Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2406780 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #43035 il: Marzo 30, 2021, 21:31:54 pm »
È vero che a Napoli vaccinano anche l'accompagnatore se è un familiare?

    Offline Tyrion

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 38371
    • Karma: 266
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #43036 il: Marzo 30, 2021, 21:36:28 pm »
    Appena fatto pfizer :look:


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Stanno vaccinando gli schiattamuorti? :look:

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


      Online xeranto

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 18039
      • Karma: 430
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #43037 il: Marzo 30, 2021, 21:38:29 pm »
      È vero che a Napoli vaccinano anche l'accompagnatore se è un familiare?
      certo basta chiedere e te lo fanno :look:
      forse hai equivocato il care giver :look:

        Offline lino.sbiru

        • William Prunier
        • *
        • Post: 29
        • Karma: 0
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #43038 il: Marzo 30, 2021, 22:34:05 pm »


        Dai ma uno che ti dice "esprimimelo in percentuale, non in -uno su un ... -" come se cambiasse qualcosa o non sapesse calcolarlselo :look:

        Scusami tanto ma questo è un commento ignorante e presuntuoso.
        Il "denominator neglect" é un fenomeno provato e sfruttato continuamente per manipolare le emozioni e quindi le decisioni delle persone. Ti allego un articolo che lo spiega se hai voglia di imparare qualcosa di nuovo.

        https://www.askattest.com/blog/product-updates/denominator-neglect

        In ogni caso volevo sottolineare che a volte ci si fissa su paure irrazionali. Tutte le decisioni che prendiamo sono soggette a qualche rischio. Alcuni rischi sono risibili rispetto ai potenziali benefici. Sarebbe meglio spendere tempo ed energie ad occuparsi dei rischi maggiori.

        Se ti dicessero che ogni volta che esci di casa hai una probabilità dello 0.0001% di morire, usciresti o staresti tappato in casa a vita?

          Online elPibe

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5960
          • Karma: 25
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #43039 il: Marzo 30, 2021, 22:59:16 pm »
          Qui il problema non è se sia più pericolo farsi un vaccino o andare contro mano in autostrada.

          Il problema è che c’è una azienda che sta, volendo essere benpensanti, facendo confusione sui dati del suo prodotto contraddicendosi continuamente e cambiando allegramente versione da una settimana all’altra
          E questa azienda è solo la maggiore fornitrice per l’Europa di un vaccino che va somministrato su larga scala.

          Il punto non è avere la paura irrazionale il punto è se decidere di continuare a credere a chi continua a cambiare versione in corsa.
          Se da impossibile si passa a non accertabile e poi si passa ad estremamente improbabile e poi si passa a rara ci dobbiamo aspettare lo step alquanto rara?
          ( sempre iperbole voluta )

          Purtroppo, e questo è il mio pensiero ricorrente, i coglioni di astrazeneca in questa fottuta corsa al vaccino ( lasciata in mano a soggetti privati agenti sul mercato finanziario) probabilmente non sono voluti  rimanere indietro rispetto al mercato ed ai competitor e si sono messi a pasticciare approfittando della confusione e dell’ urgente bisogno.
          Sinceramente per come la vedo io solo la metà delle trastole che hanno messo in campo questi stronzi sarebbero abbondantemente bastate per cominciare a chiedere spiegazioni e pretendere risposte chiare e non ambigue.

          Spero ovviamente di sbagliarmi ma in faccia ai soldi si sono perpetrate le peggiori schifezze ed ormai non mi meraviglio di niente.
          « Ultima modifica: Marzo 30, 2021, 23:01:04 pm da elPibe »

            Online TomDurrr

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 43771
            • Karma: 383
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #43040 il: Marzo 30, 2021, 23:04:44 pm »
            Stanno vaccinando gli schiattamuorti? :look:

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
            Forse viene considerato care giver
            Più facili dei suoi clienti non c’è nessuno :look:


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Offline lino.sbiru

              • William Prunier
              • *
              • Post: 29
              • Karma: 0
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #43041 il: Marzo 30, 2021, 23:16:18 pm »


              Qui il problema non è se sia più pericolo farsi un vaccino o andare contro mano in autostrada.

              Il problema è che c’è una azienda che sta, volendo essere benpensanti, facendo confusione sui dati del suo prodotto contraddicendosi continuamente e cambiando allegramente versione da una settimana all’altra
              E questa azienda è solo la maggiore fornitrice per l’Europa di un vaccino che va somministrato su larga scala.

              Il punto non è avere la paura irrazionale il punto è se decidere di continuare a credere a chi continua a cambiare versione in corsa.
              Se da impossibile si passa a non accertabile e poi si passa ad estremamente improbabile e poi si passa a rara ci dobbiamo aspettare lo step alquanto rara?
              ( sempre iperbole voluta )

              Purtroppo, e questo è il mio pensiero ricorrente, i coglioni di astrazeneca in questa fottuta corsa al vaccino ( lasciata in mano a soggetti privati agenti sul mercato finanziario) probabilmente non sono voluti  rimanere indietro rispetto al mercato ed ai competitor e si sono messi a pasticciare approfittando della confusione e dell’ urgente bisogno.
              Sinceramente per come la vedo io solo la metà delle trastole che hanno messo in campo questi stronzi sarebbero abbondantemente bastate per cominciare a chiedere spiegazioni e pretendere risposte chiare e non ambigue.

              Spero ovviamente di sbagliarmi ma in faccia ai soldi si sono perpetrate le peggiori schifezze ed ormai non mi meraviglio di niente.

              Sì staranno pure facendo confusione, ma ad oggi abbiamo vaccinato decine di milioni di persone e non c'è stata una strage mi pare. Nei giorni in cui abbiamo sospeso irrazionalmente i vaccini c'è stata una stage di Covid. Ubi maior...

                Online elPibe

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5960
                • Karma: 25
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #43042 il: Marzo 30, 2021, 23:49:17 pm »

                Sì staranno pure facendo confusione, ma ad oggi abbiamo vaccinato decine di milioni di persone e non c'è stata una strage mi pare. Nei giorni in cui abbiamo sospeso irrazionalmente i vaccini c'è stata una stage di Covid. Ubi maior...
                Azzz ma allora a te non ti sfugge niente :look:

                Sto appunto dicendo che il punto non è questo il punto è che chi produce il vaccino non può fare come cazzo gli pare e sopratutto che nessuno assicura che come sono  stati confusionari e leggeri per una cosa non lo siano anche per tante altre.
                Il vaccino me lo devi fornire già sicuro e controllato non lo devo scoprire io vaccinando milioni di persone e contando quante ne muoiono

                  Offline lino.sbiru

                  • William Prunier
                  • *
                  • Post: 29
                  • Karma: 0
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #43043 il: Marzo 31, 2021, 00:14:05 am »
                  Azzz ma allora a te non ti sfugge niente :look:

                  Sto appunto dicendo che il punto non è questo il punto è che chi produce il vaccino non può fare come cazzo gli pare e sopratutto che nessuno assicura che come sono  stati confusionari e leggeri per una cosa non lo siano anche per tante altre.
                  Il vaccino me lo devi fornire già sicuro e controllato non lo devo scoprire io vaccinando milioni di persone e contando quante ne muoiono
                  Il punto è che in una situazione di emergenza si possono tollerare rischi controllati, come snellire le procedure di test e autorizzazione dei vaccini e tollerare piccoli errori dovuti alla rapidità di sviluppo (e margini di errore più grandi). Poi ad emergenza finita puoi metterti a fargli le pulci se vuoi. Nel frattempo non puoi permetterti di rallentare le vaccinazioni perché le conseguenze sono di gran lunga peggiori. Ma ormai si parla più di una trombosi presunta o di una reazione avversa che di 500 morti al giorno.

                  D'altra parte le ambulanze non le fai fermare ai semafori

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66745
                    • Karma: 2757
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #43044 il: Marzo 31, 2021, 00:29:42 am »
                    Galliani ha detto addirittura di aver rischiato la vita.
                    Non ha visto la luce per 11 giorni

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                      Offline chuck

                      • Degustatore di ananassi
                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1325
                      • Karma: 6
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #43045 il: Marzo 31, 2021, 00:48:33 am »
                      Non posso tornare a casa dai miei genitori però posso andare all'estero a farmi la vacanza  :facepalm:

                      Tu DEVI tornare! La stagione 2 del tuo viaggio è l'evento più atteso di inizio primavera  :sisi:

                        Online weizenbier

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 18909
                        • Karma: 266
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #43046 il: Marzo 31, 2021, 00:59:12 am »

                        Scusami tanto ma questo è un commento ignorante e presuntuoso.
                        Il "denominator neglect" é un fenomeno provato e sfruttato continuamente per manipolare le emozioni e quindi le decisioni delle persone. Ti allego un articolo che lo spiega se hai voglia di imparare qualcosa di nuovo.

                        https://www.askattest.com/blog/product-updates/denominator-neglect

                        In ogni caso volevo sottolineare che a volte ci si fissa su paure irrazionali. Tutte le decisioni che prendiamo sono soggette a qualche rischio. Alcuni rischi sono risibili rispetto ai potenziali benefici. Sarebbe meglio spendere tempo ed energie ad occuparsi dei rischi maggiori.

                        Se ti dicessero che ogni volta che esci di casa hai una probabilità dello 0.0001% di morire, usciresti o staresti tappato in casa a vita?

                        Sì sul denominator neglect hai ragione ma mi è sembrato arrogante chiedere a kta di farti fare la divisione, usando un tono come se kta fosse il presidente di Astrazeneca e dovesse dare spiegazioni ...

                        A dicembre sono andato a farmi fare un massaggio erotico in pieno scoppio della pandemia, perchè mi scadeva il voucher da 80€ che mi fecero al compleanno ... a me mi chiedi "Se ti dicessero che ogni volta che esci di casa hai una probabilità dello 0.0001% di morire, usciresti o staresti tappato in casa a vita?"

                        Jamm
                         :look:
                        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                          Offline lino.sbiru

                          • William Prunier
                          • *
                          • Post: 29
                          • Karma: 0
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #43047 il: Marzo 31, 2021, 01:12:17 am »
                          Sì sul denominator neglect hai ragione ma mi è sembrato arrogante chiedere a kta di farti fare la divisione, usando un tono come se kta fosse il presidente di Astrazeneca e dovesse dare spiegazioni ...

                          A dicembre sono andato a farmi fare un massaggio erotico in pieno scoppio della pandemia, perchè mi scadeva il voucher da 80€ che mi fecero al compleanno ... a me mi chiedi "Se ti dicessero che ogni volta che esci di casa hai una probabilità dello 0.0001% di morire, usciresti o staresti tappato in casa a vita?"

                          Jamm
                           :look:
                          Com'è stato?

                            Online kta

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 36948
                            • Karma: 55
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43048 il: Marzo 31, 2021, 01:36:58 am »
                            Ecco Pibe secondo me è un'aspettativa irrealistica la tua, purtroppo.
                            Tralasciando il fatto che al momento è sicuro e che forse è pure un'esagerazione quella modifica al foglietto illustrativo, dati i numeri e date anche le circostanze tedesche che non stanno legando il problema al vaccino, ma ogni farmaco, qualsiasi eh, ha analisi post market perché probabilmente va a finire a più gente di quanta sia servita per i trials.
                            Le sperimentazioni hanno come obiettivo quello di essere la simulazione più realistica possibile per la messa sul mercato. E qui ONESTAMENTE a livello di sicurezza è L'UNICA COSA che è andata liscia e tranquilla (si, mi rendo conto che sia un'affermazione forte, ma ripeto supportata da numeri e mancanza di pathway chiari che arrechino danni). Per cui da quel punto di vista non si può dire loro niente.
                            Il problema più grande, però, come hai evidenziato tu, è il resto, perché hanno gestito tutto il lato comunicativo (e anche di efficacia) da cani.
                            Però ci tenevo a fare questa piccola ma importante correzione, se mi è concesso

                              Online OisselaAzzurro

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 21797
                              • Karma: 84
                              • Sesso: Maschio
                              • JUVE MERDA!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #43049 il: Marzo 31, 2021, 07:09:37 am »
                              In bocca la lupo Alfonso (giusto?) per il 13 e 20 Aprile e grazie sempre delle info preziose.
                              1987-1990-2018-2022-2023
                              Grazie ragazzi!!

                              Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal