Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: SuperLega  (Letto 106406 volte)

Offline Nick Fury

• Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2910 il: Dicembre 22, 2023, 07:11:13 am »
Cioè uagliu è clamoroso eh. Rofl    Tutti contro, l'unico "favorevole" chi è? Prezzemolin. rofl    Ma aro vaj o sce? Lolol Rofl     Parcheggt, fai parlare i grandi
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2911 il: Dicembre 22, 2023, 07:29:47 am »
    AOO LA SERIE E , LA "E" STA PER ELITE

ahahaha   maccaron statt zitt ti prego
    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online GIANPAOLO

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2912 il: Dicembre 22, 2023, 07:41:31 am »
      Vabbè che dubbi avevi, quello se gli danno 50 centesimi in più va a giocare nella WWE

Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk

Perché? Dove si gioca ora? :look:
      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*

Online el schiatty napoletano

• Aurelio De Laurentiis
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2913 il: Dicembre 22, 2023, 07:48:02 am »
        Ma ormai ce l ha. Come titoli siamo li, ha rifatto lo stadio, ha portato innumerevoli palloni d oro, ha mantenuto sempre la squadra a livelli altissimi (i suoi rivali catalani non ce l hanno fatta).
        Secondo me se facesse un referendum per intitolarsi lo stadio potrebbe vincerlo.
        In effetti è vero, tra l’altro ha saputo adattarsi ad una gestione diversa dai tempi dei ‘zidanes y pavones’ ad oggi.

Se lega il suo nome pure a questo cambiamento epocale del calcio, beh, gli manca solo essere papa :look:
        Inviato da una cripta. :schiatty:

Online Habana

• Diego Armando Maradona
          • let's go Phins!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2914 il: Dicembre 22, 2023, 07:50:31 am »
          Tra l'altro ci sono dei dettagli di non poco conto.
          Da quello che ho letto, questa A22 vuole fare tre tre livelli, due da 16 e l'ultima da 32 squadre, il tutto suddiviso sempre in gironi da otto squadre.
          Il problema è che l'ultimo livello, sta sorta di "super serie C", prevede che a fine anno 20 squadre su 32 vengano rimpiazzate da altrettante scelte in base ai loro risultati nei campionati nazionali.
          Quindi si arriverà ad un certo punto dove se retrocedi nel tuo campionato nazionale, tipo la serie A, vai in bancarotta se non smantelli la squadra e abbassi i costi di gestione.
          Per fortuna noi abbiamo il goat della decrescita infelice, Aurelio De Smantellentiis :look:

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

ma la proposta di A22 non è una superlega nel senso stretto del termine

sarebbe da considerare un ipotesi di CL alternativa che si poggia sulla sentenza di ieri
          e che potrebbe prendere forza anche in funzione del format no sense da torneo a scacchi
          a cui hanno pensato quei genii della uefa per la CL a partire dal 2024

il vero pericolo volendo è che il nuovo torneo non si limiterebbe all'europa
          motivo per cui imho la uefa non accetterà mai compromessi perché se dentro ci entrano anche arabi cinesi e americani
          significherebbe li che dietro le top europee tutte le altre squadre andranno incontro ad un grosso ridimensionamento tecnico

Online chughino

• Diego Armando Maradona
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2915 il: Dicembre 22, 2023, 08:09:02 am »
            almeno non è una squadra che ruba o compra le partite.

a me il liverpool piace da sempre, lo seguo da quando mediaset ha iniziato a far vedere le partite della premiere.

ovviamente tifo napoli se gioca contro il liverpool, anche se non tifo + per la sacca di dela ed oggi forse non lo farei

detto questo. hanno bisogno di soldi? nessuno gli dice che devono dare tutti quei milioni ai giocatori, tornassero a formare i giocatori, si imponessero un salary cap, basta tanti soldi ai giocatori normali, metti massimo 3 fuori quota per squadra come stipendio e vedi che i conti tornano e aumenta anche incertezza dei risultati.

a me sto calcio fa schifo da tempo.

e sta cosa che devo vedere designatori che decidono apposta chi mettere per favorire o danneggiare una partita non la sopporto +.

voglio il challenge e pretendo il sorteggio e la classifica a punti degli arbitri, chi sbaglia viene retrocesso dal paniere delle partite che contano, chi fa bene viene promosso, utilizzare il var ti fa sbagliare di meno, ammettere di aver avuto una svista e controllare deve essere un pregio e non un handicap come oggi, dove se il var ti corregge ti penalizzano, in pratica invogliano gli arbitri a non usarlo il var, che schifo, solo in italia comunque si assiste ad uno schifo tanto palese, altrove sbagliano, ma non si vede accanimento verso una squadra e favori sempre alle stesse, manco in spagna dove ci sono le 2  cosche + potenti e ladri del calcio europeo accade, in europa invece si assiste a volte ma non spesso come da noi, a match chiaramente pilotati come in italia, tipo noi col milan quando devono palesemente favorire la big contro i signor nessuno nei match finali e guardacaso pure in europa il designatore  italiano che sa il mestiere per taroccare le gare.

Capisco il tuo punto, ma io non riesco a trovare del buono in una squadra inutilmente razzista dove la società fa' finta di non vedere, a rubare...bhe il Liverpool ha bei scheletri nell'armadio, ma ripeto il razzismo nei confronti di Napoli e del Napoli oltre che ingiustificato e assolutamente inammissibile, non mi fa' affatto prendere la loro parte.
            Per la questione soldi, non sono i calciatori il problema ma il ricavo, dai diritti televisivi.
            La Premier Cammina su di un binario parallelo dove il Big match vale più di un ottavo di Champions.
            Non so se sia chiaro il senso, quello di cui parli è un palliativo per club come il nostro, intento a non indebitarsi.
            Per i top club questo problema neppure si pone, il Chelsea riesce a buttare tranquillamente un miliardo di euro in due anni e mezzo, senza colpo ferire, dietro ci sono miliardi di indiani, cinesi, asiatici e soprattutto seicchi che tifano Chelsea, un club del genere non potrà mai avere il problema degli ingaggi e degli acquisti, in questo periodo storico il branding vale più della reale valore della squadra stessa a livello calcistico.
            I Lakers e i Knicks valgono molto più di Golden State o Memphis, solo per il motivo di essere Lakers e Knicks, New York sarebbe una delle aziende con la possibilità di spesa più alta della terra, senza i paletti americani, l' ultimo titolo (e non è che abbiano vinto chissà cosa), risale al 90!
            Vogliamo parlare del club o franchigia sportiva più ricca della terra?
            I Dallas Cowboys credo siano l' emblema del branding sul risultato sportivo, sono nettamente e indiscutibilmente l' azienda sportiva più ricca della terra, sono la squadra d' America pure se non vincono un cazzo da decenni, da soli valgono un quarto della NFL la lega più ricca della terra.
            E stiamo parlando del football americano un gioco ad uso e consumo dei redneck cafoni americani.
            Uno sport  apprezzato per lo più dagli americani un popolo da scarsi mezzo miliardo di persone, riesce ogni anno  a fare i numeri della finale dei Mondiali.
            Ai paperoni del pallone sta cosa inizia a far incazzare, il calcio è lo sport, più seguito e praticato al mondo, però non ha nemmeno l' ombra della remunerazione dell' NBA, e diventa imparagonabile a quella dell' NFL.
            Semplicemente perché hanno creato delle leghe che vendono uno spettacolo, e sanno farlo in maniera ineccepibile.
            Noi siamo legati alle nostre abitudini, a quell' ideale di sport romantico del calcio dove il Frosinone vince in casa dei campioni d'Italia 4-0 è una roba nostra Europea, e sud americana (dove il Flamengo vince col Boca), al resto del mondo e parliamo di miliardi di persone, fotte sega, loro vogliono il brand, vogliono la squadra in cui identificarsi.
            Questo i vari Perez, Agnelli che non sono sprovveduti lo hanno capito, persino quel magliaro burino chilestramuorto di Pappone ha chiara la situazione.
            Il calcio venduto nella forma tradizionale è destinato a morire, si salverà solo la Premier.
            Mettiamo che al club più importante della terra il Real Madrid sta cosa non piaccia proprio.
            Che ha bisogno di un palcoscenico per rafforzare il proprio brand, nella maniera migliore?
            Quindi dalla loro prospettiva la super lega è necessaria, a me non piace ma non vuol dire che ho le fette di prosciutto sugli occhi.

Online joker87

• Edinson Cavani
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2916 il: Dicembre 22, 2023, 09:51:47 am »
              Ma solo a me sembra che ci sia una fintissima meritocrazia per come intendono strutturarla?  :look:
              O meglio mi spiego: la meritocrazia riguarderebbe solo le squadre di seconda-terza fascia, mentre le BIG è praticamente impossibile possano uscire completamente dal giro anche per 1 solo anno. :sisi:

Ci sono solo 2 retrocessioni dalla Lega A (Star) alla lega B (gold) e sempre 2 retrocessioni dalla B alla C (Blue). Mentre dalla lega C ne escono ogni anno 20 in favore di squadre nuove.

Praticamente vi stanno dicendo che squadre come Real, Barcellona, eventualmente il Bayern, le inglesi, il PSG avrebbero assicurato per sempre un posto in Lega A con pena temporanea di qualche anno al massimo in lega B. Tutte le altre invece si dovrebbero arrabattare tra lega C e B (forse qualcuna riuscirebbe a farsi un giro transitorio in lega A). E tra tutte le altre ci metto anche al momento le strisciate (perchè la Juve senza il lecchinaggio del circo italiano vale una seconda fascia a meno che come probabile non decidano di portarla su essendo fondatrice della Superlega).

Vogliono pisciare in testa alla maggiorparte dei club dicendo che è solo pioggia acida  :look:

Offline Darnel

• Hasse Jeppson
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2917 il: Dicembre 22, 2023, 10:20:51 am »

ma la proposta di A22 non è una superlega nel senso stretto del termine

sarebbe da considerare un ipotesi di CL alternativa che si poggia sulla sentenza di ieri
              e che potrebbe prendere forza anche in funzione del format no sense da torneo a scacchi
              a cui hanno pensato quei genii della uefa per la CL a partire dal 2024

il vero pericolo volendo è che il nuovo torneo non si limiterebbe all'europa
              motivo per cui imho la uefa non accetterà mai compromessi perché se dentro ci entrano anche arabi cinesi e americani
              significherebbe li che dietro le top europee tutte le altre squadre andranno incontro ad un grosso ridimensionamento tecnico

Ed è una stronzata ancora più colossale per me, minimo quattordici partite in più all'anno con tutto il campionato e coppe locali, e in più le pause nazionali che ti accorciano i giorni a disposizione.
              Tutto questo ambaradan per dare una parvenza di meritocrazia a questo aborto, giusto per sviare dal fatto che tutti sti progetti sono nati solo dalla volontà dei top club di aumentare a dismisura i guadagni e togliersi dalle palle il middleman corrotto che ti costringe a farti una trasferta di merda in Norvegia o Azerbaijan.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Trovarti freddo sul letto
              Il mio Quarto Scudetto

Online CEMTURIO983

• Giuseppe Bruscolotti
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2918 il: Dicembre 22, 2023, 10:21:45 am »
                Ma solo a me sembra che ci sia una fintissima meritocrazia per come intendono strutturarla?  :look:
                O meglio mi spiego: la meritocrazia riguarderebbe solo le squadre di seconda-terza fascia, mentre le BIG è praticamente impossibile possano uscire completamente dal giro anche per 1 solo anno. :sisi:

Ci sono solo 2 retrocessioni dalla Lega A (Star) alla lega B (gold) e sempre 2 retrocessioni dalla B alla C (Blue). Mentre dalla lega C ne escono ogni anno 20 in favore di squadre nuove.

Praticamente vi stanno dicendo che squadre come Real, Barcellona, eventualmente il Bayern, le inglesi, il PSG avrebbero assicurato per sempre un posto in Lega A con pena temporanea di qualche anno al massimo in lega B. Tutte le altre invece si dovrebbero arrabattare tra lega C e B (forse qualcuna riuscirebbe a farsi un giro transitorio in lega A). E tra tutte le altre ci metto anche al momento le strisciate (perchè la Juve senza il lecchinaggio del circo italiano vale una seconda fascia a meno che come probabile non decidano di portarla su essendo fondatrice della Superlega).

Vogliono pisciare in testa alla maggiorparte dei club dicendo che è solo pioggia acida  :look:

Scusami joker ma attualmente con la Champions League non è uguale?

Online joker87

• Edinson Cavani
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2919 il: Dicembre 22, 2023, 10:31:18 am »
                  No...innanzitutto ad esempio qualche inglese a turno, giocoforza, ogni anno non fa la Champions League. Mentre il rischio di trovarsi 6 club inglesi in Lega A Star sarebbe concreto (a discapito di squadre italiane, tedesche o francesi).
                  Ma quello che forse sfugge è che club come Real o Barcellona mirano a giocare solo partite contro squadre top e lo stanno dicendo neanche tanto velatamente.

Un Real Napoli (o altra squadra di seconda fascia) forse sarebbero costretti a giocarla una volta ogni 10 stagioni. Un Real Bate Borisov non si verificherebbe mai più.
                  Mentre nella Champions League attuale questo succede ogni anno tra gironi ed ottavi

Tu Napoli o Bate Borisov ( o scegliete il nome di qualche altra squadra di seconda, terza, quarta fascia) sei solo un fastidio per loro da incontrare il meno possibile :sisi:

Come fate a non accorgervi della differenza non so :look:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
                  « Ultima modifica: Dicembre 22, 2023, 10:34:15 am da joker87 »

Online Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2920 il: Dicembre 22, 2023, 10:42:00 am »
                    Ed è una stronzata ancora più colossale per me, minimo quattordici partite in più all'anno con tutto il campionato e coppe locali, e in più le pause nazionali che ti accorciano i giorni a disposizione.
                    Tutto questo ambaradan per dare una parvenza di meritocrazia a questo aborto, giusto per sviare dal fatto che tutti sti progetti sono nati solo dalla volontà dei top club di aumentare a dismisura i guadagni e togliersi dalle palle il middleman corrotto che ti costringe a farti una trasferta di merda in Norvegia o Azerbaijan.

Non c'è nessuna meritocrazia nello schifo che hanno presentato, se guardi al meccanismo delle promozioni e retrocessioni (che tengono conto solo dei risultati nella lega europea) è tutto fatto in modo per tenere i soliti noti sempre nella competizione anche dopo annate disastrose in campionato.
                    Agli squadroni che si trovano in periodi di difficoltà basterebbe puntare tutto sulla superlega evitando di retrocedere dalla terza serie per garantirsi la partecipazione perenne. Nel frattempo nelle competizioni nazionali possono scendere pure in serie Z, non cambia niente
                    Ho sentito come una perturbazione nel Bilancio, come se milioni di tuttappòster gridassero incazzati e a un tratto si fossero zittiti.

Online Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2921 il: Dicembre 22, 2023, 10:42:46 am »

La rube quest'anno è fuori dalla Champions no? Con la superlega sarebbe retrocessa in seconda o terza serie ma sarebbe sempre lì
                      Ho sentito come una perturbazione nel Bilancio, come se milioni di tuttappòster gridassero incazzati e a un tratto si fossero zittiti.

Online GIANPAOLO

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2922 il: Dicembre 22, 2023, 10:42:57 am »
                        No...innanzitutto ad esempio qualche inglese a turno, giocoforza, ogni anno non fa la Champions League. Mentre il rischio di trovarsi 6 club inglesi in Lega A Star sarebbe concreto (a discapito di squadre italiane, tedesche o francesi).
                        Ma quello che forse sfugge è che club come Real o Barcellona mirano a giocare solo partite contro squadre top e lo stanno dicendo neanche tanto velatamente.

Un Real Napoli (o altra squadra di seconda fascia) forse sarebbero costretti a giocarla una volta ogni 10 stagioni. Un Real Bate Borisov non si verificherebbe mai più.
                        Mentre nella Champions League attuale questo succede ogni anno tra gironi ed ottavi

Tu Napoli o Bate Borisov ( o scegliete il nome di qualche altra squadra di seconda, terza, quarta fascia) sei solo un fastidio per loro da incontrare il meno possibile :sisi:

Come fate a non accorgervi della differenza non so :look:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Il fatto è che un Real Borisov fa un quinto degli spettatori di un Real Manchester City... comunque sarebbero in pochi a vederla e in pochissimi a ricordarla :look:

Ovviamente più spattotori=più introiti e meno spettatori=meno introiti... e a loro questo interessa. Di sport, di sportivo, di decubertiniano non c'è più nulla, ma da almeno 40 anni a questa parte e per la Rubentus, non c'è mai stato :boh:
                        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2923 il: Dicembre 22, 2023, 10:44:17 am »
                          Ma quale meritocrazia tiene la super sciorda? Ma per piacere dai. Fortunatamente hanno abbandonato l'idea CHI VERAMENTE poteva fare la pensata malsana (CHI POTEVA, quindi non Eurelio che conta quanto lo scupettino del cesso consumato)

Luigi De Magistris

Offline Puck

• Diego Armando Maradona
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2924 il: Dicembre 22, 2023, 10:46:27 am »
                            Va detto che poi certe dinamiche sono ricorrenti, Real City fa 5 volte più gli spettatori di Real squadrapiccola perchè più rara, ma se la giochi ogni anno quel fascino lo perde.
                            Nba e Nfl hanno strumenti meritocratici che il calcio europeo si sogna.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal