinaMetano Gpl.Ciò vuol dire che a parità di litri nel serbatoio una Gpl consuma molto di più del diesel.Sarebbe più corretto parlare di "costi di gestione " migliori (in questo caso la classifica è Metano,Gpl,Diesel,benzina).Poi ovvio sono gusti,ed esigenze (posso capire che a te di spingere il pedale e aspettare che ci sia un accellerazione poco immediata scoccia).