Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Coppa Italia  (Letto 83884 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Kane Connor

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13377
  • Karma: 33
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #660 il: Maggio 06, 2021, 13:19:42 pm »
Cambia di nuovo il format della Coppa Italia, al momento si sa poco se non che parteciperanno solo 40 squadre (20 di Serie A, 20 di Serie B) e partirà ad agosto col primo turno che coinvolgerà le 20 di serie B e 12 squadre di Serie A.

E già con questo poco si è scatenato il putiferio.  :shhlook:

Comunque si può ipotizzare due turni, scontri diretti, per passare da 32 a 8, poi subentrano le prime 8 di A.
Teoricamente questa soluzione permeterebbe più facilmente di vncerla a chi non rientra tra le prime 8.
Da capire se gli scontri saranno a partita singola, potrebbe aver senso sempre partita secca in casa della squadra peggio classificata, tranne che per la finale (campo neutro).
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Online Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91517
    • Karma: 515
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #661 il: Maggio 06, 2021, 13:21:22 pm »
    Che porcheria lol, sempre peggio, conta meno delle amichevoli estive.

      Offline Nick Fury

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 66871
      • Karma: 119
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #662 il: Maggio 06, 2021, 13:22:59 pm »
      Che merdata. Tanto vale levarla proprio di mezzo.
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

      Luigi De Magistris

        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47058
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #663 il: Maggio 06, 2021, 13:43:15 pm »
        mi trova d'accordo
        l'utilità delle squadre di C in coppa italia qual'è?

        io la ridurrei ancora di più magari soltanto alle squadre di A tipo final eight di basket
        che poi è sempre il solito discorso dell'equivoco di fondo che c'è dietro a questa coppa
        se volessero una coppa italia modello fa cup o coppa di francia quella la deve organizzare la federazione non la lega
        una coppa organizzata dalla lega di A deve a rigor di logica essere solo per le squadre di serie A
        « Ultima modifica: Maggio 06, 2021, 13:44:46 pm da Habana »
           


          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50206
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #664 il: Maggio 06, 2021, 16:05:52 pm »
          Ma non fate i soliti moralisti del cazzo, una finale Inter - Sangiovannese ma chi cazzo se la vedrebbe a parte i tifosi della Sangiovannese? Nemmeno quelli dell'Inter la vedrebbero ...

          E cerchiamo di essere seri
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 49159
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #665 il: Maggio 06, 2021, 16:40:32 pm »
            Ma non fate i soliti moralisti del cazzo, una finale Inter - Sangiovannese ma chi cazzo se la vedrebbe a parte i tifosi della Sangiovannese? Nemmeno quelli dell'Inter la vedrebbero ...

            E cerchiamo di essere seri
            Penso che un evento del genere avrebbe più spettatori di Inter Juventus.

            M


              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50206
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #666 il: Maggio 06, 2021, 16:48:06 pm »
              Penso che un evento del genere avrebbe più spettatori di Inter Juventus.

              M

              Ma per carità, jamm non diciamo fesserie

              Piuttosto, proprio per un criterio di meritocrazia, mi sembra iniquo che le prime 8 inizino dagli ottavi. Io rifarei i gironi iniziali superati i quali partirei con le eliminazioni dirette come si faceva trent'anni fa ...

              La meritocrazia sta anche nel giocare la serie A e la serie B, non la serie GN e poi pretendere di competere con una squadra di A ... non ha senso
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 49159
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #667 il: Maggio 06, 2021, 16:53:36 pm »
                Ma per carità, jamm non diciamo fesserie

                Piuttosto, proprio per un criterio di meritocrazia, mi sembra iniquo che le prime 8 inizino dagli ottavi. Io rifarei i gironi iniziali superati i quali partirei con le eliminazioni dirette come si faceva trent'anni fa ...

                La meritocrazia sta anche nel giocare la serie A e la serie B, non la serie GN e poi pretendere di competere con una squadra di A ... non ha senso
                Qualche anno fa successe una cosa simile in Inghilterra e non si parlò d'altro per settimane, in tutto il mondo. L'unica finale di Coppa inglese di cui ho avuto notizie. Mai saputo niente di una finale come Liverpool United ad esempio. :look:

                M


                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50206
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #668 il: Maggio 06, 2021, 17:01:29 pm »
                  Qualche anno fa successe una cosa simile in Inghilterra e non si parlò d'altro per settimane, in tutto il mondo. L'unica finale di Coppa inglese di cui ho avuto notizie. Mai saputo niente di una finale come Liverpool United ad esempio. :look:

                  M

                  Ma sono avvenimenti rarissimi e comunque sono mentalità diverse, io concordo che questo format è osceno e non ti nascondo che mi appassiona molto poco, però un torneo deve anche essere competitivo.
                  Già oggi tra A e B c'è un abisso, figuriamoci se ci mettiamo anche Lega Pro e serie D

                  PS comunque la coppa Italia preferisco vincerla anzichè perderla, su questo non ci piove
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online 'o Banc 'e Napule

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11495
                    • Karma: 84
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #669 il: Maggio 06, 2021, 17:20:31 pm »
                    Qualche anno fa successe una cosa simile in Inghilterra e non si parlò d'altro per settimane, in tutto il mondo. L'unica finale di Coppa inglese di cui ho avuto notizie. Mai saputo niente di una finale come Liverpool United ad esempio. :look:

                    M

                    Era in Francia, fu bellissimo e ne parlò il mondo intero.
                    La favola Calais. I 7 minuti finali nei supplementari della semifinale con il Bordeaux furono folli, bellissimi, indimenticabili.
                    Poi, persero in finale con il Nantes, ma quella favola restò e fu bellissima.
                    Su youtube trovate la puntata di sfide che racconta quella meravigliosa storia.

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50206
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #670 il: Maggio 06, 2021, 17:45:29 pm »
                      Era in Francia, fu bellissimo e ne parlò il mondo intero.
                      La favola Calais. I 7 minuti finali nei supplementari della semifinale con il Bordeaux furono folli, bellissimi, indimenticabili.
                      Poi, persero in finale con il Nantes, ma quella favola restò e fu bellissima.
                      Su youtube trovate la puntata di sfide che racconta quella meravigliosa storia.

                      Qualche anno fa successe una cosa simile in Inghilterra e non si parlò d'altro per settimane, in tutto il mondo. L'unica finale di Coppa inglese di cui ho avuto notizie. Mai saputo niente di una finale come Liverpool United ad esempio. :look:

                      Vedi che nemmeno te lo ricordavi?  :look: :look:
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online Dieguito

                        • #ForzaNapoliSpesso
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 49159
                        • Karma: 759
                        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #671 il: Maggio 06, 2021, 17:57:47 pm »
                        Vedi che nemmeno te lo ricordavi?  :look: :look:

                         :shhlook:

                        Quello è l'alzheimer, che pure non mi ha impedito di rievocare un evento epocale da qualche parte nel mondo.  :look:

                        Comunque il dubbio che fosse successo in Francia mi era venuto.  :spione:

                          Online Alex da BA16RI

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13402
                          • Karma: 14
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #672 il: Maggio 06, 2021, 19:01:29 pm »
                          Io la farei direttamente tra le prime 16 di serie a dell'anno prima

                            Online digital

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 25943
                            • Karma: 21
                            « Risposta #673 il: Maggio 06, 2021, 19:58:56 pm »
                            A sto punto potevano farla stile basket fra le prime 8 del girone di andata, mettevi pure pepe al giro di boa, chi diventa campione di inverno poteva ospitare la competizione oppure se la giocava sempre in casa, 1 contro ottva, 2 contro 7 e cosi via con quella piazzata meglio che ha il vantaggio del campo

                            Ad ogni modo rimango dell'idea che era meglio la formula che ci stava al tempo di maradona.

                            Nessuno vieta alle big di schierare le 2 linee con squadre di c, ma vedere uma big sui campi di periferia era  una bella cosa, capisco che ci sono troppe partite, ma ad esempio invece di fare delle inutili amichevoli estive, non è meglio fare le selezioni della coppa italia facendo giocare le squadre di a contro quelle di  serie c e b

                              Online Habana

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 47058
                              • Karma: 329
                              • Sesso: Maschio
                              • let's go Phins!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #674 il: Maggio 06, 2021, 20:28:26 pm »
                              io farei così
                              20 squadre di A
                              10 partite per tutte
                              sistema svizzero
                              le prime 2 in finale

                              semplice :look:
                                 


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal