Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: US Salernitana 1919  (Letto 70519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online TomDurrr

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 43704
  • Karma: 383
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Settembre 09, 2021, 10:47:38 am »
I sardi sono i milanesi del sud, schifano il Napoli per principio, dall’alto del loro essere stocazzo
Figuriamoci se le nuove generazioni si ricordano di Piacenza Cagliari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50206
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #136 il: Settembre 09, 2021, 10:54:11 am »
    I sardi sono i milanesi del sud, schifano il Napoli per principio, dall’alto del loro essere stocazzo
    Figuriamoci se le nuove generazioni si ricordano di Piacenza Cagliari


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Le rivalità sportive si tramandano di generazione in generazione così come i gemellaggi, quello che hai scritto non c'entra niente.
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online Marchetiello™

      • CHIARIELLIANO
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 74744
      • Karma: 860
      • Sesso: Maschio
      • GENS AURELIA
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Settembre 09, 2021, 10:57:51 am »
      Che poi secondo me molte rivalità o dirsi tali sono da tastiera eh. In Sardegna mi ci sono trovato sempre bene.
      EDITION 2022
      Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
      EDITION 2023
      Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50206
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Settembre 09, 2021, 11:01:56 am »
        Che poi secondo me molte rivalità o dirsi tali sono da tastiera eh. In Sardegna mi ci sono trovato sempre bene.

        Ma assolutamente, io giro per il Nord e nessuno mi ha mai detto mezza parola e lì ho tanti amici ...
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online digital

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 25940
          • Karma: 21
          « Risposta #139 il: Settembre 09, 2021, 11:15:21 am »
          I sardi sono i milanesi del sud, schifano il Napoli per principio, dall’alto del loro essere stocazzo
          Figuriamoci se le nuove generazioni si ricordano di Piacenza Cagliari


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          se tuo padre dopo quella cosa odia a morte napoli, ti trasmette l'odio insieme al tifo per il cagliari.

          ti assicuro che prima di quella partita, col cagliari che in a in quel periodo manco la vedeva spesso la a, con maradona  a napoli, il napoli a cagliari riscuoteva simpatizzanti, quando prendemmo il loro idolo fonseca ad esempio non ci fu certo un vociare contro napoli come avviene oggi se ti avvicini ad un loro talento

          purtroppo al tempo ci facemmo fregare dai giornali del nord, hanno ragione ad avercela, capisco fregarsene dello spareggio e lasciare gli spalti alle 2 fazioni, ma andare in massa allo stadio a tifare piacenza è stato un vero tradimento e quello avvenne diverse migliaia di fessi a tifare per taibi che poi manco arriva.

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65901
            • Karma: 2752
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Settembre 09, 2021, 11:17:08 am »
            Ragazzi io ho fatto le medie negli anni in cui il Napoli di Naldi lottava per non retrocedere e la Salernitana era in ascesa. All'epoca ero un aspirante :look: ultras del Napoli e crescevo vedendo i miei coetanei tifare strisciate e Salernitana e farsi beffe del Napoli. Poi ho fatto le superiori a Salerno, col Napoli di Dela in serie C ma che cominciava la sua scalata verso il calcio che conta. A scuola a Salerno ero praticamente l'unico tifoso del Napoli (non proprio l'unico, perché c'erano altri, non della mia classe, che venivano da fuori e che tifavano Napoli) e posso confermare che tifosi della sola Salernitana non ve n'erano; eppure parlo di ragazzi che frequentavano sempre lo stadio (ma tifosi per lo più dell'Inter o della Juve).
            Non ho mai avuto inimicizie, anzi ho avuto cari amici, ma ovviamente a livello sportivo il Napoli era visto come nemico.

            Conosco anche tifosi della sola Salernitana (si contano sulle dita di una sola mano) e guarda caso odiano le strisciate e simpatizzano per il Napoli.



            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Online digital

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 25940
              • Karma: 21
              « Risposta #141 il: Settembre 09, 2021, 11:24:36 am »
              Ma assolutamente, io giro per il Nord e nessuno mi ha mai detto mezza parola e lì ho tanti amici ...
              mica ci sono solo tifosi esaltati a questo mondo, puoi benissimo trovare uno che ha il cervello di capire che non si giudica una persona per pregiudizio o non è annebbiato dalla fede calcistica.


              attenzione questo tra le persone normali, io ho avuto a che fare pure in famiglia con tifosi della juve, mamma mia che gente, avete presente quelli che scrivono insulti da tastiera su calciomercato.com, uguale se non peggio e dire che questi vivono in provincia di napoli o di salerno, sono nati da queste parti ed in taluni casi hanno padre che tifa napoli oltre a familiari e consorte che tifa napoli.
              per loro calciopoli è una congiura contro la juve, questo per far capire il livello del lobotomizzato tifoso rinnegato, quando poi insultano la loro terra allo stadio se ne fregano uguale.
              « Ultima modifica: Settembre 09, 2021, 11:31:20 am da digital »

                Online digital

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 25940
                • Karma: 21
                « Risposta #142 il: Settembre 09, 2021, 11:30:01 am »
                Ragazzi io ho fatto le medie negli anni in cui il Napoli di Naldi lottava per non retrocedere e la Salernitana era in ascesa. All'epoca ero un aspirante :look: ultras del Napoli e crescevo vedendo i miei coetanei tifare strisciate e Salernitana e farsi beffe del Napoli. Poi ho fatto le superiori a Salerno, col Napoli di Dela in serie C ma che cominciava la sua scalata verso il calcio che conta. A scuola a Salerno ero praticamente l'unico tifoso del Napoli (non proprio l'unico, perché c'erano altri, non della mia classe, che venivano da fuori e che tifavano Napoli) e posso confermare che tifosi della sola Salernitana non ve n'erano; eppure parlo di ragazzi che frequentavano sempre lo stadio (ma tifosi per lo più dell'Inter o della Juve).
                Non ho mai avuto inimicizie, anzi ho avuto cari amici, ma ovviamente a livello sportivo il Napoli era visto come nemico.

                Conosco anche tifosi della sola Salernitana (si contano sulle dita di una sola mano) e guarda caso odiano le strisciate e simpatizzano per il Napoli.



                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                il tifoso salernitano è quasi sempre strisciato, o meglio ancora tifa juve e chi tifa juve in campania è quasi sempre scemo dalla nascita, è gente con cui non si può ragionare ne fare un discorso sensato, lo dico per esperienza personale, mai trovato un tifoso locale che tifa juve che abbia cervello per fare una discussione obiettiva.

                il tifoso salernitano che tifa napoli, è tifoso del napoli e simpatizza salernitana oppure ha lasciato il tifo per la salernitana proprio per l'odio di salerno verso il napoli che è presente aldilà del calcio.

                ovvio che fra questi ci sono molti occasionali che durante gli anni bui non tifavano proprio ne per il napoli ne per la salernitana, sono quelli che si aggregano solo quando si vince.

                « Ultima modifica: Settembre 09, 2021, 11:31:56 am da digital »

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65901
                  • Karma: 2752
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Settembre 09, 2021, 11:31:23 am »
                  se tuo padre dopo quella cosa odia a morte napoli, ti trasmette l'odio insieme al tifo per il cagliari.

                  ti assicuro che prima di quella partita, col cagliari che in a in quel periodo manco la vedeva spesso la a, con maradona  a napoli, il napoli a cagliari riscuoteva simpatizzanti, quando prendemmo il loro idolo fonseca ad esempio non ci fu certo un vociare contro napoli come avviene oggi se ti avvicini ad un loro talento

                  purtroppo al tempo ci facemmo fregare dai giornali del nord, hanno ragione ad avercela, capisco fregarsene dello spareggio e lasciare gli spalti alle 2 fazioni, ma andare in massa allo stadio a tifare piacenza è stato un vero tradimento e quello avvenne diverse migliaia di fessi a tifare per taibi che poi manco arriva.
                  Ma perché si scelse di tifare Piacenza poi?

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Online digital

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 25940
                    • Karma: 21
                    « Risposta #144 il: Settembre 09, 2021, 11:32:33 am »
                    Ma perché si scelse di tifare Piacenza poi?

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                    l'ho detto, doveva arrivare taibi a sentire le favole di calciomercato del tempo, lo davano fatto

                      Offline Quentin

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47942
                      • Karma: 1337
                      • Sesso: Maschio
                      • Nu jeans pe maglietta
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Settembre 09, 2021, 11:36:36 am »
                      Perché no?
                      La mia esperienza, ridotta per carita, dice proprio il contrario.
                      Quoto

                      Gli strisciati ci sono, come ovunque. Forse solo a Caserta città si può fare questo discorso, ma i cittadini di sto cazzo si credono chissà chi e tifare per i gobbi è come se fosse un modo per stare al di sopra della plebe di provincia :look:


                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50206
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Settembre 09, 2021, 11:38:00 am »
                        Ragazzi io ho fatto le medie negli anni in cui il Napoli di Naldi lottava per non retrocedere e la Salernitana era in ascesa. All'epoca ero un aspirante :look: ultras del Napoli e crescevo vedendo i miei coetanei tifare strisciate e Salernitana e farsi beffe del Napoli. Poi ho fatto le superiori a Salerno, col Napoli di Dela in serie C ma che cominciava la sua scalata verso il calcio che conta. A scuola a Salerno ero praticamente l'unico tifoso del Napoli (non proprio l'unico, perché c'erano altri, non della mia classe, che venivano da fuori e che tifavano Napoli) e posso confermare che tifosi della sola Salernitana non ve n'erano; eppure parlo di ragazzi che frequentavano sempre lo stadio (ma tifosi per lo più dell'Inter o della Juve).
                        Non ho mai avuto inimicizie, anzi ho avuto cari amici, ma ovviamente a livello sportivo il Napoli era visto come nemico.

                        Conosco anche tifosi della sola Salernitana (si contano sulle dita di una sola mano) e guarda caso odiano le strisciate e simpatizzano per il Napoli.

                        E' la stessissima cosa che succede a Torre del Greco, il tifoso della Turris autentico del Napoli se ne fotte allegramente o simpatizza, tutti quelli che odiano il Napoli nascondendosi dietro la Turris sono tutti strisciati o tifosi delle romane, guarda caso tutte tifoserie ostili ... mio cognato è tifoso della Turris, ma di quelli che andava anche nei paesielli sperduti a vederla, del Napoli se ne fotte allegramente, non sa nemmeno quando gioca, come io con la Turris, non so nemmeno a che posto sta

                        PS per inciso, io accetto anche lo juventino nato a Fuorigrotta, ma non sopporto il doppiofedista, con quelli non ci parlo per partito preso
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50206
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Settembre 09, 2021, 11:39:17 am »
                          mica ci sono solo tifosi esaltati a questo mondo, puoi benissimo trovare uno che ha il cervello di capire che non si giudica una persona per pregiudizio o non è annebbiato dalla fede calcistica.

                          Il pregiudizio non lo puoi evitare, è insito nell'uomo ed è difficile da sradicare
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50206
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #148 il: Settembre 09, 2021, 11:42:41 am »
                            Quoto

                            Gli strisciati ci sono, come ovunque. Forse solo a Caserta città si può fare questo discorso, ma i cittadini di sto cazzo si credono chissà chi e tifare per i gobbi è come se fosse un modo per stare al di sopra della plebe di provincia :look:

                            Non credo, da piccolo non fai certi ragionamenti, si tifa le strisciate perchè vincono, punto e basta...

                            Io ho sempre tifato per i più deboli anche ai mondiali, quindi il tifo per le strisciate non fa proprio per me
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50206
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Settembre 09, 2021, 11:45:16 am »
                              il tifoso salernitano è quasi sempre strisciato

                              Ai tempi di Maradona c'erano tanti club Napoli del saleritano che poi hanno cambiato bandiera con il nostro declino.
                              Un anno nel settore ospiti al San Paolo i tifosi salernitani esposero gli stendardi dei vecchi club Napoli a mo di sfottò ...
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal