Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Vaccino PFIZER VS MODERNA: quale vi fareste e perchè?  (Letto 4638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Napolidomina

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 12142
  • Karma: 334
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Maggio 27, 2021, 22:54:53 pm »
Sett prox mi vaccino probabilmente col Pfizer, vi tengo aggiornati.
magnatv 'o limon

    Offline Delfino.Rossoblu

    • El Pampa Sosa
    • *
    • Post: 202
    • Karma: 1
    • Sesso: Maschio
    • ...Da Taranto col furgone...!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Maggio 29, 2021, 22:45:29 pm »
    Non so che cosa abbia letto Kane per scrivere quel che ha scritto nel primo paragrafo del suo post, ma con tutto il rispetto (ed è tanto) ho idea che non sia stato in grado di interpretare correttamente. Non si discute proprio quale categoria sia meglio. I vaccini a RNA erano attesi come il pane di Dio perché la possibilità di istruire il corpo a difendersi, più che immettere un vettore virale e addestrare il sistema immunitario con metodi più convenzionali, faceva presupporre meno reazioni avverse, una produzione più continua degli anticorpi richiesti, e pure un'emivita media più alta degli anticorpi (e dunque protezione più duratura)
    E infatti è il motivo per il quale tutti gli addetti ai lavori (ed è circa un anno che, come sapete, personalmente avrei scommesso la casa su Pfizer e Moderna)  si aspettavano che i vaccini a RNA avrebbero fatto meglio. Del resto sono 10 anni che ci provano. L'unico dubbio sui vaccini a RNA era dato dal rilascio dell'RNA stesso, che è molto instabile (come ha detto, stavolta correttamente, Kane nel secondo paragrafo) e per quello si è lavorato alacremente sul metodo per fare sì che arrivasse intonso ad eseguire il suo compito.
    Se non bastano le mie parole, porto il caso svizzero, che tramite Swissmedic ha detto ad AZ di farsi un giro e ha accolto Pfizer e Moderna in maniera veloce e tranquilla

    Tra le voci di corridoio piu comuni che sento sui vaccini a mRNA è che, nel lungo termine, possano implemntare il rischio di malattie autoimmuni...credo (e spero) che sia una bufala... io sceglierò quello semplicemente perchè, dai risultati ottenuti, è quello con maggiore efficacia.

    Ad ogni modo, conosco piu di qualcuno, gente anche istruita e assolutamente PRO-VAX a tutti gli effetti, che, all'idea di farsi questo vaccino, storce il naso....

    Da una parte li posso capire....si è detto tutto e il contrario di tutto sia sul Covid che sui vaccini...AstraZeneca all'inizio per gli under 55, poi per  gli over, poi un po' er tutti, poi "fate come cazzo vi pare", poi cambia nome e si chiama Vaxzevria...L'immunità dura per 6 mesi,  forse per nove, se ti va bene un anno, se l'inocuatore è un senegalese e ti fa l'inoculazione anale sei protetto a vita, ecc ecc :sisi:

    Bambini si...bambini no...chi ha avuto il Covid si, chi ha avuto il Covid no.ì, s'adda fà prima il sierologico. Forse una dose soltanto, non si sa.

    Lo stesso fatto che si debba firmare il consenso informato, da un punto di vista giuridico, prima di vaccinarti, credo sia la prima volta assoluta  nella storia di qualsiasi vaccino....si faceva per le operazioni chirurgiche, ma non per i vaccini.

    Poi, se a seminare dubbi non è "mio cuggggino" ma un virologo come Montagnier, che insomma è anche premio Nobel come Montagnier, ex presidente della Fondazione Mondiale contro l'AIDS, uno qualche domanda se la fa...

    io so sincero....mi vaccinerò piu per dovere civico che per reale interesse....come cittadino italiano penso di doverlo alla mia Nazione, perche ho ancora ben impresse le scene di un anno fa...il Papa che pregava da solo sotto la pioggia, le camionette dell'Esercito che portavano le salme dei morti covid fuori Comune perche non c'era piu posto, medici e infermieri inquadrati in qualche scatto dove, sfiniti, si addormentavano per terra in mezzo ai corridoi, cristiani intubati...lo faccio per questo e anche perchè, tra un rischio concreto e reale, ovvero quello di potermi ammalare (anche in forma seria) di Covid, e un rischio, probabile e differibile nel tempo, che mi possa venire chissa che cosa a distanza di tot anni col vaccino, preferisco evitare il primo.
    PErò, detto in tutta sincerità, non me lo farò a cuor leggero....e nn sono il tipo che ha paura dei "camici bianchi" e ambienti ospedalieri, ho subìto tre interventi chirurgici, e avevo piu ansia quando dovevo fare un esame all'università che quando entravo in sala operatoria. 
    Stavolta un segno della Croce, prima di vaccinarmi, invece, lo farò. :croce:

    « Ultima modifica: Maggio 29, 2021, 22:47:33 pm da Delfino.Rossoblu »
    3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

      Online kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 36583
      • Karma: 55
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Maggio 29, 2021, 23:25:40 pm »
      No, allora, l'ho scritto anche di là. Montagnier NO. Non citatelo.
      Non
      È
      Più
      Affidabile
      Basta  :asd:

      Uno che crede che la papaya curi il cancro o che l'acqua abbia memoria non merita attenzione, sono 10 anni che non capisce manco cosa sia la destra e la sinistra, quindi non citatelo più.
      E il consenso informato non è una novità per i farmaci così discussi, siccome la gente è ignorante (lo dico senza cattiveria) e non capisce la velocità del trial a cosa è dovuta. Ma questo è il tipico caso dove ha ragione Dieguito: se ci si muovesse come COMUNITÀ SCIENTIFICA e non come singoli imbecilli come Montagnier, io eviterei di dover scrivere post del genere per un cretino demente che oscura centinaia di ottimi ricercatori che dicono quel che Cristo comanda, nonché (meno importante) quel che sto scrivendo io

      Scusa la brutalità del post, non diretta verso di te, ma appunto, così si capisce BENE il contesto

      https://it.m.wikipedia.org/wiki/Luc_Montagnier
      Ti lascio la pagina Wikipedia, la sezione delle posizioni controverse è abbastanza chiara
      « Ultima modifica: Maggio 29, 2021, 23:28:29 pm da kta »

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65899
        • Karma: 2752
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Maggio 29, 2021, 23:27:32 pm »
        No, allora, l'ho scritto anche di là. Montagnier NO. Non citatelo.
        Non
        È
        Più
        Affidabile
        Basta  :asd:

        Uno che crede che la papaya curi il cancro o che l'acqua abbia memoria non merita attenzione, sono 10 anni che non capisce manco cosa sia la destra e la sinistra, quindi non citatelo più.
        E il consenso informato non è una novità per i farmaci così discussi, siccome la gente è ignorante (lo dico senza cattiveria) e non capisce la velocità del trial a cosa è dovuta. Ma questo è il tipico caso dove ha ragione Dieguito: se ci si muovesse come COMUNITÀ SCIENTIFICA e non come singoli imbecilli come Montagnier, io eviterei di dover scrivere post del genere per un cretino demente su centinaia di ottimi ricercatori che dicono quel che dico io

        Scusa la brutalità del post, non diretta verso di te, ma appunto, così si capisce BENE il contesto

        https://it.m.wikipedia.org/wiki/Luc_Montagnier
        Ti lascio la pagina Wikipedia, la sezione delle posizioni controverse è abbastanza chiara
        Alfonso, una domanda: come valuti la possibilità di far fare il vaccino a chi sta facendo un ciclo di chemio terapie?

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online Dieguito

          • #ForzaNapoliSpesso
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 49158
          • Karma: 759
          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Maggio 29, 2021, 23:29:22 pm »
          No, allora, l'ho scritto anche di là. Montagnier NO. Non citatelo.
          Non
          È
          Più
          Affidabile
          Basta  :asd:

          Uno che crede che la papaya curi il cancro o che l'acqua abbia memoria non merita attenzione, sono 10 anni che non capisce manco cosa sia la destra e la sinistra, quindi non citatelo più.
          E il consenso informato non è una novità per i farmaci così discussi, siccome la gente è ignorante (lo dico senza cattiveria) e non capisce la velocità del trial a cosa è dovuta. Ma questo è il tipico caso dove ha ragione Dieguito: se ci si muovesse come COMUNITÀ SCIENTIFICA e non come singoli imbecilli come Montagnier, io eviterei di dover scrivere post del genere per un cretino demente su centinaia di ottimi ricercatori che dicono quel che dico io

          Scusa la brutalità del post, non diretta verso di te, ma appunto, così si capisce BENE il contesto

          https://it.m.wikipedia.org/wiki/Luc_Montagnier
          Ti lascio la pagina Wikipedia, la sezione delle posizioni controverse è abbastanza chiara
          Purtroppo ospitano in TV mentecatti come Santoro e questi sono i risultati.

          M


            Online kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 36583
            • Karma: 55
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Maggio 29, 2021, 23:30:41 pm »
            Alfonso, una domanda: come valuti la possibilità di far fare il vaccino a chi sta facendo un ciclo di chemio terapie?

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
            Uhhhh non è un campo facile, purtroppo le linee guida FDA dicono di analizzare caso per caso. So per certo che per altre malattie sono molto più tranquille le disposizioni, ma sul cancro la pletora di manifestazioni oncologiche è così variegata che purtroppo bisogna vedere singolarmente

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65899
              • Karma: 2752
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Maggio 29, 2021, 23:33:09 pm »
              Uhhhh non è un campo facile, purtroppo le linee guida FDA dicono di analizzare caso per caso. So per certo che per altre malattie sono molto più tranquille le disposizioni, ma sul cancro la pletora di manifestazioni oncologiche è così variegata che purtroppo bisogna vedere singolarmente
              Ti ringrazio. Purtroppo noto troppa superficialità in merito e nessuno che dice le cose come stanno. I medici, anche oncologi, sembrano tutti pro vaccino a tutti i costi e senza alcuna valutazione del caso.

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 36583
                • Karma: 55
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Maggio 29, 2021, 23:40:41 pm »
                Ti ringrazio. Purtroppo noto troppa superficialità in merito e nessuno che dice le cose come stanno. I medici, anche oncologi, sembrano tutti pro vaccino a tutti i costi e senza alcuna valutazione del caso.

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                Ecco io questo non lo condivido. È la malattia NON standardizzata per antonomasia, il che in questo caso non è un problema per la patologia ma per le cure usate. Più nel dettaglio, in questo caso, io prima di darlo in sicurezza controllerei sempre lo stato della chemio e quanto ha compromesso le funzioni immunitarie.
                In sé cross reattività con i tumori sono secondo me super super improbabili. Che il vaccino possa eventualmente esacerbare i danni causati (normalmente, eh) dalla chemio non mi sentirei di escluderlo prima di controllare.
                Ad esempio con la sclerosi lo fanno con molta più tranquillità. Anche perché pare che gli interferoni aiutino già parecchio contro lo sviluppo di forme gravi di Covid. Col tumore che io sappia le disposizioni ufficiali parlano spesso di analizzare individualmente

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65899
                  • Karma: 2752
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Maggio 29, 2021, 23:44:39 pm »
                  Ecco io questo non lo condivido. È la malattia NON standardizzata per antonomasia, il che in questo caso non è un problema per la patologia ma per le cure usate. Più nel dettaglio, in questo caso, io prima di darlo in sicurezza controllerei sempre lo stato della chemio e quanto ha compromesso le funzioni immunitarie.
                  In sé cross reattività con i tumori sono secondo me super super improbabili. Che il vaccino possa eventualmente esacerbare i danni causati (normalmente, eh) dalla chemio non mi sentirei di escluderlo prima di controllare.
                  Ad esempio con la sclerosi lo fanno con molta più tranquillità. Anche perché pare che gli interferoni aiutino già parecchio contro lo sviluppo di forme gravi di Covid. Col tumore che io sappia le disposizioni ufficiali parlano spesso di analizzare individualmente
                  L'unica cosa che si sono sentiti di consigliare è di non fare il vaccino subito dopo la chemio, ma a distanza di qualche 10-15 giorni almeno e prima della successiva chemio.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Online kta

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 36583
                    • Karma: 55
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Maggio 29, 2021, 23:46:07 pm »
                    L'unica cosa che si sono sentiti di consigliare è di non fare il vaccino subito dopo la chemio, ma a distanza di qualche 10-15 giorni almeno e prima della successiva chemio.

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                    Ci può stare eh. La fa da tanto?
                    P.s: ovviamente non posso fare diagnosi a distanza, solo ipotesi, però almeno vediamo se c'è una ragionevolezza, fermo restando che io sono ricercatore (e da lunedì forse ufficialmente altro) e non clinico (ambito dal quale mi sto distanziando sempre più: probabilmente ne capirò più di farmaci rispetto ad un clinico, ma diagnosi etc sono il loro campo)
                    « Ultima modifica: Maggio 29, 2021, 23:49:41 pm da kta »

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 65899
                      • Karma: 2752
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Maggio 29, 2021, 23:54:20 pm »
                      Ci può stare eh. La fa da tanto?
                      P.s: ovviamente non posso fare diagnosi a distanza, solo ipotesi, però almeno vediamo se c'è una ragionevolezza, fermo restando che io sono ricercatore (e da lunedì forse ufficialmente altro) e non clinico (ambito dal quale mi sto distanziando sempre più: probabilmente ne capirò più di farmaci rispetto ad un clinico, ma diagnosi etc sono il loro campo)
                      Grazie come sempre per le tue conoscenze e la tua professionalità a nostro servizio.
                      Si tratta di 6 fatte finora di 8 previste. Il vaccino dovrebbe essere fatto 7 giorni prima della imminente settima ed a distanza di 14 giorni dalla precedente (sesta).

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 36583
                        • Karma: 55
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Maggio 29, 2021, 23:55:37 pm »
                        P.s: piccola nota a margine sul consenso informato. Non è una paraculata, è la prima cosa che ci hanno insegnato per il corso sui clinical trials. È il modo per sapere tutto e per tranquillizzare. È grave che culturalmente sia vista come paraculata quando in realtà è e rimane l'unica arma impugnabile dal paziente e l'unico collegamento (per legge deve essere comprensibile per chi riceve il trattamento) tra casa farmaceutica e paziente

                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36583
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Maggio 29, 2021, 23:57:56 pm »
                          Grazie come sempre per le tue conoscenze e la tua professionalità a nostro servizio.
                          Si tratta di 6 fatte finora di 8 previste. Il vaccino dovrebbe essere fatto 7 giorni prima della imminente settima ed a distanza di 14 giorni dalla precedente (sesta).

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                          Eh, diciamo che FORSE hanno abbastanza elementi per sapere come sta reagendo, e capisco anche una certa distanza dal trattamento precedente per permettere al vaccino di agire.
                          Però sarei ipocrita se ti dicessi che ho certezze o conoscenze adeguate sulla cosa (anche perché adoro l'oncologia ma professionalmente ho scelto un'altra strada  :asd: ). Ci vedo una ragionevolezza, quello si

                            Offline Delfino.Rossoblu

                            • El Pampa Sosa
                            • *
                            • Post: 202
                            • Karma: 1
                            • Sesso: Maschio
                            • ...Da Taranto col furgone...!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Maggio 31, 2021, 13:22:51 pm »
                            No, allora, l'ho scritto anche di là. Montagnier NO. Non citatelo.
                            Non
                            È
                            Più
                            Affidabile
                            Basta  :asd:

                            Uno che crede che la papaya curi il cancro o che l'acqua abbia memoria non merita attenzione, sono 10 anni che non capisce manco cosa sia la destra e la sinistra, quindi non citatelo più.
                            E il consenso informato non è una novità per i farmaci così discussi, siccome la gente è ignorante (lo dico senza cattiveria) e non capisce la velocità del trial a cosa è dovuta. Ma questo è il tipico caso dove ha ragione Dieguito: se ci si muovesse come COMUNITÀ SCIENTIFICA e non come singoli imbecilli come Montagnier, io eviterei di dover scrivere post del genere per un cretino demente che oscura centinaia di ottimi ricercatori che dicono quel che Cristo comanda, nonché (meno importante) quel che sto scrivendo io

                            Scusa la brutalità del post, non diretta verso di te, ma appunto, così si capisce BENE il contesto

                            https://it.m.wikipedia.org/wiki/Luc_Montagnier
                            Ti lascio la pagina Wikipedia, la sezione delle posizioni controverse è abbastanza chiara

                            Ma figurati, hai pienamente ragione.  Il.punto (che, son sicuro che ben comprenderai), è che, da un anno e mezzo a sta parte, da quando è cominciata st'odissea del Covid, veniamo bersagliati mediaticamente da notizie di tutti I tipi, molte contraddittorie, e per chi non è addetto ai lavori è difficile districarsi per discernere la verita dalle fake. Del resto la medicina non è una scienza esatta e l'ho provato sulla mia pelle, quando ho dovuto fare, 9 anni fa, il tagliando.completo al ginocchio sinistro....avevo.rotti (5 anni prima) crociato anteriore e posteriore, dopo una brutta lussazione in una partita di calcio....e se, la ricostruzione del solo anteriore, ormai è quasi routine, nel.mio.pellegrinaggio ortopedico prima di decidermi, ognuno formulava una tesi diversa....chi.mi.voleva operare con tendini miei della stessa gamba, chu nn.voleva smontare mezza gamba x riparare il.ginocchio e mi proponeva I tendini da donatore (scelta che poi ho perseguito), chi non voleva farmi correre il rischio, seppur remotissimo, di contrarre AIDS o EPATITE C con un trapianto da donatore e mi proponeva I tendini sintetici, senonche poi un altro mi disse che quelli sintetici potevano rilasciare microparticelle in grado di infiammare ciclicamente e ripetutamente il.ginocchio...ricordo che mi.presi honoris causa, una specializzazione in ortopedia anche io :asd:

                            Comunque, se non ricordo male, il.consenso informato è anche un sollevamento di resoonsabilita per il trattamento medico che ti appresti a fare....io quando firmai per l.operazione, c'era ben scritto che avevo una probabilita su 100.000 di contrarre AIDS o EPATITE C... se mi fosse venuta una delle due, non credo avrei potuto citare in giudizio e il.medico o la clinica, e uscirne Legalmente vincitore, proprio perche "ero stato informato del rischio".

                            Diverso, se mi ritrovo con una gamba piu corta dell'altra, o come cantavano Elio e le storie tese, con le "pinze nella panza" :stralol:

                            Nella stessa misura, se da qui a tot anni si scoprisse che l'insorgenza di una malattia X Sia riconducibile a un vaccino a mRNA, credo ne sarebbe sollevata tanto la casa farmaceutica, quanto l'ospedale somministratore.

                            Se I vaccini hanno avuto anni e anni di sperimentazioni, prima di uscire sul mercato, e questi in un anno, so usciti per fronteggiare l'emergenza, viene meno tutto il follow up, come mi pare di dica in linguaggio medico, su possibili effetti collaterali a medio/lungo termine...

                            E ripeto, ti faccio questo discorso da umile profano, e assoluto PRO VAX, che infatti il vaccino se lo farà.

                            Solo che, un segno della Croce e un cornetto in tasca, da parte mia ci saranno...il.connubio sacro e profano, in questa occasione, non lo vedo di troppo. :stralol:
                            3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

                              Online kta

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 36583
                              • Karma: 55
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Maggio 31, 2021, 19:55:31 pm »
                              Sul punto della confusione mediatica devo purtroppo darti ragione, così come l'ho data a Skyfall per primo a metà 2020. Nulla da dire, come scienziati abbiamo fallito a livello comunicativo.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal