Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fia Formula 1 2021: Campionato Mondiale  (Letto 32031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Cavalier SPicci

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26807
  • Karma: 49
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Maggio 09, 2021, 15:10:38 pm »
Speranze di pioggia oppure posso cambiare canale?

< vai ca bott > #PE2Z8

Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

    Offline Kane Connor

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13377
    • Karma: 33
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #136 il: Maggio 09, 2021, 19:57:35 pm »
    Tutto sommato una prova interessante, acnhe se onesto non ho capito molto le strategie.
    Leclerc che rimane in pista con gomme da 1:24 mentre Sainz cambia due volte e fa gli 1:22 facili.
    Che poi in piccolo è la stessa puttanata fatta da Verstappen, con una strategia a due soste probabilmente avrebbe vinto.

    Resta il fatto che, seppure in miglioramento rispetto al finale della scorsa stagione, prendere quasi un secondo da Merceder e Red Bull significa non essere competitivi, alla fine i piloti per quanto bravi possono fare poco.

    A proposito di piloti, Alonso ha fatto discretamente schifo tenendo conto che è la sua pista preferita. Sembra invece tornato a nuova vita Ocon, che da terza guida Mercedes con parecchie ombre, sembrava destinato a una carriera finita precocemente.
    Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

    È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Online El_Perro

      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 12057
      • Karma: 34
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Maggio 09, 2021, 20:24:58 pm »
      Perchè è una pista dove è difficile superare, e se ti fermi troppo presto ti ritrovi nel traffico.

        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47058
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Maggio 09, 2021, 20:58:43 pm »
        il non essere competitivi con mercedes e rbr era evidente ancora prima che iniziasse la stagione
        quando ti trovi a buttar via un anno di progettazione e successivamente a dover far fronte anche ad un motore castrato dalla federazione per presunte irregolarità mai provate ci sta che ti trovi ad essere anni luce dal vertice
        mettiamoci pure le limitazioni sullo sviluppo di quest'anno visto che questa del 2021 è solo una stagione transitoria in attesa del 2022 che rappresenta l'anno 0 per tutti con le nuove regole e delle f1 che verranno rivoltate completamente
        però i segnali sono positivi perché con tutte le limitazioni si è passati dall'essere sesta forza a terza ed anche con un certo margine
        anche la differenza prestazionale con rbr e mercedes è scesa rispetto all'anno scorso sia sul giro che in gara
        se una pista come montmelo che per la sua completezza è un vero termometro delle prestazioni medie dell'auto dice questo è ok ed in particolare la differenza vista oggi con mclaren è stata la miglior notizia possibile
        significa che almeno a maranello stanno tornando a lavorare bene ed hanno raggiunto un certo equilibrio organizzativo
        si spera che se il personale giusto è ora al posto giusto le future ferrari saranno sempre più competitive e si tornerà presto a parlare di competere per il mondiale magari perché non già dal 2022...
        ai piloti invece si può imputare qualcosa
        non la mancata competitività col vertice ma se hanno tra le mani la terza miglior auto (reso chiaro oggi...) e per 3 gp su 4 hanno visto solo l'alettone posteriore della mclaren di norris qualcosa non va
        oggi è stato il primo vero gp convincente in stagione almeno lato leclerc mentre sainz ancora più ombre che luci specie nel gestire la partenza che in questa f1 è un elemento cruciale e dove sostanzialmente ti giochi più di metà gara
           


          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66871
          • Karma: 119
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Maggio 09, 2021, 21:40:01 pm »
          La vera domanda è : ma com'è che Red Bull, togliendo da mezzo Mercedes inarrivabile e lo sappiamo, è già di per sé assai più competitiva? Dov'è che si sbaglia? Forse così deve andare o c'è dell'altro? È troppo na macchina scadente sta Ferrari, non eccelle in nulla. Ne l'auto ne i piloti, incapaci di qualsivoglia strappo estemporaneo.
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Offline Cavalier SPicci

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26807
            • Karma: 49
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Maggio 10, 2021, 13:53:47 pm »
            Co - come mai
            Co - come mai
            Il terzo posto tu non lo fai mai

            < vai ca birra > #PE2Z8

            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

              Offline Kane Connor

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13377
              • Karma: 33
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Maggio 10, 2021, 16:39:45 pm »
              il non essere competitivi con mercedes e rbr era evidente ancora prima che iniziasse la stagione
              quando ti trovi a buttar via un anno di progettazione e successivamente a dover far fronte anche ad un motore castrato dalla federazione per presunte irregolarità mai provate ci sta che ti trovi ad essere anni luce dal vertice
              mettiamoci pure le limitazioni sullo sviluppo di quest'anno visto che questa del 2021 è solo una stagione transitoria in attesa del 2022 che rappresenta l'anno 0 per tutti con le nuove regole e delle f1 che verranno rivoltate completamente
              però i segnali sono positivi perché con tutte le limitazioni si è passati dall'essere sesta forza a terza ed anche con un certo margine
              anche la differenza prestazionale con rbr e mercedes è scesa rispetto all'anno scorso sia sul giro che in gara
              se una pista come montmelo che per la sua completezza è un vero termometro delle prestazioni medie dell'auto dice questo è ok ed in particolare la differenza vista oggi con mclaren è stata la miglior notizia possibile
              significa che almeno a maranello stanno tornando a lavorare bene ed hanno raggiunto un certo equilibrio organizzativo
              si spera che se il personale giusto è ora al posto giusto le future ferrari saranno sempre più competitive e si tornerà presto a parlare di competere per il mondiale magari perché non già dal 2022...
              ai piloti invece si può imputare qualcosa
              non la mancata competitività col vertice ma se hanno tra le mani la terza miglior auto (reso chiaro oggi...) e per 3 gp su 4 hanno visto solo l'alettone posteriore della mclaren di norris qualcosa non va
              oggi è stato il primo vero gp convincente in stagione almeno lato leclerc mentre sainz ancora più ombre che luci specie nel gestire la partenza che in questa f1 è un elemento cruciale e dove sostanzialmente ti giochi più di metà gara

              Passi avanti ok, ma finché la tua auto prende 1 secondo, c'è poco da fare.
              Sul discorso McLaren, non ho seguito tutte le gare, da quello che ho capito hanno il motore Mercedes e la Ferrari paga in velicità massima oltre che in spunto dal basso.

              La vera domanda è : ma com'è che Red Bull, togliendo da mezzo Mercedes inarrivabile e lo sappiamo, è già di per sé assai più competitiva? Dov'è che si sbaglia? Forse così deve andare o c'è dell'altro? È troppo na macchina scadente sta Ferrari, non eccelle in nulla. Ne l'auto ne i piloti, incapaci di qualsivoglia strappo estemporaneo.

              I piloti non possono inventarsi troppo, se l'auto paga troppo distacco prestazionale.
              Leclerc che tiene dietro Bottas, al quale basta variare strategia per dare mezzo minuto al francese, fa capire che a provarci, ci provano.
              Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

              È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Online El_Perro

                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 12057
                • Karma: 34
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #142 il: Maggio 10, 2021, 17:30:23 pm »
                Ma lasciateli stare sti poveri piloti. :asd:

                  Offline Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66871
                  • Karma: 119
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Maggio 20, 2021, 16:23:39 pm »
                  Ottimi tempi delle Ferrari nelle prove di oggi.
                  Questo weekend c'è il Gp di Monaco
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Online Habana

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 47058
                    • Karma: 329
                    • Sesso: Maschio
                    • let's go Phins!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #144 il: Maggio 20, 2021, 17:06:50 pm »
                    aspetto domenica ma questo gp darà il responso definitivo su quanto c'è di motore e quanto di macchina nel gap tra ferrari e il duo mercedes/rbr
                    qui il motore conta 0 se non nel trovare il giusto bilanciamento con la gestione della parte ibrida per gestire la coppia in uscita di curva
                    diciamo che se davvero la ferrari si giocherà la pole (e voglio essere scettico finché non lo vedo al di là di quelle che sono le sensazioni...) è la prova definitiva che i mondiali mercedes sono finti e frutto di magheggi politici con la fia
                    perché motoristicamente parlando al termine del 2019 la ferrari metteva le palle in testa a tutti e poi hanno deciso di castrargli la power unit...
                       


                      Online Habana

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47058
                      • Karma: 329
                      • Sesso: Maschio
                      • let's go Phins!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Maggio 22, 2021, 16:03:02 pm »
                      qualifiche monaco
                      leclerc verstappen bottas sainz
                      hamilton addirittura settimo

                      ferrari che ritorna in pole dopo 2 anni
                      leclerc che all'ultimo giro va a muro e bandiera rossa
                      bene così la qualifica a monaco vale un 75% della gara a tenersi bassi
                         


                        Offline Kane Connor

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13377
                        • Karma: 33
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Maggio 22, 2021, 16:29:07 pm »
                        Sono riuscito a vedere il crono con cui ha vinto e la botta alle Piscine.
                        Sul primo poco da dire, ha messo il manico oltre ovviamente a una macchina molto bilanciata.
                        Sul botto, stessa cosa successa a Verstappen qualche anno fa, addirittura il colpo alla sospensione anteriore destra è stato anche più lieve, ma la rottura ha impedito alla macchina di andare a sbattere.
                        Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                        È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                          Online Habana

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 47058
                          • Karma: 329
                          • Sesso: Maschio
                          • let's go Phins!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Maggio 22, 2021, 16:35:36 pm »
                          il problema è il cambio
                          se lo devono sostituire sono 5 posizioni dietro in griglia e ancora non si sa nulla
                          peccato perchè c'era il potenziale per fare addirittura tutta la prima fila ferrari
                          tra secondo e terzo settore volavano
                          purtroppo sainz ha sbagliato proprio l'ultimo settore nel suo giro
                          ora si rischia addirittura nel wcs 3 e 6
                          sarebbe atroce...
                             


                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #148 il: Maggio 22, 2021, 17:23:18 pm »
                            Hihi

                            Quella volta che fanno la pole, poi vanno a sbattere

                            < accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... > #PE2Z8

                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66871
                              • Karma: 119
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Maggio 22, 2021, 17:25:53 pm »
                              Questi sono neri proprio oh
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal