Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quando sarà pronto il vaccino contro il Covid-19, lei si sottoporrà alla vaccinazione?

Sicuramente SI
33 (71.7%)
Solo se sarà obbligatorio
3 (6.5%)
No, nemmeno se sarà obbligatorio
4 (8.7%)
Non saprei
6 (13%)

Totale votanti: 46

Topic: Favorevoli o contrari al Vaccino Anti-Covid?  (Letto 41044 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16180
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #495 il: Dicembre 30, 2020, 15:57:31 pm »
Oggi non potete immaginare (o forse si) il bordello all aeroporto di Ciampino: polizia, carabinieri, ufficiali, giornalisti, troupe RAI, blocchi, ecc

Stava arrivando il vaccino!

Una roba del genere non l avevo mai vista, nemmeno quando doveva viaggiare Silvio.

Riguardo alla scelta di chi vaccinare penso non sia facile eticamente. Io propenderei per le categorie e poi dentro ogni categoria magari privilegiare l eta. Ci sono lavoratori esposti nelle fabbriche o in tanti altri posti che dovrebbero avere la precedenza su pensionati over80 che possono anche stare a vedere Rete4 un altro po di tempo.

    Offline Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91617
    • Karma: 516
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #496 il: Dicembre 30, 2020, 16:00:38 pm »
    Oggi non potete immaginare (o forse si) il bordello all aeroporto di Ciampino: polizia, carabinieri, ufficiali, giornalisti, troupe RAI, blocchi, ecc

    Stava arrivando il vaccino!

    Una roba del genere non l avevo mai vista, nemmeno quando doveva viaggiare Silvio.

    Riguardo alla scelta di chi vaccinare penso non sia facile eticamente. Io propenderei per le categorie e poi dentro ogni categoria magari privilegiare l eta. Ci sono lavoratori esposti nelle fabbriche o in tanti altri posti che dovrebbero avere la precedenza su pensionati over80 che possono anche stare a vedere Rete4 un altro po di tempo.

    Beh, credo sia tardi per certi discorsi :look:, casa o non casa si ammalano anche gli 80enni, che sono quelli che poi finiscono in TI, si intesano gli ospedali e si parte coi morti a raffica.
    Di suo il Covid non ha grande tasse di mortalità, mettendo a sicuro le categorie che più facilmente finiscono in TI la riduci quasi a 0

      Online CEMTURIO983

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16180
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #497 il: Dicembre 30, 2020, 16:06:29 pm »
      Beh, credo sia tardi per certi discorsi :look:, casa o non casa si ammalano anche gli 80enni, che sono quelli che poi finiscono in TI, si intesano gli ospedali e si parte coi morti a raffica.
      Di suo il Covid non ha grande tasse di mortalità, mettendo a sicuro le categorie che più facilmente finiscono in TI la riduci quasi a 0


      Comunque leggevo non ricordo dove (provo a cercarlo per postarlo) che solo il 10% dei morti viene dalle TI e che sopra una certa soglia di eta ce ne mandano pochi perché non reggerebbero.
      Sulle TI andrebbe fatti studi approfonditi.

      Nel dubbio comunque, copierei la Doicland.
      Mi schiererei a specchio come si faceva una volta quando si lottava per la salvezza.

        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91617
        • Karma: 516
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #498 il: Dicembre 30, 2020, 16:20:37 pm »

        Comunque leggevo non ricordo dove (provo a cercarlo per postarlo) che solo il 10% dei morti viene dalle TI

        Eh si, perchè il problema non è chi finisce in TI ma chi non ci può andare perchè sature, oppure per mancanza di personale specializzato. Secondo me si punta su questo, liberare gli ospedali per far si che si possano occupare liberamente di altro.
        Comunque credo che qualche indicazione in più l'avremo verso la seconda-terza settimana di gennaio, ci sarà una sorta di stress test per capire quanti vaccini si riesce a fare, un numero importante che consentirebbe di vaccinare larga parte della popolazione entro fine aprile renderebbe surpeflue certe valutazioni, con tempi più lunghi forse qualche calcolo se lo iniziano a fare.

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16180
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #499 il: Dicembre 30, 2020, 16:58:47 pm »
          In un mondi ideale la vaccinazione dovrebbe seguire un preciso piano finalizzato ad un dato risultato. Il tutto spiegato alla popolazione.

          In Italia boh.

            Online Alex da BA16RI

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13439
            • Karma: 14
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #500 il: Dicembre 30, 2020, 17:37:53 pm »
            Stamattina mi hanno girato questa cosa che, secondo me, è geniale.

            IO HO DECISO, NON MI FERMO AI SEMAFORI!
            Io sono un NO-SEM.

            Cioè, se tu vuoi fermarti ai semafori, liberissimo, mica te lo proibisco. Ma io no.
            Il semaforo limita la mia libertà di movimento e la mia libertà di scelta individuale. Cose previste dalla Costituzione e dal trattato di Schengen, libertà di circolazione, avete presente?
            Io ammiro chi crede davvero che i semafori siano stati concepiti per la nostra "sicurezza".
            Sul serio, senza ironia, capisco chi pensa che la vecchietta che attraversa la strada e non finisce sotto la mia macchina, poi PER QUESTO motivo campi altri cent'anni. E' una cosa che ci hanno indotto a credere da sempre, indottrinandoci ben bene a partire dai nostri genitori (servi inconsapevoli, ahi loro).
            Che poi, quelli investiti sulle strisce, siamo sicuri che non avessero altre patologie? Il 70% aveva problemi cardiaci, o problemi respiratori da raffreddore... Sono morti PER schiacciamento da auto o CON schiacciamento da auto, ma prima o poi sarebbero morti lo stesso? Non ce lo dicono...
            Fatto sta che nessuno sottolinea mai quanto i semafori consumino elettricità (SOLDI NOSTRI), deturpino il paesaggio e discriminino i daltonici, perché queste sono verità scomode.
            E il mainstream non vi verrà mai neanche a dire che ci sono fior di studi SCIENTIFICI che dimostrano al 100% che se un'automobile o un motorino va a forte velocità contro il palo di un semaforo si schianta col rischio anche di MORTE.
            C'è tutta una letteratura al riguardo per cui i morti contro i pali dei semafori sono milioni. Però i media ne parlano bene e le autorità li impongono cercando di farci passare i semafori come una cosa per il "nostro bene". (ah ah, sì vabbe').
            Si sa da tempo immemore che anche se una persona a piedi sbatte su un palo di semaforo poi ha delle conseguenze anche permanenti.
            Ecco, tutto questo e tanto altro dovrebbe bastare ma non mi interessa fare proseliti, io racconto solo la verità, poi voi fate come volete, intanto io penso con la mia testa pur continuando a prendere multe e sanzioni perché ovviamente vado contro il sistema.
            No problem, io proseguo nella mia battaglia illuminata e dico:
            "No, grazie, io non mi fermo ai semafori".

            Genio

              Offline caparezza

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1377
              • Karma: 4
              « Risposta #501 il: Dicembre 31, 2020, 09:58:28 am »
              Uagliu sarò idealista io: metterei l'obbligo vaccinale ma non si può negare nessuna cura a nessuno comunque.
              Primo punto: l'obbligo è da mettere semplicemente perché la gente si fa delle domande che non deve farsi. Quando vi leggono il contatore, quando il fiscalista vi fa le tasse, quando vi prendete i farmaci credo che solitamente vi affidiate alla buona riuscita del prodotto o del servizio. Il dubbio è il padre della buona scienza ed è legittimo, poi però bisogna anche avere i mezzi legittimi per giustificare i dubbi. AD OGGI non solo i vaccini sono efficaci, ma probabilmente rappresentano un progresso tecnologico tale per cui verrà dato il Nobel in brevissimo tempo, perché si è riusciti finalmente ad implementare una cura con materiale genico con ampia diffusione. Non c'è ad oggi alcuna ragione per dubitare di FDA, EMA, ci metto anche la Swissmedic. E ripeto, chi voleva dare una risposta ai propri dubbi poteva farlo anche tramite le agenzie regolatorie, vedi evento dell'EMA che io ho pubblicizzato e vuless veré chi l'ha seguito.
              E i dubbi ci sono semplicemente perché parla troppo chi non dovrebbe, ma chi fatica il suo l'ha fatto.
              PERÒ.
              Le cure non si negano a nessuno. In primis per la sacralità della vita umana. È tutta sacra, tutta, altrimenti si comincia così e si finisce con "gli ottantenni hanno vissuto abbastanza", ed è aberrante. E poi perché il giuramento di Ippocrate ad oggi è ancora condizione sine qua non per ogni medico.
              Quindi, che mettano pure l'obbligo, perché è pericoloso NON farlo il vaccino. Per sé e (forse, ma diventerà una sicurezza tra poco, anche se già non sviluppare i sintomi aiuterà comunque a diminuire drasticamente la trasmissione) per gli altri.
              Però non farei distinzione tra malati di serie A e serie B. Chi sfugge all'obbligo pagherà già con le sanzioni legali, e immagino anche con mancati accessi in determinate manifestazioni o situazioni.

              NB: Tutto questo SECONDO ME. Non pretendo di essere la giustizia divina e accetto idee discordanti, però per me sarebbe l'unica via.
              kta buongiorno, ho una domanda per te e, se trovi il tempo per rispondermi, te ne sarei grato: una dottoressa di un day hospital dedicato alle malattie neurologiche non ha saputo rispondere ad una domanda semplice semplice: "il vaccino può avere delle controindicazioni per chi ha una lesione al midollo spinale? il vaccino può essere pericoloso per chi ha una malattia neurologica non meglio definita? che somiglia alla sclerosi multipla ma non può essere definita sclerosi multipla perché mancano alcuni parametri fondamentali per poterla definire tale con certezza?" Ecco, la dottoressa in questione ha risposto che, per ora, non possiamo avere nessuna certezza in merito a questa domanda. Probabilmente è una risposta corretta in quanto non ci sono ancora evidenze scientifiche tali da poter escludere qualsiasi effetto collaterale per chi ha una malattia neurologica ma secondo me è anche una risposta da Ponzio Pilato, se ne lavata le mani, diciamo...non si è presa la responsabilità di dire "vai tranquillo, fai il vaccino!" oppure "no, non lo fare, per te è pericoloso!" Capisco che è una domanda da un milione di euro, ma tu che ne pensi?

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                Online Napolidomina

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 12175
                • Karma: 335
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #502 il: Dicembre 31, 2020, 10:01:50 am »
                Per info
                magnatv 'o limon

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66039
                  • Karma: 2754
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #503 il: Dicembre 31, 2020, 12:07:41 pm »
                  Sono molto molto felice. *_*

                  Non sarai escluso dal vaccino, semplicemente ora puoi stare per un po’ tranquillo quindi il tuo turno arriverà tra un po’


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Non so l'età di Oscar, ma credo che sia giovane per cui a prescindere dall'attuale guarigione (menomale) credo che lo riceverà nello stesso tempo delle categorie non a rischio

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66039
                    • Karma: 2754
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #504 il: Dicembre 31, 2020, 12:18:01 pm »
                    Per info
                    Ma i non vaccinati, ovvero quelli che hanno avuto il placebo, come hanno fatto ad avere gli effetti collaterali? Ben 91 di questi hanno avuto effetti collaterali. Posso capire l'indolenzimento dovuto all'iniezione, ma gli altri effetti?

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                      Online Napolidomina

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 12175
                      • Karma: 335
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #505 il: Dicembre 31, 2020, 12:37:13 pm »
                      Ma i non vaccinati, ovvero quelli che hanno avuto il placebo, come hanno fatto ad avere gli effetti collaterali? Ben 91 di questi hanno avuto effetti collaterali. Posso capire l'indolenzimento dovuto all'iniezione, ma gli altri effetti?

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                      È spiegato nella pagina
                      magnatv 'o limon

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66039
                        • Karma: 2754
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #506 il: Dicembre 31, 2020, 12:48:08 pm »
                        È spiegato nella pagina
                        Si sì, però non è chiarito a livello medico scientifico. È una domanda che mi ponevo perché comunque questi effetti vanno ad inficiare l’efficacia, in termini di numeri, del vaccino


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36801
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #507 il: Dicembre 31, 2020, 13:02:04 pm »
                          kta buongiorno, ho una domanda per te e, se trovi il tempo per rispondermi, te ne sarei grato: una dottoressa di un day hospital dedicato alle malattie neurologiche non ha saputo rispondere ad una domanda semplice semplice: "il vaccino può avere delle controindicazioni per chi ha una lesione al midollo spinale? il vaccino può essere pericoloso per chi ha una malattia neurologica non meglio definita? che somiglia alla sclerosi multipla ma non può essere definita sclerosi multipla perché mancano alcuni parametri fondamentali per poterla definire tale con certezza?" Ecco, la dottoressa in questione ha risposto che, per ora, non possiamo avere nessuna certezza in merito a questa domanda. Probabilmente è una risposta corretta in quanto non ci sono ancora evidenze scientifiche tali da poter escludere qualsiasi effetto collaterale per chi ha una malattia neurologica ma secondo me è anche una risposta da Ponzio Pilato, se ne lavata le mani, diciamo...non si è presa la responsabilità di dire "vai tranquillo, fai il vaccino!" oppure "no, non lo fare, per te è pericoloso!" Capisco che è una domanda da un milione di euro, ma tu che ne pensi?

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                          Ti rispondo prima con una risposta non dettagliatamente scientifica ma personale, di uno "scienziato".
                          Papà ha la sclerosi multipla e glielo fanno fare il 20 gennaio. Entrambi non vediamo l'ora, e avendoglielo proposto abbastanza in fretta, credo che non ci siano enormi dubbi a livello di effetti sulle lesioni spinali.
                          Se devo aggiungere una motivazione scientifica, la sclerosi è spesso studiata tramite modelli di EAE, encefalite autoimmune sperimentale. È molto probabile che il disturbo di cui parli possa ricadere sotto questo tipo di infiammazione neurologica (molto generica, eh). Se è così (e probabilmente è così) allora si può assimilare ad una sclerosi dal punto di vista dello sviluppo delle lesioni, almeno dal punto di vista neurologico. E la si può trattare, ragionevolmente, come una sclerosi.
                          Quindi, dando per scontato (o perlomeno probabile) che non ci siano differenze significative tra questo caso clinico e la sclerosi, credo che si possa farlo senza problemi perché la MS Society britannica si aspetta solo una risposta immunitaria leggermente ritardata in chi è sotto immunosoppressivi. In più, gli interferoni sono stati addirittura correlati ad un rischio minore di sviluppo della malattia, ed è probabile che l'azione congiunta di vaccino e interferoni possa coprire ancora meglio il paziente.
                          AD OGGI io ti direi che non ci sono evidenze scientifiche per dire che ci siano rischi.
                          « Ultima modifica: Dicembre 31, 2020, 13:06:42 pm da kta »

                            Online elPibe

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5950
                            • Karma: 25
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #508 il: Dicembre 31, 2020, 13:07:01 pm »
                            Stamattina mi hanno girato questa cosa che, secondo me, è geniale.

                            IO HO DECISO, NON MI FERMO AI SEMAFORI!
                            Io sono un NO-SEM.

                            Cioè, se tu vuoi fermarti ai semafori, liberissimo, mica te lo proibisco. Ma io no.
                            Il semaforo limita la mia libertà di movimento e la mia libertà di scelta individuale. Cose previste dalla Costituzione e dal trattato di Schengen, libertà di circolazione, avete presente?
                            Io ammiro chi crede davvero che i semafori siano stati concepiti per la nostra "sicurezza".
                            Sul serio, senza ironia, capisco chi pensa che la vecchietta che attraversa la strada e non finisce sotto la mia macchina, poi PER QUESTO motivo campi altri cent'anni. E' una cosa che ci hanno indotto a credere da sempre, indottrinandoci ben bene a partire dai nostri genitori (servi inconsapevoli, ahi loro).
                            Che poi, quelli investiti sulle strisce, siamo sicuri che non avessero altre patologie? Il 70% aveva problemi cardiaci, o problemi respiratori da raffreddore... Sono morti PER schiacciamento da auto o CON schiacciamento da auto, ma prima o poi sarebbero morti lo stesso? Non ce lo dicono...
                            Fatto sta che nessuno sottolinea mai quanto i semafori consumino elettricità (SOLDI NOSTRI), deturpino il paesaggio e discriminino i daltonici, perché queste sono verità scomode.
                            E il mainstream non vi verrà mai neanche a dire che ci sono fior di studi SCIENTIFICI che dimostrano al 100% che se un'automobile o un motorino va a forte velocità contro il palo di un semaforo si schianta col rischio anche di MORTE.
                            C'è tutta una letteratura al riguardo per cui i morti contro i pali dei semafori sono milioni. Però i media ne parlano bene e le autorità li impongono cercando di farci passare i semafori come una cosa per il "nostro bene". (ah ah, sì vabbe').
                            Si sa da tempo immemore che anche se una persona a piedi sbatte su un palo di semaforo poi ha delle conseguenze anche permanenti.
                            Ecco, tutto questo e tanto altro dovrebbe bastare ma non mi interessa fare proseliti, io racconto solo la verità, poi voi fate come volete, intanto io penso con la mia testa pur continuando a prendere multe e sanzioni perché ovviamente vado contro il sistema.
                            No problem, io proseguo nella mia battaglia illuminata e dico:
                            "No, grazie, io non mi fermo ai semafori".
                            Bella cacata,  non solo discutibile dal punto di vista umoristico ma anche pericolosa e per svariati motivi:


                            1)
                            Genio
                            Perché come vedi riceve immediatamente l’endorsement dell’italiano medio salviniano e pecoreccio

                            2) perché questa cosa di sfruttare gli scemi per giustificare i propri comportamenti poco chiari rischia di diventare un boomerang per chi, scemo non è, ma non è nemmeno disposto ad ammoccarsi la narrativa filo imperialista turbo capitalista.
                            Nel senso: se c’è un gruppo di coglioni che con argomentazioni da coglioni si pone contro un sistema questo non rende automaticamente il sistema “pulito” ed immacolato.
                            Anche perché spesso mi sembra che l’unica argomentazione verso chi pone un dubbio sia ormai diventata chiamare complottista terrapiattista 5g e scie chimiche colui che pone la domanda.
                            « Ultima modifica: Dicembre 31, 2020, 13:09:35 pm da elPibe »

                              Online Milionidiutili80

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 24597
                              • Karma: 62
                              • Sesso: Maschio
                              • Minestra riscaldata
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #509 il: Dicembre 31, 2020, 13:17:00 pm »
                              Bella cacata,  non solo discutibile dal punto di vista umoristico ma anche pericolosa e per svariati motivi:


                              1)Perché come vedi riceve immediatamente l’endorsement dell’italiano medio salviniano e pecoreccio

                              2) perché questa cosa di sfruttare gli scemi per giustificare i propri comportamenti poco chiari rischia di diventare un boomerang per chi, scemo non è, ma non è nemmeno disposto ad ammoccarsi la narrativa filo imperialista turbo capitalista.
                              Nel senso: se c’è un gruppo di coglioni che con argomentazioni da coglioni si pone contro un sistema questo non rende automaticamente il sistema “pulito” ed immacolato.
                              Anche perché spesso mi sembra che l’unica argomentazione verso chi pone un dubbio sia ormai diventata chiamare complottista terrapiattista 5g e scie chimiche colui che pone la domanda.
                              Tutto giusto, tranne il 5G.
                              Anche in quel caso esistono dubbi seri e motivaría, nascosti proprio dai discorsi dei complottisti da 4 soldi.
                              Certo é che un'analisi dei costi e  benefici di questa nuova tecnologia non é stato fatto e purtroppo non si farà perché sembra sufficiente sfottere i complottisti analfabeti.


                              Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                              Ora le cose sono due
                              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal