Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tenta di rapinare un carabiniere con una pistola. Muore ragazzo a Napoli.  (Letto 87010 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64648
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #600 il: Marzo 05, 2020, 12:34:00 pm »
Se sapessi  di correre questo rischio io nell'appartamento non ci entrerei

Vuoi forse dire che oggi che non corri questo rischio nell'appartamento ci entreresti? :look:

Se tu puoi sparare a chiunque ti entra in casa senza nessuna indagine, il ladro che va a rubare nelle case si premunisce e prova a stenderti per evitare di essere steso lui per primo

lasciate stare gli esempi usa che non c'entrano un cazzo con discorsi come la legittima difesa
li si ammazzerebbero pure se levassero le armi da mezzo e la legge sarebbe molto meno permissiva
ci sono motivazioni di carattere socio-culturale che hanno radici molto più complesse

Eh gli esempi che non fanno comodo non c'entrano mai :look:
Prendiamo ad esempio altre nazioni civilizzate allora, in quante è possibile sparare a chi ti sta rubando l'orologio senza subire nessun processo come dicono i giustizieri della notte che stanno in questo topic?

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95747
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #601 il: Marzo 05, 2020, 12:37:29 pm »
    Uà io avrei paura di farmi invitare nelle case altrui, se sto ncopp o cazz a uno e mi crivella di colpi con la scusa della tentata effrazione so cazzi, manco nu process per verificare. :look:

      Online Habana

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 47115
      • Karma: 329
      • Sesso: Maschio
      • let's go Phins!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #602 il: Marzo 05, 2020, 12:52:15 pm »
      No guarda, lascia stare le motivazioni, è esattamente il modello culturale che vorreste importare in Italia. E comunque mettiti nei panni di un ladro e pensa a come ti comporteresti sapendo che se entri in un appartamento i proprietari possono ucciderti senza neanche incorrere in un processo, anche mentre stai scappando e perfino se non avevi nessuna intenzione di ucciderli.
      non vorrei importare un bel nulla ma soprattutto non si potrebbe a meno che il coronavirus non stermina tutti gli italiani e tra 100 anni ti ritrovi mezzo mondo che spedisce qui in italia tutta la peggior specie di criminali che vive altrove :look:
         


        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47115
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #603 il: Marzo 05, 2020, 12:56:03 pm »
        Vuoi forse dire che oggi che non corri questo rischio nell'appartamento ci entreresti? :look:

        Se tu puoi sparare a chiunque ti entra in casa senza nessuna indagine, il ladro che va a rubare nelle case si premunisce e prova a stenderti per evitare di essere steso lui per primo

        Eh gli esempi che non fanno comodo non c'entrano mai :look:
        Prendiamo ad esempio altre nazioni civilizzate allora, in quante è possibile sparare a chi ti sta rubando l'orologio senza subire nessun processo come dicono i giustizieri della notte che stanno in questo topic?
        in realtà non fa comodo a nulla per il semplice fatto che gli usa non sono proprio un esempio pertinente in materia
        parliamo di un paese dove a volte si ammazzano prendendosi a colpi di chiavi inglese pure per un normalissimo incidente senza che nessuno abbia messe delle pistole in mezzo
        dobbiamo parlare pure della libera circolazione delle chiavi inglesi perché in quel paese di merda c'è un tasso di gente deviata superiore alla media?
           


          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13375
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #604 il: Marzo 05, 2020, 12:56:54 pm »
          In caso di furto con strappo semplice la pena prevista è della reclusione da tre a sei anni e della multa da 927 a 1500 euro; in caso di furto con strappo aggravato, invece, la pena prevista è della reclusione da quattro a dieci anni e della multa da 927 a 2000 euro

          Che dici una fucilazione sarebbe meglio?
          Si prende di più con il pezzotto

          Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16752
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #605 il: Marzo 05, 2020, 13:15:52 pm »

            per cortesia, mi dici in quale post avrei espresso l'opinione che la possibilità di uccidere i rapinatori costituisce un deterrente al furto? a quanto pare l'ideologia vi ottenebra a tal punto da causarvi le allucinazioni...

            Beh ci avresti fatto più bella figura, nel caso.
            Quindi la tua tesi è solo ed unicamente quella della vendetta e dello sterminio, giusto ?

              Online AuanaSgheps

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20689
              • Karma: 144
              • o sparagn nun è mai guaragn
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #606 il: Marzo 05, 2020, 13:31:21 pm »
              Io vorrei capire se quando si fanno determinate affermazioni le si fanno perchè si vuole avere un senso proprio di giustizia immediata oppure perchè si pensa che dando la possibilità di farsi giustizia da soli girerebbero meno ladri per le strade e per le case...

                Offline gennaro.rosso

                • Fernando De Napoli
                • **
                • Post: 811
                • Karma: 2
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #607 il: Marzo 05, 2020, 13:52:27 pm »
                Beh ci avresti fatto più bella figura, nel caso.
                Quindi la tua tesi è solo ed unicamente quella della vendetta e dello sterminio, giusto ?

                la bella figura l'hai fatta tu invece, io dico che per me la vita di un criminale ha meno valore di un orologio e tu capisci che considero  la possibilità di usare la violenza contro i rapinatori un deterrente contro il crimine. come si suol dire dalle nostre parti, a pigliato 'o cazzo p'a banca e l'acqua.
                e se questa è la tua capacità di comprensione, potremmo anche chiuderla qui. ma se proprio vuoi ti preciso che
                non è vendetta (è difesa... io non mi vendico del criminale, bensì non gli permetto di arrecarmi un danno anche a costo della sua vita) e non è sterminio (non sto proponendo di andare nelle carceri, prendere i condannati per rapina e linciarli in piazza, sto proponendo che se un criminale viene a rapinarmi e poi io reagisco ammazzandolo lo stato non deve stare a sindacare se gli ho sparato di fronte o alle spalle o di fianco, era un mio diritto sparargli perché io sono la vittima, non lui. diritto, non obbligo, se tu preferisci offrire un caffè al rapinatore perché la sua vita è sacra almeno quanto l'ospitalità, sei libero di farlo).
                più semplice di così non posso spiegartela, forse potrei fare un disegnino... ma col paravento dell'ideologia che ti offusca la vista potresti non capire comunque.

                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #608 il: Marzo 05, 2020, 13:59:46 pm »
                  la bella figura l'hai fatta tu invece, io dico che per me la vita di un criminale ha meno valore di un orologio e tu capisci che considero  la possibilità di usare la violenza contro i rapinatori un deterrente contro il crimine. come si suol dire dalle nostre parti, a pigliato 'o cazzo p'a banca e l'acqua.
                  e se questa è la tua capacità di comprensione, potremmo anche chiuderla qui. ma se proprio vuoi ti preciso che
                  non è vendetta (è difesa... io non mi vendico del criminale, bensì non gli permetto di arrecarmi un danno anche a costo della sua vita) e non è sterminio (non sto proponendo di andare nelle carceri, prendere i condannati per rapina e linciarli in piazza, sto proponendo che se un criminale viene a rapinarmi e poi io reagisco ammazzandolo lo stato non deve stare a sindacare se gli ho sparato di fronte o alle spalle o di fianco, era un mio diritto sparargli perché io sono la vittima, non lui. diritto, non obbligo, se tu preferisci offrire un caffè al rapinatore perché la sua vita è sacra almeno quanto l'ospitalità, sei libero di farlo).
                  più semplice di così non posso spiegartela, forse potrei fare un disegnino... ma col paravento dell'ideologia che ti offusca la vista potresti non capire comunque.

                  :facepalm:

                    Online Marchetiello™

                    • CHIARIELLIANO
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 74779
                    • Karma: 860
                    • Sesso: Maschio
                    • GENS AURELIA
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #609 il: Marzo 05, 2020, 14:04:12 pm »
                    Io ho finito di discutere con certi utenti 10 pagine fa, trovo sia come giocare a scacchi con un piccione :look:
                    EDITION 2022
                    Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                    EDITION 2023
                    Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16752
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #610 il: Marzo 05, 2020, 14:20:49 pm »
                      la bella figura l'hai fatta tu invece, io dico che per me la vita di un criminale ha meno valore di un orologio e tu capisci che considero  la possibilità di usare la violenza contro i rapinatori un deterrente contro il crimine. come si suol dire dalle nostre parti, a pigliato 'o cazzo p'a banca e l'acqua.
                      e se questa è la tua capacità di comprensione, potremmo anche chiuderla qui. ma se proprio vuoi ti preciso che
                      non è vendetta (è difesa... io non mi vendico del criminale, bensì non gli permetto di arrecarmi un danno anche a costo della sua vita) e non è sterminio (non sto proponendo di andare nelle carceri, prendere i condannati per rapina e linciarli in piazza, sto proponendo che se un criminale viene a rapinarmi e poi io reagisco ammazzandolo lo stato non deve stare a sindacare se gli ho sparato di fronte o alle spalle o di fianco, era un mio diritto sparargli perché io sono la vittima, non lui. diritto, non obbligo, se tu preferisci offrire un caffè al rapinatore perché la sua vita è sacra almeno quanto l'ospitalità, sei libero di farlo).
                      più semplice di così non posso spiegartela, forse potrei fare un disegnino... ma col paravento dell'ideologia che ti offusca la vista potresti non capire comunque.

                      Ok, sostituisco la parola "vendetta" con "esecuzione autorizzata".
                      Attenzione, non difesa.....esecuzione.
                      Perchè sulla difesa da un tipo pericoloso posso ancora seguirti........e quando scrivi
                      Citazione
                      lo stato non deve stare a sindacare se gli ho sparato di fronte o alle spalle o di fianco, era un mio diritto sparargli
                      che parti per la tangente.

                      Ripeto che ci facevi più bella figura additando un concetto ( seppur sbagliato ) di prevenzione.

                        Online AuanaSgheps

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20689
                        • Karma: 144
                        • o sparagn nun è mai guaragn
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #611 il: Marzo 05, 2020, 14:31:21 pm »
                        Negli USA sotto quel principio si fanno morti pure per una fila oltrepassata al supermercato :look:
                        Se tu senti più giustizia nel farti la tua giustizia tutto a posto,però quel punto se viene un pazzo a dire che lo stavi guardando storto e lo volevi derubare e ti fredda,il pazzo sta a posto perchè basta la sua versione :look:

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91593
                          • Karma: 516
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #612 il: Marzo 05, 2020, 14:32:37 pm »
                          Comunque gennaro, non ti fissare troppo sul "sparare in petto-sparare alle spalle" :look:, da qui partono le indagini ma non sono gli elementi decisivi, non è che nel primo caso sei automaticamente salvo e nel secondo sicuro processato :look:

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91593
                            • Karma: 516
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #613 il: Marzo 05, 2020, 14:36:05 pm »
                            la bella figura l'hai fatta tu invece, io dico che per me la vita di un criminale ha meno valore di un orologio

                            E questo l'abbiamo capito.
                            Appurato che la tua opinione è semplicemente la tua opinione e che la maggioranza del genere umano la pensa diversamente da secoli e secoli, come la risolvi? :look:

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50248
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #614 il: Marzo 05, 2020, 14:52:14 pm »
                              E questo l'abbiamo capito.
                              Appurato che la tua opinione è semplicemente la tua opinione e che la maggioranza del genere umano la pensa diversamente da secoli e secoli, come la risolvi? :look:

                              Non è vero che la maggior parte del genere umano la pensa diversamente, la maggior parte si lascia derubare per quieto vivere, che è diverso ...

                              In più state di nuovo focalizzando l'attenzione su uno stupido orologio, ma l'oggetto non conta nulla. Potrei lasciarti rubare il mio rolex di n mila euro perchè non me ne fotte una mazza, ma se mi tocchi la catenina di 5 mila lire che mi ha regalato la nonna al battesimo ti lascio per terra ...

                              In più, se proprio volete trattare l'argomento partendo dall'oggetto rubato, sappiate che non rubano solo l'orologio, spesso possono entrare nelle tenute e rubare attrezzi molto costosi, roba che ti mette in ginocchio un'azienda ...

                              Quindi vita umana > oggetto rubato non è sempre vera ...

                              E poi si, la vita di una persona onesta che si fa il mazzo per guadagnare non vale quella di un rifiuto umano che campa sulle spalle della comunità, ma questo è un altro discorso che vale per chi la vita se la suda ...
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal