Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fiorentina - Napoli 0-2 [COMMENTI]  (Letto 7507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online skyfall

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32129
  • Karma: 40
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Maggio 16, 2021, 18:01:01 pm »


    Online digital

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26001
    • Karma: 21
    « Risposta #136 il: Maggio 16, 2021, 18:05:01 pm »
    Ho sacrificato anche io 10 euro per la causa. Non prendo mai na bullett. Per il momento GODO! Da domani testa al Verona

    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    sacrificati pure per la prossima allora  :ok:

      Offline Eternauta

      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1997
      • Karma: 23
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Maggio 16, 2021, 18:05:30 pm »
      Che dicono i gobbi? Look
      Non si smentiscono

      Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

      Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

        Online Nosbertus

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1523
        • Karma: 5
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Maggio 16, 2021, 18:06:10 pm »
        sacrificati pure per la prossima allora  :ok:
        Ovvio!!

        Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


          Online skyfall

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32129
          • Karma: 40
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Maggio 16, 2021, 18:06:59 pm »
          il 70% dei tifosi della rube con cui ho parlato pensa che sia rigore su cuadrado, pienz comm stann. noi ci mettiamo pure a fare le pulci ad una trattenuta oggettiva.  :look:


            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 49208
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Maggio 16, 2021, 18:21:22 pm »

            look
            Lol
            Secondo te dov'è la palla? A parte il fatto che quella linea è del tutto arbitraria, la palla non è ancora nemmeno nel frame. Vedi dove guardano i giocatori?

            M


              Online Nomercy

              • Degustatore di ananassi
              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 105710
              • Karma: 258
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Maggio 16, 2021, 18:24:29 pm »
              Nessuno mi risponde sul protocollo
              Qual è la definizione a norma di regolamento di 'chiaro ed evidente errore'?

              Il procollo accenna qualcosa sulla visuale dell:arbitro?


              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                Online skyfall

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32129
                • Karma: 40
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #142 il: Maggio 16, 2021, 18:26:50 pm »
                Lol
                Secondo te dov'è la palla? A parte il fatto che quella linea è del tutto arbitraria, la palla non è ancora nemmeno nel frame. Vedi dove guardano i giocatori?

                M
                appunto, lui ha una visuale che gli permette di tenere d'occhio il pallone ed i contatti a centro area, ma non riesce a vedere quello frontale

                Nessuno mi risponde sul protocollo
                Qual è la definizione a norma di regolamento di 'chiaro ed evidente errore'?

                Il procollo accenna qualcosa sulla visuale dell:arbitro?
                non è un discorso di visuale, dipende solo se l'arbitro l'ha visto o meno valutandone l'entità


                  Offline Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 67064
                  • Karma: 119
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Maggio 16, 2021, 18:27:07 pm »
                  Niente di meno che ribery si è addirittura offeso per l'esultanza dopo il gol di Zielinski. Chissà perché ci odiano così  Look
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105710
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #144 il: Maggio 16, 2021, 18:29:00 pm »
                    appunto, lui ha una visuale che gli permette di tenere d'occhio il pallone ed i contatti a centro area, ma non riesce a vedere quello frontale
                    non è un discorso di visuale, dipende solo se l'arbitro l'ha visto o meno valutandone l'entità
                    Quindi la visuale è un parametro a schiovere di marelli? Look


                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Online Dieguito

                      • #ForzaNapoliSpesso
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 49208
                      • Karma: 759
                      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Maggio 16, 2021, 18:29:56 pm »
                      appunto, lui ha una visuale che gli permette di tenere d'occhio il pallone ed i contatti a centro area, ma non riesce a vedere quello frontale
                      Ma quale pallone? Il pallone non lo vede proprio, è fuori dall'inquadratura, sulla sinistra. Né deve vederlo, l'arbitro ovviamente tiene d'occhio i giocatori, mica è un attaccante. Per me sta proprio con gli occhi dritto per dritto sulla trattenuta, ma quand'anche stesse guardando leggermente più al centro la vedrebbe perfettamente lo stesso.

                      M


                        Online skyfall

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 32129
                        • Karma: 40
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Maggio 16, 2021, 18:31:54 pm »
                        Quindi la visuale è un parametro a schiovere di marelli? Look
                        sì ma la visuale appunto dipende da dove sta girata la testa, non solo dalla posizione dell'arbitro  :look:


                          Online Nomercy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 105710
                          • Karma: 258
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Maggio 16, 2021, 18:34:21 pm »
                          Ma quale pallone? Il pallone non lo vede proprio, è fuori dall'inquadratura, sulla sinistra. Né deve vederlo, l'arbitro ovviamente tiene d'occhio i giocatori, mica è un attaccante. Per me sta proprio con gli occhi dritto per dritto sulla trattenuta, ma quand'anche stesse guardando leggermente più al centro la vedrebbe perfettamente lo stesso.

                          M
                          Cmq diegui fai confusione

                          Il chiaro ed evidente errore si chiama così perchè indica una valutazione sbagliata da parte dell'arbitro.




                          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                            Online skyfall

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32129
                            • Karma: 40
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #148 il: Maggio 16, 2021, 18:34:57 pm »
                            Ma quale pallone? Il pallone non lo vede proprio, è fuori dall'inquadratura, sulla sinistra. Né deve vederlo, l'arbitro ovviamente tiene d'occhio i giocatori, mica è un attaccante. Per me sta proprio con gli occhi dritto per dritto sulla trattenuta, ma quand'anche stesse guardando leggermente più al centro la vedrebbe perfettamente lo stesso.

                            M
                            eh ma infatti lui sta puntando lo sguardo principalmente in direzione osimhen-biraghi e baka-pezzella sapendo che sta arrivando il pallone da destra, rahmani e milenkovic sono da un'altra parte. ma si vede chiaramente proprio dal frame che hai messo tu  :asd:


                              Offline ghor

                              • Degustatore di ananassi
                              • Attila Sallustro
                              • ***
                              • Post: 7699
                              • Karma: 208
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Maggio 16, 2021, 18:39:27 pm »
                              Vale anche per Marelli, varrebbe pure se lo dicesse l'Aia.
                              Il tema del "Var non può valutare l'intensità" non è che non è corretto, ma semplicemente va contestualizzato, non è "una regola", è un criterio generale per far sì che arbitri e Var possano capirsi sulle reciproche valutazioni.
                              Ad esempio, nel caso del rigore, immagina il seguente dialogo via radio
                              Var : ma hai visto la trattenuta in area sul giocatore del Napoli?
                              Arbitro: su ho visto mi era sembrata leggera e reciproca
                              Var: hai visto la maglia del giocatore del Napoli allungarsi?
                              Arbitro: no questo no, si è allungata?
                              Var: si, anche parecchio
                              Arbitro: dici che la devo rivedere?
                              Var: si forse è meglio, poi decidi tu
                              Arbitro : ok dai vado a vedere

                              E immagina anche questo altro dialogo
                              Var : ma hai visto la trattenuta in area sul giocatore del Napoli?
                              Arbitro: si ho visto bene per me non è rigore
                              Var: hai visto la maglia del giocatore del Napoli allungarsi?
                              Arbitro: si, ho visto, per me è stata una dinamica di trattenuta reciproca
                              Var: ok quindi hai visto tutto bene?
                              Arbitro: si ho visto tutto, sono sicuro
                              Var: ok a posto

                              Entrambe le situazioni sono esempi di corretto rapporto fra arbitro e Var secondo me.
                              Ovviamente nel secondo caso si sarebbero appellati proprio alla "regola" che dici tu ma la verità è che la regola serve solo a mantenere l'importanza della valutazione "live" e ad evitare che ogni "contatto" diventi una questione da Var.

                              Poi c'è anche la terza ipotesi:

                              "Weeee hai visto la trattenuta in area su Rhamani"?
                              "Si ho visto, si sono strattonati a vicenda, per me non è rigore"
                              "Quindi hai visto bene, non pensi sia il caso di rivederlo al Var"?
                              *Skssshhhhthshchthsh* - rumori di fondo, tipo ricetrasmittente che si immette su una frequenza*
                              "Ciao sono Pavel, bravo hai visto benissimo, non c'era niente, gioca gioca"!
                               :o
                              La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal