Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2379684 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5948
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #48735 il: Ottobre 26, 2021, 21:56:41 pm »
Ovviamente si. Tu immagino sia ateo come me ma la spiritualità non è idiozia e non la puoi misurare con la ragione.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Io sono ateo ma non la penso assolutamente come te
Piuttosto sono semplicemente tollerante ma non a corrente alternata
Per me uno che non si vaccina e uno che va tutte le domeniche a messa e pensa che pregando uno che abita il regno dei cieli la sua vita possa cambiare sono egualmente meritevoli della mia non stima.
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2021, 22:03:52 pm da elPibe »

    Online elPibe

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5948
    • Karma: 25
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #48736 il: Ottobre 26, 2021, 22:03:32 pm »
    E aggiungo pure che sono 2000 anni che preti e chiesa condizionano il vivere civile e pure non ho mai visto tanto sdegno e tante levate di scudi contro l’ingerenza del clero nella vita sociale.

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13375
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #48737 il: Ottobre 26, 2021, 22:04:06 pm »
      E aggiungo pure che sono 2000 anni che preti e chiesa condizionano il vivere civile e pure non ho mai visto tanto sdegno e tante levate di scudi contro l’ingerenza del clero nella vita sociale.
      A facc d o cazz

      Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


        Online elPibe

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5948
        • Karma: 25
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48738 il: Ottobre 26, 2021, 22:10:24 pm »
        A facc d o cazz

        Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
        Beh a me risulta che più della metà dell’arco politico costituzionale italiano appoggiato da buona parte della popolazione non veda di buon occhio il Green pass sul lavoro ma tu prova a toccargli la beata vergine Maria e sono pronti alla barricate.

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13375
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #48739 il: Ottobre 26, 2021, 22:12:30 pm »
          Beh a me risulta che più della metà dell’arco politico costituzionale italiano appoggiato da buona parte della popolazione non veda di buon occhio il Green pass sul lavoro ma tu prova a toccargli la beata vergine Maria e sono pronti alla barricate.
          Metà?

          Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91520
            • Karma: 515
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #48740 il: Ottobre 26, 2021, 22:14:52 pm »
            Beh a me risulta che più della metà dell’arco politico costituzionale italiano appoggiato da buona parte della popolazione non veda di buon occhio il Green pass sul lavoro ma tu prova a toccargli la beata vergine Maria e sono pronti alla barricate.

            Beh ma questa è politica, non ha nulla a che vedere col Credo e con l'irrazionale/razionale.

              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5948
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #48741 il: Ottobre 26, 2021, 22:34:37 pm »
              Beh ma questa è politica, non ha nulla a che vedere col Credo e con l'irrazionale/razionale.
              Infatti chi crede rafforza la posizione della chiesa e del clero che a sua volta influenza la politica che a sua volta influenza la tua vita

              Quello che crede un terrapiattista non influenza niente se non qualche post su un social
              Quello che crede un Cristiano, mussulmano, indù etc influenza economie, politica, guerre, morti e carestie :look:
              « Ultima modifica: Ottobre 26, 2021, 22:38:48 pm da elPibe »

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91520
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #48742 il: Ottobre 26, 2021, 22:47:03 pm »
                Infatti chi crede rafforza la posizione della chiesa e del clero che a sua volta influenza la politica che a sua volta influenza la tua vita

                Quello che crede un terrapiattista non influenza niente se non qualche post su un social
                Quello che crede un Cristiano, mussulmano, indù etc influenza economie, politica, guerre, morti e carestie :look:

                No assolutamente, tantissimi credenti pensano che la Chiesa come organizzazione manco debba esistere, o che debba avere pura missione evangelica, ma non è un ambito democratico, ci sono interessi politici ed economici dietro e quelle linee non vinceranno mai. Non c'è reale influenza tra la sfera privata e quella pubblica, la Chiesa segue la sua strada, non quella dei fedeli.
                Chi non crede ai vaccini perchè sì, non lo fa seguendo enti superiori o linee guida dettate ma compie personalmente un danno alla comunità.

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16728
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #48743 il: Ottobre 26, 2021, 22:56:21 pm »
                  ma tu prova a toccargli la beata vergine Maria e sono pronti alla barricate.

                  Le ultime barricate a difesa della Vergine Maria in Italia credo risalgano alla peste del '600... :sese:

                    Online elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5948
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #48744 il: Ottobre 26, 2021, 22:58:30 pm »
                    No assolutamente, tantissimi credenti pensano che la Chiesa come organizzazione manco debba esistere, o che debba avere pura missione evangelica, ma non è un ambito democratico, ci sono interessi politici ed economici dietro e quelle linee non vinceranno mai. Non c'è reale influenza tra la sfera privata e quella pubblica, la Chiesa segue la sua strada, non quella dei fedeli.
                    Chi non crede ai vaccini perchè sì, non lo fa seguendo enti superiori o linee guida dettate ma compie personalmente un danno alla comunità.
                    Enti superiori immaginari ma pur sempre superiori

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16114
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #48745 il: Ottobre 26, 2021, 23:16:41 pm »
                      Questo è solo parte del problema, l’altra fetta viene dalla sfiducia verso uomini e istituzioni
                      Sfiducia, questo va detto, ampiamente meritata da chi governa questo paese e, non solo questo paese, da anni
                      Guarda, si. Su questo concordo.
                      Adesso però ti faccio fare una risata (spero).

                      C è un paese in Europa, la Spagna, dove si sono raggiunti livelli di copertura vaccinale altissimi. Tra i Paesi più grandi è il più alto, in assoluto stanno tipo terzi dietro Portogallo e Malta.
                      Per capire il motivo di quest adesione di massa sono state fatte delle indagini campionarie.
                      Sai al terzo posto tra le motivazioni che hanno spinto la popolazione a vaccinarsi cosa c è?
                      Lo spirito di emulazione nei confronti dei politici che a gennaio hanno fatto la gara a chi si vaccinava per primo in barba a qualsiasi regola o precedenza. Qui è stato uno scandalo autentico. Il primo mese hanno vaccinato solo imbucati praticamente.

                      La gente, che si fida zero dei politici, ha fatto il ragionamento “questi sanno solo rubare, se stanno facendo la corsa a vaccinarsi per primo vorrà dire che sto vaccino è buono. D’altronde questi politici stanno ammanicati e quindi sanno più di noi”.

                      Cioè capito? La sfiducia verso le istituzioni ha portato la gente a vaccinarsi.

                      Paradossale!

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16114
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #48746 il: Ottobre 26, 2021, 23:22:50 pm »
                        Concordo pienamente con te.
                        Finché il problema era legato all'obbligo per i bambini la cosa non era esplosa a livelli mediatici attuali.
                        Ma, ancora oggi, sono moltissimi i genitori che non vaccinano i bambini e li mandano a scuola con prenotazioni farlocche di vaccini che non faranno mai.
                        Io mi sono trovato spesso a discutere con tante persone che non volevano vaccinare i figli. La cosa che mi ha sempre profondamente turbato, è che questi soggetti non erano solo ignoranti conclamati da cui pure mi sarei potuto aspettare certi discorsi, ma da professori, magistrati, avvocati.
                        Il che mi fa capire come tale partito sia assolutamente trasversale e certe posizioni non siano frutto di un livello culturale basso, ma prescindano da esso.
                        Eh tu lo sai bene perché avendo un figlio piccolo la questione l hai vissuta in prima persona.
                        Tutti questi discorsi che si fanno su big Pharma e compagnia sono diversi anni che si sentono in ambito scolastico.

                        L ultima parte del tuo post poi è verissima. Non si deve commettere l errore di giustificare tutto con l ignoranza. Non è affatto così, anzi il livello medio di queste persone è abbastanza alto a livello di titoli di studio (cosa ben diversa dalla cultura).

                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16114
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #48747 il: Ottobre 26, 2021, 23:25:24 pm »
                          So ovviamente che "Io" non è un campione statistico affidabile :look:, ma mi limito a parlare di quelli che conosco personalmente e il 90%, anche 99% :look:, dei novax che conosco, sono stati prima negazionisti, ora nogreenpass.
                          Anche nel mio caso.
                          In particolare c è la moglie di un mio amico che giustificava tutto con il fatto che stava allattando il figlio di un anno.
                          Li per li uno pensa “vabe ci può stare in effetti”.
                          Solo che sono ormai settimane che mi inonda la bacheca Facebook con robaccia anti GP e, pensandoci bene, io la mascherina non gliel ho mai vista addosso...


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95714
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #48748 il: Ottobre 27, 2021, 10:10:50 am »
                            Hanno bucato il sistema. Trolololololo. :look:



                            Il green pass di Hitler, se vi serve. :look:

                              Online TomDurrr

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 43711
                              • Karma: 383
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #48749 il: Ottobre 27, 2021, 11:04:38 am »
                              Secondo voi come posso trovare il video originale ?

                              https://fb.watch/8UPHaD34PT/

                              Ma lo vedete come la gente è tutta scema ?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal