Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: UEFA Conference League  (Letto 45506 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Marchetiello™

  • CHIARIELLIANO
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 74749
  • Karma: 860
  • Sesso: Maschio
  • GENS AURELIA
  • Squadra del cuore:
« Risposta #600 il: Maggio 27, 2022, 11:37:02 am »
Marchetie' rispetto il tuo parere ci mancherebbe, ma io ho buona memoria e Mou disse, dopo le prime 5 vittorie consecutive tra campionato e coppa, "ne abbiamo vinte 5 non 50, arriveranno anche battute a vuoto e li dovremo essere bravi a gestire quei momenti, come ho detto già all'inizio della stagione questa squadra e questa società ha bisogno di TEMPO; è questa la parola chiave che la piazza deve accettare, ci proveremo ma ci sono società con un altro budget (Inter e juve) e società che vengono da un progetto lungo negli anni con uno zoccolo duro di giocatori che stanno li da anni (Atalanta, Lazio e Milan) noi l'anno scorso ci siamo piazzati settimi a millemila punti dall' Inter e dalla zona Champions League. Vogliamo migliorare la nostra posizione in classifica ma la parola chiave è TEMPO. Questo in risposta ai giornalisti che lo incalzavano facendogli domande su trofei, "tituli" dopo un inizio positivo della stagione. È tutto documentato eh, basta googlare e si trova tutto. Per me è stato onesto fin dall'inizio e chiaro nel narrare quella che sarebbe stata la stagione della Roma. Aggiungo che lui infatti ha battuto molto anche sulla durata del suo contratto (3 anni) e che il bilancio si dovrà tirare alla fine del suo lavoro. Alla luce di quel che è successo infatti, in radio rimandano spesso l'ultima domanda alla sua conferenza di presentazione col giornalista che gli chiede "come si vede tra tre anni?" e lui risponde "festeggiando"; il giornalista allora lo incalza chiedendogli "festeggiando cosa?" e lui risponde, dopo una pausa teatrale di qualche secondo: "qualcosa". anche questo tutto documentato e rintracciabile con internet. Appunto, rispondendo anche a kta, dico che anche se ne avesse spesi 200 di mln, si partiva da una base pessima di una squadra che era arrivata settima e, secondo me, il quinto posto conquistato sul campo e la vittoria della UCL certificano una annata positiva che spero possa essere un'inizio di qualcosa di bello nei prossimi due anni. P.S. il quinto posto conquistato sul campo vuol dire che senza l'errore a favore dei burini in Spezia-Lazio 3-4, certificato dall' AIA e da Rocchi stesso in una recentissima intervista, la classifica sarebbe stata diversa, con gli sbiaditi sesti un punto sotto alla Roma.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Beh caparè, mi pare abbastanza na paraculata dire "festeggiamo qualcosa" quando sai che ti giochi un trofeo con gli scapoli ammogliati :look: Voglio vedere se lo dirà pure quest'anno ai nastri di partenza :asd:
Fatta questa premessa io il discorso sul tempo lo condivido ma ti chiedo, oggettivamente, migliorie a livello tattico e di gioco del lavoro di Mou le hai riscontrate? Magari rispetto allo scorso anno qualcosina di meglio si è vista ma devi considerare anche la rosa superiore a quella di Fonseca.
E lo diciamo noi che sappiamo cosa vuol dire vedere una squadra migliorare (Sarri, Mazzarri personalmente anche Spalletti) e una regredire (Ancelotti e Gattuso).
EDITION 2022
Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
EDITION 2023
Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36583
    • Karma: 55
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #601 il: Maggio 27, 2022, 11:45:00 am »
    Caparé per me la base non era pessima e gli acquisti sono stati buoni, generalmente, dunque  per me Mourinho ha fatto un campionato da 5.5 se non sotto, e ha alzato la valutazione con la Coppa.
    Ma in realtà volevo solo correggerti quando dici che esageriamo con le cifre. Carta canta

      Online Marchetiello™

      • CHIARIELLIANO
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 74749
      • Karma: 860
      • Sesso: Maschio
      • GENS AURELIA
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #602 il: Maggio 27, 2022, 12:03:40 pm »
      Caparé per me la base non era pessima e gli acquisti sono stati buoni, generalmente, dunque  per me Mourinho ha fatto un campionato da 5.5 se non sotto, e ha alzato la valutazione con la Coppa.
      Ma in realtà volevo solo correggerti quando dici che esageriamo con le cifre. Carta canta

      Già il fatto che il giudizio di un'intera stagione fosse legato ad una partita la dice lunga. Cmq, fondamentalmente, non è un problema nostro, se loro sono soddisfatti contenti tutti. Magari per loro può essere un incentivo per un mercato di alto livello.
      EDITION 2022
      Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
      EDITION 2023
      Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


        Online caparezza

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1377
        • Karma: 4
        « Risposta #603 il: Maggio 27, 2022, 12:16:13 pm »
        Beh caparè, mi pare abbastanza na paraculata dire "festeggiamo qualcosa" quando sai che ti giochi un trofeo con gli scapoli ammogliati :look: Voglio vedere se lo dirà pure quest'anno ai nastri di partenza :asd:
        Fatta questa premessa io il discorso sul tempo lo condivido ma ti chiedo, oggettivamente, migliorie a livello tattico e di gioco del lavoro di Mou le hai riscontrate? Magari rispetto allo scorso anno qualcosina di meglio si è vista ma devi considerare anche la rosa superiore a quella di Fonseca.
        E lo diciamo noi che sappiamo cosa vuol dire vedere una squadra migliorare (Sarri, Mazzarri personalmente anche Spalletti) e una regredire (Ancelotti e Gattuso).
        beh, ho visto sicuramente nel girone di ritorno che è diventata una squadra, giocatori che si aiutano l'un con l'altro e voglia di raggiungere il risultato anche dovendo soffrire il giusto ed anche qualcosa in più in certe partite, cosa che non si vedeva da parecchio visto che alle prime difficoltà si squagliavano come neve al sole in certe occasioni; questa identità riconoscibile che finalmente è stata raggiunta va assolutamente mantenuta e mi chiarisce le idee su quello che serve per fare il salto di qualità. io penso che, con 3/4 innesti al posto giusto diventa competitiva ai massimi livelli, almeno in Italia ovviamente, per l'Europa una volta che vai a fare la Champions ci vogliono giocatori Top per competere per vincere. Però in Italia se a Mou gli dai un 70% di quello che ti chiede ti può far vincere, e questa è una caratteristica che hanno solo i grandi allenatori. L'unità di intenti ed il diventare una squadra nel vero senso della parola è stato il più grande progresso e per me è una caratteristica fondamentale per cercare di competere con le migliori. Certo, poi sta alla società che deve capire che questa squadra va OVVIAMENTE rinforzata, ma credo lo sappiano.

        Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


          Online caparezza

          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1377
          • Karma: 4
          « Risposta #604 il: Maggio 27, 2022, 12:19:31 pm »
          Caparé per me la base non era pessima e gli acquisti sono stati buoni, generalmente, dunque  per me Mourinho ha fatto un campionato da 5.5 se non sotto, e ha alzato la valutazione con la Coppa.
          Ma in realtà volevo solo correggerti quando dici che esageriamo con le cifre. Carta canta
          non lo so se la base era pessima, mediocre o quant'altro, sicuramente il campionato è stato pessimo però; se fosse come dici tu comunque, secondo me non fa altro che aumentare i meriti di Mourinho.

          Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


            Offline Peppe68

            • Attila Sallustro
            • ***
            • Post: 7068
            • Karma: 2
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #605 il: Maggio 27, 2022, 17:02:25 pm »
            per capire meglio, la domanda fondamentale è:
            cambiereste i risulati stagionali  raggiunri dalla roma con quelli del napoli?

              Online xeranto

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17917
              • Karma: 430
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #606 il: Maggio 27, 2022, 20:47:30 pm »
              per capire meglio, la domanda fondamentale è:
              cambiereste i risulati stagionali  raggiunri dalla roma con quelli del napoli?
              certo, loro hanno vinto un trofeo internazionale, noi non abbiamo vinto nulla, abbiamo solo garantito i dividendi al cda, e non punteremo minimamente a fare bene in CL, passare i gironi è il massimo a cui possiamo aspirare; la nostra dimensione, a livello tifosi x vincere qualche trofeo, è l’EL o la CL ma non lo è x Dela

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64643
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #607 il: Maggio 27, 2022, 21:01:59 pm »
                Già il fatto che il giudizio di un'intera stagione fosse legato ad una partita la dice lunga.

                Poi Benitez perde la qualificazione in Champions facendosi dare 4 palloni in casa dalla Lazio ma è un grande allenatore che merita di insegnare all'università :look:

                  Online xeranto

                  • Degustatore di ananassi
                  • Ruud Krol
                  • ****
                  • Post: 17917
                  • Karma: 430
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #608 il: Maggio 27, 2022, 21:06:01 pm »
                  Poi Benitez perde la qualificazione in Champions facendosi dare 4 palloni in casa dalla Lazio ma è un grande allenatore che merita di insegnare all'università :look:
                  era l’unico modo x farsi mollare dal pappa :look:

                    Online Samoth

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 39309
                    • Karma: 193
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #609 il: Maggio 27, 2022, 21:16:36 pm »
                    Io farei a cambio tranquillamente
                    Un trofeo in più in bacheca visto che noi non abbiamo vinto una mazza.
                    Il piazzamento CL al Napoli non aggiunge nulla, non ci sarà comunque mezzo investimento, quindi a me da tifoso frega cazzi.

                    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


                      Online skyfall

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32088
                      • Karma: 40
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #610 il: Maggio 27, 2022, 21:26:54 pm »
                      io no. a quest'ora con la stessa stagione della roma da noi ci sarebbe aria di smobilitazione. per la conference eventualmente c'è tempo e modo di vincerla quando ci saremo definitivamente ridimensionati  :look:


                        Online El_Perro

                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 12057
                        • Karma: 34
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #611 il: Maggio 27, 2022, 21:34:56 pm »
                        manco nei peggiori incubi farei a cambio con la stagione della roma. :look:

                          Online azir

                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 12367
                          • Karma: 17
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #612 il: Maggio 27, 2022, 21:35:06 pm »
                          https://sport.virgilio.it/conference-league-cosa-si-vince-il-montepremi-milionario-e-la-coppa-754396


                          hanno guadagnato 18 milioni, sono per fare le 6 partite di champions se ne prendono 60 :asd:

                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 66875
                            • Karma: 119
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #613 il: Maggio 27, 2022, 21:37:05 pm »
                            Non vedo l'ora che inzia la prossima stagione e giocare le coppe.
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                              Online Marchetiello™

                              • CHIARIELLIANO
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 74749
                              • Karma: 860
                              • Sesso: Maschio
                              • GENS AURELIA
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #614 il: Maggio 27, 2022, 21:54:55 pm »
                              Non vedo l'ora che inzia la prossima stagione e giocare le coppe.

                              Si ma sempre guardando al quarto posto mi raccomando.
                              EDITION 2022
                              Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                              EDITION 2023
                              Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal