0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
900 di cilindrata ? ma che roba è uno zip preparato
999 Turbo GPL a tre cilindri È il motore che tutti montano ora
Ma 900 di cilindrata se ti fai un po' di autostrada non ti scoppia la macchina?
Ma riuscire a raggiungere la stessa potenza in meno spazio è un merito, mica un crimine. Sono 90 cv, che la cilindrata sia 900 o 1400 che cambia? E' solo un retaggio del periodo in cui l'equazione più grande = più potente era ancora valida, ma oggi non è più così. Il 0.9 Tce a tre cilindri di Renault è un ottimo motore, non ha sicuramente prestazioni sport ma ti dà una migliore esperienza d'uso di un vecchio 1.6 Tdce, sempre da 90 cv. Le cilindrate sono tutte in diminuzione, lo sforzo è stato capire come far stare la stessa potenza in motori più ecologici.
Boh io ho un'auto vecchissima e non so come fa a camminare ancora, quindi sono poco aggiornato.
La potenza non è tutto, la cilindrata determina la coppia del motore. A parità di potenza un motore 2000 ha il doppio della coppia di un 1000. Soprattutto su macchine pesanti tipo SUV come la stepway spostare quel peso ai bassi regimi deve essere come spostare un elefante con la coppia ridicola di un 900cc. Ci sarà di sicuro un turbo scadente per farla muovere e sentirai un simpatico rumore di frullatore ogni volta che cammini
Proprio una bella macchina. Per quel che costa e` un affaruccio. Non ci sta nulla di piu` valido a quel prezzo.