Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: UEFA Conference League  (Letto 45512 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Granchetiello

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26012
  • Karma: 66
  • LVX MEO BVX
  • Squadra del cuore:
« Risposta #480 il: Maggio 26, 2022, 09:41:11 am »
E io che pensavo che fosse un meritato tributo al sottoscritto :nono: :look:
Ma lo è ciuciu. Il netto miglioramento dei miei sentimenti verso eurelio mi fanno sentire più affine a te look. Certo la strada è ancora lunga e non vorrei sembrare ambizioso ma punto a raggiungere l'indifferenza look
-------------------------
29/05/1985 :sbav:

S'i fossi foco arderei l mondo
S'i fossi vento lo tempesterei
S'i fossi insigne lo tiraggirerei

"Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

    Online Marchetiello™

    • CHIARIELLIANO
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 74749
    • Karma: 860
    • Sesso: Maschio
    • GENS AURELIA
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #481 il: Maggio 26, 2022, 09:42:39 am »
    Ma lo è ciuciu. Il netto miglioramento dei miei sentimenti verso eurelio mi fanno sentire più affine a te look. Certo la strada è ancora lunga e non vorrei sembrare ambizioso ma punto a raggiungere l'indifferenza look

    Cerco un appartamento a Balduina o al Vomero?
    EDITION 2022
    Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
    EDITION 2023
    Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


      Online digital

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 25948
      • Karma: 21
      « Risposta #482 il: Maggio 26, 2022, 09:47:19 am »
      Ma infatti le Supercoppe sono uno sfizio, nessuno gli da troppo peso.
      Ma realizzare una competizione alla quale partecipino le vincenti delle coppe nazionali ha senso, una alla quale partecipino le semifinaliste delle coppe nazionali no :look:
      Però c'è la CL che avrà sempre priorità, quindi una nuova Coppa della Coppe non ha proprio senso.
      tolti i primi 4 o 5 campionati, quello che dici tu non è vero.

      e pure in quei campionati accade di tanto in tanto che a vincere la coppa sia una che non ci va esempio spagna ha vinto il betis arrivato 5.

      il chelsea vinse fa cup ma non andò in champion, in inghilterra sta cosa accade + spesso di quello che credi ci sta parecchia competizione sono 8 a scannarsi per un posto champion anche se 2 sono una spanna sopra tutte.


      il napoli di gattuso arriva 7 e vince la coppa.


      vederci una finalista non è la fine del mondo e se pure tocca mandarci una semifinalista magari dopo uno spareggio.


      intanto fai una coppa dove il 90% delle partecipanti ha vinto, poi come detto puoi allargare il roster a quelle a cui è negata la champion per aver perso i preliminari nello spareggio finale.


      ha comunque + senso fare come dico io, che vedere come 3 coppa sta cosa chiamata conference.

      ha comunque + senso dare + chance di posti champion allargando alle semifinaliste di ste coppe con accesso diretto delle vincitrici da testa di serie che dare white card per ranking
      « Ultima modifica: Maggio 26, 2022, 09:49:26 am da digital »

        Online CEMTURIO983

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16096
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #483 il: Maggio 26, 2022, 09:49:44 am »
        Ma infatti questo è un torneo pensato per farci giocare il Sassuolo - la Roma che gioca sto torneo, è come uno di 16 anni che si è fatto bocciare 3 volte in terza media e poi va a farsi il torneo di calcetto delle medie e diventa MVP del torneo.

        Ahahahahah

        Descrizione perfetta!!! Infatti la Roma era la squadra con il punteggio UEFA piu alto tra quelle che partecipavano. La seconda era il Tottenhamo che è stato escluso a tavolino. La terza era il Basilea!!!

        Pensa che le spagnole nemmeno ci sono andate. Cioe la federazione con piu titoli negli ultimi dieci anni non partecipava perché le squadre stavano tutte in CHL e EL.

        Per me la CI rimane piu difficile.

        Io credo che i tifosi della Roma facciano bene a festeggiarlo ed i giocatori lo stesso. Mourinho è un paraculo e lo sappiamo.
        I media sono patetici ma allo stesso tempo sono realmente preoccupanti. Celebrare la vittoria della Conference League con i titoloni che stiamo vedendo (nel resto d'Europa nemmeno viene menzionata la partita di ieri, controllare per credere) rende ormai evidente che siamo diventati una federazione minore. Ormai ricordiamo la federazione portoghese che non potendo ambire alla Champions League si scatenanava in EL e lo celebrava come la Coppa del Mondo. Ai tempi noi li perculavamo, ormai celebraimo la Conference League...

          Online Dieguito

          • #ForzaNapoliSpesso
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 49159
          • Karma: 759
          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #484 il: Maggio 26, 2022, 09:49:58 am »
          Vedo troppa gente con la bile alla gola per una coppa che noi purtroppo non abbiamo potuto disputare. Possiamo provare a perderla tra due anni se tutto va male.  :look:

            Online Usfaticat

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 39388
            • Karma: 275
            • Forza Napoli
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #485 il: Maggio 26, 2022, 09:51:15 am »
            Ma poi la coppa italia com'è mo è una coppetta ridicola almeno quanto questa conference (e parlo solo per la nostra coppa, quelle inglesi e spagnole almeno sono combattute ed è più facile vedere delle outsiders)  :look:

            Noi facemmo bene a festeggiarla solo ai tempi di Mazzarri quando era il primo trofeo dopo tanto tempo. Già con Benitez non aveva più senso
            Campioni d'Italia 2022-2023


              Online Dieguito

              • #ForzaNapoliSpesso
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 49159
              • Karma: 759
              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #486 il: Maggio 26, 2022, 09:52:10 am »
              Io comunque mi sono addormentano dopo il secondo palo del Feyenord. Fino a quel momento gli olandesi li stavano prendendo a pallonate, poi sicuramente il vento è cambiato e la Roma ha meritato di vincere, giusto?  :look:

                Online Marchetiello™

                • CHIARIELLIANO
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 74749
                • Karma: 860
                • Sesso: Maschio
                • GENS AURELIA
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #487 il: Maggio 26, 2022, 09:53:27 am »
                7,5 mln netti per vincere contro i salmonari. :look:
                Io penso che se avessero detto a qualsiasi allenatore lascia perdere il campionato e vinci la Conferenz ci sarebbe riuscito. Forse persino Allegri :look:
                EDITION 2022
                Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                EDITION 2023
                Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                  Online Marchetiello™

                  • CHIARIELLIANO
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 74749
                  • Karma: 860
                  • Sesso: Maschio
                  • GENS AURELIA
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #488 il: Maggio 26, 2022, 10:00:22 am »
                  Cmq sta vittoria casca a fagiolo secondo me, magari con una batosta potevano rinsavire e cacciare il bollito. Così invece se lo tengono :look4:
                  EDITION 2022
                  Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                  EDITION 2023
                  Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                    Online skyfall

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32088
                    • Karma: 40
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #489 il: Maggio 26, 2022, 10:04:26 am »
                    E non aveva ragione? (Io non uso espressioni come "specchio per le allodole" :look: ma era certo contro il rinnovo di Gattuso)
                    Io se fossi nel presidente Roma ringrazierei Mou per la vittoria e cambierei, le due cose non si escludono a vicenda.
                    Basta rosik, la Roma è una squadretta che in 4-5 anni si è fatta una semifinale di CL, una di EL e ora ha vinto la Conference, mentre qui a Napoli si sta a magnificare gli "indiscutibilmente ottimi" risultati sportivi del pappy, che equivalgono al nulla più assoluto :look:
                    ma io infatti ho provato sana invidia per le semifinali, soprattutto quella di champions fu davvero memorabile (io davvero sarei andato in strada a farmi il bagno nella fontana  :look: ), al punto che io per mezza cosa che dissi all'epoca fui quasi preso a parole sul forum perchè stavo disprezzando il campionato del Napoli di sarri (a distanza di  molti mesi qualche sarrista incallito, non ricordo chi, me lo rinfacciò pure  :look: ) passando pure per fan di €Eusebio.
                    Il prossimo anno io spero quasi di finire terzo nel girone e provare a giocarmi l'e.l. piuttosto che  beccare il solito ottavo proibitivo che fa fare cassa al pappy, ma ci fa uscire dalle coppe.


                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95698
                      • Karma: 564
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #490 il: Maggio 26, 2022, 10:09:21 am »
                      Per me potersi giocare una semifinale di CL vale più di tutte le coppe italia e le supercoppe che abbiamo vinto, che chi cazzo se ne ricorda più oramai* :look:

                      L'EL invece mi piacerebbe assai se non fosse per la questione della retrocessione che la abbruttisce parecchio secondo me, tuttavia è una competizione seria. Noi alla fine tolto il Granada, affrontato tra l'altro in emergenza, negli ultimi anni siamo usciti con squadre del calibro di Barca, Arsenal, Villareal, Lipsia. L'EL è dura pure se te la giochi al massimo.

                      *scherzo**

                      **non troppo :look:

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16096
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #491 il: Maggio 26, 2022, 10:58:43 am »
                        ma io infatti ho provato sana invidia per le semifinali, soprattutto quella di champions fu davvero memorabile (io davvero sarei andato in strada a farmi il bagno nella fontana  :look: ), al punto che io per mezza cosa che dissi all'epoca fui quasi preso a parole sul forum perchè stavo disprezzando il campionato del Napoli di sarri (a distanza di  molti mesi qualche sarrista incallito, non ricordo chi, me lo rinfacciò pure  :look: ) passando pure per fan di €Eusebio.
                        Il prossimo anno io spero quasi di finire terzo nel girone e provare a giocarmi l'e.l. piuttosto che  beccare il solito ottavo proibitivo che fa fare cassa al pappy, ma ci fa uscire dalle coppe.


                        Che è quello che fanno molte vincitrici della EL.

                        Per la nostra dimensione sarebbe lo scenario adeguato. A livello di tifo.
                        A livello societario tutto il contrario perché passare agli ottavi sono soldi e l eventuale ottavo (alias essere presi a pallonate da una big) porterebbe comunque un buon incasso al botteghino ("Aho sto presidente ci ha fatto vedere Messi e Mbappe"), una maggiore quota di market pool e soprttutto vincere la mitica "settimana tipo" a febbraio per poterci concentrare sulla rincorsa al quarto posto e ricominciare il giro arrivato alla 13esima edizione.

                        Il problema è che adesso intanto ci devi arrivare terzo nel girone (partendo dalla terza fascia non è cosi scontato), poi ti devi fare il turno aggiuntivo a febbraio e poi, come sempre, arrivera il diktat aziendale.
                        È inutile metterci il pensiero, con questa proprieta nemmeno sognare è possibile.

                          Online Granchetiello

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26012
                          • Karma: 66
                          • LVX MEO BVX
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #492 il: Maggio 26, 2022, 11:07:45 am »
                          7,5 mln netti per vincere contro i salmonari. :look:
                          Io penso che se avessero detto a qualsiasi allenatore lascia perdere il campionato e vinci la Conferenz ci sarebbe riuscito. Forse persino Allegri :look:
                          immagina una Roma di Allegri nella calda vigilia della finalissima di gonverenz lig, durante la quale Ambra Acciughini fomenta le folle di Roma sud dal palco del 1 maggio
                          -------------------------
                          29/05/1985 :sbav:

                          S'i fossi foco arderei l mondo
                          S'i fossi vento lo tempesterei
                          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                            Online Marchetiello™

                            • CHIARIELLIANO
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 74749
                            • Karma: 860
                            • Sesso: Maschio
                            • GENS AURELIA
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #493 il: Maggio 26, 2022, 11:21:34 am »
                            immagina una Roma di Allegri nella calda vigilia della finalissima di gonverenz lig, durante la quale Ambra Acciughini fomenta le folle di Roma sud dal palco del 1 maggio

                            La Honferenz :look:
                            EDITION 2022
                            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                            EDITION 2023
                            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                              Offline Hombre del Partido

                              • Come può una società basata sulle differenze di età riconoscere la parità di genere? Ex 'il bombato'.
                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3809
                              • Karma: 4
                              • Sesso: Maschio
                              • Ageismo = razzismo
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #494 il: Maggio 26, 2022, 11:42:18 am »
                              La Conference è ai livelli della Roma di oggi, inguaiata di debiti che si è lasciata alle spalle la gestione di Pallotta.
                              ha lo stesso valore della Coppa Italia (la nostra "coppetta"): difatti, come quest'ultima, dà accesso alla partecipazione di diritto all'Europa League, con l'unica differenza che la Conference dà accesso direttamente alla prima fascia di Europa League. Cosa che per noi non cambia niente, perché comunque saremmo in prima fascia. Se avessimo vinto una competizione del genere si sarebbero sprecate le critiche per il titolo di cartone, che per noi neanche serve perché abbiamo conquistato l'accesso alla Champions sul campo.
                              Mourinho non ha più le ambizioni del Triplete: dopo il forfait al Tottenham e al Manchester United, se si accontenta di trofei da terza categoria che danno solo accesso a una competizione europea inferiore a quella che giocheremo noi da agosto, vuol dire che le sue ambizioni si sono di molto ridimensionate.
                              Del resto, la Roma è ben lungi da quella che 4/5 anni fa raggiunse la semifinale Champions sotto la gestione di Di Francesco. Ora è molto ridimensionata, e lo sarà ancora di più perchè gli introiti saranno inferiori e i debiti urgono liquidità per farvi fronte: l'attuale proprietà potrà solo sopperire con le cessioni, o con acquisti alla Giuntoli, sperando che riescano.
                              Quando l'animo è schiacciato dal peso del dolore, più si fa forza più si indebolisce cercando di farsi forza.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal