Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 125508 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline thedoc62

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3529
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • rube merda che il mare la disperda
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1245 il: Gennaio 05, 2023, 19:12:37 pm »
Be' ma al momento esiste un problema di offerta che non riesce minimamente a soddisfare la domanda, i semiconduttori e i colli di bottiglia nella loro supply chain sono la ragione principale tra l'altro. Le auto nuove vengono consegnate a 10-14 mesi dall'ordine e l'usato è diventato delirante (volessi vendere la mia Clio immatricolata nel 2008 probabilmente ci farei un prezzo più alto della spesa sostenuta 7 anni fa, che follia). Tuttavia la situazione degli ordini sta lentamente rientrando, leggevo che un gigantesco rivenditore di auto usate negli USA è fallito da un giorno all'altro per questo. :asd: E in genere la gente che ne capisce dice che a breve si arripiglia. Mo che tengo un po' di dineri rispetto agli anni passati da precario pezzente postlaureato e con p.iva non posso accattare. :buciodubbio:

Che poi per carità, non vivessi in un buco di culo di provincia rinuncerei volentieri all'auto.

anche io se potessi andare al lavoro coi mezzi e/o sempre in moto sarei più che felice
ma inevitabilmente viene il momento in cui serve l'auto (freddo estremo, pioggia torrenziale, attacco di vuallera, roba da portarsi appresso, troppi km da fare, etc.)
e non si può sempre chiederla in prestito alla mamma o alla suocera
l'eventuale noleggio va pianificato in largo anticipo per non farsi svenare e su quello a lungo termine non riesco ancora farmi capace, sarà l'età ma non riesco a digerire l'idea che l'auto non è MIA
l'elettrico per ora almeno a Napoli è nu grand bleff e onestamente non lo vedo praticabile su larga scala a breve termine
l'unico ibrido che mi incuriosisce è quello Nissan in cui un piccolo motore endotermico ricarica in continuo il motore elettrico che muove l'auto ma a oltre 35mila euri sta bbuon aro stà
ora come ora ? nu bell benzina/GPL o monofuel automatico, magari 4x4
ciobberimm guagliù !!!

    Offline thedoc62

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3529
    • Karma: 16
    • Sesso: Maschio
    • rube merda che il mare la disperda
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1246 il: Gennaio 05, 2023, 19:23:20 pm »
    Io ho trovato a 1200 euro un Alfa 145 del 1998, rossa, bellissima.
    1.6 Twin Spark, 120 cavalli.
    Il mio sogno.

    Tralasciando i tipo 8 al litro che fa, era tipo Euro 2...
    Praticamente non può circolare da nessuna parte ormai.

    Maledetti ambientalisti! Vorrei vedervi vivere in una casa senza riscaldamenti!

    arriva a 2000 euri con un bell'impianto GPL e te liev o sfizio
    e vai a quel posto a euro 6-7-8-osanghechilammuort
    ciobberimm guagliù !!!

      Online Usfaticat

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 39394
      • Karma: 275
      • Forza Napoli
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1247 il: Gennaio 05, 2023, 19:26:03 pm »
      anche io se potessi andare al lavoro coi mezzi e/o sempre in moto sarei più che felice
      ma inevitabilmente viene il momento in cui serve l'auto (freddo estremo, pioggia torrenziale, attacco di vuallera, roba da portarsi appresso, troppi km da fare, etc.)
      e non si può sempre chiederla in prestito alla mamma o alla suocera
      l'eventuale noleggio va pianificato in largo anticipo per non farsi svenare e su quello a lungo termine non riesco ancora farmi capace, sarà l'età ma non riesco a digerire l'idea che l'auto non è MIA
      l'elettrico per ora almeno a Napoli è nu grand bleff e onestamente non lo vedo praticabile su larga scala a breve termine
      l'unico ibrido che mi incuriosisce è quello Nissan in cui un piccolo motore endotermico ricarica in continuo il motore elettrico che muove l'auto ma a oltre 35mila euri sta bbuon aro stà
      ora come ora ? nu bell benzina/GPL o monofuel automatico, magari 4x4

      Purtroppo i mezzi li puoi usare se vivi in una città ben collegata (Roma, con tutto che fanno schifo, Milano, Torino) ma già se vivi a Napoli devi preventivare che spesso per muoverti la dovrai usare per forza l'auto
      Campioni d'Italia 2022-2023


        Online CEMTURIO983

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16114
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1248 il: Gennaio 05, 2023, 19:29:59 pm »
        arriva a 2000 euri con un bell'impianto GPL e te liev o sfizio
        e vai a quel posto a euro 6-7-8-osanghechilammuort
        Ahahahahah

        Ci ho pensato però dove vivo io non è molto diffuso il GPL quindi è difficile anche trovare punti di rifornimento.

        Che mondo ingiusto.

          Offline thedoc62

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3529
          • Karma: 16
          • Sesso: Maschio
          • rube merda che il mare la disperda
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1249 il: Gennaio 05, 2023, 20:05:35 pm »
          ultimamente essendo privo di auto mia esclusiva mi sto sparando le solite sessioni di pippe mentali sui siti dedicati e devo dirvi che sul sito tedesco di Automobile.de ci sono belle macchine ben accessoriate mediamente con molti meno km delle nostre...........anche modelli che da noi non sono mai arrivati
          tanto x capirci, c'è una Ford Ecosport 4WD 2000 a benzina automatica da 170 cv del 2020 con meno di 20000 km a 23850 euro
          devo capire cosa costa farsi spedire in Italia un'auto dalla Germania e poi immatricolarla qui, potrebbe essere un'opzione
          ciobberimm guagliù !!!

            Offline thedoc62

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3529
            • Karma: 16
            • Sesso: Maschio
            • rube merda che il mare la disperda
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1250 il: Gennaio 05, 2023, 20:10:26 pm »
            Ho chiesto a un concessionario notizie su questo SUV KIA Seltos 2.0 benzina 148 cv 4WD automatica................modello destinato agli USA dove è in vendita anche col 1.6 T-GDI da 177 CV sempre 4WD con cambio automatico doppia frizione a 7 marce
            lui ne ha una del primo tipo del 2020 con 24mila km e me la spedirebbe in Italia a 18000 euro
            sto sito sembra il paese dei balocchi
            ciobberimm guagliù !!!

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22852
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1251 il: Gennaio 05, 2023, 20:50:03 pm »
              ultimamente essendo privo di auto mia esclusiva mi sto sparando le solite sessioni di pippe mentali sui siti dedicati e devo dirvi che sul sito tedesco di Automobile.de ci sono belle macchine ben accessoriate mediamente con molti meno km delle nostre...........anche modelli che da noi non sono mai arrivati
              tanto x capirci, c'è una Ford Ecosport 4WD 2000 a benzina automatica da 170 cv del 2020 con meno di 20000 km a 23850 euro
              devo capire cosa costa farsi spedire in Italia un'auto dalla Germania e poi immatricolarla qui, potrebbe essere un'opzione

              Dovrebbe costarti sui 25.000 la EcoSport consuma ma se fai poca strada potrebbe andare bene.

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22852
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1252 il: Gennaio 05, 2023, 21:00:27 pm »
                Ho chiesto a un concessionario notizie su questo SUV KIA Seltos 2.0 benzina 148 cv 4WD automatica................modello destinato agli USA dove è in vendita anche col 1.6 T-GDI da 177 CV sempre 4WD con cambio automatico doppia frizione a 7 marce
                lui ne ha una del primo tipo del 2020 con 24mila km e me la spedirebbe in Italia a 18000 euro
                sto sito sembra il paese dei balocchi

                A quel prezzo in Italia non compri manco una panda ormai...
                L' unico problema potrebbe essere le piccole manutenzioni perché in genere i meccanici italiani e soprattutto al sud si rifiutano di mettere mano su automobili del genere.

                  Offline mtpgpp

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14243
                  • Karma: 31
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1253 il: Gennaio 06, 2023, 00:01:40 am »
                  A quel prezzo in Italia non compri manco una panda ormai...
                  L' unico problema potrebbe essere le piccole manutenzioni perché in genere i meccanici italiani e soprattutto al sud si rifiutano di mettere mano su automobili del genere.

                  bhè i concessionari kia dovrebbero essere obbligati a farla la manutenzione se ha la garanzia europea

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22852
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1254 il: Gennaio 06, 2023, 08:00:43 am »
                    bhè i concessionari kia dovrebbero essere obbligati a farla la manutenzione se ha la garanzia europea

                    Ni nel senso che te la fanno ma ti costa molto di più e probabilmente ti diranno la solita frase "di cortesia" non garantiamo nulla perché non la conosciamo.
                    Frase falsa perché in KiA/Hyundai quei motori e quei cambi sono gli stessi che commercializzano anche in Italia solo con potenze diverse.
                    Pure i pezzi di ricambio dovrebbero essere praticamente uguali, perché per esempio il 1.6 TGDI quello è come motore non è che cambia.
                    Ovviamente per spillare più soldi ti giureranno sulla testa dei figli e congiunti di sesta generazione che è un altro motore.
                    Comunque a18000 facciamo 20000 con tutta la reimmatricolazione meglio la Kia che la Ford.
                    1 Kia in Europa da una garanzia di 7 anni quindi le auto sono robuste
                    2 il powershift di Ford fa schifo il 7 marce di Kia è un ottima cambio.
                    3 ho dato un'occhiata agli interni non c'è paragone la Kia dieci volte meglio.
                    4 il fetente di portellone ad apertura laterale.

                    La Ford ha di buono solo lo solo lo spazio interno, incredibile per un auto di quelle dimensioni.
                    Ed il design simil Edge, la Ford non ha ADAS dite quello che volete ma in un auto del 2018 , ci devono essere, non ha fari a led nemmeno a pagamento.
                    Costa quasi quanto una Toyota Yaris cross ma consuma 2 volte in più e non da vantaggi fiscali.

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22852
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1255 il: Gennaio 06, 2023, 08:54:39 am »
                      Intanto un tre giorni fa' è morto Ken Gymkhana " Block.
                      Tra l'altro in un incidente con una motoslitta, praticamente, contando anche Schumacher ridotto in stato vegetativo, la montagna uccide più della pista.
                      Ken Block che tra le altre cose aveva pure fondato DC shoes nel 94'
                      Rip.

                        Online Alchioco

                        • El Pampa Sosa
                        • *
                        • Post: 221
                        • Karma: 0
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1256 il: Gennaio 06, 2023, 20:31:27 pm »
                        Possessore di una Panda 2006 rigorosamente con targa polacca :look: da Giugno ho usufruito della formula del noleggio a lungo termine per 1 anno e pago 220 al mese comprendenti un pacchetto di auto da sfruttare 240 giorni in un anno solare, checazz assai perché ogni volta guidi un'auto ultimo tipo a seconda del modello che la società di noleggio ha, infatti ne ho provate varie e diverse e così ho imparato anche cosa vuol dire sobbarcarsi il costo di un auto fra rata e parcheggio e tutto, infatti sono indeciso se continuare con questa formula oppure aspettare un paio di anni e comprarmela l'auto, cosa che voglio fare ma prima m'aggia piglia l'SH :look:
                        E niente, chest'è.

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22852
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1257 il: Gennaio 06, 2023, 20:51:52 pm »
                          Possessore di una Panda 2006 rigorosamente con targa polacca :look: da Giugno ho usufruito della formula del noleggio a lungo termine per 1 anno e pago 220 al mese comprendenti un pacchetto di auto da sfruttare 240 giorni in un anno solare, checazz assai perché ogni volta guidi un'auto ultimo tipo a seconda del modello che la società di noleggio ha, infatti ne ho provate varie e diverse e così ho imparato anche cosa vuol dire sobbarcarsi il costo di un auto fra rata e parcheggio e tutto, infatti sono indeciso se continuare con questa formula oppure aspettare un paio di anni e comprarmela l'auto, cosa che voglio fare ma prima m'aggia piglia l'SH :look:
                          E niente, chest'è.

                          SH ottimo scooter praticamente eterno.
                          Però come linee preferisco il PCX nuovo solo lo fanno per il momento esclusivamente 125.
                          Anche se personalmente ho visto da vicino il CB125F ed è più bello di qualsiasi scooter che costa pure meno di un SH.

                            Offline thedoc62

                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3529
                            • Karma: 16
                            • Sesso: Maschio
                            • rube merda che il mare la disperda
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1258 il: Gennaio 06, 2023, 22:47:04 pm »
                            SH ottimo scooter praticamente eterno.
                            Però come linee preferisco il PCX nuovo solo lo fanno per il momento esclusivamente 125.
                            Anche se personalmente ho visto da vicino il CB125F ed è più bello di qualsiasi scooter che costa pure meno di un SH.
                            SH è la Rolls Royce degli scooter senza se e senza ma
                            ma.........dove abiti e dove pensi di usarlo ?
                            purtroppo è un assegno al portatore, pure se usato ma accunciulill
                            ciobberimm guagliù !!!

                              Offline thedoc62

                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3529
                              • Karma: 16
                              • Sesso: Maschio
                              • rube merda che il mare la disperda
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1259 il: Gennaio 06, 2023, 23:02:25 pm »
                              Intanto un tre giorni fa' è morto Ken Gymkhana " Block.
                              Tra l'altro in un incidente con una motoslitta, praticamente, contando anche Schumacher ridotto in stato vegetativo, la montagna uccide più della pista.
                              Ken Block che tra le altre cose aveva pure fondato DC shoes nel 94'
                              Rip.
                              pochi gg fa ho sentito che pure Jeremy Renner è finito in rianimazione per un incidente mentre usava uno spalaneve
                              ciobberimm guagliù !!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal