Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quando sarà pronto il vaccino contro il Covid-19, lei si sottoporrà alla vaccinazione?

Sicuramente SI
33 (71.7%)
Solo se sarà obbligatorio
3 (6.5%)
No, nemmeno se sarà obbligatorio
4 (8.7%)
Non saprei
6 (13%)

Totale votanti: 46

Topic: Favorevoli o contrari al Vaccino Anti-Covid?  (Letto 40913 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Milionidiutili80

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 24597
  • Karma: 62
  • Sesso: Maschio
  • Minestra riscaldata
  • Squadra del cuore:
« Risposta #390 il: Dicembre 28, 2020, 11:53:42 am »
Magari me lo potevo permettere :asd:

Esattamente, a volte le restrizioni sono peggiori persino per il contenimento del virus. Io stesso ho rischiato di più a passare per 4 aereoporti con 3 voli diversi anziché farmi fare il diretto Londra-Napoli.
Ricordati che l'Italia é stato l'unico paese a bloccare i boli diretti con la Cina e il risultato di Questa scelta lo conosciamo.

Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
Ora le cose sono due
O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

    Online weizenbier

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 18821
    • Karma: 266
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #391 il: Dicembre 28, 2020, 12:44:22 pm »
    Basandomi su testimonianze dirette e di conoscenti, dovrei concludere che usare l'auto é da pazzi inconscienti.
    Per non parlare delle moto, specialmente se di grossa cilindrata.
    É piú pericoloso andaré in giro in moto che ammoccarsi un malato di covid.
    Eppure nessuno pensa di togliere i diritti civili a chi si fa la patente della moto.
    Io sto alla finestra e vi leggo, ma questa nuova umanità che si giudica e predica certezze mi fa decisamente paura.
    Non il vaccino, ma i vaccinisti esaltati.
    Apprezzo l'energia di Elpibe, ma sinceramente non ho voglia di litigare su queste questioni in un forum di calcio.

    Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

    Vabbe la tua metafora e' un po alla cazzo ...
    se vogliamo parlare di macchine e moto, e' come se il vaccino rappresentasse un po' tutte le norme che ti vengono imposte se vuoi metterti alla guida.

    Puoi andare in macchina per tutta la vita e non ti succedera' mai un cazzo, ma comunque ti metti la cintura perche' sai che c'e' pure tanta gente che si e' schiantata, anche se non e' successo mai a te o ai tuoi conoscenti. E il legislatore ti obbliga a tenere la cinta, perche' cosi si puo' sparagnare di tenere gente che occupa ospedali.
    E ti obbliga pure a fare la revisione, cosi' non vai in giro con un mezzo pericolante per te e altri cristiani. E ti dice che non puoi andare a 200kmh in centro o che non puoi farti una bottiglia di vino prima di guidare, perche' e' rischioso per te e per gli altri.

    Quindi pure quando si guida ci sono tante norme contro la tua liberta' di espressione, contro la tua comodita' personale, contro il tuo voler decidere come spendere i soldi o passare il tuo tempo libero ...
    Obbligare a fare il vaccino non e' per niente diverso.
    E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
    'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16751
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #392 il: Dicembre 28, 2020, 13:02:18 pm »
      Ma tu non passavi il tempo collezionando fumetti e giocando a calcetto?


      Ehm...e quindi ?
      faccio anche altre centomila cose in realtà, ma non vedo il nesso.
      E' forse un modo di dire che chi è appassionato di fumetti sta ad un livello basso nella scala sociale e culturale ?
      Se è così ti informo che semmai è il contrario...come testomoniava il grande Umberto Eco.

      Citazione
      Trasudi una presunzione che manco Burioni.
      Kta é umile ma soprattutto giovane. Alla sua età é normale avere una fiducia cieca nel progresso scientifico…Avrà tempo per disilludersi o corrompersi.

      Vediamo se ho ben capito.
      Stai dicendo ad un uomo che fa lo scienziato, ha anche pubblicato dei lavori scientifici con grande risonanza e acui si stanno aprendo delle enormi porte a livello professionale...che siccome è giovane della SUA materia ancora nunn ha capito niente e ne deve mangiare di fave ?
      E glielo dici, dall'alto di una suprema consapevolezza, in un momento d'aria in cui sei uscito dal topic di Meret dove ti sollazzi la maggior parte del tempo ??

      Ho capito bene ??

      E poi fuss' io o presuntuoso ????.... :fammpns: :fammpns:

      Citazione
      Stai chiamando scemi chiunque non la pensi come te e poi fai comunella con quella mente privilegiata di Alex da Bari.

      No, io accetto e ho sempre accettato chi non la pensa come me e non mi sottraggo al confronto costruttivo.
      E anche la mia storia su questo forum credo stia a dimostralo...esistono moltissimi post in cui chiedo scusa e ammetto di aver sbagliato.

      Poi ci sono i casi particolari di scempiaggine assoluta.
      I no-vax sono un caso simile.
      E in quel caso si va di mannaia perchè il coefficiente di stupidità è talmente alto che non c'è molto spazio per qualsivoglia confronto.
      Bisogna valutare per casi, non esite una regola assoluta...

      La patente e scemo bisogna meritarla, sai ?
      Non è che la do così...con leggerezza.  :look:



        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22884
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #393 il: Dicembre 28, 2020, 13:05:31 pm »
        Ma po gente che si preoccupa di posti letto tolti a loro se mi ammalo.

        Quando sono i primi a mangiarsi a pizza fritt, a frittur e calmar, fumano come turchi. Tutte cose che prima o poi ti portano ad occupare un posto letto tale e quale.

        E allo a sto punto afamocc vi devono tagliare la lingua appena mettete ma fella di pizza in bocca. :look:
        « Ultima modifica: Dicembre 28, 2020, 13:08:23 pm da pokkio »

          Online Milionidiutili80

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 24597
          • Karma: 62
          • Sesso: Maschio
          • Minestra riscaldata
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #394 il: Dicembre 28, 2020, 13:12:41 pm »
          Vabbe la tua metafora e' un po alla cazzo ...
          se vogliamo parlare di macchine e moto, e' come se il vaccino rappresentasse un po' tutte le norme che ti vengono imposte se vuoi metterti alla guida.

          Puoi andare in macchina per tutta la vita e non ti succedera' mai un cazzo, ma comunque ti metti la cintura perche' sai che c'e' pure tanta gente che si e' schiantata, anche se non e' successo mai a te o ai tuoi conoscenti. E il legislatore ti obbliga a tenere la cinta, perche' cosi si puo' sparagnare di tenere gente che occupa ospedali.
          E ti obbliga pure a fare la revisione, cosi' non vai in giro con un mezzo pericolante per te e altri cristiani. E ti dice che non puoi andare a 200kmh in centro o che non puoi farti una bottiglia di vino prima di guidare, perche' e' rischioso per te e per gli altri.

          Quindi pure quando si guida ci sono tante norme contro la tua liberta' di espressione, contro la tua comodita' personale, contro il tuo voler decidere come spendere i soldi o passare il tuo tempo libero ...
          Obbligare a fare il vaccino non e' per niente diverso.
          Certo che é diverso.  Perché nonostante tutti i divieti che tu hai citato le morti dirette e indirette causate dalle auto sono maggiori a quelle causate dal covid.
          I pronto soccorsi sonó constantemente pieni di coglioni che invece di starsene a casa se ne vanno in giro con l'auto e io che mi sposto solo con i mezzi pubblici devo fare la coda per colpa di questi stronzi.
          Invece si parla di obbligo di vaccino per tutti, non solo per Chi ha la patente.
          Se il vaccino fosse miracoloso e bastasse iniettarselo per risolvere la pandemia, non fárselo sarebbe folle. Solo che oggi nessuna persona seria puó affermarlo concertezza.
          Adesso siamo nel momento migliore per i sivax: andiamo incontro a due mesi orrendi, i peggiori da quando é arrivato il virus. Quindi il problema non saranno coloro che non voglioni farlo, ma le liste di attesa e l'ordine di priorità, come dimostra il caso De Luca.
          Il problema si porrà a maggio/giugno quando la curva dei contagio/ti scenderà come e piú dell'anno scorso (anche grazie ai vaccini si spera) la percezione del pericolo sarà molto inferiore e nel frattempo i media andranno a nozze con i casi gravi di reazione allergiche ai vaccini o altri effetti secondari (che ci saranno per una semplice questione statistica: ma chi se ne fotte, chi si commuove per il maratoneta di Códogno, si commuoverà per il giovane tennista di Mestre in fin di vita per una reazione rara al vaccino).
          E vedrete come vari sivax qui dentro a giugno saranno i primi a porsi dei dubbi.
          Solo che, se vogliamo che la campagna di vaccinazione sia efficace, dovremmo continuare durante tutto l'anno.
          Non solo a gennaio, quando la gente ha paura.


          Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
          « Ultima modifica: Dicembre 28, 2020, 13:17:01 pm da carcadee »
          Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
          Ora le cose sono due
          O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
          O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
          Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
          Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16751
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #395 il: Dicembre 28, 2020, 13:17:46 pm »
            Ma po gente che si preoccupa di posti letto tolti a loro se mi ammalo.

            Quando sono i primi a mangiarsi a pizza fritt, a frittur e calmar, fumano come turchi. Tutte cose che prima o poi ti portano ad occupare un posto letto tale e quale.

            E allo a sto punto afamocc vi devono tagliare la lingua appena mettete ma fella di pizza in bocca. :look:

            Se stai trollando ti faccio i complimenti.
            Con Weiz che ( evidentemente personalmente toccato dagli eventi ) si è dato ai post seri puoi garantire una bella rinfrescata al topic.

            Se invece sei serio ti ringrazio, ma non ho bisogno di ulteriori conferme alla mia teoria.  :look:


              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5949
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #396 il: Dicembre 28, 2020, 13:28:23 pm »
              Basandomi su testimonianze dirette e di conoscenti, dovrei concludere che usare l'auto é da pazzi inconscienti.
              Per non parlare delle moto, specialmente se di grossa cilindrata.
              É piú pericoloso andaré in giro in moto che ammoccarsi un malato di covid.
              Eppure nessuno pensa di togliere i diritti civili a chi si fa la patente della moto.
              Io sto alla finestra e vi leggo, ma questa nuova umanità che si giudica e predica certezze mi fa decisamente paura.
              Non il vaccino, ma i vaccinisti esaltati.
              Apprezzo l'energia di Elpibe, ma sinceramente non ho voglia di litigare su queste questioni in un forum di calcio.



              Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
              Lascia perdere, non si ragiona con chi vive di certezze
              Per fortuna la comunità scientifica non ci pensa minimamente a rendere obbligatorio un vaccino curativo che non immunizza e lo tratta per quello che e’ ovvero una terapia preventiva che per fortuna c’è e speriamo vada a tamponare ed aiutare le categorie che ne hanno bisogno
              Altrettanto credo che farà la società civile lasciando le liste di proscrizione ai periodi bui della storia
              « Ultima modifica: Dicembre 28, 2020, 13:31:51 pm da elPibe »

                Online Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91593
                • Karma: 516
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #397 il: Dicembre 28, 2020, 13:43:54 pm »
                Io ne so troppo poco per entrare in discussioni così serie e me ne tengo fuori, condivido però manuelito, in un mondo ideale si deve puntare sull'alfabetizzazione della popolazione e non sull'imposizione, la cattiveria che trasuda da certi post non la voglio neanche tenere in considerazione, vanno avanti così da inizio pandemia e vabbuò, è il loro giochetto.
                Sul non garantire cure...weiz, a chi va in moto senza cintura vietano le cure? A chi fuma vietano le cure? A chi s'infroncia a piedi contro un palo perchè sta parlando al telefono :look: vietano le cure? A chi beve il caffè zuccherato e poi prende il diabete vietano le cure? :look:
                Poi vabbè, la prospettiva paventata da Culapiert qualche giorno fa, quella in cui saranno i privati a farsi carico della cosa, manco nei peggiori bar di Caracas :look:

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16751
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #398 il: Dicembre 28, 2020, 14:12:24 pm »

                  Sul non garantire cure...weiz, a chi va in moto senza cintura vietano le cure? A chi fuma vietano le cure? A chi s'infroncia a piedi contro un palo perchè sta parlando al telefono :look: vietano le cure? A chi beve il caffè zuccherato e poi prende il diabete vietano le cure? :look:


                  E con questo siete due.
                  Ripeto, se trollate, tutto il mio rispetto.  :sisi:

                  Ma siccome sto avendo il vago sospetto che questo sia un post serio...rispondiamo seriamente.
                  Senza aggressività.

                  La differenza sta nella modalità e nelle conseguenze.
                  Comportamenti perniciosi che non mettono a rischio gli altri sono una cosa, comportamenti socialmente pericolosi un'altra.
                  Quindi un contagio da virus non può mai essere paragonato alle altre cose.

                  I malati oncologici da fumo non bloccano un sistema sanitario, non contagiano gli altri, non diffondono un male che blocca il tessuto sociale.
                  Chi fuma e si ammala paga comunque le tasse, curarlo non porta effetti collaterali ed è giusto che si faccia il possibile per salvarlo ( magari aggiungendoci la ramanzina...per quello che serve ).

                  Poi però parli di incidenti d'auto.
                  E già qui la faccenda cambia ( ed è l'ulteriore prova che hai le idee confuse ).
                  Perchè già stai in un territorio dove il mancato rispetto delle regole danneggia non solo te ma anche chi ti sta intorno.
                  E non si possono accampare libertà del cazzo.

                  Ti schianti contro un palo perchè parli al telefono ( parole tue ) ?
                  questo in macchina, ma puoi far danni pure camminado a piedi come nel tuo esempio.
                  Ok...io ti curo, non ti lascio a crepare in una pozza di sangue.

                  Però dopo, se hai coinvolto qualche povero cristo, vai in galera.
                  E se sei fortunato da non averlo fatto minimo ti revoco patente, libretto e ti faccio pagare tutti i danni fino all'ultimo euro ( più una puntata nel penale che non fa mai male ).

                  Sulle cure garantite è chiaro che si ragiona per assurdo quando si dice che chi non si vaccina non dovrebbe averne diritto.
                  E' una estremizzazione dettata dall'incredulità vista la situazione che viviamo.
                  Nessuno lascerà a crepare un ebete novax sulla strada, è ovvio.
                  Si salvano anche gli idioti in una società civile...però almeno la libertà di chiamarli idioti la si deve lasciare.

                  Almeno questo, ecchecazzo.  :sisi:

                    Online il famoso signor Kvara

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26854
                    • Karma: 41
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #399 il: Dicembre 28, 2020, 14:23:01 pm »
                    "ne usciremo persone migliori" si diceva ad aprile.

                    Io a distanza di mesi vedo solo gente incattivita o che, magari con sorriso, sfoga le peggio cattiverie
                    IMG-20230508-213903" border="0

                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16751
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #400 il: Dicembre 28, 2020, 14:36:50 pm »
                      "ne usciremo persone migliori" si diceva ad aprile.

                      Io a distanza di mesi vedo solo gente incattivita o che, magari con sorriso, sfoga le peggio cattiverie

                      Capita quando parli con il fratello di un tuo amico al telefono che piange e che ti dice:
                      "Io ce l'ho fatta, ci siamo contagiati insieme, probabilmente in agenzia...ma lui è intubato e sedato da 4 giorni, sono disperato."
                      48 anni e senza patologie.

                      E poi ti arriva il post di un deficiente che dice :
                      "Io non mi vaccino, la mia libertà di scelta è sacra...e chi se ne fotte degli altri."
                      E tu pensi che oltre a se stesso st'idiota può contagiare anche un altro in futuro, come il mio amico, che magari non avrà avuto ancora la possibilità di vaccinarsi.

                      Facciamo che oggi un infermiere di una rsa ( categoria che ha la precedenza sulla gente comune ) rifiuta il vaccino.
                      Poi questo ( che lavora pure in un ambiente fortemente a rischio ) stacca dal lavoro ed entra in una libreria dove mi trovo per lavoro e magari per contatto mi infetta o infetta un altro.
                      Due poveri cristi che non hanno ancora accesso alla vaccinazione perchè non tocca ancora alla nostra categoria.

                      Si, capita che lo mandi affanculo.
                      Cattiveria ?

                      Vedo più cattiveria nell'egoismo e nell'ignoranza, francamente.

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22884
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #401 il: Dicembre 28, 2020, 14:39:01 pm »
                        E con questo siete due.
                        Ripeto, se trollate, tutto il mio rispetto.  :sisi:

                        Ma siccome sto avendo il vago sospetto che questo sia un post serio...rispondiamo seriamente.
                        Senza aggressività.

                        La differenza sta nella modalità e nelle conseguenze.
                        Comportamenti perniciosi che non mettono a rischio gli altri sono una cosa, comportamenti socialmente pericolosi un'altra.
                        Quindi un contagio da virus non può mai essere paragonato alle altre cose.

                        I malati oncologici da fumo non bloccano un sistema sanitario, non contagiano gli altri, non diffondono un male che blocca il tessuto sociale.
                        Chi fuma e si ammala paga comunque le tasse, curarlo non porta effetti collaterali ed è giusto che si faccia il possibile per salvarlo ( magari aggiungendoci la ramanzina...per quello che serve ).

                        Poi però parli di incidenti d'auto.
                        E già qui la faccenda cambia ( ed è l'ulteriore prova che hai le idee confuse ).
                        Perchè già stai in un territorio dove il mancato rispetto delle regole danneggia non solo te ma anche chi ti sta intorno.
                        E non si possono accampare libertà del cazzo.

                        Ti schianti contro un palo perchè parli al telefono ( parole tue ) ?
                        questo in macchina, ma puoi far danni pure camminado a piedi come nel tuo esempio.
                        Ok...io ti curo, non ti lascio a crepare in una pozza di sangue.

                        Però dopo, se hai coinvolto qualche povero cristo, vai in galera.
                        E se sei fortunato da non averlo fatto minimo ti revoco patente, libretto e ti faccio pagare tutti i danni fino all'ultimo euro ( più una puntata nel penale che non fa mai male ).

                        Sulle cure garantite è chiaro che si ragiona per assurdo quando si dice che chi non si vaccina non dovrebbe averne diritto.
                        E' una estremizzazione dettata dall'incredulità vista la situazione che viviamo.
                        Nessuno lascerà a crepare un ebete novax sulla strada, è ovvio.
                        Si salvano anche gli idioti in una società civile...però almeno la libertà di chiamarli idioti la si deve lasciare.

                        Almeno questo, ecchecazzo.  :sisi:
                        Se uno mi fuma affianco per tot tempo mi sta danneggiando tanto quanto sta dannegiando lui stesso.

                        E comunque come diceva Phoenix ormai si da sfogo alla cattiveria giustificandosi dietro il bene comune.

                        Quando poi si pensa solo al proprio bene. Tu vuoi che io mi vaccini, non perchè hai a cuore la mia salute. Ma hai a cuore solo la tua.

                        E quindi se queste sono le premesse non mi vaccinerò mai.

                        « Ultima modifica: Dicembre 28, 2020, 14:42:46 pm da pokkio »

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16751
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #402 il: Dicembre 28, 2020, 14:47:27 pm »
                          Se uno mi fuma affianco per tot tempo mi sta danneggiando tanto quanto sta dannegiando lui stesso.

                          E comunque come diceva Phoenix ormai si da sfogo alla cattiveria giustificandosi dietro il bene comune.


                          Post di una idiozia assoluta.
                          Chi fuma dannegggia anche gli altri se li ha intorno.
                          Ed infatti ci sono un sacco di regole e limitazioni...in alcuni paesi del,mondo è ADDIRITTURA vietato fumare in strada !!
                          A Las Vegas....luogo delle libertà assolute...non si può infatti.

                          Citazione
                          Quando poi si pensa solo al proprio bene. Tu vuoi che io mi vaccini, non perchè hai a cuore la mia salute. Ma hai a cuore solo la tua.

                          E quindi se queste sono le premesse non mi vaccinerò mai.

                          La mia e quella degli altri oltre a me.
                          Certo.
                          E anche la tua non preoccuparti.
                          Ovviamente se decidi di suicidarti uno ci fa la croce, non è che si può passare la vita a cercare di salvare chi non vuole essere salvato.

                          Ma qui la merda non sono io che penso, giustamente, a me e ai miei cari ( come se fosse un crimine ).
                          Sei tu il pessimo che dici senza mezzi termini che di contagiare me o altri te ne strafotti !!

                          Sei tu quello cattivo quando dici questo.
                          Senza il minimo dubbio.

                            Online Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91593
                            • Karma: 516
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #403 il: Dicembre 28, 2020, 14:49:06 pm »
                            E con questo siete due.
                            Ripeto, se trollate, tutto il mio rispetto.  :sisi:

                            Ma siccome sto avendo il vago sospetto che questo sia un post serio...rispondiamo seriamente.
                            Senza aggressività.

                            La differenza sta nella modalità e nelle conseguenze.
                            Comportamenti perniciosi che non mettono a rischio gli altri sono una cosa, comportamenti socialmente pericolosi un'altra.
                            Quindi un contagio da virus non può mai essere paragonato alle altre cose.

                            I malati oncologici da fumo non bloccano un sistema sanitario, non contagiano gli altri, non diffondono un male che blocca il tessuto sociale.
                            Chi fuma e si ammala paga comunque le tasse, curarlo non porta effetti collaterali ed è giusto che si faccia il possibile per salvarlo ( magari aggiungendoci la ramanzina...per quello che serve ).

                            Poi però parli di incidenti d'auto.
                            E già qui la faccenda cambia ( ed è l'ulteriore prova che hai le idee confuse ).
                            Perchè già stai in un territorio dove il mancato rispetto delle regole danneggia non solo te ma anche chi ti sta intorno.
                            E non si possono accampare libertà del cazzo.

                            Ti schianti contro un palo perchè parli al telefono ( parole tue ) ?
                            questo in macchina, ma puoi far danni pure camminado a piedi come nel tuo esempio.
                            Ok...io ti curo, non ti lascio a crepare in una pozza di sangue.

                            Però dopo, se hai coinvolto qualche povero cristo, vai in galera.
                            E se sei fortunato da non averlo fatto minimo ti revoco patente, libretto e ti faccio pagare tutti i danni fino all'ultimo euro ( più una puntata nel penale che non fa mai male ).

                            Sulle cure garantite è chiaro che si ragiona per assurdo quando si dice che chi non si vaccina non dovrebbe averne diritto.
                            E' una estremizzazione dettata dall'incredulità vista la situazione che viviamo.
                            Nessuno lascerà a crepare un ebete novax sulla strada, è ovvio.
                            Si salvano anche gli idioti in una società civile...però almeno la libertà di chiamarli idioti la si deve lasciare.

                            Almeno questo, ecchecazzo.  :sisi:

                            E quindi abbiamo appurato come l'idea di negare le cure sia una totale stronzata, almeno questo.
                            Sulle possibili conseguenze penali, quando investi una persona finisci dentro perchè tu sei pienamente a conoscenza delle conseguenze di certi comportamenti, hai preso una patente, hai seguito un corso, sei stato preparato in merito. Sui vaccini?
                            Sui vaccini si va a fiducia, la quasi totalità delle persone non sa di cosa si sta davvero parlando, io tendo a fidarmi e non mi pongo neanche il problema, appena posso lo faccio, altri hanno il diritto di chiedere maggiori informazioni su un vaccino prodotto in condizioni del tutto eccezionali e che ovviamente ha delle controindicazioni, a differenza di una cintura sicurezza che non ne ha (quando le ha, donne incinta, non è obbligatoria).
                            Ovviamente ridicolo chi si oppone a prescindere per una questione ideologica basata su chissà cosa, come se non facessivo vaccini già da qualche secolo, ma ci sta tutto avere dei dubbi, io li bypasso fidandomi, altri no.
                            « Ultima modifica: Dicembre 28, 2020, 14:52:35 pm da Puck »

                              Online elPibe

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5949
                              • Karma: 25
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #404 il: Dicembre 28, 2020, 14:51:38 pm »
                              Capita quando parli con il fratello di un tuo amico al telefono che piange e che ti dice:
                              "Io ce l'ho fatta, ci siamo contagiati insieme, probabilmente in agenzia...ma lui è intubato e sedato da 4 giorni, sono disperato."
                              48 anni e senza patologie.

                              E poi ti arriva il post di un deficiente che dice :
                              "Io non mi vaccino, la mia libertà di scelta è sacra...e chi se ne fotte degli altri."
                              E tu pensi che oltre a se stesso st'idiota può contagiare anche un altro in futuro, come il mio amico, che magari non avrà avuto ancora la possibilità di vaccinarsi.

                              Facciamo che oggi un infermiere di una rsa ( categoria che ha la precedenza sulla gente comune ) rifiuta il vaccino.
                              Poi questo ( che lavora pure in un ambiente fortemente a rischio ) stacca dal lavoro ed entra in una libreria dove mi trovo per lavoro e magari per contatto mi infetta o infetta un altro.
                              Due poveri cristi che non hanno ancora accesso alla vaccinazione perchè non tocca ancora alla nostra categoria.

                              Si, capita che lo mandi affanculo.
                              Cattiveria ?

                              Vedo più cattiveria nell'egoismo e nell'ignoranza, francamente.
                              Ti devo dare una brutta notizia il vaccino attuale non immunizza il che significa che l'infermiere anche se vaccinato puo' entrare in libreria e infettare.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal