Dance tu mi sembri il prototipo del pirata della strada.
Alla faccia del papiello Avevo una 147 1.9 jtd 115cv l'ho avuta per 10 anni, nonostante fosse una generazione di motore diversa da quella attuale andava da dio ma faceva 15 km/l Non l'avrei mai cambiata ma gli anni iniziavano a farsi sentire e anzichè spendere soldi in manutenzione ho deciso di cambiarla con la Giulietta, solo che dopo 3 mesi dall'acquisto me ne ero già pentito e l'ho cambiata per la Leon.Io posso comprendere (fino ad un certo punto) chi acquista un auto a gpl/metano per le grandi città intasate dal traffico e che la usa per andare a fare la spesa la mattina, ma a me danno sui nervi, probabilmente é difficile da capire ma è così, la lentezza esasperante nel salire di giri mi snerva, schiacciare sul gas e dover aspettare quella mezz'oretta prima che accada qualcosa mi urta proprio, per non parlare della quasi impossibilità di fare un sorpasso a basse velocità
Non hai idea di quanti coglioni ci siano ultimamente qui a Napoli (nello specifico da Capodichino al bivio di Mugnano con le 595 o S3 che sfrecciano nel traffico a più di 100 all'ora in città.
Sempre detto, ci vogliono gli autovelox tipo grande fratello.
No semplicemente la possibilità di schiattare le gomme e riempire il serbatoio di zucchero.
Va bbuo ma tu abiti al centro e se vuoi divertirti vai in moto che te ne fotte della macchina
Ogni volta che guido sopra Caianello, il nero cancello di Mordor della civiltà italiana, mi rendo conto che lo stile di guida è uno dei punti indiscutibilmente a favore delle teorie di Nikgerace e Lombroso, sopra la barriera il tasso di civiltà alla guida fa un balzo in avanti impressionante, anche in una città come Roma che tutto sommato in auto è tranquilla (o forse sono stato temprato io da anni e anni di asse mediano).
In realtà avevo ben chiaro perché le odiassi🤣🤣🤣Ma dai un po' di pazienza, in oltre il saper far girare in alto la macchina per partenze e riprese è roba da pochi.Non hai idea di quanti coglioni ci siano ultimamente qui a Napoli (nello specifico da Capodichino al bivio di Mugnano con le 595 o S3 che sfrecciano nel traffico a più di 100 all'ora in città.Quindi molto ma molto meglio che abbiano partenza e ripresa di merda.Fidati meglio vedere partenze lente e persone che guidano piano, ogni giorno in macchina a Napoli mi sento di morire.Davvero vedo cose fuori dallo scibile umano.La 147 era una grandissima macchina in praticamente tutte le motorizzazioni i jtdm 1 9 erano motori da applausi li ho adorati pure su 159 e Bravo (la 159 pero con il 150 cv).Per assurdo la motorizzazione migiore per Giulietta (auto che non ho mai amato) è la 1.4 120 cv turbo benzina/Gpl. Fca ha affossato Alfa anche se Giulia e Stelvio sono attualmente le migliori auto del gruppo.
no ma infatti per quanto mi piacciano, ormai ho levato proprio mano a pensare di prendere 4 ruote divertenti, però il gpl moderno è troppo demonizzato sulle prestazioni che invece, almeno su motori di sostanza e non troppo attenti a consumi, non ne risentono quasi per nulla.
La questione è tutta li, non ho mai detto che bisogna guidare come assassini, anzi, però quando e se necessario mi piace avere la risposta rapida del motore e non credo sia un delitto. Non ho mai usato la modalità sport ad esempio, se non un paio di occasioni, ma solo per capire la differenza di erogazione di potenza, la risposta del motore e il sound dello scarico, dato che la Leon ha un sistema di protezione che da fermo non ti permette di accelerare oltre i 2.200 giri, in certi casi però può essere usato come Launch Control
Concordo,purtroppo però è facile abbinare ominidi del genere a persone che amano i motori.Hai la Fr è una Golf GTI con un altra carrozzeria vorrei vedere se non avesse almeno una specie di funzione Launch controlMa solo per informazione la FR monta il filtro aria sportivo di serie?
No, ha un fetentissimo classico filtro aria in carta che sto pensando di sostituire con quello BRC che ti permette di aspirare una buona percentuale di aria in più oltre ad essere lavabile e quindi non andrá mai sostituito
Ci vuole soprattutto con una macchina del genere.Hai bisogno di una miscela di aria carburante migliore.60 € è il miglior tuning che si può fare
Secondo me è una cosa da fare su tutte le auto, migliorando la miscela aria carburante migliori la resa e i consumi, e cosa da non sottovalutare è il non dover sostituire più ii filtro che è vero che ha un costo irrisorio ma comunque è una bega in meno