Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tenta di rapinare un carabiniere con una pistola. Muore ragazzo a Napoli.  (Letto 87025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Milionidiutili80

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 24597
  • Karma: 62
  • Sesso: Maschio
  • Minestra riscaldata
  • Squadra del cuore:
« Risposta #555 il: Marzo 04, 2020, 14:56:09 pm »
è un discorso lungo, invitavo solo a non avere delle assolute certezze perchè quello che ad uno può sembrare corretto è totalmente scorretto per un altro individuo... iniziare ad accettare il punto di vista degli altri è un primo passo verso un mondo meno peggiore anche se le opinioni dell'altro sono totalmente opposte alle nostre, ci sono culture dove ti uccidono anche per molto meno, parli con loro e sei tu nel torto.
Sono a favore del relativismo culturale ma ci sono dei limiti. Se qualcuno mi dice "al mio paese le bambine di 8 anni sono stuprate dai padri, dimostrami che abbiamo torto", io non posso accettarela sua opinione come se niente fosse. Qualsiasi societá si basa su un sistema etico condiviso. E alcuni, come quello dei due pazzi armati qui dentro, sono semplicemente inaccettabili.

Enviado desde mi AGS2-W09 mediante Tapatalk

Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
Ora le cose sono due
O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

    Online Alex da BA16RI

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13434
    • Karma: 14
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #556 il: Marzo 04, 2020, 15:09:40 pm »
    io sono d'accordo sul principio americano: MI ENTRI IN CASA E NE ESCE DI LUNGO? PROBLEMI TUOI, LA LEGGE E' DALLA MIA PARTE. ENTRI NEL MIO TABACCAIO ARMATO? IDEM, UN POLIZIOTTO E' AGGREDITO? HA TUTTO IL DIRITTO DI NON AVERE LE MANI LEGATE. con questo non sto dicendo che puo' portare il cristiano in caserma e ammazzarlo come quel povero cristo di crucchi, ma se durante la colluttazione questi spara, o ferisce o eccede non in senso esagerato non ci deve essere nessun magistrato che gli deve contare i peli sul culo.

    CON QUESTO NON STO DICENDO CHE IO SIA A FAVORE DI UNA DIFFUSIONE SU STILE AMERICANO DELLE ARMI. sto dicendo che: CHIUNQUE SIA IN POSSESSO A VARIO TITOLO DI UN ARMA HA IL DIRITTO DI USARLA PER DIFENDERE SE STESSO, LA SUA  FAMIGLIA E AVERI... fosse anche un tavolo e 4 sedie di legno

    io gia' so che il carabiniere finisce in galera. ma non è giusto. perchè aldilà delle leggi quel povero cristo ha moralmente ragione e stava per i cazzi suoi. INVECE QUI CI SONO I GIORNALISTI COME LE IENE CHE VANNO A FAR PARLARE QUELLA FOGNA CHE L0 HA MESSO AL MONDO LA QUALE DICE "CHE E' NORMALE IN ALCUNE REALTA' ANDARE A RUBARE...." ma qua stiamo fuori come i balconi!!! questi devono finire in un gulag in russia manco in galera!!!!

      Online El_Perro

      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 12059
      • Karma: 34
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #557 il: Marzo 04, 2020, 15:19:13 pm »
      secondo me dovete iniziare tutti a pensare che non avete la verità assoluta... ogni essere umano la vede in un modo purtroppo e per fortuna, se uno nasce in una paese ma matura la cultura di un altro paese sarà un cacamiento di cazzo ma in una ltro contesto sarebbe normale. Vale per i giustizialisti per i buonisti per i criminali e per le guardie.
      Ma non è un fatto di interpretazione. Dire che in italia non puoi sparare ai rapinatori in casa o in negozio è semplicemente falso, perchè non corrisiponde ai fatti se si analizza la legge italiana e la sua applicazione nella prassi.

      Infatti dead in questo e in altre discussioni parla parla, ma ancora non ha detto in conceto quale sarebbe la sua visione di 'legittima difesa' e dove non coincide con l'attuale legge italiana.

        Offline gennaro.rosso

        • Fernando De Napoli
        • **
        • Post: 811
        • Karma: 2
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #558 il: Marzo 04, 2020, 15:24:57 pm »
        Sono a favore del relativismo culturale ma ci sono dei limiti. Se qualcuno mi dice "al mio paese le bambine di 8 anni sono stuprate dai padri, dimostrami che abbiamo torto", io non posso accettarela sua opinione come se niente fosse. Qualsiasi societá si basa su un sistema etico condiviso. E alcuni, come quello dei due pazzi armati qui dentro, sono semplicemente inaccettabili.

        Enviado desde mi AGS2-W09 mediante Tapatalk

        facile... lo stupro danneggia fisicamente e mentalmente i bambini. sono dati oggettivi per i quali è possibile affermare che una simile pratica è sbagliata. riprovaci su... dimostrami che io sono il pazzo, dimostrami che la vita del rapinatore è un bene da preservare. con i fatti però, non con le opinioni.

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50248
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #559 il: Marzo 04, 2020, 15:32:29 pm »
          potresti rispondere spiegando secondo quali parametri la vita di un rapinatore vale più del mio orologio o perché io non ho il diritto di ammazzare chi prova a rubarmi qualcosa. ma dubito tu ne sia capace, quindi continua pure a fare il pappagallo.

          Ma non lo sanno perchè, loro sono indottrinati dalla nascita.
          "La vita umana vale più di un oggetto", oltre questo concetto non vanno inutile insistere perchè il massimo che puoi ottenere è "Studiaaaaaaaa" ...
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online Alex da BA16RI

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13434
            • Karma: 14
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #560 il: Marzo 04, 2020, 15:43:28 pm »
            Ma non è un fatto di interpretazione. Dire che in italia non puoi sparare ai rapinatori in casa o in negozio è semplicemente falso, perchè non corrisiponde ai fatti se si analizza la legge italiana e la sua applicazione nella prassi.

            Infatti dead in questo e in altre discussioni parla parla, ma ancora non ha detto in conceto quale sarebbe la sua visione di 'legittima difesa' e dove non coincide con l'attuale legge italiana.

            entri in casa mia? io ti scopro che stai con la capa nei miei cassetti alla ricerca di soldi? ho il diritto di freddarti perchè non so che intenzioni puoi avere. puoi ammazzarmi di botte come quel povero cristo in sardegna ucciso, pestato da due ragazzi, puoi ammazzarmi tu a me, puoi avere mille comportamenti. e dato che sta' una situazione di rischio imminente io devo avere la possibilita' di tutelarmi senza la paura di un giudice che mi conta i peli sul culo.  invece in italia se spari e quello poco poco sta tentando la fuga e lo colpisci alla schiena è omicidio, se scappa e lo insegui e si fa male gli devi pagare i danni, se lo trovi alle 21 piuttosto che alle 21.55 non puoi offendere perchè il "turbamento inizia solo dalle ore 22" .... la legge italiana (ed i giudici) tutelano solo i delinquenti. non è un caso se rumeni e albanesi si riversano da noi... grazie al cazzo qui è il carnevale rispetto ai loro "fascistissimi paesi"

              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5949
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #561 il: Marzo 04, 2020, 16:08:05 pm »
              facile... lo stupro danneggia fisicamente e mentalmente i bambini. sono dati oggettivi per i quali è possibile affermare che una simile pratica è sbagliata. riprovaci su... dimostrami che io sono il pazzo, dimostrami che la vita del rapinatore è un bene da preservare. con i fatti però, non con le opinioni.
              E l’omicidio?

                Online elPibe

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5949
                • Karma: 25
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #562 il: Marzo 04, 2020, 16:10:07 pm »
                Ma non lo sanno perchè, loro sono indottrinati dalla nascita.
                "La vita umana vale più di un oggetto", oltre questo concetto non vanno inutile insistere perchè il massimo che puoi ottenere è "Studiaaaaaaaa" ...
                Ma ammesso e non concesso che un oggetto valga più della vita di un delinquente, il problema è che questa cosa non la può stabilire il padrone dell’oggetto.
                Un furto non si sana con un omicidio mi sembra semplice in qualsiasi sistema di riferimento


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Online Dieguito

                  • #ForzaNapoliSpesso
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 49202
                  • Karma: 759
                  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #563 il: Marzo 04, 2020, 17:17:00 pm »
                  Ma non lo sanno perchè, loro sono indottrinati dalla nascita.
                  "La vita umana vale più di un oggetto", oltre questo concetto non vanno inutile insistere perchè il massimo che puoi ottenere è "Studiaaaaaaaa" ...
                  Sono giorni che provo a dire altro, ma non capite un cazzo. È pure inutile che studiate, secondo me. Ci riprovo? Dai, però poi basta. Della vita umana me ne strafotto, a me interessa solo la mia sicurezza e quella dei miei cari. Se si legiferasse in base alle vostre primitive convinzioni la mia sicurezza sarebbe messa a repentaglio. C'è poco da filosofeggiare.

                  M


                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50248
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #564 il: Marzo 04, 2020, 17:40:49 pm »
                    Ma ammesso e non concesso che un oggetto valga più della vita di un delinquente, il problema è che questa cosa non la può stabilire il padrone dell’oggetto.
                    Un furto non si sana con un omicidio mi sembra semplice in qualsiasi sistema di riferimento


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    NOn è l'oggetto il problema, che sia uno spillo o un rolex da 50 mila euro .... è questo che non volete capire

                    Voi focalizzate l'attezione sull'oggetto e non sulla persona. E' chiaro che la vita di una persona non ha prezzo, ma dipende dalla persona. Voi mettete tutti sullo stesso piano ma purtroppo non è così.
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50248
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #565 il: Marzo 04, 2020, 17:43:13 pm »
                      Sono giorni che provo a dire altro, ma non capite un cazzo. È pure inutile che studiate, secondo me. Ci riprovo? Dai, però poi basta. Della vita umana me ne strafotto, a me interessa solo la mia sicurezza e quella dei miei cari. Se si legiferasse in base alle vostre primitive convinzioni la mia sicurezza sarebbe messa a repentaglio. C'è poco da filosofeggiare.

                      M

                      Non c'è nulla da studiare un questi casi, è vita reale e non la trovi in nessun libro.

                      Poi sul tuo concetto si potrebbe anche ragionare su ...
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online elPibe

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5949
                        • Karma: 25
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #566 il: Marzo 04, 2020, 18:05:43 pm »
                        NOn è l'oggetto il problema, che sia uno spillo o un rolex da 50 mila euro .... è questo che non volete capire

                        Voi focalizzate l'attezione sull'oggetto e non sulla persona. E' chiaro che la vita di una persona non ha prezzo, ma dipende dalla persona. Voi mettete tutti sullo stesso piano ma purtroppo non è così.
                        Ma non hai capito forse
                        Non mi interessa ne l’oggetto ne la vita, mi interessa il concetto secondo il quale uno può decidere di ammazzare un altro

                          Offline DanceOfDeath

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23035
                          • Karma: 167
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #567 il: Marzo 04, 2020, 18:08:44 pm »
                          Ma non hai capito forse
                          Non mi interessa ne l’oggetto ne la vita, mi interessa il concetto secondo il quale uno può decidere di ammazzare un altro

                          Eh ma chill s'è arrubbat e lent e Gucci, pcchè nun 'o pozz spará nfront?  :look:

                            Online alex70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16752
                            • Karma: 106
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #568 il: Marzo 04, 2020, 18:46:56 pm »
                            cioè capisci? prima dicono che sparare per uccidere chi ti entra in casa per rapinarti è la cosa più assurda ed insensata che abbiano mai letto... una roba che nemmeno hitler... poi gli dimostri che in realtà negli stati uniti è la normalità... e ti dicono di leggere... tu... non loro

                            Si però sei tu che non capisci la cosa più importante.
                            E cioè che il fatto che in alcuni stati dell'America ( alcuni stati, non tutti ) sia la normalità non rende affatto la vita migliore e più sicura in detti Stati.
                            Ci sono centinaia di cronache di gente uccisa alla cazzo, addirittura di parenti andati a fare una festa a sorpresa ed ammazzati per sbaglio.
                            Risse tra amici finite in tragedia perchè scoppiate a casa di uno dei due col padrone di casa che non si è fatto scrupoli di ammazzare l'altro....tanto stong a casa mia, a legge mi protegge......dico che si è introdotto, chi mi dice niente ?

                            Leggi.
                            Informati.
                            Approfondisci.

                            Prendi un esempio e lo porti come positivo.
                            Non capisci che invece è negativo.

                            E non ci arrivi, chest è a cosa tragica.
                            Non ci arrivi.

                              Offline gennaro.rosso

                              • Fernando De Napoli
                              • **
                              • Post: 811
                              • Karma: 2
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #569 il: Marzo 04, 2020, 18:50:25 pm »
                              E l’omicidio?
                              Sono contrario all'omicidio dei bambini

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal