Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Serie BKT  (Letto 57447 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91517
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #435 il: Maggio 30, 2022, 11:13:51 am »
Arch sta dicendo un'altra cosa, cioè che il livello delle serie inferiori è talmente basso che appena un tizio qualunque, chiunque esso sia e qualunque piazza abbia in mano, decide di salire in A, lo fa, magari toppa un anno perchè stamm sott 'o ciel :look: ma sale.

    Online skyfall

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32088
    • Karma: 40
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #436 il: Maggio 30, 2022, 11:16:14 am »
    Arch sta dicendo un'altra cosa, cioè che il livello delle serie inferiori è talmente basso che appena un tizio qualunque, chiunque esso sia e qualunque piazza abbia in mano, decide di salire in A, lo fa, magari toppa un anno perchè stamm sott 'o ciel :look: ma sale.
    tizio qualunque berlusconi? uno dei più grandi imprenditori italiani che per anni ha avuto leggi e stampa a suo uso e consumo? magari il concetto è pue giusto, ma berlusconi è proprio l'esempio sbagliato per farlo  :look:


      Offline Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91517
      • Karma: 515
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #437 il: Maggio 30, 2022, 11:19:19 am »
      tizio qualunque berlusconi? uno dei più grandi imprenditori italiani che per anni ha avuto leggi e stampa a suo uso e consumo? magari il concetto è pue giusto, ma berlusconi è proprio l'esempio sbagliato per farlo  :look:

      Non lo so Sky, delle volte sembra che ci fate :look:
      Nel caso specifico è stato Berlusconi, in passato sono stati altri molto meno ricchi e importanti, come Vigorito. Per salire in A basta volerlo, pure se parti dalla serie D col Gavorrano, quindi incensare "l'impresa di Dela" non ha senso. Questo è :look:

        Online mtpgpp

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14243
        • Karma: 31
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #438 il: Maggio 30, 2022, 11:25:06 am »
        infatti di oculata non ha proprio niente, è la replica del milan dei vecchi tempi ma proporzionato alla realtà più piccola di monza e della b. infatti sono saliti in a grazie a non so quanti gol fatti con gente subentrante dalla panchina nel corso della stagione, dato che a differenza delle altre avevano una rosa molto più profonda  :look:
        io ieri feci il rapporto milano:monza=Napoli:benevento, ma forse è addirittura peggio. alla fine monza sta a 20 km da milano ed è una realtà che non ha mai visto la a e raramente la b, quindi lì sono praticamente tutti milanisti ed interisti con qualche gobbo come al solito. il loro presidente è un tifoso milanista sfegatato e non è da escludere che abbia ancora degli interessi in un milan vincente, ecco che abbiamo già la squadra satellite pronta all'uso e la trasferta comoda per le big, mentre noi come sempre andremo a giocare in un catino infernale dove ce ne diranno di tutti i colori e si punterà a fare la partita dell'anno. tutto questo mentre per metà partita ci dovremo sorbire le inquadrature di quella mummia e di quella cosa lì che si porta appresso

        Da monzese:
        il monza era una società storica di B con una primavera fortissima che poi cedeva alle altre lombarde fino agli anni 80 (ha volutamente perso varie occasioni per salire in A dato che non c'erano ancora i diritti tv), tifoseria praticamente assente ma realtà molto più storica del benevento che la B pre vigorito non l'ha mai vista.

        Lato economico non so, vero che di tifo ne ha poco ma per posizione (mezzo campionato è pieno al 100%, big a parte la vicinanza con torino, altre lombarde,verona ecc dovrebbe garantire trasferte semplici a molte tifoserie oltre all'effetto "novità") e dimensione della piazza (terza città della lombardia 123.000 abitanti circa ) e ricchezza della piazza (monza dopo milano e +- alla pari con bergamo è il capoluogo di provincia col reddito procapite più alto d'italia) se la gioca con tutta la parte dx della classifica

        Il rapporto con Milano è contrastato. Si è sempre cercata l'autonomia solo ultimamente (con la morte delle ultime realtà industriali) si sta aprendo a maggiori scambi (progetto metro ad esempio), il monzese vero odia milano, non ci va manco la sera a bere e la evita come la peste, è parecchio snob è la F1 che dovrebbe pagarci per il disturbo arrecato per dire.

          Online skyfall

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32088
          • Karma: 40
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #439 il: Maggio 30, 2022, 11:29:49 am »
          Non lo so Sky, delle volte sembra che ci fate :look:
          Nel caso specifico è stato Berlusconi, in passato sono stati altri molto meno ricchi e importanti, come Vigorito. Per salire in A basta volerlo, pure se parti dalla serie D col Gavorrano, quindi incensare "l'impresa di Dela" non ha senso. Questo è :look:
          ma è un concetto abbastanza ovvio  :look: tra l'altro de laurentiis non viene certo incensato per aver portato il napoli dalla c alla a, ma perchè a detta di molti comunque è da più di 10 anni che siamo comunque competitivi per i primi posti (in europa da 13 anni bla bla bla e quelle solite cose) e ci siamo arrivati anche dopo un tempo relativamente breve dal ritorno in A. altra cosa per cui viene esaltato è il fatto di aver preso iniziativa quando nessuno voleva farlo, questo a dir la verità è innegabile.


            Online Arch Stanton

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15446
            • Karma: 188
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #440 il: Maggio 30, 2022, 11:32:51 am »
            ma è un concetto abbastanza ovvio  :look: tra l'altro de laurentiis non viene certo incensato per aver portato il napoli dalla c alla a, ma perchè a detta di molti comunque è da più di 10 anni che siamo comunque competitivi per i primi posti (in europa da 13 anni bla bla bla e quelle solite cose) e ci siamo arrivati anche dopo un tempo relativamente breve dal ritorno in A. altra cosa per cui viene esaltato è il fatto di aver preso iniziativa quando nessuno voleva farlo, questo a dir la verità è innegabile.
            è ovvio ma è sempre bene ripeterlo perchè uno dei mantra del papponismo è "vi ho tolto dalla merda".
            Il Napoli si sarebbe tolto dalla merda col pilota automatico

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50206
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #441 il: Maggio 30, 2022, 11:41:25 am »
              Io però non mi soffermerei troppo sulle potenzialità economiche dei proprietari di determinate squadre. Possono anche essere ricchissimi, ma, se fanno calcio per investimento, sono comunque dei De Laurentiis nè più e nè meno.

              Il Monza ha avuto la fortuna di un miltimiliardario di 85 anni che magari vuole togliersi qualche sfizio e magari te la porta anche in Europa senza guadagnarci un euro ma per il solo gusto di essere un vincente.

              Lo stesso Vigorito da Benevento non credo che ci abbia ricavato troppo, la tifoseria beneventana è ridottissima e facevano pochissime presenze anche in serie A, quest'anno sempre in lotta lo stadio era semivuoto.

              Monza, vuoi o non vuoi, è un feudo strisciato, checchè ne pensi il monzese vero. Lo stesso succede anche a in provincia di Napoli dove Napoli ed il Napoli sono odiati quasi come il triangolo Brescia, Bergamo e Verona. Poi c'è una parte che si converte come successe a Salerno nel post Maradona. Ma il bacino d'utenza resta sempre limitato, almeno per i prossimi anni
              « Ultima modifica: Maggio 30, 2022, 11:43:27 am da NikGerace »
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online mtpgpp

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14243
                • Karma: 31
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #442 il: Maggio 30, 2022, 11:53:53 am »
                Io però non mi soffermerei troppo sulle potenzialità economiche dei proprietari di determinate squadre. Possono anche essere ricchissimi, ma, se fanno calcio per investimento, sono comunque dei De Laurentiis nè più e nè meno.

                Il Monza ha avuto la fortuna di un miltimiliardario di 85 anni che magari vuole togliersi qualche sfizio e magari te la porta anche in Europa senza guadagnarci un euro ma per il solo gusto di essere un vincente.

                Lo stesso Vigorito da Benevento non credo che ci abbia ricavato troppo, la tifoseria beneventana è ridottissima e facevano pochissime presenze anche in serie A, quest'anno sempre in lotta lo stadio era semivuoto.

                Monza, vuoi o non vuoi, è un feudo strisciato, checchè ne pensi il monzese vero. Lo stesso succede anche a in provincia di Napoli dove Napoli ed il Napoli sono odiati quasi come il triangolo Brescia, Bergamo e Verona. Poi c'è una parte che si converte come successe a Salerno nel post Maradona. Ma il bacino d'utenza resta sempre limitato, almeno per i prossimi anni

                sisi ma c'è una differenza geografica, essendo molta vicina a tante squadre con buon pubblico mezzo campionato il pieno o quasi (i 20.000 sia chiaro) lo fanno tranquilli.

                strisciate noi e romane + verona e atalanta mi aspetto pienone da tutto esaurito (e sono già 8 squadre).

                buone possibilità con torino, samp e bologna che sono a 2 ore di macchina +- e forse il "derby" con la cremonese, sono quei 5/6 incassi in più che un benevento ad esempio non può fare.
                Il resto se mettono prezzi molto popolari solo qualche curioso per effetto novità

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50206
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #443 il: Maggio 30, 2022, 12:08:10 pm »
                  sisi ma c'è una differenza geografica, essendo molta vicina a tante squadre con buon pubblico mezzo campionato il pieno o quasi (i 20.000 sia chiaro) lo fanno tranquilli.

                  strisciate noi e romane + verona e atalanta mi aspetto pienone da tutto esaurito (e sono già 8 squadre).

                  buone possibilità con torino, samp e bologna che sono a 2 ore di macchina +- e forse il "derby" con la cremonese, sono quei 5/6 incassi in più che un benevento ad esempio non può fare.
                  Il resto se mettono prezzi molto popolari solo qualche curioso per effetto novità

                  Si certamente, la fortuna delle squadre minori del Nord è proprio la collocazione geografica che le pone a circa due ore da quasi tutte le altre squadre consentendo il pienone in ogni partita casalinga.
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66870
                    • Karma: 119
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #444 il: Maggio 30, 2022, 12:14:11 pm »
                    Il progetto Monza mi sembra abbastanza solido comunque
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91517
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #445 il: Maggio 30, 2022, 12:36:27 pm »
                      Il progetto Monza mi sembra abbastanza solido comunque

                      Boh, non saprei.
                      Come avete visto col Milan, Berlusca finge di metterci soldi suoi ma semplicemente mette sul conto della società. Quando andrà via (Berlusca ci seppellirà tutti :look: ma gli anni ci sono) chi mai andrà a Monza a coprire i debiti fatti da lui? A Milano, e parliamo del Milan, lo stanno ancora cercando il pollo dopo 10 anni.

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95698
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #446 il: Maggio 30, 2022, 13:34:55 pm »
                        E a Berlusconi non è che restino molti anni davanti eh.

                          Online mtpgpp

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14243
                          • Karma: 31
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #447 il: Maggio 30, 2022, 14:07:54 pm »
                          E a Berlusconi non è che restino molti anni davanti eh.

                          per questo questa era praticamente l'ultima occasione, il prossimo anno la B sarà osticissima e a lui manca poco.

                          Per me qualcosa sfrutta a livello di strutture (o almeno potrebbe farlo).
                          Molto probabilmente post berlusca si rifallisce anche se Monza grazie alla F1 è un nome conosciuto a livello mondiale, forse qualcuno che in A può vederci un ritorno lo trovi (ad esempio sarebbe perfetto per l'ennesima squadra redbull ).

                          cmqe ripeto grazie al regalo di società e strutture non è che stia investendo tantissimo nel complesso

                            Online mtpgpp

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14243
                            • Karma: 31
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #448 il: Maggio 31, 2022, 10:13:13 am »
                            la prossima serie B fa paura, tra "big" e squadre recentemente in A:

                            bari
                            benevento
                            brescia
                            cagliari
                            como
                            genoa
                            parma
                            reggina
                            venezia e fose il palermo

                            considerando che esce sempre la sorpresa tra le 3 che salgono sarà una tonnara per salire

                              Online jacksparrowraf

                              • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13862
                              • Karma: 376
                              • Sesso: Maschio
                              • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #449 il: Giugno 02, 2022, 12:39:39 pm »
                              Pecchia nuovo allenatore del Parma


                              Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                              "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal