Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2390120 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online geralt

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 12234
  • Karma: 8
  • Squadra del cuore:
« Risposta #43095 il: Marzo 31, 2021, 18:06:26 pm »
poco fa ho finito di parlare con mio cugino e la cosa che subito mi è venuta da pensare è , ma come è possibile che non siano  nate ancora delle rivolte ?  da fine Dicembre è in cassa integrazione , e oggi 31 Marzo ancora non ha visto un €uro , ora mio cugino è relativamente giovane e vive ancora con i suoi ( pensionati mono reddito  ) , ma quelli che non hanno un appoggio ? quelli che hanno una  famiglia da mantenere  ? come campano ?

lui lavora nel settore turistico e Aprile (quasi) certamente non lavorerà ,quindi sarà il quarto mese senza stipendio

ma poi perche la cassa integrazione ha questi tempi abnormi ? non si puo biasimare quelli che vogliono la riapertura
« Ultima modifica: Marzo 31, 2021, 18:16:03 pm da geralt »

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22915
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #43096 il: Marzo 31, 2021, 18:13:24 pm »
    poco fa ho finito di parlare con mio cugino e la cosa che subito mi è venuto da pensare è , ma come è possibile che non siano  nate ancora delle rivolte ?  da fine Dicembre è in cassa integrazione , e oggi 31 Marzo ancora non ha visto un €uro , ora mio cugino è relativamente giovane e vive ancora con i suoi ( pensionati mono reddito  ) , ma quelli che non hanno un appoggio ? quelli che hanno una  famiglia da mantenere  ? come campano ?

    lui lavora nel settore turistico e Aprile (quasi) certamente non lavorerà ,quindi sarà il quarto mese senza stipendio

    ma poi perche la cassa integrazione ha questi tempi abnormi ? non si puo biasimare quelli che vogliono la riapertura
    stu fatt me lo chiedo pure io. Sempre.

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95803
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #43097 il: Marzo 31, 2021, 18:24:17 pm »
      Ngulo, lavora nel settore turistico e nun sta a nir? Complimenti. :look:

      Purtroppo l'INPS è gestita da cani, per fortuna molte cose che gestisco io sono passate all'agenzia delle entrate che a livello di efficienza sta almeno 200 anni avanti (e comunque tiene i suoi problemi).

        Online CEMTURIO983

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16218
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #43098 il: Marzo 31, 2021, 18:25:44 pm »
        poco fa ho finito di parlare con mio cugino e la cosa che subito mi è venuta da pensare è , ma come è possibile che non siano  nate ancora delle rivolte ?  da fine Dicembre è in cassa integrazione , e oggi 31 Marzo ancora non ha visto un €uro , ora mio cugino è relativamente giovane e vive ancora con i suoi ( pensionati mono reddito  ) , ma quelli che non hanno un appoggio ? quelli che hanno una  famiglia da mantenere  ? come campano ?

        lui lavora nel settore turistico e Aprile (quasi) certamente non lavorerà ,quindi sarà il quarto mese senza stipendio

        ma poi perche la cassa integrazione ha questi tempi abnormi ? non si puo biasimare quelli che vogliono la riapertura


        Credo che ci sia un problema pratico dovuto all improvvisa ed enorme quantita di richieste.
        Questi problemi non ci sono solo in Italia. Se sei abituato a gestire 1000 domande al giorno ed all improvviso te ne arrivano 5000 per quanto tu possa sforzarti rimani indietro.
        E qui parliamo di interi settori fermi in tutta l Italia.
        Non so se dietro ci siano altre ragioni ma questo aspetto penso incida.
        E non voglio nemmeno giustificare questi ritardi che, come tu dici, possono creare difficolta non indifferenti alle famiglie.

          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105710
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #43099 il: Marzo 31, 2021, 19:30:47 pm »
          Lo incollo qui

          Dopo aver consigliato al governo tedesco di sospendere temporaneamente le somministrazioni del vaccino AstraZeneca, i ricercatori dell’università tedesca di Griefswald ora avanzano un’ipotesi che spiegherebbe il legame tra il vaccino e i rarissimi episodi di trombosi gravi registrati. Lo affermano in una ricerca pubblicata ieri sull’archivio online Research Square sotto forma di preprint – e quindi non ancora valutata da altri esperti – e firmata dall’equipe guidata da Andreas Greinacher.

          Analizzando nove dei casi che hanno condotto a un blocco del vaccino in mezza Europa, i ricercatori hanno rilevato una somiglianza tra le anomalie della coagulazione osservate negli episodi legati alla vaccinazione e alcune forme di trombocitopenia (cioè la mancanza di piastrine, le cellule incaricate della coagulazione sanguigna) già osservate e associate, con altrettanto bassa probabilità, all’uso di eparina. Anche nei pazienti vaccinati colpiti da trombosi si è osservata infatti l’analoga formazione di trombi unita a trombocitopenia. Nessuno dei casi studiati dai ricercatori tedeschi però aveva assunto eparina. Dunque la somiglianza nei sintomi suggerisce che un meccanismo simile, ma non ancora noto agli scienziati, potrebbe essersi attivato anche nel caso del vaccino AstraZeneca.

          Se l’ipotesi fosse confermata, si tratterebbe anche di una buona notizia. Per questo particolare tipo di patologie della coagulazione sanguigna, infatti, sono disponibili test diagnostici in grado di individuare tempestivamente la causa dei sintomi. Inoltre, esistono terapie che hanno già dimostrato la loro efficacia contro questo tipo particolare di trombocitopenie, a patto di riconoscerle rapidamente. In ogni caso, tranquillizzano i ricercatori, «senza chiari sintomi clinici di trombosi e/o trombocitopenia, non è necessario sottoporre i pazienti a test o a cure».

          Lo studio è stato realizzato con grande velocità, visto che tra l’osservazione dei casi e la pubblicazione sono passate poche settimane. Questo è giustificato dalla rilevanza che può avere la scoperta ma rende anche necessario che ulteriori ricerche e valutazioni ne confermino la validità. Come precisa in una nota lo stesso archivio Research Square che ospita lo studio, le principali organizzazioni sanitarie continuano a ritenere i benefici del vaccino AstraZeneca largamente superiori ai rischi. Se anche l’associazione tra vaccino e questi episodi fosse confermata, si tratterebbe di un’evenienza rarissima (qualche caso per milione) e che in molti casi può essere affrontata da terapie adeguate.

          Inoltre, lo stesso sito Research Square consiglia di esaminare attentamente i conflitti di interesse elencati dagli autori della ricerca, com’è buona norma fare in ogni pubblicazione medica. Due degli autori dello studio, Thomas Thiele e Sabine Eichinger, hanno dichiarato di ricevere finanziamenti dalla casa farmaceutica Pfizer, che potrebbe avere interesse a promuovere ricerche che danneggino una casa farmaceutica concorrente.
          Ma l'eparina non è usata proprio per prevenire trombosi?

          Kta? Look


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Online kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 36934
            • Karma: 55
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #43100 il: Marzo 31, 2021, 20:02:39 pm »
            Ma l'eparina non è usata proprio per prevenire trombosi?

            Kta? Look
            Presente.
            Il meccanismo ipotizzato, ma al momento non collegato (e probabilmente non collegabile) all'azione del vaccino, rimarca questo qui
            https://www.orpha.net/consor/cgi-bin/OC_Exp.php?lng=IT&Expert=3325

              Online Nomercy

              • Degustatore di ananassi
              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 105710
              • Karma: 258
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #43101 il: Marzo 31, 2021, 20:05:02 pm »
              Presente.
              Il meccanismo ipotizzato, ma al momento non collegato (e probabilmente non collegabile) all'azione del vaccino, rimarca questo qui
              https://www.orpha.net/consor/cgi-bin/OC_Exp.php?lng=IT&Expert=3325
              Mi stai dicendo che uno dei possibili effetti collaterali di un farmaco usato per prevenire trombosi è la trombosi? Look

              @weiz look


              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 36934
                • Karma: 55
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #43102 il: Marzo 31, 2021, 20:09:43 pm »
                In quel (rarissimo) caso in poche parole l'eparina sequestra le piastrine per affinità con un ligando che fa parte del complesso che forma le stesse piastrine.
                La teoria sarebbe che nella formulazione del vaccino di AstraZeneca c'è qualcosa che lega con le piastrine allo stesso modo di come farebbe l'eparina.
                Che io sappia è stata proposta con poca convinzione e non ha trovato sbocchi, ma dovrei vedere qualche paper di biologia strutturale per essere convinto al 100%

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66279
                  • Karma: 2754
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #43103 il: Marzo 31, 2021, 20:48:28 pm »
                  In Senegal centinaia di tifosi tutti senza mascherina ad accogliere il pullman con Koulibaly e compagni.
                  Gli stadi sono aperti (anche se a capienza ridotta).
                  Lì le terapie intensive non collassano?

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Online Chef Culapierto

                    • Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32863
                    • Karma: 578
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #43104 il: Marzo 31, 2021, 20:52:25 pm »
                    In Senegal centinaia di tifosi tutti senza mascherina ad accogliere il pullman con Koulibaly e compagni.
                    Gli stadi sono aperti (anche se a capienza ridotta).
                    Lì le terapie intensive non collassano?

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                    Non ce le hanno. :look:

                    Edit: a parte gli scherzi l'età media in Senegal è 18 anni, la speranza di vita è 67 anni. Le persone in Senegal non ci arrivano ad essere fascia a rischio.
                    « Ultima modifica: Marzo 31, 2021, 20:53:58 pm da Chef Culapierto »

                      Online weizenbier

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 18862
                      • Karma: 266
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #43105 il: Marzo 31, 2021, 22:01:45 pm »
                      In Senegal centinaia di tifosi tutti senza mascherina ad accogliere il pullman con Koulibaly e compagni.
                      Gli stadi sono aperti (anche se a capienza ridotta).
                      Lì le terapie intensive non collassano?

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                      In Sierra Leone ci sono state solo 3 morti per covid in tutto il 2021; andiamo a chiedere ai loro scienziati come hanno fatto :look:
                      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16218
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #43106 il: Marzo 31, 2021, 22:16:47 pm »
                        L unico africano che si è preso il COVID e nemmeno si è ripigliato subito ce lo abbiamo noi a libro paga in pratica...
                        Anzi due, di cui uno proprio senegalese.

                          Online Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91663
                          • Karma: 516
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #43107 il: Marzo 31, 2021, 22:50:23 pm »
                          Secondo me in tante nazioni africane non hanno mai contato una mazza, migliaia di decessi nascosti e ora avranno già doppiato i numeri necessari per l'immunità di gregge :look:

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95803
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43108 il: Aprile 01, 2021, 08:22:34 am »
                            A quanto pare da martedì 6 siamo finalmente arancioni.

                              Online Tyrion

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 38370
                              • Karma: 266
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #43109 il: Aprile 01, 2021, 09:11:34 am »
                              A quanto pare da martedì 6 siamo finalmente arancioni.
                              Lo dite come se cambiasse qualcosa. Io in zona rossa vedo i bar con i clienti in coda :look:

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal