È un buon mix le ruote sono piene poi io non lo prenderei ma sembra una buona soluzione per traggitti oltre i 5km (dite quello che volete io se non ho fretta 2km li faccio a piedi).
Può essere una soluzione (molto pericolosa) a prescindere dalla città, ma se nello specifico vuoi giudarlo a Napoli non ci sono ammortizzatori che tengano, è un mezzo che non ha alcun tipo di stabilità e nemmeno di solidità strutturale, alla prima buca profonda si spacca a metà e tu con lui Per non parlare dei San Pietrini e delle strade lastricate, al primo avvallamento decolli tipo Boeing 737 con destinazione Cardarelli
per esser uno che la mena con i cavalli che perde l'auto passando al gpl sei veramente un gran cacasotto, mi ricordi mazzarri
Però Dance in realtà anche un qualsiasi scooter/moto a Napoli sarebbe ultra pericoloso.Eppure non si fanno problemi a farsi km in contro mano e sorpassare a destra.
Vuoi mettere la protezione che può darti un'auto con quella di un pezzo di lamiera con le ruote E difatti lo sono, ma c'è una differenza molto sostanziale, su una moto/scooter hai le gomme alte (poi dipende dal tipo di scooter) le sospensioni e sono studiate ed omologate per la circolazione in strada, cosa che che quegli aggeggi infernali non hanno.Non hanno frecce, non hanno stop, non hanno nulla insomma
Vuoi mettere la protezione che può darti un'auto con quella di un pezzo di lamiera con le ruote
ieri l`avevo quasi comprato poi ho pensato che ci saranno -10 gradi d`inverno e che non lo userei mai
presidente voglio ivanovic.... e poi mettere dzemaili per inler è troppo pericoloso comunque la micromobilità è assolutamente sensata, va normata e non lasciata a cazzo come per le bici a pedalata assistita che poi non pedala nessuno ma è assolutamente da normare. L'ideale sarebbe tanto tantissimo sharing di questi mezzi in modo da poterne limitare prestazioni ed avere tanta tracciabilità di utenti, percorsi e eventuali responsabilità in sinistri, ma, soprattutto per centri storici come napoli, sarebbe un gran passo avanti per il trasporto pubblico, per l'inquinamento, per il traffico etc
Wagliu ma se io prendo un auto col car sharing fornendo la patente di un`altra persona, e poi con la stessa auto me ne vado dall`Italia e mai piu` ritorno che succede?Ovviamente non voglio fare questo ero solo curioso
Aspie' l' omologazione non ti da sicurezza. Oggi o domani omologeranno anche quello come se fossero bici elettriche, e dal punto di vista normativo sarà tutto a posto.Però non cambierà la sostanza.Posto che il monopattino lo usi sul marciapiede per la stragrande maggioranza del tempo quindi fuossi eccetera ne hai pochi.Poi ti faccio un esempio,prendi un commerciante che abita a Chiaia altezza chisa di santa Chiara e abbia il negozio nei paraggi di piazza duomo, oppure chi deve spostarsi dalla rotonda di via Manzoni altezza Pizzeria Genovesi fino al Fatebenefratelli, ma pure chi abita sulle quattro vie a secondigliano e deve arrivare all' aeroporto di Capodichino.Secondo te per usi del genere un monopattino elettronico che fa 30km orari su un marciapiede non è la soluzione più veloce (e forse sicura )di tutte?Alla fine sono tutti posti in cui per la stragrande maggioranza c'è un marciapiede continuo, un traffico senza senso e il tratto non supera i 5 km.Se il 60% di chi fa tratti del genere usasse il monopattino elettrico togliendo il 60% degli scooter dalla strada non è più sicuro e scorrevole per la viabilità?