Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quando sarà pronto il vaccino contro il Covid-19, lei si sottoporrà alla vaccinazione?

Sicuramente SI
33 (71.7%)
Solo se sarà obbligatorio
3 (6.5%)
No, nemmeno se sarà obbligatorio
4 (8.7%)
Non saprei
6 (13%)

Totale votanti: 46

Topic: Favorevoli o contrari al Vaccino Anti-Covid?  (Letto 40862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22850
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Novembre 29, 2020, 13:11:48 pm »
non me lo farò lo stesso, non mi avrete mai  :look:

Per carità non farlo, non andare dal medico per curati ed altro, evita, sei un avvocato sai forse meglio di altri che curarsi è un diritto non un obbligo.
Ma tale esercizio del tuo indiscutibile diritto dovrebbe anche essere ponderato al benessere comune e non al mero tornaconto personale.
Quindi fatti una domanda Giggig se vaccinadoti salveresti 20 persone lo faresti?

    Online El_Perro

    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 12057
    • Karma: 34
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Novembre 29, 2020, 13:32:01 pm »
    Non ci stanno chiedendo di andare al fronte di guerra, dobbiamo semplicemente fare un vaccino per porre fine a una epidemia che miete miglia di morti ogni giorno e ci sta cambiando il nostro modo di vivere. vaccino che è già stato testato a decine di migliaia di persone nel mondo e non si vedono zombie o cose strane per strada.

      Online Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91517
      • Karma: 515
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Novembre 29, 2020, 13:51:00 pm »
      Non ci stanno chiedendo di andare al fronte di guerra, dobbiamo semplicemente fare un vaccino per porre fine a una epidemia che miete miglia di morti ogni giorno e ci sta cambiando il nostro modo di vivere. vaccino che è già stato testato a decine di migliaia di persone nel mondo e non si vedono zombie o cose strane per strada.

      Perchè siamo chiusi in casa e nessuno controlla fuori :look:

        Online Arch Stanton

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15446
        • Karma: 188
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Novembre 29, 2020, 14:11:44 pm »
        Ieri su RaiTre hanno fatto un documentario su come sono stati scoperti i vaccini contro la rabbia ecc..
        Roba a caso provata su cani randagi e poi iniettata direttamente su bambini sani, a cui alla fine veniva messo midollo di cane infetto per capire se funzionava. Tempi eroici dell'umanità, e mo gente grande e grossa frigna. Nel 800 vi manderei :look:

          Offline BluNapoli

          • Napoli Unica Fede
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11302
          • Karma: 11
          • Sesso: Maschio
          • Napoli capitale del SUD!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Novembre 29, 2020, 16:53:46 pm »
          La nota di sondaggio "neanche se sarà obbligatorio" è interessante, dimostra che c'è gente che ha una paura patologica e ingiustificata dei vaccini, oppure è semplicemente un criminale.  :look:

          E comunque state proprio tranquilli, il vaccino per essere obbligatorio deve esserci per tutti, al momento attuale è già tanto se nei prossimi mesi copriamo il 20% della popolazione...

          Ah, ovviamente sì, appena possibile lo farò, non tanto per la mia persona ma per i soggetti a rischio con cui vengo a contatto.
          Il sondaggio non è mio, l'ho copiato dalla rete e l'ho fatto per evitare che venissi criticato pure sulle scelte delle opzioni del sondaggio, cosa che è avvenuta ovviamente per quasi tutti i sondaggi che ho aperto...


          Nel sondaggio originale i risultati sono diversi rispetto a quelli fin'ora ottenuti da questo, in rete, quelli che hanno votato l'opzione "sicuramente SI" sono molto di meno e si attestano intorno al 44% mentre la somma di quelli scettici (sommando la % della seconda e terza opzione) si attesta intorno al 35% e gli indecisi al 21%

          Misteri della psiche umana...  :ahha:

            Online kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 36606
            • Karma: 55
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Novembre 29, 2020, 20:02:02 pm »
            Postone che andrebbe appeso in ogni scuola, fatto girare in ogni gruppo WhatsApp di mamme, ripetuto in tv per ogni utente di Barbara d' Urso.
            Purtroppo però se pur scritto in maniera semplice ed accessibile, sono arciconvinto che gli analfabeti funzionali non lo capirebbero.
            Grazie chughi, apprezzo, ma ho apprezzato ancora di più il tuo post che mi ha dato il via.

              Online skyfall

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32088
              • Karma: 40
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Novembre 29, 2020, 20:11:43 pm »
              però sbagliate ad accostare questo vaccino a tutti gli altri, che invece hanno una validazione scientifica chiara ed hanno una storia di decine di anni. qui stiamo parlando di un vaccino per cui è stata resa più rapida la tradizionale procedura di validazione e per il quale nemmeno chi l'ha prodotto è sicuro che possa produrre una risposta immunitaria duratura (ma del resto ancora non si sa tutto sul virus). poi io sento parlare di test fatti su persone under 45 che, nella stragrande maggioranza dei casi, nemmeno si accorge di aver preso il virus  :look:
              lo scetticismo è più che comprensibile


                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16100
                • Karma: 22
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Novembre 30, 2020, 01:09:40 am »
                però sbagliate ad accostare questo vaccino a tutti gli altri, che invece hanno una validazione scientifica chiara ed hanno una storia di decine di anni. qui stiamo parlando di un vaccino per cui è stata resa più rapida la tradizionale procedura di validazione e per il quale nemmeno chi l'ha prodotto è sicuro che possa produrre una risposta immunitaria duratura (ma del resto ancora non si sa tutto sul virus). poi io sento parlare di test fatti su persone under 45 che, nella stragrande maggioranza dei casi, nemmeno si accorge di aver preso il virus  :look:
                lo scetticismo è più che comprensibile
                Ma in Italia ci sono coperture vaccinali indegne di un paese sviluppato anche per vaccini che ormai vengono fatti in tutto il mondo da anni.
                La varicella ad esempio ha coperture vaccinali ridicole.
                Hanno dovuto mettere l obbligo per i bambini per far risalire un po’ la percentuale anche per vaccini come il morbillo. C è stata una epidemia di morbillo in Italia 2/3 anni fa con morti e tutto.
                Comprendo un po’ di scetticismo riguardo a processi che sono stati accellerati (senza adeguate campagne di informazione e comunicazione) ma in Italia c è un problema culturale di fondo.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Offline Jiranek

                  • Ananas taster
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6198
                  • Karma: 52
                  • Sesso: Maschio
                  • Crediamoci anche quest'anno!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Novembre 30, 2020, 08:59:56 am »
                  Sicuramente SI
                  "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

                    Offline Raider Nation

                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2471
                    • Karma: 50
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Dicembre 08, 2020, 10:49:13 am »
                    La Qantass già ha emesso una nota in cui dice che imbarcherà solo gente che dimostra di aver fatto il vaccino. Giustamente direi....
                    Nessun obbligo ma se vuoi andare in certi posti o fare certe cose è obbligatorio. Semplice...come fare ad esempio l'antimalarica se vuoi andare nei paesi africani

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16100
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Dicembre 08, 2020, 13:04:52 pm »
                      La Qantass già ha emesso una nota in cui dice che imbarcherà solo gente che dimostra di aver fatto il vaccino. Giustamente direi....
                      Nessun obbligo ma se vuoi andare in certi posti o fare certe cose è obbligatorio. Semplice...come fare ad esempio l'antimalarica se vuoi andare nei paesi africani
                      Penso che sarà il leit motiv dei prossimi mesi.
                      Ieri sentivo Zaia che, con fare molto democristiano, diceva che lui era contro l obbligo dei vaccini ma se un ristorante, per entrare ti chiedeva il libretto dei vaccini, per lui andava bene.

                      Parlava di ristorante, non di viaggi internazionali.
                      E secondo me era un esempio non casuale.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Online 'o Banc 'e Napule

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11495
                        • Karma: 84
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Dicembre 08, 2020, 16:05:25 pm »
                        Sono convinto sia inutile e dannoso renderli obbligatori.
                        Mi pare sufficiente imporlo se devi fare determinate attività, tipo uscire di casa.

                          Online Dieguito

                          • #ForzaNapoliSpesso
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 49159
                          • Karma: 759
                          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Dicembre 08, 2020, 16:17:13 pm »
                          Sono convinto sia inutile e dannoso renderli obbligatori.
                          Mi pare sufficiente imporlo se devi fare determinate attività, tipo uscire di casa.
                          :asd:

                          M


                            Online Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91517
                            • Karma: 515
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Dicembre 08, 2020, 16:49:40 pm »
                            Sicuramente si, mi inietto tanta di quella merda in corpo ogni giorno, at ca vaccino :look:

                              Online Arch Stanton

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15446
                              • Karma: 188
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Dicembre 08, 2020, 17:05:56 pm »
                              In Inghilterra se lo stanno facendo i vecchi moribondi per primi e qua gente di 30 e 40 anni frigna che si mette paura :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal