Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quando sarà pronto il vaccino contro il Covid-19, lei si sottoporrà alla vaccinazione?

Sicuramente SI
33 (71.7%)
Solo se sarà obbligatorio
3 (6.5%)
No, nemmeno se sarà obbligatorio
4 (8.7%)
Non saprei
6 (13%)

Totale votanti: 46

Topic: Favorevoli o contrari al Vaccino Anti-Covid?  (Letto 41039 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online alex70

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16760
  • Karma: 106
  • Squadra del cuore:
« Risposta #180 il: Dicembre 10, 2020, 14:43:15 pm »
Quindi il motore, l’alea, l’impulso del loro lavoro quale sarebbe?
Il bene dell’umanità?
La ricerca?
La solidarietà?


O i soldi?

Dai che ci sei arrivato, mi rendo conto hai dovuto lottare con la spocchia e l’astio che ti annebbiavano ma direi che alla fine sei andato a dama.
Felicitazioni

Beh, possono essere entrambe le cose.

E quando la seconda prevale sulle prime ci dovrebbero essere degli strumenti giuridici a livello globale per smascherare eventuali porcate.
Ma guadagnare su un lavoro non è peccato, se poi è un lavoro umanitario e medico meglio ancora.
Non diciamo sempre che un infermiere dovrebbe guadagnare di più ?
Che c'è di male ?

Le porcate sono altre...che ne so...una malattia messa in giro apposta per guadagnare su una eventuale cura.
Ma lo devi dimostrare...non è che bastano i complottamenti da forum, eh ?
Ci vogliono inchieste, cause, cose così.

Io a dama ci sto da tempo...chissà quando è che ci arriverai tu.  :sisi:

    Online elPibe

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5949
    • Karma: 25
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #181 il: Dicembre 10, 2020, 14:46:19 pm »
    Beh, possono essere entrambe le cose.

    E quando la seconda prevale sulle prime ci dovrebbero essere degli strumenti giuridici a livello globale per smascherare eventuali porcate.
    Ma guadagnare su un lavoro non è peccato, se poi è un lavoro umanitario e medico meglio ancora.
    Non diciamo sempre che un infermiere dovrebbe guadagnare di più ?
    Che c'è di male ?

    Le porcate sono altre...che ne so...una malattia messa in giro apposta per guadagnare su una eventuale cura.
    Ma lo devi dimostrare...non è che bastano i complottamenti da forum, eh ?
    Ci vogliono inchieste, cause, cose così.

    Io a dama ci sto da tempo...chissà quando è che ci arriverai tu.  :sisi:
    Eh no
    Perché il guadagno dovrebbe essere la giusta conseguenza non lo scopo iniziale
    Te ne devi mangiare di pedine ...

    Il paragone tra lo stipendio dell’ infermiere e gli introiti delle big pharma mette fine ad ogni tentativo di interazione
    L’unica cosa che non capisco è perché continui a parlare con me e di me visto che tieni già la verità in tasca

    Ti invito però per l’ennesima volta ad evitare giudizi e offese personali visto che non mi sembra che abbiamo mai mangiato seduti allo stesso tavolo
    « Ultima modifica: Dicembre 10, 2020, 15:00:28 pm da elPibe »

      Offline Raffotank

      • El Pampa Sosa
      • *
      • Post: 249
      • Karma: 2
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #182 il: Dicembre 10, 2020, 14:56:53 pm »
      Personalmente lo farò se obbligatorio. Quando sarà il mio turno saranno stati abbondantemente testati, per fortuna, e potrei pensare di farlo anche se facoltativo.

        Online CEMTURIO983

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16179
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #183 il: Dicembre 10, 2020, 15:02:42 pm »
        Pero Pibe, questa cosa del guadagno non la capisco.
        Tutto viene fatto per guadagno o per interessi piu o meno diretti.

        Non capisco perché per una casa farmaceutica dovrebbe essere diverso. Se poi si adottano comportamenti fuori dalla legge vanno sanzionati ma addirittura criminalizzare un intero settore non lo comprendo.

        Sopratutto l alternativa quale sarebbe? Mettere tutto in mano pubblica?

          Online elPibe

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5949
          • Karma: 25
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #184 il: Dicembre 10, 2020, 15:08:07 pm »
          Pero Pibe, questa cosa del guadagno non la capisco.
          Tutto viene fatto per guadagno o per interessi piu o meno diretti.

          Non capisco perché per una casa farmaceutica dovrebbe essere diverso. Se poi si adottano comportamenti fuori dalla legge vanno sanzionati ma addirittura criminalizzare un intero settore non lo comprendo.

          Sopratutto l alternativa quale sarebbe? Mettere tutto in mano pubblica?
          Queste sono le storture del capitalismo
          Perché si certo è ovvio che alcuni settori non dovrebbero essere in mano ai privati
          Proprio perché si giunge al paradosso di mettere potenzialmente strumenti pericolosi nelle mani di chi ci guadagna.
          Questo non vuol dire che non si debba guadagnare sulla scienza e sulla medicina ad ognuno va riconosciuto quanto si merita.
          Ma che il guadagno debba essere la giusta ricompensa e non il motore.
          La salute non puo’ essere business non scherziamo proprio.
          « Ultima modifica: Dicembre 10, 2020, 15:11:25 pm da elPibe »

            Offline Sax

            • Fernando De Napoli
            • **
            • Post: 905
            • Karma: 4
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #185 il: Dicembre 10, 2020, 15:11:20 pm »
            Non solo lo farò, credo vada reso obbligatorio: vedo troppe teste di ca*** in giro... qua non ce ne usciamo.
            Qualcuno proponeva misure limitative per i non vaccinati (ho anche sentito le dichiarazioni di Zaia). Certo, sarebbe divertente lasciarli fuori a un ristorante  :baby: Ma penso sia preferibile renderlo obbligatorio, punto.

            Auguri a chi è malato; e buona guarigione.

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16760
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #186 il: Dicembre 10, 2020, 15:17:17 pm »

              Perché il guadagno dovrebbe essere la giusta conseguenza non lo scopo iniziale


              Se, vabbuò, buonanotte...Bibì e Cocò..
              E' nato prima l'uovo o la gallina...iamm' !

              Citazione
              Ti invito però per l’ennesima volta ad evitare giudizi e offese personali

              Offese io ?
              Vediamo...in una pagine e mezzo mi sono sentito epitetare così:

              Citazione
              Tranquillo non hai capito un cazzo
              Mi meraviglio che non hai messo in mezzo i fatti tipo che credo al 5g e alle scie chimiche
              Citazione
              Che poi sarei curioso di capire tu che background culturale hai per pensare di padroneggiare l’argomento scientifico
              Non so di cosa ti occupi, se sei uno scienziato ma se parli di scienza come parli di calcio ...
              Citazione
              Te ne devi mangiare di pedine ...
              Citazione
              Dai che ci sei arrivato, mi rendo conto hai dovuto lottare con la spocchia e l’astio che ti annebbiavano ma direi che alla fine sei andato a dama.
              Felicitazioni


              Si, forse è meglio chiuderla qui...se continuiamo non oso pensare cosa mi potrebbe essere consegnato da qui al fischio d'inizio di Napoli Real Sociedad... :stralol:





                Online elPibe

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5949
                • Karma: 25
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #187 il: Dicembre 10, 2020, 15:21:20 pm »
                Le argomentazioni

                  Online 'o Banc 'e Napule

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11562
                  • Karma: 85
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #188 il: Dicembre 10, 2020, 15:31:15 pm »
                  Una cosa sono i finanziamenti pubblici e il profitto è una cosa è il mercato finanziario
                  La ricerca dovrebbe essere pubblica
                  Nisciun adda fatica a gratis nun te preoccupa’
                  Quindi se un privato vuole investire in ricerca l'intera finanziaria annuale italiana gli dico no perché El Pibe non si fida e tu vuoi fare soldi?

                    Online elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5949
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #189 il: Dicembre 10, 2020, 15:40:46 pm »
                    Quindi se un privato vuole investire in ricerca l'intera finanziaria annuale italiana gli dico no perché El Pibe non si fida e tu vuoi fare soldi?
                    Digli che sulla salute non si specula, è inutile che metti e a me in mezzo poi se lui ti chiede perché mi chiami ok?
                    Ciao stammi bene
                    « Ultima modifica: Dicembre 10, 2020, 15:42:45 pm da elPibe »

                      Online 'o Banc 'e Napule

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11562
                      • Karma: 85
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #190 il: Dicembre 10, 2020, 15:45:35 pm »
                      Digli che sulla salute non si specula, è inutile che metti e a me in mezzo poi se lui ti chiede perché mi chiami ok?
                      Ciao stammi bene
                      Fammi capire.
                      Sulla salute non si specula.
                      Il pubblico come ricerca non fa un cazzo.
                      Restiamo alle sanguisughe ed ai rimedi della nonna?
                      Nessuno stato muove quelle risorse e con tanta efficienza.
                      Dici che è meglio schiattare anziché far arricchire chi investe?

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50253
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #191 il: Dicembre 10, 2020, 15:48:28 pm »
                        Se una persona intelligente come Nik si fa contagiare da questi timori insensati, vuol dire che gli imbecilli tra gli scienziati stanno facendo troppa breccia
                        Ovviamente la risposta alla prima domanda è: le autorità regolatorie, come ho detto anche nell'altro topic la EMA domani fa un evento pubblico per spiegare il processo di regolamentazione in tempi di Covid, per chi ha veramente interesse si iscriva. In ogni caso quel problema, come ha detto arch, è un falso problema, ogni farmaco ha un'analisi post market, che nel 99% dei casi non dà problemi perché Clinical trials e modelli precedenti danno una ottima anteprima di ciò che c'è da aspettarsi. Qui ci stiamo facendo problemi inutili solo perché la risonanza è tremendamente maggiore
                        Sulla storia della modifica del DNA ovviamente non è sensata, figuriamoci. I vaccini (ad RNA, peraltro, quindi dovrebbero essere retrotrascritti già solo per diventare DNA, figuriamoci poi per integrarsi nelle catene di replicazione....) semplicemente si inseriscono nel meccanismo di traduzione normale ed esprimeranno proteine inattivate, facendo quel che in gergo è il priming del sistema immunitario: lo testano contro le proteine del virus.
                        Non vanno a toccare il DNA in alcun modo, è una fesseria messa in giro da una professoressa che dovrebbe andare a spacciare quello che consuma (e infatti viene perculata da mezzo mondo)

                        Ma non è che mi lascio contagiare, va da se che, dall'alto della mia incompetenza, sentire mille voci di sedicenti esperti, per niente in sintonia tra loro un po' di timore me lo infondono ...

                        Sentire che il DNA viene alterato con un  certo vaccino onestamente mi mette paura, mo sarà vero o no io questo non lo posso sapere.

                        Mi sembra di assistere al solito dibattito politico dove una parte accusa l'altra di qualcosa che, a sua volta, fa la contro accusa e tu sei lì che ascolti e non sai chi di loro dice una fregnaccia, magari la dicono entrambe le parti
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online elPibe

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5949
                          • Karma: 25
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #192 il: Dicembre 10, 2020, 15:50:07 pm »
                          Fammi capire.
                          Sulla salute non si specula.
                          Il pubblico come ricerca non fa un cazzo.
                          Restiamo alle sanguisughe ed ai rimedi della nonna?
                          Nessuno stato muove quelle risorse e con tanta efficienza.
                          Dici che è meglio schiattare anziché far arricchire chi investe?
                          Dico che sarebbe meglio cambiare il sistema ad esempio nazionalizzando o statalizzando le
                          Big pharma come primo passo o renderle enti pubblici sovranazionali.
                          Le risorse ci sono eccome sono le scelta politiche capitalistiche che favoriscono questo stato di cose
                          « Ultima modifica: Dicembre 10, 2020, 15:52:28 pm da elPibe »

                            Online 'o Banc 'e Napule

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11562
                            • Karma: 85
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #193 il: Dicembre 10, 2020, 15:52:27 pm »
                            Dico che sarebbe meglio cambiare il sistema ad esempio nazionalizzando o statalizzando le
                            Big pharma come primo passo.
                            Le risorse ci sono eccome sono le scelta politiche capitalistiche che favoriscono questo stato di cose
                            Trovo aberrante questa tua visione.
                            Criminalizza le aziende che hanno consentito alla medicina passi da gigante sulla scorta di un tuo pregiudizio verso chi ha investito e tratto un profitto.
                            A questo punto pretendo lo stesso trattamento per il settore agroalimentare. Non si specula sulla fame.

                              Online elPibe

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5949
                              • Karma: 25
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #194 il: Dicembre 10, 2020, 15:55:32 pm »
                              Trovo aberrante questa tua visione.
                              Criminalizza le aziende che hanno consentito alla medicina passi da gigante sulla scorta di un tuo pregiudizio verso chi ha investito e tratto un profitto.
                              A questo punto pretendo lo stesso trattamento per il settore agroalimentare. Non si specula sulla fame.
                              E’ la tua interpretazione ad essere aberrante e retrograda
                              La RICERCA ha fatto passi da gigante, i medici gli scienziati non gli amministratori delegati o gli analisti finanziari
                              Sto parlando di ricerca non di produzione

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal