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E per le limitazioni al traffico?Io dico no ma al tempo stesso centellinare l'utilizzo della botomobile<Procacatori e opiscionisti, siete tutti una manica di fancazzisti; giornalai e conducenti, siete tutti una manica di deficienti !!! >
Allora, sottopongo una questione al Topic. Mi piacerebbe avere pareri da chi se ne intende più di meSto pensando di acquistare un'auto. Non vivo in Italia, ma co sto cazzo di Covid19 sto qua, e probabilmente ci passero' almeno 4 o 5 mesi l'anno. ....quindi non voglio spendere molto, ma mi piacerebbe approfittare del Bonus. Alternative nuove:Fiat Tipo 1.3 MJt 5p versione LoungeVW Polo 1.0 Tsi 95 CV ComfortlineFord Fiesta Active 1.0 Ecoboost 95 CVSe esiste qualche alternativa migliore, accolgo suggerimenti.Non sono un esperto di auto, voglio qualcosa di economico, che sia pero' comodo (cerchi non meno di 17" ed accessori utili a comfort e sicurezza), che mi permetta di fare viaggi lunghi senza stress
Premetto che sono un amante del diesel, detto questo però tra le 3 opzioni da te proposte opterei tra la Polo o la Fiesta, la Tipo è davvero inguardabile tra l'altro credo che la polo abbia una gamma di optional e das decisamente più ampia
Grazie Dance.So che il Mtj Tipo e' abbastanza piccolo, considerato il peso dell'auto, anche se ti dico che delle tre e' quella che più mi entusiasma per la linea della punta. La Fiesta ha un design che sinceramente mi fa cagare, pero' so che e' un auto affidabileLa Polo ha una linea che mi piace, anche se eccessivamente sobria e anonima. Domando, a parte AutoFelice, chi vende VW a Napoli?
Il gruppo A&C Motors che è uno dei miei clienti.Comunque, Caracas bello, io non prenderei nessuna delle auto da te elencate.Sé ho ben capito non percorrerai più di 15.000km l' anno.A sto punto vai esclusivamente di ibrido, alla fine riesci ad avere una scontistica di gran lunga superiore e pagare un auto nuova, quasi al pari di una diesel nuova.La tipo diesel l' ho guidata con il 1.4 e una macchina concreta senza fronzoli.Ma sui 12/13k euro prenderei sempre qualcosa di ibrido come Yaris o Mazda o Hyundai o qualunque altro modello sia ibrida, o al massimo qualcosa a metano tipo Arona o Kodiaq. Sono macchine che acquisti ad oggi a buon prezzo e sé un domani non ti serve più la macchina rivendi meglio di un diesel.
Cugino, interessanti le tue osservazioni.Hai centrato il punto. Nel migliore dei casi ci faro' 15k o 20k l'anno, ma probabilmente anche meno. Avevo pensato anche ad un diesel usato. Approfitto allora per chiederti:Quelle che citi Sono auto con cui posso affrontare viaggi di 2.000 o 3.000 Km con comodità e che permettono di stare sui 140 km senza stress?
Con un ibrido a 140kmh hai già usato quasi tutta la potenza dato che spesso non fanno più di 170kmh, quindi se devi viaggiare non conviene assolutamente. Con i km che fai conviene molto di piu il diesel
Facciamo chiarezza.Ibrido fondatalmente vuol dire di 3 tipologie:Full hybrid dove coesite un motore endotermico ed un motore elettrico (power train, di solito il doppio motore da un gran bel boost alla vettura tanto che bestie ibride in combinato raggiungono 1000 o più cavalli).Mild Hybrid fondamentalmente ibride pensate per avere sgravi fiscali, in quanto generalmente montano motori elettrici piccoli che aiutano la macchina in avvio.Full hybrid pug-in oltre al utilizzo identico alla prima categoria ha la possibilità di ricaricare la batteria direttamente dalla presa come un elettrica pura ( generalmente le pugin si fanno pure 30 50 km in modalità totalmente elettrica).Mo sé non hai necessità di fare l' esagerato come dance allora qualsiasi auto ibrida va benissimo (certo meglio una media che non un utilitaria per viaggi da 3/5000 km ma si possono fare anche con quelle alla fine il motore è un benzina abbastanza prestante).Veniamo alle varie cose buone delle ibride.Consumano poco in città e sul misto, hanno accesso alle ZTL, bollo dimezzato o totalmente annullato, parcheggi in alcune città gratuito, un ottimo spunto in basso, un ottima rivendibilita.Di contraltare a velocità autostradale consumano di più delle diesel.Diciamo che le diesel sono eccezionali sé ti fai almeno 100km al giorno.Adesso sta a te una diesel da meno di 7000 da buttare fino a che non te ne vai è una buona soluzione, mentre l' ibrido è sé vuoi i bonus e un auto nuova https://www.alvolante.it/primo_contatto/toyota-c-hr-20-hybrid183 cv e 180km all' ora potrebbero bastare...
Quindi come detto a 140kmh stai consumando l'ira di Dio in carburante avendo i giri motore alle stelle ciò detto bisogna sfatare la storia dei km, con un diesel risparmi a prescindere anche se fai 20km al giorno