Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diego Armando Maradona [1960 - ∞]  (Letto 84424 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online demian88

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32475
  • Karma: 2295
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Novembre 25, 2020, 19:21:24 pm »
Ho postato due video che rappresentano un legame della musica con Diego

Il primo è relativo alla canzone scritta e dedicata a lui da Joe Sarnataro alias Edoardo Bennato; il secondo è invece relativo ad un genere musicale che egli stesso amava e che ha ballato fino a quando ha potuto...




    Online TomDurrr

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 43704
    • Karma: 383
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Novembre 25, 2020, 19:22:28 pm »
    È come fosse morto un amico, un parente, perché Diego è stato parte della nostra vita, intensamente e veramente, come solo le persone a noi più intime sanno essere.

    Caro Diego, soffrii quando percepii, forse a torto forse a ragione non so, una tua distanza da Napoli, da noi, in quel film di Kusturica. Come se l'importanza che tu hai avuto per noi non trovasse più corrispondenza in uguale importanza di Napoli per te.
    Quando una persona è così importante per te vorresti sempre che anche tu fossi importante per lei.
    E così in questi anni ti ho seguito con timore, quasi con distanza, affezionandomi ancora di più al passato ma come si ricorda un amore non più ricambiato, un amore che fu.
    Oggi mi riconcilio con te. Scusami.

    E scusami anche perché penso che non puoi più ferirmi e resto felice con l'immensità pura di ciò che mi hai dato e di quanto, con l'immaginazione, ancora mi darai e ci darai.
    E scusami perché penso che ora che sei mito non potrai più negarti a me, a noi, a Napoli, e il nostro abbraccio sarà perenne e perennemente lo ricambierai.
    E scusami perché sono triste che tu sia morto ma sono felice che tu ora sia eterno. E la purezza resterà intatta.
    E ogni macchia sparirà.
    E non potrà accadere più nulla che ti impedisca di essere
    completamente
    semplicemente
    eternamente
    Diego
    Quanta autenticità in queste parole
    Mi hai fatto commuovere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Offline Cavalier SPicci

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26807
      • Karma: 49
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Novembre 25, 2020, 19:24:39 pm »
      anche Venerato conferma....

      deve essere proprio vero allora... c'ho sperato fino all'ultimo  :pianto:
      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

        Offline Demiurgo

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1714
        • Karma: 9
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Novembre 25, 2020, 19:26:23 pm »
        È come fosse morto un amico, un parente, perché Diego è stato parte della nostra vita, intensamente e veramente, come solo le persone a noi più intime sanno essere.

        Caro Diego, soffrii quando percepii, forse a torto forse a ragione non so, una tua distanza da Napoli, da noi, in quel film di Kusturica. Come se l'importanza che tu hai avuto per noi non trovasse più corrispondenza in uguale importanza di Napoli per te.
        Quando una persona è così importante per te vorresti sempre che anche tu fossi importante per lei.
        E così in questi anni ti ho seguito con timore, quasi con distanza, affezionandomi ancora di più al passato ma come si ricorda un amore non più ricambiato, un amore che fu.
        Oggi mi riconcilio con te. Scusami.

        E scusami anche perché penso che non puoi più ferirmi e resto felice con l'immensità pura di ciò che mi hai dato e di quanto, con l'immaginazione, ancora mi darai e ci darai.
        E scusami perché penso che ora che sei mito non potrai più negarti a me, a noi, a Napoli, e il nostro abbraccio sarà perenne e perennemente lo ricambierai.
        E scusami perché sono triste che tu sia morto ma sono felice che tu ora sia eterno. E la purezza resterà intatta.
        E ogni macchia sparirà.
        E non potrà accadere più nulla che ti impedisca di essere
        completamente
        semplicemente
        eternamente
        Diego

        Bellissimo post. Diego è un eroe anticlimatico, un peccatore che ti riconcilia alla vita con il suo genio. Napoli ha donato a Diego ogni cosa, la sua bellezza e la sua delittuosa oscurità; Diego ha ricambiato l'amore della gente mettendoci l'anima in campo e difendendo la città da attacchi e pregiudizi.
        Anche io, nel romantico documentario di Kusturica ho intravisto un Diego diverso. Il bambino Maradona avrebbe scelto sempre Napoli, i 90.000 del San Paolo ed una città che lo eresse ad idolo indiscusso.
        Il Diego di quel documentario, vivo per miracolo dopo l'ennesima caduta, in uno dei suoi ultimi sprazzi di fredda e malinconica lucidità, probabilmente avrebbe preferito altro a Napoli; avrebbe preferito una pensione dorata a Marsiglia, lontano dalle tentazioni e dalla asfissiante pressione mediatica. Diego rimpiange di essersi perso l'infanzia delle proprie figlie, di aver fatto soffrire la donna che amava e di essere stato un pessimo marito e padre.
        Diego non ha mai rinnegato Napoli e il rapporto unico che lo lega in maniera inestricabile alla città, ha semplicemente messo a nudo le sue debolezze e i suoi rimpianti.
        Tutti gli eroi hanno un punto debole, persino il più grande di tutti...

          Online GIANPAOLO

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26268
          • Karma: 197
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Novembre 25, 2020, 19:28:39 pm »
          Tutti a dire che con lui è morto il calcio, ma a me non me ne frega un cazzo del calcio. Con lui è morto il grande Napoli, il Napoli che sapeva e poteva vincente contro tutto e tutti perché c'era lui. Con lui in vita c'era sempre la sensazione che in qualche modo quelle vittorie potessero un giorno tornare, perché quel Napoli viveva con lui. Morto lui è come se anche la speranza di un Napoli vincente sia morto con lui. Quel Napoli, senza di lui, mi mancherà ancora di più.

          Addio Diego. Riposa in Pace
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
           
           

            Offline Cavalier SPicci

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26807
            • Karma: 49
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Novembre 25, 2020, 19:32:34 pm »
            adesso però non facciamo che andiamo tutti in strada come tanta sciem, mandando a puttane tutte le restrizioni e i sacrifici....
            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

              Online xeranto

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17917
              • Karma: 430
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Novembre 25, 2020, 19:46:54 pm »
              dela freddo sull’intitolare lo stadio a diego

                Online Monkey Ltd

                • Il Piccolo Basco
                • Giuseppe Bruscolotti
                • *****
                • Post: 16194
                • Karma: 1343
                • Sesso: Maschio
                • PNHSEDXIVS
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Novembre 25, 2020, 19:48:10 pm »
                dela freddo sull’intitolare lo stadio a diego
                DeLa deve solo fare il cesso perchè non è nessuno
                .GIF addicted  

                  Online ThomYorke

                  • Utente Occasionale
                  • Degustatore di ananassi
                  • Hasse Jeppson
                  • ***
                  • Post: 8500
                  • Karma: 51
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Novembre 25, 2020, 19:49:47 pm »
                  DeLa deve solo fare il cesso perchè non è nessuno

                  mai come stavolta poi, tecnicamente lo stadio non è proprietà del comune?
                  "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                    Online Samoth

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 39309
                    • Karma: 193
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Novembre 25, 2020, 19:50:36 pm »
                    Aurelio sul san paolo non credo abbia nessuna voce in capitolo

                    Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


                      Online xeranto

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 17917
                      • Karma: 430
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Novembre 25, 2020, 19:51:54 pm »
                      Aurelio sul san paolo non credo abbia nessuna voce in capitolo

                      Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


                      tecnicamente no ma n cap a iss vorrebbe speculare sul naming

                        Offline Cavalier SPicci

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26807
                        • Karma: 49
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Novembre 25, 2020, 19:53:15 pm »
                        cvd

                        tutti fuori lo stadio a fare a gara a chi viene intervistato per primo dai giornalai
                        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                          Online ThomYorke

                          • Utente Occasionale
                          • Degustatore di ananassi
                          • Hasse Jeppson
                          • ***
                          • Post: 8500
                          • Karma: 51
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Novembre 25, 2020, 19:54:24 pm »


                          Pino canta Diego.
                          "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64643
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Novembre 25, 2020, 20:05:51 pm »
                            Lì per lì ho letto la notizia e ho detto "uah", mi sentivo soltanto dispiaciuto, mio fratello invece sperava in una bufala. Poi ho acceso la tv e c'era uno dei tanti video in cui palleggiava felice e mi sono messo a piangere. Ovunque tu sia, spero che ci sarà un campo di calcio, e che tu possa trovare finalmente pace.

                            Ho appena finito di guardare una playlist su youtube a tema Diego, ti capisco

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13374
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Novembre 25, 2020, 20:09:40 pm »
                              A conti fatti Per sabato dovrebbe esserci la resurrezione

                              Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal