Beh, lo SkyActive X si propone di essere un motore valido per tenere un benzina a 180 cv con consumi paragonabili, in media, ad un equivalente benzina (20 km/l in autostrada, media generale sui 18 km/l). La soluzione tecnologica è molto raffinata, chi ha provato la versione definitiva (il motore era già stato testato sulla vecchia Mazda3 come prototipo) dice che sembra di guidare un benzina aspirato "normale" senza i problemi di calo di coppia che si presentavano un anno fa. La 406 coupé piaceva pure a me allora, e anche in tempi relativamente recenti (quando comprai la stilo, 11 anni fa) la volevo prendere. Capate di gioventù.
Guarda che ci sono piu` auto di lusso in Romania che nel resto del mondo.L`auto qui e` lo status symbol principale, gente che si fa i debiti e non mangia pur di aver l`ultimo X6.Vedo auto qua che manco a Montecarlo.Tolto questo, ripeto quando vedevo ste auto appena uscite mi brillavano gli occhi ora mi sono indifferenti. Mentre se io rivedo una Bmw del 2010 ancora ne vorrei una tutta qui.
Ja
Vabbuo stai offendo Bangle.Cio` non toglie che io ti sto solo dicendo che quella Bmw e` uscita il 2003. Nel 2019 fa ancora la sua figura. Sono 16 anni.Nel 2003 Peugeot e Mazda facevano questo:
Sono talmente curioso di sapere come va che ho richiesto un test drive sul sito Mazda e sono in attesa che mi conattino per fissare ora e data della prova, poi ti saprò dire di più
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain?
È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comunque mi vedo costretto a precisare, non dico che facciano auto brutte anzi. Dico solo che nel tempo mi sembrano invecchiare peggio.Ieri vidi la pubblicita` della Mazda 3 nera molto bella.
Io ho visto il prezzo di partenza (27K) e ho posato lo sguardo su motori più economici.
L'unica alternativa è il 2.0 benzina Skyactive da 122cv, un po' pochi a dirla tutta, ma se non sei particolarmente esigente può andare bene
Lo Skysctive-G (che ormai comunque vendono nuovo solo l' x stressa potenza),Mild Hybrid 122 +8 130cv su un auto da 1.500kg riescono a fare 10.5" da 0-100 non male.Il problema è il prezzo 26.000 € a sto punto 29.000 (meglio ancora la exlusive a 31.000) ha piu senso lo skyactiv x Va detto che le versioni di mazda 3 Exeed ha molto di serie mentre la Exclusive a 31.000 € di listino è una delle medie più accessoriate e meno costose del panorama (una focus pari allestimento va per i 35.000).Pensa che la Mazda 3 Awd Exclusive costa 33.000 € (una focus 2.0 ecoboost 190cv st line viene sui 38.000 senza trazione integrale).Ovviamente parliamo di listino (perché una focus 1.0 100cv allestimento business ad oggi viene 17.000 €).Pur amando la focus a parità di potenza ed allestimento oltre che qualità la Mazda se la mangia a colazione.
La Mazda3 l'ho trovata col vecchio motore benzina a 22/23 K in pronta consegna.Ecco un esempio qua vicino: https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-3-2-0l-skyactiv-g-m-hybrid-executive-elettrica-benzina-grigio-397df4c6-a8a9-4f0b-846b-2ffc09508322?cldtidx=5Il motore è un aspirato senza turbo, quindi parliamo di cavalli "reali" con un buon allungo.La parte ibrida è pensata apposta per aiutare quando ha i giri in basso, è più simile a un "turbo" che a una alimentazione elettrica vera e propria. D'altra parte è una delle poche auto ibride con cambio manuale.Chiaro che avendo i soldi punterei al nuovissimo skyactive X, ma se di listino risparmio quasi 10K prendendo questa, che comunque ha fatto buona prova di sé in parecchi test drive, ci penso un po' su. A consumi sono quasi pari, ovviamente questa va di meno, ma confesso che mi piacerebbe riprovare la sensazione dell'allungo, cosa impossibile o quasi con qualsiasi turbodiesel.
In giro qua e` pieno di A6 e A5 ultimi modelli, che belle auto sopratutto la seconda
Eh, dite quello che volete ma le Audi da una decina di anni a sta parte, eccezzion fatta per certi cessi come A1 e Q1 sono le auto esteticamente più belle da vedere