Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Si può dire che De Guzmán è uno stupratore negro?  (Letto 29043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Addavenibaffone

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20069
  • Karma: 44
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Novembre 19, 2018, 19:04:34 pm »
Vi ringrazio per la stima :
accetterò la sospensione serenamente perché quanto ho scritto può essere considerato una violazione del regolamento
Ricordo però che l'ultima sospensione è partita per aver litigato con l'utente Moralizzatore per alcune sue considerazioni negative sulla ragazza che ha denunciato CR7 per stupro
quindi sono attento sempre ai diritti delle minoranze
So benissimo che peraltro De Guzman sarebbe proprio il bersaglio più lontano per un insulto razzistico visto che è nato e cresciuto in Canada molto piu a Nord di quanto sia nato e cresciuto io


#la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #


    Online SANJUAN70

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 17738
    • Karma: 51
    • Sesso: Maschio
    • il Vil Peculio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Novembre 19, 2018, 19:22:06 pm »

    So benissimo che peraltro De Guzman sarebbe proprio il bersaglio più lontano per un insulto razzistico visto che è nato e cresciuto in Canada molto piu a Nord di quanto sia nato e cresciuto io


    e poi De Guzman vira più verso il palliduccio verdognolo (come me) che verso il nero propriamente detto
    Defecatio matutina bona tam quam medicina

      Offline 'Lucas

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 10738
      • Karma: 129
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Novembre 19, 2018, 19:42:19 pm »


      Il linguaggio edulcorato, il politicamente corretto e la melliflua tendenza a pensare

      Pibe, Fusaro ti ha hackerato il profilo :look:

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64692
        • Karma: 890
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Novembre 19, 2018, 20:20:09 pm »
        Il linguaggio edulcorato, il politicamente corretto e la melliflua tendenza a pensare che un aggettivo possa essere offensivo per una categoria di persone sono i nemici del pensiero, uniformano le discussioni, rendono ignoranti le persone che li accettano ed il razzismo e' figlio dell'ignoranza non degli aggettivi.

        Come se fosse antani...

        Non me ne importa se palefierr è razzista o no (secondo me non lo è), molto semplicemente usare le parole negro e scimmione in senso dispregiativo (o rafforzativo di un insulto) non è un comportamento civile. Quindi visto che non sta parlando miez a via con un amico suo ma sta scrivendo e ha tutto il tempo per battere le dita sulla tastiera, muovere il mouse, premere Invia post e penso pure di rileggerselo, se lo può tranquillamente risparmiare

          Offline jayx

          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 10016
          • Karma: 39
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Novembre 19, 2018, 20:33:04 pm »
          Esistono due tipi di razzismo: quello derivante da odio o paura del diverso, e quello derivante da ignoranza.
          Tipico sintomo del secondo caso è quando la persona in questione non si rende conto della gravità delle proprie parole o pensieri, perché non è in grado di dare a certi fenomeni il contesto giusto.
          Mentre il primo tipo di razzismo va sanzionato, represso, scoraggiato... in parole povere punito, il secondo può essere semplicemente corretto discutendone. Ignorare qualcosa non è una colpa, tutti noi ignoriamo qualcosa, non esiste nessun onnisciente all'infuori di Dio.

          Il fatto che Palefierrosteccolecco abbia scritto che DeGuzman viene dal Canada quindi non c'è offesa nel chiamarlo n- dimostra in modo inconfutabile che lo stesso appartenga alla seconda categoria. Come molti sanno, infatti, i problemi razziali prescindono dalla collocazione geografica delle persone interessate, essendo il termine in questione un modo per individuare un uomo in base al colore della pelle, e non in base alla cittadinanza.
          « Ultima modifica: Novembre 19, 2018, 20:35:03 pm da jayx »

            Online Zilly

            • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20153
            • Karma: 94
            • Solo la maglia!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Novembre 19, 2018, 20:40:39 pm »
            Ma qui stiamo davvero filosofeggiando troppo, palefierr ha utilizzato un'espressione becera ed infelice, ma dopo anni di forum posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che non sia un razzista.

            Palefierr modifica il post e chiudiamo sta jacovella, con buona pace di chi invoca sospensioni a cuor leggero....

            Inviato domani




              Online SANJUAN70

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17738
              • Karma: 51
              • Sesso: Maschio
              • il Vil Peculio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Novembre 19, 2018, 20:48:34 pm »
              Ma qui stiamo davvero filosofeggiando troppo, palefierr ha utilizzato un'espressione becera ed infelice, ma dopo anni di forum posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che non sia un razzista.

              Palefierr modifica il post e chiudiamo sta jacovella, con buona pace di chi invoca sospensioni a cuor leggero....

              Inviato domani

              ....a monte!
              Teng tutt scartine
              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                Online Abi

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 34523
                • Karma: 101
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Novembre 19, 2018, 21:11:57 pm »
                Che pezzo di merda pure questo, che dopo 3 anni và raccontando palle a destra e manca.
                Uguale uguale a tutte quelle femmine dello spettacolo che denunciano a distanza di anni stupri e molestie sessuali :look:
                Aahhh le manie di protagonismo!!!

                  Offline Addavenibaffone

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20069
                  • Karma: 44
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Novembre 19, 2018, 21:39:05 pm »
                  me ne sono già scusato e ribadisco che non era mia intenzione discriminare nessuno per il colore della pelle
                  faccio presente due cose : la prima che ho vussuto almeno 40 anni della mia vita in un mondo dove se ad una persona di pelle nera si diceva negro non si offendeva nessuno 
                  e tuttora penso che tutta sta manfrina sulla terminologia sia una grande sciocchezza
                  i neri  americani si chiamano fra di loro negro
                  Secondo non capisco esattamente cosa ignorerei delle questioni legate al razzismo ad esempio so benissimo che un Hutu e un Tootsy si odiano razzialmente come nessuno al mondo, ma sono ambedue neri Che un nativo Americano Soiux ha razzialmente odiato un Nativo americano Pawnee eppure sono pellerossa entrambi,che in alcune regioni del Nord odiano Razzialmente noi del Sud eppure siamo entrambi bianchi .
                  Questo cosa ci dimostra: appunto che il razzismo è un fenomeno complesso e con molte sfaccettature e non si può ridurre all'uso o meno di un termine
                  Accetto quindi che a qualcuno un termine possa riuscire sgradito, anche se il termine incivile mi sembra eccessivo
                  non accetto però gli epistolotti bufalini  di talaltro sul essere razzista
                  perché appunto io so quello che faccio e ho fatto concretamente per combattere ogni situazione discriminatoria nella quale mi sono imbattuto
                  Ignoro invece tale nick Salvatore Bufalo cosa possa aver mai fatto

                  #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #
                  « Ultima modifica: Novembre 19, 2018, 21:46:11 pm da steccolecco64 »

                    Offline jayx

                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 10016
                    • Karma: 39
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Novembre 19, 2018, 22:03:57 pm »
                    me ne sono già scusato e ribadisco che non era mia intenzione discriminare nessuno per il colore della pelle
                    faccio presente due cose : la prima che ho vussuto almeno 40 anni della mia vita in un mondo dove se ad una persona di pelle nera si diceva negro non si offendeva nessuno 
                    e tuttora penso che tutta sta manfrina sulla terminologia sia una grande sciocchezza
                    i neri  americani si chiamano fra di loro negro
                    Secondo non capisco esattamente cosa ignorerei delle questioni legate al razzismo ad esempio so benissimo che un Hutu e un Tootsy si odiano razzialmente come nessuno al mondo, ma sono ambedue neri Che un nativo Americano Soiux ha razzialmente odiato un Nativo americano Pawnee eppure sono pellerossa entrambi,che in alcune regioni del Nord odiano Razzialmente noi del Sud eppure siamo entrambi bianchi .
                    Questo cosa ci dimostra: appunto che il razzismo è un fenomeno complesso e con molte sfaccettature e non si può ridurre all'uso o meno di un termine
                    Accetto quindi che a qualcuno un termine possa riuscire sgradito, anche se il termine incivile mi sembra eccessivo
                    non accetto però gli epistolotti bufalini  di talaltro sul essere razzista
                    perché appunto io so quello che faccio e ho fatto concretamente per combattere ogni situazione discriminatoria nella quale mi sono imbattuto
                    Ignoro invece tale nick Salvatore Bufalo cosa possa aver mai fatto

                    #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #
                    La parola nigger non sta ad indicare semplicemente il colore della pelle, ha connotazioni negative derivanti dal fatto che tale appellativo era utilizzato per indicare i propri schiavi. Il corrispondente italiano è negro e pertanto va evitato.
                    Esistono tanti tipi di razzismo, gli ebrei sono bianchi ma l'antisemitismo è una forma di razzismo.
                    Noi del sud siamo chiamati terroni, l'origine di tale termine è oggetto di controversie ma la tesi più accreditata è che derivi dal colore della pelle, scura come la terra.
                    Le persone di colore si offendono ad esser chiamati "negri" da almeno cent'anni. Malcom X e Martin Luther King non sono usciti fuori l'anno scorso. Il fatto che noi in Italia non avvertiamo un problema, non vuol dire che il problema non esista: significa solo che non siamo sensibili a riguardo, ce ne freghiamo, minimizziamo.. e inconsapevolmente diamo seguito a qualcosa di disdicevole.
                    Ti rispondo non per giudicarti o condannarti, ma solo per discutere dell'argomento che VA DISCUSSO e non sorvolato.

                      Offline jayx

                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 10016
                      • Karma: 39
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Novembre 19, 2018, 22:10:44 pm »

                      i neri  americani si chiamano fra di loro negro


                      E l'accettano solo da un altro nero se lo dici tu ti becchi un pugno in faccia

                        Offline Addavenibaffone

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20069
                        • Karma: 44
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Novembre 19, 2018, 22:41:21 pm »
                        E l'accettano solo da un altro nero se lo dici tu ti becchi un pugno in faccia
                        Infatti non mi azzarderei mai
                        era solo per dire che il significato delle parole cambia a secondo di chi le dice e dove
                        Non pretendo di avere ragione e non mi sto giustificando
                        Oggi da noi dire negro è considerato offensivo va bene così 
                        quello che mi fa sorridere e che a lamentarsene e a sentirsi offesi sono invece dei bianchi
                        Limitiamoci a questo
                        sono un rozzo ,lo ammetto e sicuramente un ignorante in quanto ignoro molte cose
                        #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #
                        « Ultima modifica: Novembre 19, 2018, 22:50:15 pm da steccolecco64 »

                          Offline Rain__

                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15664
                          • Karma: 53
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Novembre 19, 2018, 23:15:19 pm »
                          La parola nigger non sta ad indicare semplicemente il colore della pelle, ha connotazioni negative derivanti dal fatto che tale appellativo era utilizzato per indicare i propri schiavi. Il corrispondente italiano è negro e pertanto va evitato.
                          Esistono tanti tipi di razzismo, gli ebrei sono bianchi ma l'antisemitismo è una forma di razzismo.
                          Noi del sud siamo chiamati terroni, l'origine di tale termine è oggetto di controversie ma la tesi più accreditata è che derivi dal colore della pelle, scura come la terra.
                          Le persone di colore si offendono ad esser chiamati "negri" da almeno cent'anni. Malcom X e Martin Luther King non sono usciti fuori l'anno scorso. Il fatto che noi in Italia non avvertiamo un problema, non vuol dire che il problema non esista: significa solo che non siamo sensibili a riguardo, ce ne freghiamo, minimizziamo.. e inconsapevolmente diamo seguito a qualcosa di disdicevole.
                          Ti rispondo non per giudicarti o condannarti, ma solo per discutere dell'argomento che VA DISCUSSO e non sorvolato.
                          Questa è una cosa che sopporto assai poco per esempio. :look:

                          Non ho mai approfondito quindi potrebbe essere un giudizio sbagliato, e nel caso fatemelo sapere :look:, ma per quel che so nigger è una cosa ASSAI ben diversa da negro, che invece era il termine standard e assolutamente neutrale, senza connotazioni negative.

                          Mi pare che la connotazione negativa l'abbia assunta a seguito dell'influenza americana, il che se me lo confermate mi scazza oltremodo, voglio usare negro senza risultare offensivo ma ch cazz. :look:

                            Online Arch Stanton

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15507
                            • Karma: 188
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Novembre 19, 2018, 23:41:12 pm »
                            Io sapevo che in italiano negro indica la provenienza geografica subsahariana e inizialmente non aveva connotazioni negative ne discriminatorie, come invece hanno il termine "di colore" e "nero" che indicano una differenza di colore della pelle, insomma era un aggettivo sullo stesso piano di caucasico o indiano.
                            Con l'influenza della cultura anglosassone dove nigger è considerato offensivo anche in italia è diventato politicamente scorretto dire negro anziché di colore.

                              Offline jayx

                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 10016
                              • Karma: 39
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Novembre 20, 2018, 00:17:24 am »
                              Io non so voi, ma a me che negro fosse una parola da evitare me l'hanno insegnato già alla scuola elementare  :look:

                              Nigger e negro entrambi possono essere neutrali o offensivi, quindi meglio non dirlo. Se dite "nero" a voi che cambia? Nulla, mentre a chi vi legge potrebbe cambiare tutto!
                              Se per 200 anni i vostri padroni vi avessero chiamato così, suddividendovi in "house nigro" e "field nigro" a seconda dell'utilità, sono sicuro che non vorreste sentir dire né negro, né nigger, né negroide etc... da chi ha chiamato così vostro nonno per dargli dei comandi.
                              « Ultima modifica: Novembre 20, 2018, 00:19:29 am da jayx »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal