Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Mondiali di calcio femminile 2019  (Letto 53791 volte)

Online Monkey Ltd

• Il Piccolo Basco
  • Giuseppe Bruscolotti
  • PNHSEDXIVS
  • Squadra del cuore:
« il: Giugno 07, 2019, 00:29:24 am »
Condividi

7 Giugno - 7 Luglio
Francia
.GIF addicted  

Online Monkey Ltd

• Il Piccolo Basco
    • Giuseppe Bruscolotti
    • PNHSEDXIVS
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Giugno 07, 2019, 13:04:32 pm »
    Stasera gara d'esordio Francia-Corea del Sud alle ore 21 su Rai Sport
    .GIF addicted  

Online Impostore

• Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Giugno 07, 2019, 13:36:49 pm »
      Stasera gara d'esordio Francia-Corea del Sud alle ore 21 su Rai Sport
      Ok

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Offline BluNapoli

• Napoli Unica Fede
        • Edinson Cavani
        • Napoli capitale del SUD!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Giugno 07, 2019, 16:42:03 pm »
        Però diciamola tutta, il calcio femminile è inguardabile.. :sine:

In passato ho pure tentato di affezionarmi più volte a questa categoria sportiva ma nonostante l'impegno profuso e la grande pazienza, dopo aver visto più di 30 partita in diretta, ho dovuto desistere!

Queste fanno un calcio noioso, con zero tecnica, zero velocità, zompettano il più delle volte, gli scontro fisici si contano sulle dita di una mano, l'agonismo è ridotto ai minimi termini, non ci sono grandi azioni e quindi neppure bei goal!  :ko: :ko:
        Decisamente sconsigliato..

Online Puck

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Giugno 07, 2019, 16:46:18 pm »
          Però diciamola tutta, il calcio femminile è inguardabile.. :sine:

In passato ho pure tentato di affezionarmi più volte a questa categoria sportiva ma nonostante l'impegno profuso e la grande pazienza, dopo aver visto più di 30 partita in diretta, ho dovuto desistere!

Queste fanno un calcio noioso, con zero tecnica, zero velocità, zompettano il più delle volte, gli scontro fisici si contano sulle dita di una mano, l'agonismo è ridotto ai minimi termini, non ci sono grandi azioni e quindi neppure bei goal!  :ko: :ko:
          Decisamente sconsigliato..

E poi blu diciamolo...chi li lava i piatti? :look:

Online Monkey Ltd

• Il Piccolo Basco
            • Giuseppe Bruscolotti
            • PNHSEDXIVS
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Giugno 07, 2019, 16:53:08 pm »
            Blu hai descritto un Chievo-Frosinone qualsiasi :look: non lo seguo molto ma quelle poche volte ho sempre visto agonismo, giocano con una cazzimma esagerata. Tecnicamente forse si ci sono meno giocatrici di classe ma ci sono te lo assicuro
            .GIF addicted  

Offline BluNapoli

• Napoli Unica Fede
              • Edinson Cavani
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Giugno 07, 2019, 16:53:17 pm »
              E poi blu diciamolo...chi li lava i piatti? :look:
              Capisco la battuta e l'ironia  :asd:
              Ma ci tengo a precisare che non sono un maschilista, dico solo che certi sport praticati dalle donne non sono gradevoli da vedere..
              Ad esempio mi diverto sempre molto quando vedo la pallavolo femminile ed il tennis  :sisi:

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Giugno 07, 2019, 16:57:16 pm »
                Blu hai descritto un Chievo-Frosinone qualsiasi :look: non lo seguo molto ma quelle poche volte ho sempre visto agonismo, giocano con una cazzimma esagerata. Tecnicamente forse si ci sono meno giocatrici di classe ma ci sono te lo assicuro
                Se davvero guardi il calcio femminile ti elimino dal testamento :look:

Online Monkey Ltd

• Il Piccolo Basco
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • PNHSEDXIVS
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Giugno 07, 2019, 17:01:09 pm »
                  Se davvero guardi il calcio femminile ti elimino dal testamento :look:
                  Avevo un'amica che giocava e ogni tanto qualche partita la guardavo, ho conosciuto pure tutta la squadra ma lo stesso non ho accocchiato niente  :none:

Giusto per curiosità che mi busco in caso di tua prematura dipartita? :look:
                  .GIF addicted  

Offline BluNapoli

• Napoli Unica Fede
                    • Edinson Cavani
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Giugno 07, 2019, 17:03:00 pm »
                    Ho visto le partite dei vertici del campionato di serie A italiano e diverse partite tra nazionali top.. e di tecnica non ho visto nulla.

E mo ti do una chicca, anni fa (circa 15) una gruppo di amici miei organizzarono una partitella a 5 contro delle giocatrici di serie A in vacanza in una nota località Napoletana, tutti credevano che i miei amici avrebbero perso ed invece loro vinsero la partita addirittura con due goal di scarto, se non ricordo male finì 5 a 3...
                    A me sto fatto mi sconcertò, non riuscivo a capire come avessero fatto questi 5 esordienti (bravini a giocare pur non avendo mai fatto calcio professionistico e poi due di questi avevano più di 40 anni) a battere 5 professioniste addirittura di serie A.. poi iniziai a vedere le partite di calcio femminile e capii il motivo!!  :sisi:

Online Eternauta

• Bruno Pesaola
                      • **
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Giugno 07, 2019, 17:03:50 pm »
                      Effettivamente spesso sembra di assistere alla partita del cuore cantanti contro attori

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Online Monkey Ltd

• Il Piccolo Basco
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • PNHSEDXIVS
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Giugno 07, 2019, 17:12:58 pm »
                        Blu se è per questo  :look:
                        www.corriere.it/sport/16_maggio_27/calcio-femminile-l-australia-battuta-7-0-ragazzini-under-15-cf073d78-2417-11e6-b229-67fb25338505_amp.html

Ovvio che fisicamente anche se ragazzini i maschi avranno la meglio se giocata su quel piano, però a me da quella impressione di calcio genuino, di provincia che si vede la domenica mattina nei campetti. Quindi se riesco qualche partita la vedrò senza pregiudizi
                        .GIF addicted  

Online Arch Stanton

• Giuseppe Bruscolotti
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Giugno 07, 2019, 17:16:10 pm »
                          Ho visto le partite dei vertici del campionato di serie A italiano e diverse partite tra nazionali top.. e di tecnica non ho visto nulla.

E mo ti do una chicca, anni fa (circa 15) una gruppo di amici miei organizzarono una partitella a 5 contro delle giocatrici di serie A in vacanza in una nota località Napoletana, tutti credevano che i miei amici avrebbero perso ed invece loro vinsero la partita addirittura con due goal di scarto, se non ricordo male finì 5 a 3...
                          A me sto fatto mi sconcertò, non riuscivo a capire come avessero fatto questi 5 esordienti (bravini a giocare pur non avendo mai fatto calcio professionistico e poi due di questi avevano più di 40 anni) a battere 5 professioniste addirittura di serie A.. poi iniziai a vedere le partite di calcio femminile e capii il motivo!!  :sisi:
                          Sicuro fossero di serie A ? Io ricordo una volta in vacanza in un villaggio di Cirò Marina al torneo di calciotto partecipò questa ragazza che giocava in serie A nella Lazio, ai vari fenomeni della spiaggia gli fece passare la palla nella mutanda più volte, si vedeva che era di un altro livello.
                          In generale sapevo che una profesionista di calcio femminile come livello atletico atletico e tecnico è paragonabile a un calciatore di serie D / Primavera. Sicuramente a un amatore che fa un paio di partite a settimana ca panza mman non se lo vede proprio

Offline BluNapoli

• Napoli Unica Fede
                            • Edinson Cavani
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Giugno 07, 2019, 17:16:32 pm »
                            Blu se è per questo  :look:
                            www.corriere.it/sport/16_maggio_27/calcio-femminile-l-australia-battuta-7-0-ragazzini-under-15-cf073d78-2417-11e6-b229-67fb25338505_amp.html

Ovvio che fisicamente anche se ragazzini i maschi avranno la meglio se giocata su quel piano, però a me da quella impressione di calcio genuino, di provincia che si vede la domenica mattina nei campetti. Quindi se riesco qualche partita la vedrò senza pregiudizi
                            E fai bene!  :ok:

Offline BluNapoli

• Napoli Unica Fede
                              • Edinson Cavani
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Giugno 07, 2019, 17:18:45 pm »
                              Sicuro fossero di serie A ? Io ricordo una volta in vacanza in un villaggio di Cirò Marina al torneo di calciotto partecipò questa ragazza che giocava in serie A nella Lazio, ai vari fenomeni della spiaggia gli fece passare la palla nella mutanda più volte, si vedeva che era di un altro livello.
                              In generale sapevo che una profesionista di calcio femminile come livello atletico atletico e tecnico è paragonabile a un calciatore di serie D / Primavera. Sicuramente a un amatore che fa un paio di partite a settimana ca panza mman non se lo vede proprio
                              Si lo erano..
                              Fu imbarazzante, tecnicamente erano più forti, ma la palla non la vedevano mai.. sia sulla velocità che sull'agonismo stavano 10 punti sotto.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal